+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 326

Discussione: Planetside 2

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001
    Ultima modifica di Giubbo; 08-07-11 alle 16:39:38

  2. #2
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Sembra troppo bello per essere vero...non mi voglio fare false illusioni

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di MrNoName
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    da qualche parte vicino al lago di Garda
    Messaggi
    281

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Se è figo solo la metà del primo Planetside è gia un capolavoro, speriamo bene

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Non riesco a concepire come possa stare in piedi (e nel caso, ad essere giocabile) una partita con 1000 giocatori (ammetto di non aver mai giocato a planetside)

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di MrNoName
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    da qualche parte vicino al lago di Garda
    Messaggi
    281

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Il primo planetside aveva come caratteristica di non avere il danno localizzato se non per alcuni mezzi, questo riduceva un pò lo stress lato server. Lato gioco invece era veramente memorabile, ricordo ancora le difese disperate delle basi di Forseral quando giocavo nell'fds (una outfit italiana della terran republic).

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Planetside 2


  7. #7

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    molto interessante, tutto. E nessuna menzione di quest o mob.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 17-08-11 alle 19:56:38

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrNoName Visualizza Messaggio
    Il primo planetside aveva come caratteristica di non avere il danno localizzato se non per alcuni mezzi, questo riduceva un pò lo stress lato server. Lato gioco invece era veramente memorabile, ricordo ancora le difese disperate delle basi di Forseral quando giocavo nell'fds (una outfit italiana della terran republic).
    eri nella Fanteria Dello Spazio??? wow era un outfit fantastica a quei tempi!

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di MrNoName
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    da qualche parte vicino al lago di Garda
    Messaggi
    281

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Fenriz in planetside non c'era nessuna quest e nessun mob, solo pvp massiccio somministrato con pesanti dosi di artiglieria pesante.

    P.S.= la fanteria dello spazio rullava di brutto

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrNoName Visualizza Messaggio
    Fenriz in planetside non c'era nessuna quest e nessun mob, solo pvp massiccio somministrato con pesanti dosi di artiglieria pesante.

    P.S.= la fanteria dello spazio rullava di brutto
    certo, ma quello del primo PS era un anno precedente al cataclisma di Blizzard. Ora ogni gioco deve avere quelle 2 cose, purtroppo.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    su MMORPG ITALIA qualche giorno fa si era parlato ricreare una fanteria dello spazio che sia una via di mezzo tra outfit pro : se non si obbedisce...
    e outfit rilassata: basta divertirsi tanto chissene...

    insomma una cosa alla siamo seri quando facciamo conquista,si puo chiacchierare ma si ascolta sopratutto,fuori conquista si chiacchera e scherza,chi c'è c'è chi non c'è non c'è, quindi niente orari fissi che se non si viene si è fuori dal clan.

    questo è un riassunto Moltooo abbreviato,l'intero lo trovate da pagina 2 a 5 quà

    http://www.mmorpgitalia.it/site/show...-outfit-volete

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Droide HK-47 Visualizza Messaggio
    su MMORPG ITALIA qualche giorno fa si era parlato ricreare una fanteria dello spazio che sia una via di mezzo tra outfit pro : se non si obbedisce...
    e outfit rilassata: basta divertirsi tanto chissene...

    insomma una cosa alla siamo seri quando facciamo conquista,si puo chiacchierare ma si ascolta sopratutto,fuori conquista si chiacchera e scherza,chi c'è c'è chi non c'è non c'è, quindi niente orari fissi che se non si viene si è fuori dal clan.

    questo è un riassunto Moltooo abbreviato,l'intero lo trovate da pagina 2 a 5 quà

    http://www.mmorpgitalia.it/site/show...-outfit-volete
    Alla fine una cosa così è il compromesso migliore.

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    esatto,una scelta perfetta ed equilibrata

    Ma tanto non si avvererà mai la Outfit FDS non rivivrà mai piu,se succedesse beh sarei sorpreso e chiederei subito l'iscrizione
    PS era un Must di quei tempi PS 2 deve essere lo stesso,solo che spero non ci sia il danno localizzato se no il server implode su se stesso o se no ci saranno 30 crash al giorno

  14. #14

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Fenriz the side of the planet is not C'era nessuna e Nessun quest mobs, solo PvP Massiccio somministrato con pesanti Dosi di artiglieria heavy.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    C'è stato un piccolo aggiornamento con un nuovo articolo

    http://www.planetside2.com/news/article1.html

  16. #16
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Ho letto che il gioco sarà f2p
    http://multiplayer.it/notizie/93060-...piattaforma=pc
    Mi incuriosisce parecchio il gioco... soprattutto perchè i MMOFPS si basano sulle abilità "manuali" (non pensate male eh ) di chi gioca e non di expare per arrivare a livelli elevati per far fuori i mob
    Qualcuno saprebbe descrivermi come era il primo capitolo? Da quel che ho capito si tratta di puro e semplice PvP di massa... ma sarei interessato anche a sapere cose del tipo: dimensioni mappe,presenza o no di veicoli/velivoli, quanti tipi di questi, se c'erano classi diverse per i giocatori ecc ecc... ovviamente riferendovi al primo... mi pare di aver capito che del secondo non si sa moltissimo ancora
    Con questo e Firefall penso che sarò apposto per quanto riguarderà MMOFPS per i prossimi anni

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Greatdrs Visualizza Messaggio
    Fenriz the side of the planet is not C'era nessuna e Nessun quest mobs, solo PvP Massiccio somministrato con pesanti Dosi di artiglieria heavy.
    Il fatto che nel primo non c'era nessun PvE, come esclude che nel secondo non ci possano essere orrende quest e kill x rats?

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Il fatto che nel primo non c'era nessun PvE, come esclude che nel secondo non ci possano essere orrende quest e kill x rats?
    Perche' planetside è fatto di un mondo diviso in continenti enormi, senza alcuna forma di vita, con basi/torri da conquistare, su cui 3 eserciti si menano x cielo e terra, a piedi e con mezzi, in un pvp totale...persistente. Non ci son reset, la guerra va avanti, che tu ci sia o no. Quando arrivi, scegli in quale continente combattere...e combatti. Non è un mmorpg classico, non lo è mai strato e non credo lo sarà mai.

    Le mappe son enormi, farle a piedi vuol dire andare avanti per mezz'ora, ci si sposta via mezzi/rinascendo alle basi o a veicoli apposta che i pg avran piazzato sulla mappa.

    Eseguendo compiti si "livella" e si prendono punti per comprare nuove spec, rendendo vari i vari personaggi (ma gia' a un livello basso si e' competitivi come fanti o come guidatori di un mezzo...ovviamente + si sale + varietà si ottiene...ma spesso è poter scegliere di guidare un mezzo, diventare adv. medic e resuscitare le persone, etc).

    Non ci son classi. Ci son certificazioni per ogni cosa, ognuno con un costo diverso in punti. Ogni armatura ha sue caratteristiche di agilità/resistenza e una capienza inventario. Lo studio di cosa mettere nell'inventario ha portato a interi topic per trovare il modo migliore per far stare quell'ultima ricarica per riparare l'armatura.

    Veicoli ci sono a posto singolo, soprattutto aerei o mezzi ma di scarsa resistenza o bi-triposto come i carri armati, le skyblade (mezzi votati all'antiaerea, modello jeep), etc.

    Menzione particolare al galaxy, mega aereo corazzatissimo dove 10 soldati+2 soldati in max (armatura corazzate) possono salire e poi "dropparsi" (buttarsi dall'aereo) a loro piacimento, per fare raid dall'alto sulle basi nemiche.

    I tre imperi han alcuni mezzi/armi differenti, cosa che li rende ovviamente unici, basate su una caratteristica "peculiare" dell'Impero. Avremo gli NC con la loro potenza e lentezza, i vanu con le loro armi ad energia e i MITICI Terran che basano tutto sullo sputare + piombo degli altri in breve tempo.

    Poi sarebbe troppo lunga, c'e' la capacita di advanced engineering (nn son sicuro dello spelling) x piazzare mine/torrette in giro, la tuta da infiltrator che ti rende tipo predator, ma consumi energia, non hai armatura e puoi usare solo una pistola...ma utilissima per cacciare i cecchini o sabotare i tubi di respawn nemici.

    Insomma, planetside è complicatissimo da spiegare..e UNICO.

  19. #19
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Bene! Ho capito che sarà una figata unica!
    Mi piace sopratutto l'idea di mondi persistenti, così da invogliare i giocatori in difesa a tenere i territori e gli attaccanti a fiondarsi a frotte sul nemico, con la consapevolezza che ogni istante è buono per perdere/conquistare un territorio e che una fine reale non c'è mai, ma la bravura sta non tanto nel "battere" il nemico ma conquistare e difendere i territori per più tempo possibile... penso che mi divertirò...

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    Perche' planetside è fatto di un mondo diviso in continenti enormi, senza alcuna forma di vita, con basi/torri da conquistare, su cui 3 eserciti si menano x cielo e terra, a piedi e con mezzi, in un pvp totale...persistente. Non ci son reset, la guerra va avanti, che tu ci sia o no. Quando arrivi, scegli in quale continente combattere...e combatti. Non è un mmorpg classico, non lo è mai strato e non credo lo sarà mai.

    Le mappe son enormi, farle a piedi vuol dire andare avanti per mezz'ora, ci si sposta via mezzi/rinascendo alle basi o a veicoli apposta che i pg avran piazzato sulla mappa.

    Eseguendo compiti si "livella" e si prendono punti per comprare nuove spec, rendendo vari i vari personaggi (ma gia' a un livello basso si e' competitivi come fanti o come guidatori di un mezzo...ovviamente + si sale + varietà si ottiene...ma spesso è poter scegliere di guidare un mezzo, diventare adv. medic e resuscitare le persone, etc).

    Non ci son classi. Ci son certificazioni per ogni cosa, ognuno con un costo diverso in punti. Ogni armatura ha sue caratteristiche di agilità/resistenza e una capienza inventario. Lo studio di cosa mettere nell'inventario ha portato a interi topic per trovare il modo migliore per far stare quell'ultima ricarica per riparare l'armatura.

    Veicoli ci sono a posto singolo, soprattutto aerei o mezzi ma di scarsa resistenza o bi-triposto come i carri armati, le skyblade (mezzi votati all'antiaerea, modello jeep), etc.

    Menzione particolare al galaxy, mega aereo corazzatissimo dove 10 soldati+2 soldati in max (armatura corazzate) possono salire e poi "dropparsi" (buttarsi dall'aereo) a loro piacimento, per fare raid dall'alto sulle basi nemiche.

    I tre imperi han alcuni mezzi/armi differenti, cosa che li rende ovviamente unici, basate su una caratteristica "peculiare" dell'Impero. Avremo gli NC con la loro potenza e lentezza, i vanu con le loro armi ad energia e i MITICI Terran che basano tutto sullo sputare + piombo degli altri in breve tempo.

    Poi sarebbe troppo lunga, c'e' la capacita di advanced engineering (nn son sicuro dello spelling) x piazzare mine/torrette in giro, la tuta da infiltrator che ti rende tipo predator, ma consumi energia, non hai armatura e puoi usare solo una pistola...ma utilissima per cacciare i cecchini o sabotare i tubi di respawn nemici.

    Insomma, planetside è complicatissimo da spiegare..e UNICO.
    Dunque tre cose:

    -perché hai spiegato il gioco a uno che ci ha giocato per mesi?

    -perché parli del primo planetside dando per scontato che sia cosí anche il secondo?

    -ESEGUIRE COMPITI? Quali compiti? Presi da chi? Quando giocavo io non c'era nessun "compito", si menava e basta.

  21. #21
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Al tuo primo punto rispondo io: ha inglobato nella risposta destinata a te anche la risposta riferita a me

    Per quanto riguarda il secondo punto: dai video visti sia del primo che del secondo per ora sembrerebbe che abbiano mantenuto la stessa linea di gioco, magari con qualche aggiunta e/o modifica rispetto al primo, ma per il resto sembra molto simile... ovvio, è ancora presto per dire con certezza che sono uguali, ma non credo che abbiano stravolto più di tanto il gioco se il suo predecessore ha avuto, da quel che ho intuito, tutto quel successo... vediamo come va avanti

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Dunque tre cose:

    -perché hai spiegato il gioco a uno che ci ha giocato per mesi?

    -perché parli del primo planetside dando per scontato che sia cosí anche il secondo?

    -ESEGUIRE COMPITI? Quali compiti? Presi da chi? Quando giocavo io non c'era nessun "compito", si menava e basta.
    -Perche' uscirsene, sinceramente, con dubbi riguardo quest e uccidere ratti mi h afatto ceredere che del gioco ne sapessi poco o niente, errore mio...e intanto rispondevo all'altro utente.

    -Perche' do per scontato che sia anche il secondo cosi'. Facile, no? Non ho visto nei video/nelle interviste niente che mi faccia pensare il contrario, anzi, sembrano voler mantenere la stessa linea, migliorandola.

    - Uhm, ricaricare le basi, portare le ams, piazzare mine-torrette/riparare mezzi-strutture/guidare un lodestar/fare il pilota di un qls mezzo dove non si spari/curare-resuscitare i compagni...son compiti, no? E tra l'altro, l'impero che li esegue meglio, vince. Lo sparare e' solo una parte dell'equazione di Planetside, senza il supporto dietro si è destinati a perdere.

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    -Perche' do per scontato che sia anche il secondo cosi'. Facile, no? Non ho visto nei video/nelle interviste niente che mi faccia pensare il contrario, anzi, sembrano voler mantenere la stessa linea, migliorandola.
    Le ultime parole famose? Speriamo di no. Di sti tempi...

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Ma l'aspettativa media di vita quant'è?

  25. #25

    Predefinito Riferimento: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    Ma l'aspettativa media di vita quant'è?
    Intendi quanto un giocatore ci sta appresso? Eh, é tutto da vedere, infatti se non sbaglio il primo gioco é andato male perché dopo la millesima volta che conquisti e perdi e conquisti e riperdi sta cavolo di base, ti rompi un po' i comesichiamano.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato