Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Motion blur

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Motion blur

    Come mai non riesco ad attivare il motion blur? In Most Wanted funzionava senza problemi

    ho una x800xl

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Motion blur

    Il motion blur in NFS Carbon necessita di una scheda video con shader model 3 e tu hai una scheda video con shader model 2
    E ti dirò, non ci perdi nulla visto che il motion blur è veramente fastidioso.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Motion blur

    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis88 Visualizza Messaggio
    Il motion blur in NFS Carbon necessita di una scheda video con shader model 3 e tu hai una scheda video con shader model 2
    E ti dirò, non ci perdi nulla visto che il motion blur è veramente fastidioso.
    Quoto al massimo, non ti perdi veramente niente, io l'ho staccato perchè mi faceva venire il mal di testa.
    Non ho mai visto un effetto fatto così male.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Motion blur

    Bene... A prescindere che sia brutto o meno.. ma sta ca*ata di rendere il motion blur solo su SM3, quando in precedenza era disponibile anche su SM2, è bellissima!! auhahuauh!! Evviva i programmatori pigri..

    (ps. ma solo io non ho problemi di fluidità con i dettagli al massimo e 1024x768? Da quello che ho letto in giro sembrava peggio di Oblivion.. invece...)

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Motion blur

    Citazione Originariamente Scritto da xChiccOx Visualizza Messaggio
    Bene... A prescindere che sia brutto o meno.. ma sta ca*ata di rendere il motion blur solo su SM3, quando in precedenza era disponibile anche su SM2, è bellissima!! auhahuauh!! Evviva i programmatori pigri..

    (ps. ma solo io non ho problemi di fluidità con i dettagli al massimo e 1024x768? Da quello che ho letto in giro sembrava peggio di Oblivion.. invece...)
    Sai cosa è? E' che quando aggiorni un motore grafico (ricordo che EA ha la licenza del motore grafico RenderWare di Croteam che lo ha utilizzato da NFSU fino al Carbon - e ricordo che è lo stesso motore di GTA3 fino al San Andreas) ovviamente omettono sempre una fascia di mercato, basti pensare anche a Splinter Cell Double Agent che con la tua scheda, ma anche la mia, non potresti neanche farlo partire perchè necessita dei SM3. Io mi sono domandato perchè il gioco giri così fluido, e le risposte che mi son dato sono o il minor dettaglio dell'ambiente (ma non mi sembra), un numero di poligoni inferiore per auto e oggetti, oppure la diminuizione degli effetti per schede video shader model 2 e che vengono attivati solo con schede video shader model 3 nonostante siano supportati dalle prime schede, questo per aumentare al meglio la fluidità del game. Io posso dire con fierezza di avere messo tutto alto (tranne vsync, inutile, e ovviamente il motion blur disattivato che anche se ci fosse stato non lo avrei abilitato), anche gli shader, fluidissimo, e non dico fluido quando invece molta gente ritiene che la parola fluido si riferisca quando hai 25fps, ma bensì io lo vedo come un film, liscio senza scatti.

    Ti dò ragione sul fatto che mi stupisca che molta gente lo abbia ritenuto più pesante di Most Wanted, per me è tutto il contrario, qui c'ho messo pure l'antialising
    Ultima modifica di Nemesis88; 15-11-06 alle 23:41:41

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di SoulBlighter.7
    Data Registrazione
    24-12-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: Motion blur

    non è giusto... io con il mio ninja-pensionato PC non ce lo posso mette l'anti aliasing... manco al primo NFS quasi quasi mi solo il PC del pentagono XD

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: Motion blur

    Beh che il motion blur sia fastidioso è opinione vostra... Imho è un bell' effetto e il senso di velocità viene accresciuto proprio da esso...
    Poi sono gusti personali... e comunque quoto xchiccox riguardo all'esclusione degli sm2.0

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Motion blur

    MA allora è i MB che fa l'effetto alle auto grigio metallizzato forever??

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Motion blur

    Citazione Originariamente Scritto da lamafia Visualizza Messaggio
    MA allora è i MB che fa l'effetto alle auto grigio metallizzato forever??
    Non so, io l'ho staccato ma le vernici perlacee sono praticamente nere, tranne in alcuni punti molto illuminati, le altre sono rese molto bene, a mio parere.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Motion blur

    Citazione Originariamente Scritto da calavera Visualizza Messaggio
    Non so, io l'ho staccato ma le vernici perlacee sono praticamente nere, tranne in alcuni punti molto illuminati, le altre sono rese molto bene, a mio parere.
    Anche qui,ed io ho tutto attivato con una X1900XT...la vernice perlacea è inutile come al solito,nn puoi neanche scegliere il colore dei riflessi
    Quella opaca invece è l'unica ragione di vita di questo NFS,il resto è paccottiglia

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    698

    Predefinito Re: Motion blur

    Il Motion Blur è quell'effetto che, al crescere della vostra velocità, rende la strada e tutti gli ambienti "statici" sempre più sfocati in maniera proporzionale alla vostra velocità. Non influenza in alcun modo il rendering delle vetture: l'effetto perlescente delle vernici e il motion blur non hanno nulla in comune fra loro.

    Ad ogni modo, ho sempre apprezzato il motion blur nei precedenti episodi di NFS, ma in questo Carbon devo ammettere che mi sembra implementato abbastanza male; cioè, visivamente è bello (e ci mancherebbe, usando gli shader 3.0), ma viene attivato troppo presto... a 80 km/h le cassette della posta laterali appaiono sfocate come se si andasse ai 180 almeno... ed è un pò farsesco.... questione di abitudine suppongo. Io ho un A643800+ con x1900xtx, ma cmq lo ho disattivato.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Motion blur

    A il motion blur da noia e non è per niente realistico, secondo me si stà abusando questi filtri come l'HDR perchè vannò di moda anche in giochi che non c'entrano nulla con il fantasy, farebbero meglio a concentrarsi sulle cose davvero importanti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato