Visualizza Risultati Sondaggio: JAP vs USA vs EU

Partecipanti
84. Non puoi votare in questo sondaggio
  • JAP

    44 52.38%
  • USA

    28 33.33%
  • EU

    12 14.29%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 55 di 55
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Mamma mia che sondaggio difficile........
    Non saprei che cosa votare.

    In realtà parlare di grandi capolavori, senza averli mai giocati o dopo averli moderatamente odiati, è abbastanza difficile.
    Mi spiego meglio, Resident Evil 1 e 2 sono considerati due capolavori??? Perfetto, a me hanno fatto schifissimo.

    I vari giochi di Mario?? Mai giocati...........per mancanza di console.

    Gli unici due giochi giapponesi che ho giocato (parecchie volte) sono Final Fantasy 7 e 8.
    Non saprei che dire. Ci sono molti giochi Giapponesi che sono considerati dei capolavori, ma non ho avuto l'occasione di giocarli, semplicemente non li 'conosco'.........quindi direi Stati Uniti.

  2. #52
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    ZeAvIs ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 01:30
    Per farti capire, i titoli che vendono di più su PC in Giappone non sono nè FPS, nè titoloni con motori grafici da urlo (anzi si potrebbe quasi dire l'opposto). Diciamo che i gusti dei videogiocatori giapponesi sono più orientati verso il contenuto (trama, gameplay, caratterizzazione/profondità, carisma) che verso la confezione (grafica, sonoro, fisica e tutti gli eye-candy per i quali molti 'pcisti' occidentali sbavano dietro).

    Solo per mettere i puntini sulle i eh, io rispetto la tua posizione Nosfe però questa correzione dovevo farla.
    oddio, credo che in giappone non siano piu' "intelligenti"(considerando principlamente giocabilita'/profondita'/etc.) di noi(saremmo orientati piu' verso lo sfarzo grafico(sonoro direi di no)). sono delle belle videogame-whore pure in giappone, solo in un altro senso
    dagli il personaggino di moda(vedi quanto vendono to-heart e simili e vari spin-off) e fai le vendite; insomma, per i produttori scegliere il progetto giusto da finanziare non e' cosi' difficile(se qui in occidente i produttori scelgono di finanziare prodotti visivamente belli, in giappone hanno standard leggermente diversi, poiche' i loro famosi grafici indicano che le vendite le fanno altri tipi di prodotto, non necessariamente piu' validi o profondi(il primo esempio che mi viene a mente e' nintendogs, ma potrei anche citare le varie simulazioni di appuntamento, o altri giochi con giocabilita' molto bassa)).
    la verita' e' che in giappone il videogioco e' molto piu sdoganato rispetto all'occidente, tanto che le mamme giocano con i figli, le ragazze giocano per strada con il ds, e via cosi', per cui i produttori del sol levante hanno tante bocche diverse(diverse in senso di gusti) da sfamare; ed ecco che spunta il gioco originale, ed ecco che gode anche di una discreta campagna pubblicitaria, ed ecco che non vende neppure tanto male.
    ovviamente tutto imho :ciao:

  3. #53
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Una cosa è certa, Saghe o non saghe il maggiorno numero di concept originali è stato sfornato dai nipponici. Non che gli Usa siano da meno, ma di sicuro le "genialate" sono meno frequenti.

  4. #54
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Skuth ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 14:54
    ZeAvIs ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 01:30
    Per farti capire, i titoli che vendono di più su PC in Giappone non sono nè FPS, nè titoloni con motori grafici da urlo (anzi si potrebbe quasi dire l'opposto). Diciamo che i gusti dei videogiocatori giapponesi sono più orientati verso il contenuto (trama, gameplay, caratterizzazione/profondità, carisma) che verso la confezione (grafica, sonoro, fisica e tutti gli eye-candy per i quali molti 'pcisti' occidentali sbavano dietro).

    Solo per mettere i puntini sulle i eh, io rispetto la tua posizione Nosfe però questa correzione dovevo farla.
    oddio, credo che in giappone non siano piu' "intelligenti"(considerando principlamente giocabilita'/profondita'/etc.) di noi(saremmo orientati piu' verso lo sfarzo grafico(sonoro direi di no)). sono delle belle videogame-whore pure in giappone, solo in un altro senso
    dagli il personaggino di moda(vedi quanto vendono to-heart e simili e vari spin-off) e fai le vendite; insomma, per i produttori scegliere il progetto giusto da finanziare non e' cosi' difficile(se qui in occidente i produttori scelgono di finanziare prodotti visivamente belli, in giappone hanno standard leggermente diversi, poiche' i loro famosi grafici indicano che le vendite le fanno altri tipi di prodotto, non necessariamente piu' validi o profondi(il primo esempio che mi viene a mente e' nintendogs, ma potrei anche citare le varie simulazioni di appuntamento, o altri giochi con giocabilita' molto bassa)).
    la verita' e' che in giappone il videogioco e' molto piu sdoganato rispetto all'occidente, tanto che le mamme giocano con i figli, le ragazze giocano per strada con il ds, e via cosi', per cui i produttori del sol levante hanno tante bocche diverse(diverse in senso di gusti) da sfamare; ed ecco che spunta il gioco originale, ed ecco che gode anche di una discreta campagna pubblicitaria, ed ecco che non vende neppure tanto male.
    ovviamente tutto imho :ciao:
    Sisi, ma hai ragione infatti, solo che il tipo di estetica alla quale i gamer nipponici si interessano è orientata verso più l'immagine/stile dei personaggi che non sul numero di poligoni (ammesso che sia 3d, visto che in giappone il 2d tira sempre alla grande). E' proprio una mentalità diversa. E poi credo tu sappia meglio di me (visto che bazzichi su #shibuyabashi) quanto certi doujin game abbiano avuto boom di vendite in Giappone (visto che hai citato To Heart, ma si potrebbe citare anche Air/Kanon o i giochi targati TYPE-MOON).

  5. #55
    Banned L'avatar di marcopr84
    Data Registrazione
    20-09-05
    Messaggi
    159

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Io comunque mi metto dalla parte degli USA.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato