Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 511

Discussione: QUIZ Storico/Militare

  1. #101
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Lavokin La3 (di cui ho un modellino 1:48 ma è molto meglio il La7 -sotto tutti i punti di vista, anche il modellino è fatto meglio!-
    Peraltro non ci sarebbe bisogno di cercare su Google: portando il cursore sulla foto che hai postato appare il nome!
    Saluti!

  2. #102

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Ma porca !!

    Il LaGG-3 fu un aereo sviluppato e progettato da un team di progettisti fra cui Gudkov, Gorbunov e il più famoso Lavochkin che svilupperà sucessivamente il progetto fino a farlo diventare l' aereo di terza generazione La-5, con l' adozione del possente motore radiale M-82.


  3. #103
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: Quiz storico!

    In effetti sti cosi quando gioco a Il2,mi rompono un po'...

    Nn ke con un Bf109 nn vadano giu' pero' eh??

  4. #104

    Predefinito Re: Quiz storico!

    In IL-2 il LAGG-3 è anche troppo sopravvalutato rispetto alle sue capacità storiche.
    In IL-2 è un ottimo aereo a bassa quota che non stalla quasi mai e un ottima piattaforma di tiro,preferibile ad ogni 109 o 190 tedesco.. mentre la realtà era ben diversa.

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Nella realtà il La 3 fu un aereoplano decisamente mediocre; in particolare i primi esemplari di produzione scatenarono l'ira di Stalin quando ne conobbe i rapporti che venivano dalle unità di prima linea. C'è da dire, però che la cattiva fama di tali mezzi (come di altri) dipese anche dal fatto che spessissimo erano "montati" da piloti assolutamente impreparati (nonostante tutto 3 noti "assi" ascesero a tale status con tale aereo: Popkov, Grigoryev e Lvov). Le cose, come detto, cambiarono decisamente con il La 5 con motore radiale Shvetsov M-82 (ma non solo per il nuovo apparrato motore) da 1700 cav. per poi ottimizzarsi con il La 7.
    Non saprei dire se in IL2 (nonostante abbia il gioco e relative esp. non ci ho ancora messo mano! ) ma mi meraviglia sapere quanto riportato poichè ho sempre letto commenti molto positivi per cui un modello di volo tanto differente dal reale mi meraviglia...

  6. #106

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Il Lagg-3 era molto impopolare fra gli stessi piloti Russi.

    Cmq il gioco della UBISOFT "tende" un pò troppo a valorizzare gli aerei russi, anche quelli più vecchi e superati come il Polikarpov I-16 ad esempio.
    Nel gioco non patchato questo aereo era un autentico UFO rispetto ai Bf 109E tedeschi a lui contemporanei, e anche con i Fw190 si hanno problemi nel combattimento manovrato.
    Dopo un sacco di proteste da parte degli occidentali ( tedeschi in primis, furenti di vedersi i loro Messerschmitt "castrati" e pesanti come mattoni nelle virate ) i programatori russi del gioco patch dopo patch hanno praticamente rielaborato tutti i profili di volo del gioco.
    Ora va un pò meglio, ma aerei come I-16, o il P-39 USA impiegato sempre dai russi, piuttosto che il Laag-3 restano degli splendidi UFO da usare..

  7. #107

    Predefinito Re: Quiz storico!


    Quote:
    Qualcuno portbbe postare qualche notizia relativa all'operazione "Fortitude"? Ciò che mi interessa, più che altro, è sapere dove fu esattamente dislocato il FUSAG e relativi simulacri (compresi quelli navali).



    Da quello che ne sò nel KENT e vicino Dover soprattutto.

  8. #108
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-06-03
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Grazie!
    Bella la foto (sarebbe bello da portare in spiaggia questo Sherman gonfiabile! )
    Saluti

  9. #109
    Il Fantasma L'avatar di David°_°
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    qua°_°
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Quiz storico!

    indovinate questo aereo è sovietico:



  10. #110
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Mig 3?

  11. #111
    Il Fantasma L'avatar di David°_°
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    qua°_°
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Quiz storico!

    esatto!

  12. #112
    Il Fantasma L'avatar di David°_°
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    qua°_°
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Il simbolo "svastica"nazista da quale culto strano proviene?
    è semplice....

  13. #113
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Era il simbolo del sole e della vita ma con i raggi in direzione inversa, mi pare già dai tempi di Babilonia...

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Quel simbolo (ma con i raggi in direzione inversa) lo si puo' trovare anche in moltissime chiese, tra cui il duomo di milano...o monza...nn ricordo piu' di preciso...

  15. #115
    Il Fantasma L'avatar di David°_°
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    qua°_°
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Quiz storico!

    No proviene da una setta chiamata thule che propio si vede in un castello fatto da himmler(di sana pianta con i deportati ebrei)(come si scrive acc;lui era un fissato di occulto e robe simil)in una stanza sotteranea grande con in mezzo la svastica e per ogni raggio della svastica una tomba, fatta per ospitare i capi nazisti alla morte;Altra domanda:

    in quale modo gli alleati soparatutto U.S.A preprararono lo sbarco in sicilia?informazione del territorio,disposizione delle truppe etc...in quale modo?


    suggerimento:è una cosa che ha afflitto molto l'italia sia nel passato sia ora.....




  16. #116
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Quiz storico!

    No, assolutamente, il simbolo della svastica è ripreso dal simbolo del sole (e della vita) ma con i raggi invertiti.
    Assolutamente non l'hanno inventato i nazisti.
    Non ricordo i dettagli ma è così

    La tua seconda domanda invece non l'ho capita...

  17. #117
    Il Fantasma L'avatar di David°_°
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    qua°_°
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Quiz storico!

    bah su history channel su un documentario dicevano anche della thule°_°

    cmq la domanda è con quale aiuto gli alleati prepararono lo sbarco?

  18. #118
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Che Himmler volesse creare i suoi templari con le ss e di quella stanza si sa ma questo non significa che la svastica l'abbia creata lui

  19. #119
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Prepararono lo sbarco contattando la mafia italo-americana (che a sua volta avrebbe contattato quella italiana) promettendo facilitazioni. Furono molti infatti i mafiosi che ricoprirono cariche importanti durante l'amministrazione degli USA.

  20. #120
    Il Fantasma L'avatar di David°_°
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    qua°_°
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Quiz storico!

    esatto barbo!(la sicilia voleva unirsi agli stati uniti una volta °_°).
    cmq forse mi sono spiegato male non ho detto che l'abbia creata lui;ho detto che la svastica proviene da una setta.(non quella classica quella con altri due raggi per ogni lato.)

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Dunque l'agente a cui fai riferimento potrebbe (ma sono tutt'altro che sicuro) essere Raoul Falcioni (ma non conosco l'alias), autista di Pietro Koch che, arrestato, in un primo tempo aveva mostrato una tessera di partigiano negando ogni accusa confessando, infine, di avere appartenuto alla banda di seviziatori come autista.
    Ora provo a fare io una domanda, un tantinello ardua visto che siamo scesi nei "dettagli"...
    Do qualche dato, ditemi di chi parlo: 2.530 missioni (forse di più), 519 mezzi corazzati distrutti, abbattuto 30 volte.
    A voi la risposta (tutto sommato non è difficile...).
    Saluti!
    Diego.

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Uhè, uhè! Ma che ragazzi preparati su sto forum...
    Comunque non voglio battere nessuno, che dio me ne scampi, c'è sempre da imparare da tutti! Tutti si da il proprio piccolo contributo nelle ns. "chiacchierate", nessuna "gara"!
    Anzi, confesso che, "all'impronta", non so proprio rispondere alla tua domanda... Dovrei fare una ricercuccia in merito poichè sulla famigerata banda Koch non sono preparato, ne sò tutt'altro che mlto (specie in termini di singoli appartenenti)... Mi arrendo (almeno io) insomma...
    Saluti!
    Diego.

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Ricevuto! Soggetto e vicenda del tutto sconosciuta per me...
    Dovrò approfondire...
    Scherzavo anche io, ovviamete (ma non sui miei limiti! )
    Saluti!
    Diego.

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Quiz storico!

    Come si chiamava in codice, l'operazione riguardante lo sbarco in Sicilia?

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Quiz storico!


Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato