+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 98
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Non sto facendo un pronostico di tutta la vita delle consoles, sto guardando le prospettive che ci sono ora, i titoli annunciati si conoscono, non è che me li invento.
    Non regge comunque: li vogliamo confrontare i giochi annunciati?
    Facciamolo.
    Su wii ci sono zelda,mario,metroid,smash bros.
    Su xbox 360 ci sono lost odyssey,blue dragon,gears of war,mass effect,halo 3,lost planet,dead rising,splinter cell ecc. .
    Su ps3 ci sono virtua fighter 5,final fantasy XIII,metal gear solid 4,devil may cry 4,ninja gaiden sigma,eye of judgement,white knight.
    Se il discorso è che a te interessano di più quelli per wii,è un conto,se dici che ci sono più gioconi per wii,dici una cosa obiettivamente insostenibile al momento.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Non sto facendo un pronostico di tutta la vita delle consoles, sto guardando le prospettive che ci sono ora, i titoli annunciati si conoscono, non è che me li invento. Dicevo che già ci sono bei titoli in cantiere sulla Nintendo(non sto a ripeterli), anche se non se ne aggiungessero un gran numero dalle terze parti, sono sempre di + dei titoli potenzialmente interessanti che vedo ora sulla carta per Xbox e PS3. Il passo avanti lo dicevo perchè su N64 uscivano 10 giochi in totale all'anno tra cui 2 stupendi, almeno su GC ne sono usciti molti di + di titoli

    PS: questa è una mia opinione, liberi di pensarla diversamente
    Raziel i problemi qua sono due: l'appetibilità dei titoli è una cosa del tutto personale, il numero di giochi validi per una piattaforma è oggettivo. Su GC ci sono i giochi che preferisco giocare in assoluto, ma di certo non posso dire che PS2 abbia meno varietà, o che il numero di giochi validi sia inferiore. Purtroppo è così da troppo ormai sulle piattaforme Nintendo; ok, magari in maniera assoluta ci sono gioconi, il problema è che ce ne sono troppo pochi, con il Cubo si era iniziato bene per poi perdersi a metà strada. Addirittura l'Xbox, nuova arrivata, ha avuto più supporto dalle terze parti; è evidente che nella politica Nintendo ci sia qualcosa di sbagliato ed infatti l'hanno ripetuto loro stessi diverse volte mettendo Reggie nella posizione di allacciare nuovi rapporti con gli sviluppatori.
    Diciamocelo, il rischio di vedere un'altra piattaforma Nintendo sottosfruttata c'è (giocando a FFXII mi son proprio chiesto dove sarebbero arrivati Xbox e GC se fossero stati leader del mercato visto che una cosa così, tecnicamente parlando su PS2, non si immaginava neanche fino a qualche tempo fa).

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Semplicemente certe cose vanno + sul fatto dei gusti, per esempio io non metterei mai Zelda o Metroid sullo stesso piano di Gears of War o Splinter Cell o Ninja Gaiden. Allora io potrei citare Fire Emblem,Heroes, Bio Hazard, Dragon Quest x Wii ma sinceramente mi pare troppo azzardato parlare di titoli di cui non sappiamo ancora nulla. Se poi parliamo di titoli che attraggano le masse allora tiro fuori i Pokemon, mi rendo conto che non si possono fare discorsi del genere, è troppo personale.
    Sicuramente non ci sono molti produttori di terze parti dalla Nintendo, ma dal N64 qualcosa lo si è fatto, speriamo che adesso col nuovo sistema di controllo qualcun altro si unisca
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 17-11-06 alle 00:32:13

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Francamente non si capisce più dove tu voglia andare a parare: eri partito col dire che il wii ha più gioconi(cosa attualmente non sostenibile),tra quelli annunciati,mentre noi esternavamo preoccupazioni sul fatto che si possa trattare di un'altra console solo per giochi nintendo(che sono belli finchè vuoi,ma di zelda,mario e metroid,ne esce uno,massimo due per generazione,quindi passi mesi a mesi con la console che fa la muffa,cosa che si spererebbe di evitare,a questo giro).
    Adesso siamo arrivati ai gusti personali ed ai giochi che vendono.
    Il punto della questione qual è?

  5. #55
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Ho preferito preordinare il Wii anzichè acquistare l'Xbox 360 perchè mentre giochi simili a Gears of War posso giocarli su pc dai titoli Wii cerco qualcosa di totalmente diverso, nuovi giochi che non assomigliano a niente che abbia già giocato ... non si può quindi a mio avviso paragonare Metroid e Lost Odyssey.

    Il DS mi ha fulminato e la possibilità che la console Nintendo ne diventi la versione casalinga mi soddisferebbe al 100%.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Veramente si parla di line up di lancio,che va giudicata subito per forza di cose.
    Di giudizi sulla console,non ne ho proprio letti in tutto il forum.
    ne sei sicuro? allora ti sei perso un po' di commenti sul Wii.
    Io non ho niente da ridire con chi critica la line-up, io me la sono presa perchè si sta già facendo un processo alla console.
    E' come se all'epoca del lancio della ps2 si fosse detto, vedendo SF EX e RR5, che la ps2 era uno schifo, che non era nextgen e che avrebbe fallito miseramente.
    E' troppo facile decretare la fine della console qualcosa partendo dalla line up, non si può dire che la rivoluzione non è avvenuta perchè COD non è il massimo.
    Tutto qui, era successo già col DS e abbiamo visto tutti come è finita. Aspettiamo un attimino invece di dare sentenze di morte
    Ultima modifica di andro; 17-11-06 alle 07:32:26

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    E lo scandalo dove sarebbe?
    Come sony si è presa tutte le prese in giro,per le promesse non mantenute,è normale che ci sia qualcuno che fa notare che,della tanto acclamata rivuluzione nintendo,non pare esserci la benchè minima traccia,fino ad ora.
    Questo perchè i giochi non sembrano nulla di che,il che implica che ci vorrà più tempo per vedere giochi che sfruttano veramente la console,il che implica,per molti,un posticipo dell'acquisto,in attesa di tempi migliori.
    Io non ci leggo una critica alla validità della console.
    si ma un conto è picchiare in testa a sony per le magagne (io per primo ci sono andato giù pesante ma con Kutaragi e soci, non contro la macchina in se che rimane un signor hardware) un conto è pestare sulla console stessa.

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Chiedo anche a te: quali commenti mi sono perso?

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Chiedo anche a te: quali commenti mi sono perso?
    i commenti tipo "se questi sono i giochi allora non hanno rivoluzionato niente" "il wiimote non serve a niente" e via dicendo

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Francamente non si capisce più dove tu voglia andare a parare: eri partito col dire che il wii ha più gioconi(cosa attualmente non sostenibile),tra quelli annunciati,mentre noi esternavamo preoccupazioni sul fatto che si possa trattare di un'altra console solo per giochi nintendo(che sono belli finchè vuoi,ma di zelda,mario e metroid,ne esce uno,massimo due per generazione,quindi passi mesi a mesi con la console che fa la muffa,cosa che si spererebbe di evitare,a questo giro).
    Adesso siamo arrivati ai gusti personali ed ai giochi che vendono.
    Il punto della questione qual è?
    Sinceramente non so a cosa sei abituato te, su Xbox e PS2 non vedo tutto questo sfornare capolavori a nastro ogni settimana, anzi, vedo capolavori in meno tempo addirittura sul GC(non capisco, allora l'N64 faceva schifo perchè uscivano 10 titoli all'anno? Non mi pare...visto che c'erano gran giochi)se poi tra un capolavoro e l'altro escono miliardi di giochi mediocri e anche + brutti, non lo vedo un punto da lodare, a sto punto allora la line up del Wii è la migliore in assoluto solo perchè ha 30 titoli e quindi tanta varietà, invece io continuo a leggere posts tipo "io oltre a Zelda vedo solo schifezze" e non "wow quanta scelta, finalmente un parco titoli vario". A sto punto si diventa contraddittori.
    Parlo di gusti personali perchè nei tuoi giochi, chiamiamoli "interessanti", piazzi pure Splinter Cell, mentre Fire Emblem no. Allora su che parametri hai scritto quei titoli? A me pare proprio i "tuoi" parametri, perchè Fire Emblem è un gran gioco ed ha ottenuto grandi consensi(rimango a fire emblem non voglio discutere ogni titolo). Per questo la buttavo sul personale perchè se ci mettessimo a fare le liste dei giochi interessanti, ognuno di noi son sicuro che ne scriverebbe una diversa. Poi il discorso del "quantità vs qualità" è stato già affronato parecchie volte, c'è chi preferisce uno e chi l'altro. Saranno anche condizioni personali, ma sinceramente preferisco aspettare qualche in mese in + per avere un capolavoro Nintendo piuttosto che passare un anno e trovarmi i titoli che ha l'xbox360(2 o 3 giochi belli e nemmeno paragonabili ai Zelda, Mario, Smash ecc)

    PS: mi trovo ancora d'accordo con andro
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 17-11-06 alle 12:34:38

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    i commenti tipo "se questi sono i giochi allora non hanno rivoluzionato niente" "il wiimote non serve a niente" e via dicendo
    Allora non mi sono perso niente: l'interessato ha chiarito il suo punto di vista.
    Ultima modifica di Onslaught; 17-11-06 alle 12:36:25

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: call of duty wii recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so a cosa sei abituato te
    Io? A giocare con tutte le console.
    Tu?
    su Xbox e PS2 non vedo tutto questo sfornare capolavori a nastro ogni settimana, anzi, vedo capolavori in meno tempo addirittura sul GC
    E adesso cosa c'entrano i capolavori?
    Guarda che si parlava del fatto che,sulle ultime console nintendo,escono solo giochi nintendo,praticamente,il che è una notevole limitazione,visto che ci si trova per mesi a non avere nulla da giocare.
    se poi tra un capolavoro e l'altro escono miliardi di giochi mediocri e anche + brutti, non lo vedo un punto da lodare,
    Infatti: è risaputo che un gioco è un capolavoro,o è mediocre o peggio...
    Già che ci siamo: definisci capolavoro(visto che insisti tanto con questa parola).
    a sto punto allora la line up del Wii è la migliore in assoluto solo perchè ha 30 titoli e quindi tanta varietà, invece io continuo a leggere posts tipo "io oltre a Zelda vedo solo schifezze" e non "wow quanta scelta, finalmente un parco titoli vario". A sto punto si diventa contraddittori.
    Eh infatti,hai colto perfettamente il significato del discorso...Siamo tutti contradditori...
    Parlo di gusti personali perchè nei tuoi giochi,
    Miei giochi?
    chiamiamoli "interessanti", piazzi pure Splinter Cell, mentre Fire Emblem no.
    Ci piazzo quelli che mi vengono in mente sul momento: di certo non mi metto a spulciare internet per stilare un elenco completo: non potrebbe fregarmene di meno di stabilire chi ha più giochi validi,la trovo una cosa di un'inutilità esagerata.
    Mi interessava,invece,far notare che la tua affermazione era palesemente falsa.
    Allora su che parametri hai scritto quei titoli? A me pare proprio i "tuoi" parametri
    Eh sì,sono miei parametri: infatti splinter cell D.A. viene ritenuto un gioco del cavolo un pò da chiunque(e come ben si sa,io sono un grandissimo estimatore di splinter cell).
    Per questo la buttavo sul personale perchè se ci mettessimo a fare le liste dei giochi interessanti, ognuno di noi son sicuro che ne scriverebbe una diversa.
    Ma anche no: ho riportato solo giochi effettivamente interessanti.
    Il fatto che poi tu ti impunti su splinter cell,perchè non ti piace,e sulla mancanza di fire emblem(neanche mi fossi dimenticato mario o zelda),è abbastanza indicativo.
    Poi il discorso del "quantità vs qualità" è stato già affronato parecchie volte, c'è chi preferisce uno e chi l'altro.
    Esatto,poi ci sono quelli intellettualmente onesti,che notano come,su ps2,ci sia qualità e quantità.
    Saranno anche condizioni personali, ma sinceramente preferisco aspettare qualche in mese in + per avere un capolavoro Nintendo piuttosto che passare un anno e trovarmi i titoli che ha l'xbox360(2 o 3 giochi belli e nemmeno paragonabili ai Zelda, Mario, Smash ecc)
    Questo si è capito: da come ne parli,sembra che l'xbox 360 abbia fatto qualche sgarro ad un tuo parente stretto.

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Dai su ragazzi, parlavamo di CoD3.. Evitiamo i soliti discorsi, se ci mettiamo in mezzo le preferenze personali non arriveremo mai ad una conclusione.

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Infatti le preferenze personali le ha tirate in ballo lui,noi parlavamo di tutt'altro.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    già, mentre tu sei stato oggettivo nella lista dei titoli annunciati. Tutti sanno che ce ne sono solo 4 belli per Wii...è un dato di fatto dal tuo post

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    già, mentre tu sei stato oggettivo nella lista dei titoli annunciati. Tutti sanno che ce ne sono solo 4 belli per Wii...è un dato di fatto dal tuo post
    Non ti attaccare a questioni così ridicole(anche perchè ne esci male tu,non io): ti pareva che quell'elenco volesse dimostrare che una console era migliore di un'altra?
    No,infatti non l'ho nemmeno scritto.
    Voleva far notare che la tua asserzione non era motivata dai fatti(e qui c'è poco da replicare).
    Ora,se ti attacchi al fatto che mi sia dimenticato un gioco(ma secondo te ho elencato TUTTI i giochi dell'xbox 360,ad esempio? Sono andato a memoria e te l'ho anche scritto),dimostri di essere di parte.

    Editato: in sostanza,scritto come era prima,era troppo polemico.
    Ultima modifica di Onslaught; 17-11-06 alle 15:10:34

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Andro, sarò chiaro una volta per tutte. Ho espresso un mio parere, qualunque esso sia. Ho offeso il Wii? Non l'ho offeso? Ho detto che finora il risultato dell'implementazione del telecomando non s'è rivelato tutta sta gran cosa. Embè? Che problemi ti fai?
    Io ho solo detto le mie impressioni.
    La cosa non ti sta bene? Hai argomentato e bon.
    Ho semplicemente detto che, in base a Call of Duty 3 la rivoluzione non c'è stata. Poi magari verrà, ma per il momento nisba, nada e niente.

    Comunque ricordati che il Wii è una console che fa della sua particolarità il suo pregio principale. Se manca quello è andata. Detto questo chiudiamo sto discorso che di stare a spiegare sempre il mio punto di vista a degli inquisitori mi rompo troppo.

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da Darkcaronte Visualizza Messaggio
    Andro, sarò chiaro una volta per tutte. Ho espresso un mio parere, qualunque esso sia. Ho offeso il Wii? Non l'ho offeso? Ho detto che finora il risultato dell'implementazione del telecomando non s'è rivelato tutta sta gran cosa. Embè? Che problemi ti fai?
    Io ho solo detto le mie impressioni.
    La cosa non ti sta bene? Hai argomentato e bon.
    Ho semplicemente detto che, in base a Call of Duty 3 la rivoluzione non c'è stata. Poi magari verrà, ma per il momento nisba, nada e niente.

    Comunque ricordati che il Wii è una console che fa della sua particolarità il suo pregio principale. Se manca quello è andata. Detto questo chiudiamo sto discorso che di stare a spiegare sempre il mio punto di vista a degli inquisitori mi rompo troppo.
    non sono stato abbastanza chiaro, il mio non era un discorso diretto a te in modo particolare , ma era molto più generalizzato.
    Dico solo aspettiamo, proviamo e poi giudichiamo. Come si fa a parlare senza manco aver provato il gioco?

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Per questo dico che le mie erano solo supposizioni. Perchè mi immaginavo il botto, e stando a quanto leggo così non è. Poi magari li giocherò e mi piaceranno un sacco, ma mi chiedo io: un giocatore che può giocare sti giochi sul pc con mouse e tastiera, che se ne farà di un fps per wii?

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Non ti attaccare a questioni così ridicole(anche perchè ne esci male tu,non io): ti pareva che quell'elenco volesse dimostrare che una console era migliore di un'altra?
    No,infatti non l'ho nemmeno scritto.
    Voleva far notare che la tua asserzione non era motivata dai fatti(e qui c'è poco da replicare).
    Ora,se ti attacchi al fatto che mi sia dimenticato un gioco(ma secondo te ho elencato TUTTI i giochi dell'xbox 360,ad esempio? Sono andato a memoria e te l'ho anche scritto),dimostri di essere di parte.

    Editato: in sostanza,scritto come era prima,era troppo polemico.
    Guarda che non mai parlato di console migliore di un'altra, non so dove hai percepito questo pensiero. Dimostro di essere di parte a contestare il fatto che hai scritto come interessanti oggettivamente SOLO 4 titoli per Wii? Wow, già è vero, sono io di parte. Guarda che ho sempre detto che era semplicemente una mia opinione personale che ci fossero, già come ora, molti titoli interessanti per Wii, li ho confrontati con Xbox e PS solo per dire che rispetto alle concorrenti non è messa male, anzi, PER ME ci sono titoli + interessanti. Ho inoltre detto che dal N64 qualche SH in + si è rimediata e che dai giochi annunciati si possono fare buone aspettative. Da qui ad accendere il topic in quel modo ne passa eh

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Guarda che non mai parlato di console migliore di un'altra, non so dove hai percepito questo pensiero. Dimostro di essere di parte a contestare il fatto che hai scritto come interessanti oggettivamente SOLO 4 titoli per Wii? Wow, già è vero, sono io di parte. Guarda che ho sempre detto che era semplicemente una mia opinione personale che ci fossero, già come ora, molti titoli interessanti per Wii, li ho confrontati con Xbox e PS solo per dire che rispetto alle concorrenti non è messa male, anzi, PER ME ci sono titoli + interessanti. Ho inoltre detto che dal N64 qualche SH in + si è rimediata e che dai giochi annunciati si possono fare buone aspettative. Da qui ad accendere il topic in quel modo ne passa eh
    ehr....

    mhn...


    cough...cough...

    detto da uno che nn è intervenuto nel topic sia chiaro eh:

    a me tu sembri abbastanza di parte...(nn dico certo che sei stipendiato dalla nintendo) dico solo che magari ritieni il wii una console che dispone di una lista di giochi stupefacente solo perchè ti interessa di più il suo sistema di controllo, o magari perchè hai problemi di budget e programmi di prendere solo quella... o magari perchè quando c'era da scegliere se scaricare un trailer per x360 o wii tu hai scelto incosapevolmente quasi sempre quello per wii, in tal modo uno nn sviluppa un' ansia da uscita(nn la chiamo hype perchè è + un fenomeno collettivo questo) sulle console su cui nn si è interessato...

    con questo nn voglio assolutamente affermare che io sia super partes, anzi:

    un (pare) giocone come mass effect di cui tutti parlano strabene, sopratutto relativo all'area di gioco io (che ho guardato un trailer, ma probabilmente era quello meno significativo) a me dice assai poco, esattamente come a me dicevano assai poco tutti i final fantasy prima che avessi la ps2, invece ora le notizie su FFXII le seguo con un certo interesse (mentre tuttora mi dicono poco quelli vecchi, forse perchè appunto all'epoca in cui erano novità nn me ne ero per niente interessato)

    insomma... anche olpus ai bei vecchi tempi(giusto per tirare in ballo uno che conosci bene :p ) era un fan nintendo(decisamente + di adesso perlomeno)


    insomma...la mia ludoteca è prevalentemente incentrata sul caro vecchio cubo, ed è altresì vero che mi sono divertito, ma come quantità di bei giochi( gioconi/capolavori preferirei nn tirarlo in ballo come termine, in quanto troppo soggettivo) nn è paragonabile alla lista di quelli ps2(o anche a quelli xbox presumo); con questo intendo ovviamente che l'unica conseguenza è che uno che si potrebbe dedicare ad un solo genere su ps2 o xbo sportivi, racing, avventure, fps, jrpg...beh questo su xbox mica tanto ^_^ ) su cubo dopo aver esaurito la lista di giochi di quel genere è "costretto" a passare ad altri generi(che nn è un male avere + varietà, ma è decisamente meglio lasciare + scelta all'utente).

    nn sto' incolpando ne' te ne' la nintendo (forse le third parties), ma è innegabile che per quanti sforzi faccia nintendo e le sue second parties nn potrà avere tutto il supporto esterno che ha sony o microsoft(certo, resident evil è stata un'esclusiva per cubo, e le altre console nn hanno i giochi nintendo... ma da un punto di vista globale nintendo ne esce un po' ridimensionata) questo è particolarmente vero per il wii, visto che se esperimenti come COD3 per wii o red steel andranno male c'è il rischio che il supporto esterno venga tagliato drasticamente, detto ciò probabilmente numero di titoli a parte il wii sarà LA console per i party games, il 360 per i giochi ammerigani, e la ps3...boh...(forse sarà ancora la console con + jrpg....detta così però è riduttivo)...

    spero di essermi spiegato, dico solo che alla fin della fiera nn vedo perchè preoccuparsi del futuro di queste console, o del futuro in generale, se fossi dovuto morire a causa di un meteorite alle 18 41 di oggi, quando ho iniziato a scrivere questa pappardella nn me ne sarei minimamente curato in ogni caso, ed ora sono già le 18.43, il futuro arriva ad una velocità impressionante d'altronde (si, sto' invecchiando, ho 19 anni suonati), e direi che per oggi sono andato abbastanza OT, ora prima di inviare salvo in un file di testo che se perdo quello che ho scritto divento una belva

  22. #72
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    insomma... anche olpus ai bei vecchi tempi(giusto per tirare in ballo uno che conosci bene :p ) era un fan nintendo(decisamente + di adesso perlomeno)
    Ah, e da quando avrei smesso di esserlo? Da quando mi sono preso un Xbox (2004), da quando mi sono preso un Dreamcast (1999) o da quando tu mi hai fatto l'indultino?

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Il discorso di base è che per Cubo (e N64 prima) son mancate la varietà e l'appoggio degli sviluppatori esterni a Nintendo, con esclusive pesanti (si, ok Resident Evil, ma episodi simili erano fin troppo sporadici e dettati da accordi mica dall'interesse). Il GC è stata la prima console a 128 bit che ho comprato all'epoca. Me ne innamorai subito e di giochi belli ne trovai davvero tanti, ma...
    Mi rendevo conto che intorno a me tutti giocavano con altri giochi, e addirittura sti giochi erano anche belli! Giochi di tutti i tipi! Racing game fatti davvero bene (dove lo trovi su cubo un gioco così fatto bene? Dimmene uno!), picchiaduro, rpg, strategici e tanti altri generi che su cubo, e mi spiace dirlo, avrei solo potuto sognare! Esperienze meravigliose come quelle datemi da RE: Rebirth e da Re 4, hanno reso il cubo una console davvero meritevole d'esser comprata, anche se la cosa più deludente sono stati proprio i giochi Nintendo! Quasi tutti sopravvalutati da fanatici che non vanno oltre al marchi e spesso mi son ritrovato basito con giochi che si, erano discreti e giocabili, ma che erano ben lungi dal dal poter davvero dir la loro in confronto con le altre line-up.
    Metroid m'è piaciuto un casino, ma non mi ha spinto a prendere il seguito. Mario Sunshine non aveva fato centro e, anzi, lo trovai davvero insopportabile, per non parlare di WW!
    Alla fine ritengo Eternal Darkness il miglior gioco uscito per Cubo. Un capolavoro assoluto che non dimenticherò mai.
    Però, a posteriori, posso dire che avere solo quella console non m'avrebbe mai soddisfatto. Neanche minimamente! Significava tagliare via troppo di quel mondo videoludico che amo. Le scelte sbagliate di marketing hanno reso il GC la console da angolo polveroso di negozio, con quattro giochi in croce da non consigliare a nessuno, neanche al ragazzino che se ne sarebbe uscito con una ps2 e gta.

    Alla fine è la console più snobbata che abbia mai avuto, nessuno osava sviluppare. Anche la Square all'epoca si limitò solo ad un giochino, per altro a mio parere aberrante, e basta più! E no, non ci stanno più capolavori rispetto alle altre console. Questo a parere mio.
    Ultima modifica di Caronte; 17-11-06 alle 18:15:44

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    guarda che avere una console preferita e essere di parte sono 2 cose assolutamente diverse, almeno io le considero tali. Essere di parte significa in poche parole essere fan boy, ovvero partire a priori che quella console è meglio delle altre.
    Guarda, non penso che ci voglia molto a capire che il Wii(x ora) è la mia console preferita, ma ciò non vuol dire che sia di parte o che stravedo solo x essa. Penso che la maggior parte delle persone siano nella mia situazione(ovvero avere una console preferita), in quanto non tutti possono permettersele tutte e 3. Se vuoi saperla tutta, mi interessano parekkio i titoli PS3, ma x ora mi pare presto dirlo, ma soprattutto costa un casino e quindi so già a priori che non potrò comprarla(e poi chissà quando arriverà da noi). L'unica console che non mi interessa di striscio è la Xbox360. Ma sono tutte considerazioni mie personali, so benissimo che ci sono titoli che possono interessare altri

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Wii] Call of duty 3 recensito da ign

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Guarda che non mai parlato di console migliore di un'altra, non so dove hai percepito questo pensiero.
    Guarda che lì c'è scritto che IO non volevo dire una cosa del genere,non che l'abbia detto tu.
    Dimostro di essere di parte a contestare il fatto che hai scritto come interessanti oggettivamente SOLO 4 titoli per Wii?
    Se mi fai un discorso del genere,mi obblighi a pensare certe cose: tirare su tutta questa pantomima perchè mi sono dimenticato ben un(1,non 5-6-7,uno)gioco,già è indicativo(e non solo di quello: argomenti leggermente migliori non ne abbiamo?),ma anche il fatto che,stranamente,a te sembra sempre tutto bello,quando parli del wii,e tutto molto poco bello,quando parli del resto,fornisce un certo quadro.
    Dimmi tu se io,stando dall'altra parte del monitor,non devo percepire un tuo particolare attaccamento a nintendo.
    Poi non è un peccato mortale: le preferenze le abbiamo tutti,basta non farsi condizionare troppo da quelle(essere fanboy significa altro).
    Lo devo ripetere trecento volte che ho scritto i primi che mi venivano in mente,e che non me ne fregava nulla del numero complessivo(ed è la terza volta che lo scrivo)?
    Wow, già è vero, sono io di parte. Guarda che ho sempre detto che era semplicemente una mia opinione personale che ci fossero, già come ora, molti titoli interessanti per Wii, li ho confrontati con Xbox e PS solo per dire che rispetto alle concorrenti non è messa male, anzi, PER ME ci sono titoli + interessanti. Ho inoltre detto che dal N64 qualche SH in + si è rimediata e che dai giochi annunciati si possono fare buone aspettative. Da qui ad accendere il topic in quel modo ne passa eh
    Sì,ma hai fatto tutto da solo,non so se te ne rendi conto: noi parlavamo(in due righe complessive,tra parentesi)della paura che il wii potesse diventare un'altra console solo per giochi nintendo,tutto il resto l'hai aggiunto tu,nessuno l'ha mai detto.
    Oltretutto,scusa se te lo dico,ma all'inizio non sembrava assolutamente un'opinione(adesso si è capito).
    Ultima modifica di Onslaught; 17-11-06 alle 20:18:05

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato