+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 88 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 2185

Discussione: EVE ONLINE

  1. #501
    Il Puppies L'avatar di honny
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    554

    Predefinito [1]EVE ONLINE

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=4679

  2. #502
    root
    ospite

    Predefinito Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33265

  3. #503
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    welcome....

    io parto sto week end x le vacanze YUPPI >> Buone vacanze a tutti...

    spero di trovarvi ingame a fine agosto / settembre o dopoz..

    contattatemi se vi va...

    e usate chat ita...( ma ocio a nn spammare domande troppo niubbie - x me np ma alcuni frequentatori della chat ita sono un po' ... "sanguinari " con le domande troppo niubbie >> x quello c'è ROOKIE chat se masticate l'inglese )


  4. #504

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Accidenti quante cavolate che ho letto

    E lo dico con estrema serenità...

    Ho giocato e SWG, ho giocato a WoW, gioco a EvE...

    Premetto che quanto sto per affermare è solo ed esclusivamente una idea personale, i gusti son gusti...

    SWG è stata una parziale delusione, l'avvento dell'nge poteva dare una scossa, ma x molti versi ha peggiorato la situazione (i 2000 jedi su 2500 players per server son sembrati a tutti una cavolata, me compreso).

    WoW...semplicemente (idea mia, sottolineo) il peggior mmorpg mai visto, noiosissimo all'inverosimile...buono per chi ama il genere "fantasy ripetitivo in ogni sua situazione"...
    Tra l'altro giochino pagato a caro prezzo..

    EvE...
    Unico mmorpg attualmente esistente dove nessuna situazione si ripete alle altre...
    Qualcuno dice che in eve far soldi è importante,certo..ma ciò che conta davvero è spenderli tutti per fare il fitting corretto...Abbattere 2 BS con 4 fregatelle da 4 soldi è una soddisfazione che non ha pari ( in eve un noob può abbattere un player esperto!)...
    E la politica, e l'organizzazione produttivo/industriale?, e il mercato fatto totalmente dai players? e le operazioni di conquista e mantenimento di territori?, e il fatto che i territori devi difenderli rimanendo lì a fare campate difensive? e il fatto che quando scoppi perdi tutto ciò che avevi nella nave (non che rinasci con tutta la roba bella fresca pulita e stirata)?
    E l'espansioni gratuite?

    A parte questo mio atteggiamento retorico , eve è letteralmente immenso e infinito...i paragoni con altri mmorpg mi sembrano inutili o almeno "difficili"..

    Ognuno (certo e indiscutibilmente) ha i suoi gusti,ma sempre secondo la mia modestissima opinione, eve è un gioco intelligente, dove nn conta far soldi o far sempre le stesse cose ripetitivamente...è un gioco in cui occorre usare la testa, in cui per sviluppare te stesso devi collaborare PER FORZA con gli altri (nei giochi da me sopracitati diventi un dio anche da solo),un gioco in cui se sei noob non conta..perchè se sei attento freghi anche chi gioca da 3 anni...

    Migliaia sarebbero le cose che potrei dire sul gioco, ma davvero il tempo non basterebbe..

    Mi fermo qui, e auguro buone vacanze a tutti

  5. #505
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Rhadamantis ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:51
    Scusa ma nn c'è paragone te x fare il 60 devi giocare ore io x arrivare al "60" su Eve lo posso fare tenendolo spento e farmi i cavoli miei, scusa se è poco, io nn ho quella frenesia di molti che se nn gioco nn cresco...Ovviamente anche a Eve serve tempo ma c'è differenza tra DEVO dedicargli tempo al POSSO dedicarglielo. In un week end giocandoci 2 orette fai così tanti soldi da poter skillare x mesi offline, la differenza è abissale
    Non voglio entrar nel merito del confronto "Gioco migliore/gioco peggiore", perchéP mi ha francamente ammorbato a livelli inimmaginabili, ma lasciami dire che questa è una minchiata pazzesca.

    "Arrivare al 60 su EVE", se così si può dire, è di svariate lunghezze più impegnativo che fare il 60 a WoW, dove puoi.

    Si dica quel che si vuole sul gioco, ma che si continui a spacciare la fase di exp di Warcraft per un morboso ed oppressivo grind è francamente ridicolo.
    Fischiettando e facendosi due istanze da 5 al giorno (un'oretta circa l'una, se non ci si porta dietro degli interdetti) si arriva al level cap in un mesetto senza alcun problema.

    E la possibilità di fare exp in solo è da sempre stata pensata solo ocme riempitivo tra un gruppo e l'altro.
    È chiaro che se poi la gente si mette a grindare su uno spot di terreno non si deve aspettare questa gran varietà.

    Potrei anche snobbare con discreta con sufficienza l'infantile malignità con cui vi accanite su ogni aspetto di quel gioco (gioco su cui io per primo ho molto da ridire, ma a cui pare non vogliate riconoscere alcun merito oggettivo, al di là di ogni razionalità), ma francamente su due volte (beh, una e mezzo attualmente) che ho fatto la trial di EVE non è che possa dire di aver visto del PVE molto più entusiasmante.

    Le missioncine-clone generate automaticamente dagli NPC di EVE sono, onestamente parlando, di una ripetività ammorbante, per non parlare della poca varietà anche solo dal punto di vista della trama d'accompagnamento (credo di aver visto a dir tanto 5-6 missioni-archetipo).

    E non venitem ia dire "AAAh niubbo ocme osi, a livello 4 le missioni diventeranno..." perché non me ne sbatte francamente una sega.
    Non vedo il problema. Il gioco è bellissimo sotto tanti altri aspetti? Buon per lui. Sotto quell ono.

    Adoravo l'RVR di DAOC ma non mi costa nessuna fatica ammettere che l'exp e il PVE di quel gioco fossero semplicemente oscene.

    Allo stesso modo il PVE delle prime fasi di EVE (e può darsi anche quello successivo) soffre di una potente sindrome del deja vu. Due giorni dopo aver creato l'account sei lì a dire "Ma questa missione identicaquante volte l'avrò fatta? Dodici?"

    Non mi costa fatica nemmeno rinfacciarvi che anche se vi tappate le orecchie urlando per non sentire, il farm in EVE esiste eccome ed è tutt'altro che una parte marginale del gioco.

    Dire, per citare Lord_Player, che la ripetizione in EVE non esiste mi suona francamente come una beffa.

    La politica? La produzione industriale?
    Al di là del fatto che non ho mai avuto molta pazienza per il farming e il crafting in genere, è bello sapere di avere tante possibilità nel gioco.

    Tutto molto bello.
    Anche molto immersivo...
    Francamente anche troppo, vista l'attenzione e il tempo che posso permettermi di dedicare a un gioco.

    Poi, sia chiaro, non è mia intenzione stroncare il titolo (che prsonalmente mi piace anche), solo mi sembra quasi necessario ridimensionarlo, perché c'è qualcosa di insano nel modo in cui i suoi giocatori, nei forum di tutta Italia, ne parlano con fervore quasi religioso.

    Lo preferisco a WoW? Direi di sì.
    Ma non è che ci volesse troppo.
    E non in tutto comunque.

    Non trovo sia il gioco perfetto.
    Tempi morti, situazioni ripetitive, molto farming.

    E WoW, di contro, non ha solo difetti.

    Sicuramente non ne ha molti di quelli immaginari che gli vengono attribuiti continuamente da gente che pare averne una conoscenza che a esser buoni definirei blanda. Come la mia di EVE, obietterà qualcuno... ma non vedo perché le minchiate dovrebbero essere dette a senso unico, del resto.




  6. #506

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Quote:
    Dire, per citare Lord_Player, che la ripetizione in EVE non esiste mi suona francamente come una beffa.
    Guarda, dipende anche da quale corp o ally joini...

    Nella mia c'è gente che per 3 giorni nn sdockava perchè era impegnato a parlare e organizzare la divisione territoriale e la sua amministrazione, cercando di ottenere le condizioni economiche/ produttive migliori...
    Il discorso in realtà è semplice, se uno gioca come si deve, sfruttando tutto ciò che NON solo il gioco può dare, ma soprattutto ciò che la collaborazione tra i players offre in rapporto al gioco, non parlerebbe così.
    E' MOLTO evidente che non conosci tutti gli aspetti fino sino in fondo (senza offesa eh?! Ci mancherebbe altro ).
    Parli spesso di ripetizione, di farmare, ecc ecc. Io ti dico una cosa che mi piace molto: piazzare una bella bubble trappola in un territorio nemico, spesso un sistema di passaggio, dove i nostri "spioni" ci dicono che passano molte navi industriali.
    Appena arrivano io distruggo, e i mei icompagni lootano tutto.
    Se va bene ti fai 200M in 5 minuti, se va male stai lì 2 ore senza prendere nulla, ma l'emozione e la suspence dell'attesa, del non sapere cosa succede, nel vedere che nonostante la "trappola" i nemici passano lo stesso...quella per me non ha prezzo.

    Lo ribadisco con fermezza...ho giocato sia a SWG che a WoW, la vera differenza di EvE è primo che ci vuole molto cervello e impegno mentale, secondo, nessuna situazione si ripete con frequenza. Cosa dovrei dire...a volte per vincere in un pvp basta cambiare un hardener. Un solo pezzo fittato male può fare la differenza tra il perdere tutta una nave e vincere contro l'avversario.

    E ripeto..perdere significa perdere sul serio, non stile altri mmorpg che ti fanno "rinascere con tutto come prima"...
    Anche questo da una certa idea di come abbiano strutturato EvE.

    Quote:
    La politica? La produzione industriale?
    Al di là del fatto che non ho mai avuto molta pazienza per il farming e il crafting in genere, è bello sapere di avere tante possibilità nel gioco.
    E che ne sono molte di più. Mi piacerebbe scrivere su EvE, ma davvero, ne uscirebbero 100 pagine, e non basterebbero...

    Io non faccio missioni agent, non ho mai fatto complex (mi annoiano), mining poi...sono un noob a riguardo... .
    Ho 2 account, uno skillato per combattere, l'altro (fresco fresco di creazione) per produrre e minare ecc ecc.Mi trovo in una corp molto attiva sempre in 0.0. Quasi ogni sera "usciamo" a cercar gente da poddare e lootare , e sempre nel cuore dei territori nemici.
    A volte saltiamo 30 sistemi senza trovar nessuno, altre volte poddiamo tutto, altre ancora scoppiamo alla grande...ma nella mia esperienza mai una volta è stata come l'altra...
    Non sai mai se muori dopo 2 minuti o dopo 2 ore...
    E la chicca è distruggere una nave da 200M con 4 fregate da 500k in totale. Perchè? Perchè occorre sapere anche quando e come ingaggiare, da che distanza, con che armi, chi e se puoi farlo..se puoi reggere, se puo ijammare o meno, e così via...

    Sol ogiocando sul serio si capisce a pieno la complessità del gioco.

    Quote:
    Poi, sia chiaro, non è mia intenzione stroncare il titolo (che prsonalmente mi piace anche), solo mi sembra quasi necessario ridimensionarlo, perché c'è qualcosa di insano nel modo in cui i suoi giocatori, nei forum di tutta Italia, ne parlano con fervore quasi religioso.
    Anche qui secondo me hai un approccio poco corretto.
    Sostanzialmente la situazione è questa: molti players di EvE nemmeno immaginavano all'inizio che un gioco, un mmorpg concedesse tali e tante libertà di azione...e soprattutto, pochi immaginavano che un mmorpg potesse essere così impegnativo. EvE lo devi proprio studiare
    Da qui l'entusiasmo, non direi "fervore religioso"
    Non basta avere il tuo pg, andare in giro per foreste, fare magie, lottare, stare 10 ore per avere delle "expate", non basta e non serve ammazzare 20000000000000000 Bolts (genociiiiiiiidio ) per arrivare a lvl 80...
    Devi sforzarti di scegliere cosa davvero puoi fare, perchè e come, e devi capire non solo come fare soldi, ma soprattutto come spenderli ( io ne ho sempre pochi...spendo in armamenti skills e navi. Altri accumulano ricchezze incredibili, ma senza spendere rimangono noobs a vita...)

    Quote:
    Lo preferisco a WoW? Direi di sì.
    Ma non è che ci volesse troppo.
    E non in tutto comunque.
    Personalmente odio WoW, mi fa proprio schifo...ma è una mia opinione...
    Inoltre lo cinsidero troppo ripetitivo e facile...ergo noioso, ma ripeto, opinione mia.

    Quote:
    Non trovo sia il gioco perfetto.
    Tempi morti, situazioni ripetitive, molto farming.
    Come dicevo, si vede che non hai una profonda conoscenza ed esperienza del gioco...
    Il gioco perfetto cmq nn esiste...e non credo esisterà mai...
    Ma io quando gioco non ho mai tempi morti e so sempre cosa fare, e così tutti i miei compagni di corp.
    Non faccio mai complex, gli agenti nemmeno li guardo (e forse faccio male, qualcosa faction nn mi dispiacerebbe); combatto, farò mining op, looto, difendo il mio territorio, organizzo piani di attacco o guerriglia in territori nemici, e ancora e ancora di più...

    Certo per un noob all'inizio non è facile, di solito si va sempre verso complex e agenti, altri passano ore a fare mining,ma ovvi oche dopo 2 settimane non puoi entrare subito in anzione...se poi dopo vuoi continuare a fare il giocatore solitario alla wow o swg, allora la noia viene eccome. Da soli non si va avanti...
    Già fare mining op in 15 come da noi le cose cambiano...

    Quote:
    E WoW, di contro, non ha solo difetti.
    Così come nessuno è perfetto, niente è totalmente imperfetto, ma WoW...BLEAHHHHHH

    Quote:
    Sicuramente non ne ha molti di quelli immaginari che gli vengono attribuiti continuamente da gente che pare averne una conoscenza che a esser buoni definirei blanda. Come la mia di EVE, obietterà qualcuno... ma non vedo perché le minchiate dovrebbero essere dette a senso unico, del resto.
    Sì, lo ripeto senza polemica ma solo per chiaccherare con te. EvE non lo conosci bene e a me pare evidente da ciò che dici.
    Forse altri t'avrebbero massacrato su altri forum, io lo sono stato quando difesi l'nge di SWG. Ciò dopvrebbe farti capire chi è colui che gioca a EvE (in ogni caso, gli stupidi sono ovunque).

    Sulle minchiate a senso unico non sono d'accordo, questo è un topic su eve, non su wow, quindi qui si parla solo di quello a senso unico
    Chi sceglie eve è perchè ha trovato il suo divertimento lì. WoW non ha paragone, sono cose completamente diverse...




  7. #507
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Vabbè ma che parlo a fare, per farmi rispondere "Non puoi capire" e "Se tu solo sapessi".

    Sembri dare assolutamente per scontato che io non sappia un sacco di cose di cui sono invece perfettamente al corrente.

    Evidentemente ti piace credere di no, che io non sappia cos'è un MMORPG, che conosca solo WoW, che non abbia mai letto o sentito parlare degli elementi distintivi di EVE, che non abbia letto le guide e mangari neanche capito un'H di mercato e fitting.

    Non importa se mi sono informato in maniera discretamente approfondita di ciò che il gioco nelle fasi avanzate prevede, e neanche che abbia specificatamente indirizzato le critiche alla ripetività di UNA SPECIFICA fase di gioco (l'approccio).

    Meglio restare convinti che io non sappia niente, così l'ignoranza sarà per forza di cose tutta mia.

    Solo una doverosa puntualizzazione.
    Quote:
    Guarda, dipende anche da quale corp o ally joini...

    Nella mia c'è gente che per 3 giorni nn sdockava perchè era impegnato a parlare e organizzare la divisione territoriale e la sua amministrazione, cercando di ottenere le condizioni economiche/ produttive migliori...
    Il discorso in realtà è semplice, se uno gioca come si deve, sfruttando tutto ciò che NON solo il gioco può dare, ma soprattutto ciò che la collaborazione tra i players offre in rapporto al gioco, non parlerebbe così.
    Questo argomento non vale assolutamente nulla, per il semplice fatto che è estendibile semplicemente a qualsiasi gioco.

    Allo stesso modo, un sacco delle "meravigliose situazioni uniche" che prevedi esistevano anche nel precursore del genere, Ultima online, pur con le dovute proporzioni, e/o in altri giochi successivi.

    Dire che non esistono tempi morti era e resta una presa per il posteriore, a prescindere da come ti riempi le serate con la "compa della Corp".
    A meno che tu non abbia una definizione più ficcante di "tempo morto" per un viaggio da 12 jump che impegna per circa... diciamo 25-30 minuti?

    Per altro insisti sul fatto che pare evidente che io non conosca e non capisca, ma dimmi un solo elemento sbagliato di cui ho fatto menzione.

    E non citarmi il time sink e l'esistenza di farming, perché hai semplicemente torto.

    Diciamo pure che ti appelli a quello che *pensi* io non sappia e capisca.


  8. #508

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Guarda, dico che "non sai" senza volerti offendere...

    Mi spiace ma è così...

    Anche sui tempi morti dei 12 jumps...qui dimostri che nemmeno sai cosa siano gli insta...non esistono per tutto l'universo eve,ma io ne ho per 4 regioni...è già tantissimo...

    Mi spiace, non dico cose scontate. Se fossero scontate non parleresti come parli. Chi gioca da tempo legge chiaramente nelle tue parole cose di chi ancora è, bonariamente, noob delle situazioni...non mi sembri propriamente "al corrente".
    Da noi son entrati 3 nuovi che giocavano da mesi, ma che non sapevano una amrea di roba. C'è gente che gioca da 2 anni, che non ha mai fatto pvp ...

    Quote:
    Evidentemente ti piace credere di no, che io non sappia cos'è un MMORPG, che conosca solo WoW, che non abbia mai letto o sentito parlare degli elementi distintivi di EVE, che non abbia letto le guide e mangari neanche capito un'H di mercato e fitting.
    Io non ho detto mai ste robe...ma da come parli secondo me non hai pienza cognizione del gioco...

    Quote:
    Meglio restare convinti che io non sappia niente, così l'ignoranza sarà per forza di cose tutta mia.
    Parole tue, questo è un forum, si discute...quindi se dici delle cose, apsettati risposte...senza prendertela...


    Poi il mio parlare su ally e corporazioni NON VALE PER QUALSIASI GIOCO, perchè in eve è decisamente particolare.

    Quote:
    Dire che non esistono tempi morti era e resta una presa per il posteriore, a prescindere da come ti riempi le serate con la "compa della Corp".
    A meno che tu non abbia una definizione più ficcante di "tempo morto" per un viaggio da 12 jump che impegna per circa... diciamo 25-30 minuti?
    Già detto, se parli così si vede che giochi da poco...gli insta ti fanno fare 20 jumps in poco tempo...

    Quote:
    Per altro insisti sul fatto che pare evidente che io non conosca e non capisca, ma dimmi un solo elemento sbagliato di cui ho fatto menzione.
    Dico solo che mi pare tu non abbia piena cognizione...e ne sono sempre più convinto...

    Quote:
    E non citarmi il time sink e l'esistenza di farming, perché hai semplicemente torto.

    Diciamo pure che ti appelli a quello che *pensi* io non sappia e capisca.
    Non sono pagato dalla ccp,nè sono un loro difensore...da come parli capisco solo che ancora nn conosci bene il gioco, e lo capiscono tutti coloro che ti hanno già risposto. Giochi ancora da poco.
    Se ti piace o piacerà bene, se no pace. Non sei obbligato




  9. #509
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Lord_Player ha scritto sab, 29 luglio 2006 alle 14:48


    Anche sui tempi morti dei 12 jumps...qui dimostri che nemmeno sai cosa siano gli insta...non esistono per tutto l'universo eve,ma io ne ho per 4 regioni...è già tantissimo...
    Sta di fatto che di mezzo ci sono *svariati* viaggi lunghi.
    Ma correggimi se sbaglio.

    Quote:
    Da noi son entrati 3 nuovi che giocavano da mesi, ma che non sapevano una amrea di roba. C'è gente che gioca da 2 anni, che non ha mai fatto pvp ...
    Guarda che c'è una bella differenza tra avere cognizione di un meccanismo e avere una conoscenza minuziosa di ogni piccolo dettaglio.
    Per godere a fondo del gioco probabilmente è necessario il secondo, per capire come è impostato il primo è più che sufficiente.

    Quote:

    Io non ho detto mai ste robe...ma da come parli secondo me non hai pienza cognizione del gioco...
    Vedi sopra. Se intendi piena e intima conoscenza di ogni suo piccolo dettaglio, sicuramente no, se intendi aver compreso come è impostato e quali tipi di attività permette ai giocatori, credimi: sì.

    Quote:
    Poi il mio parlare su ally e corporazioni NON VALE PER QUALSIASI GIOCO, perchè in eve è decisamente particolare.
    Eh grazie, essendo le corporazioni praticamente un'esclusiva di EVE (nel genere MMORPG) non ci voleva tanto.
    Mi riferivo al resto del discorso: apprezzare un gioco anche per quello che comporta indirettamente, come la collaborazione tra giocatori, la socializzazione, la pianificazione.
    Universalmente valido per qualsiasi attività in rete, anche non strettamente legata a MMORPG, non certo esclusiva di EVE.

    [quote]Già detto, se parli così si vede che giochi da poco...gli insta ti fanno fare 20 jumps in poco tempo...[7quote]
    Non ho mica detto che il gioco è fatto solo di jump sequenziali da multicombo (e grazie a dio), ma negare che siano una componente presente perché "per quelli veramente lunghi ci sono alternative" beh, non è un grande argomento.

    Quote:
    Dico solo che mi pare tu non abbia piena cognizione...e ne sono sempre più convinto...
    Un po' ripetitivo, e tutt'ora ad argomentazioni stiamo prossimi allo zero.
    Io per primo non mi credo certo un vate del gioco.
    Tra l'altro io stesso mi sono tenuto molto sul generico, quindi si vede che sei un sensitivo e percepisci esattamente cosa so e cosa non so.
    Per altro, nonostante l'idea che posso essermi fatto del gioco in seguito (che anche se tu non ci credi *HO CAPITO* essere molto diverso dalle prime missioncine PVE) mi sono limitato a parlare di ciò che ho visto direttamente.

    Quote:
    Non sono pagato dalla CCP,nè sono un loro difensore...da come parli capisco solo che ancora nn conosci bene il gioco, e lo capiscono tutti coloro che ti hanno già risposto.
    Non me ne volere ma... di che diavolo vai parlando? Con "gli altri" ho discusso di tutt'altra questione, sul gioco di per se non mi sono pronunciato affatto.

    Quote:
    Giochi ancora da poco.
    Se ti piace o piacerà bene, se no pace. Non sei obbligato
    Nè mi ci sento.

    Aloha




  10. #510

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Lord_Player ha scritto sab, 29 luglio 2006 alle 14:48
    Guarda, dico che "non sai" senza volerti offendere...

    Mi spiace ma è così...

    Anche sui tempi morti dei 12 jumps...qui dimostri che nemmeno sai cosa siano gli insta...non esistono per tutto l'universo eve,ma io ne ho per 4 regioni...è già tantissimo...

    Mi spiace, non dico cose scontate. Se fossero scontate non parleresti come parli. Chi gioca da tempo legge chiaramente nelle tue parole cose di chi ancora è, bonariamente, noob delle situazioni...non mi sembri propriamente "al corrente".
    Da noi son entrati 3 nuovi che giocavano da mesi, ma che non sapevano una amrea di roba. C'è gente che gioca da 2 anni, che non ha mai fatto pvp ...

    Quote:
    Evidentemente ti piace credere di no, che io non sappia cos'è un MMORPG, che conosca solo WoW, che non abbia mai letto o sentito parlare degli elementi distintivi di EVE, che non abbia letto le guide e mangari neanche capito un'H di mercato e fitting.
    Io non ho detto mai ste robe...ma da come parli secondo me non hai pienza cognizione del gioco...

    Quote:
    Meglio restare convinti che io non sappia niente, così l'ignoranza sarà per forza di cose tutta mia.
    Parole tue, questo è un forum, si discute...quindi se dici delle cose, apsettati risposte...senza prendertela...


    Poi il mio parlare su ally e corporazioni NON VALE PER QUALSIASI GIOCO, perchè in eve è decisamente particolare.

    Quote:
    Dire che non esistono tempi morti era e resta una presa per il posteriore, a prescindere da come ti riempi le serate con la "compa della Corp".
    A meno che tu non abbia una definizione più ficcante di "tempo morto" per un viaggio da 12 jump che impegna per circa... diciamo 25-30 minuti?
    Già detto, se parli così si vede che giochi da poco...gli insta ti fanno fare 20 jumps in poco tempo...

    Quote:
    Per altro insisti sul fatto che pare evidente che io non conosca e non capisca, ma dimmi un solo elemento sbagliato di cui ho fatto menzione.
    Dico solo che mi pare tu non abbia piena cognizione...e ne sono sempre più convinto...

    Quote:
    E non citarmi il time sink e l'esistenza di farming, perché hai semplicemente torto.

    Diciamo pure che ti appelli a quello che *pensi* io non sappia e capisca.
    Non sono pagato dalla ccp,nè sono un loro difensore...da come parli capisco solo che ancora nn conosci bene il gioco, e lo capiscono tutti coloro che ti hanno già risposto. Giochi ancora da poco.
    Se ti piace o piacerà bene, se no pace. Non sei obbligato





    Nn voglio far polemiche...

    Have fun

  11. #511

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Torquemada ha scritto ven, 28 luglio 2006 alle 20:38
    Rhadamantis ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:51
    Scusa ma nn c'è paragone te x fare il 60 devi giocare ore io x arrivare al "60" su Eve lo posso fare tenendolo spento e farmi i cavoli miei, scusa se è poco, io nn ho quella frenesia di molti che se nn gioco nn cresco...Ovviamente anche a Eve serve tempo ma c'è differenza tra DEVO dedicargli tempo al POSSO dedicarglielo. In un week end giocandoci 2 orette fai così tanti soldi da poter skillare x mesi offline, la differenza è abissale
    Non voglio entrar nel merito del confronto "Gioco migliore/gioco peggiore", perchéP mi ha francamente ammorbato a livelli inimmaginabili, ma lasciami dire che questa è una minchiata pazzesca.

    "Arrivare al 60 su EVE", se così si può dire, è di svariate lunghezze più impegnativo che fare il 60 a WoW, dove puoi.

    Si dica quel che si vuole sul gioco, ma che si continui a spacciare la fase di exp di Warcraft per un morboso ed oppressivo grind è francamente ridicolo.
    Fischiettando e facendosi due istanze da 5 al giorno (un'oretta circa l'una, se non ci si porta dietro degli interdetti) si arriva al level cap in un mesetto senza alcun problema.

    E la possibilità di fare exp in solo è da sempre stata pensata solo ocme riempitivo tra un gruppo e l'altro.
    È chiaro che se poi la gente si mette a grindare su uno spot di terreno non si deve aspettare questa gran varietà.

    Potrei anche snobbare con discreta con sufficienza l'infantile malignità con cui vi accanite su ogni aspetto di quel gioco (gioco su cui io per primo ho molto da ridire, ma a cui pare non vogliate riconoscere alcun merito oggettivo, al di là di ogni razionalità), ma francamente su due volte (beh, una e mezzo attualmente) che ho fatto la trial di EVE non è che possa dire di aver visto del PVE molto più entusiasmante.

    Tagliato xchè troppo lungo


    Si ma lol come fai a parlare di un gioco dalla trial forse nn hai capito che su EVE il PVE PUOI IGNORARLO AL 90% le missioni puoi NON FARLE AL 99%.
    Puoi su wow crescere senza ammazzare nukando i soliti mobbini?NO che te sia in SOLO o in PARTY sei sempre legato in modo indissolubile dal mob, su EVE no...
    Da noob ovviamente il PVE ti sembra l'unica soluzione ma lasciatelo dire questa è una cosa in cui cade molta gente che già conosce i MMOG come infatti feci io a mio tempo, perchè siamo abituati a giocare a quelli fantasy o con approccio simile dove "esci dalla città e ammazzi i primi mobbini e nel mentre fai le prime missioni". Conosco gente che le missioni nn sanno neanche come si attivano e i mob li vedono giusto il minimo indispensabile xchè cmq sono sparsi ovunque.
    Per gli italiani purtroppo iniziare a capire cos'è EVE al di fuori dell'ambito di missioni e mob è dura, al momento l'unica corp ITA che ha sedi solo nelle zone di War è quella dove sto io. Noi prendiamo un noob con le pezze che nn puo neanche pagarsi la nave di ricambio e lo portiamo nelle zone di conquista dove EVE gioca le sue carte migliori. Come vive? bhe intanto cresce molto più velocemente xchè o cresci o scoppi ogni 2 minuti anzi 2 sono troppi, ovviamente in base alle inclinazioni di ognuno gli si insegna a fare PVP o Industria per citare un'altra possibilità.
    Le navi come le paga? bhe le fregate sono ammucchiate a decine nell'hangar ship della corporazione ti basta entrarvi prendere quella che ti serve e agire... Ti serve un Cruiser? Bhe tra le sminate un lootaggio qui e un lootaggio la quando arrivi a essere veramente pronto a guidarle ne possiederai sicuramente una nuova fiammante da aspettarti(viso il loro costo esiguo per un personaggio abb esperto anche ti mancassero risorse ti verrebbero fornite sia come singolo compagno o anche come corp dipende dalla disposizione), le Battleship sono più costose ma ho visto nascere nuove BS da persone che nn potevano fare PVE nelle zone di PVP xchè sono mob troppo forti, facendo mille altre cose (quindi meno noioso che farmare per i soldi). Ovviamente in impero è più comodo nessuno ti spara, nessuno ti disturba ma sicuramente nn puoi giudicare Eve dal PVE o dalle missioni proprio xchè EVE è la negazione di tutto questo ma se usate con moderazione anche il PVE è divertente basta che nn diventi l'unico modo di far crescere il proprio pg.

    Un'altra differenza è che in Impero puoi giocare in solo facendo appunto PVE e missioni mentre ovviamente in zone tipo quelle dove sto io x chi inizia a giocare nn può essere autonomo ma deve per forza imparare ad interagire con altri. Certo nn nego che se un giorno nn c'è nessuno loggato le possibilità nn sono molte ma è giusto un piccolo prezzo da pagare visto che anche sloggassi il tuo pg cmq sta aumentando le sue skill quindi nn esiste il "sto perdento tempo il pg nn cresce".

  12. #512
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Ah Rhada, tanto per farla breve: non hai capito una minchia.

    Dove diavolo l'hai letto che sono convinto il PVE sia indispensabile in EVE?

    Perché proiettate sugli altri la vostra limitatezza mentale e date per scontato che sia anche loro?

  13. #513

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Torquemada ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 03:18
    Ah Rhada, tanto per farla breve: non hai capito una minchia.

    Dove diavolo l'hai letto che sono convinto il PVE sia indispensabile in EVE?

    Perché proiettate sugli altri la vostra limitatezza mentale e date per scontato che sia anche loro?

    Scusa, ma si capisce da come parli del gioco

    Qui le cose sono 2:
    A:Tutti quelli che ti rispondono non capiscono nulla di eve;
    B:Tu non hai capito ancora bene e a pieno il gioco e nonostante questo pretendi di giudicare o dare lezioni.

    Gioca, divertiti e se permetti, modera i toni.
    Questo è un topic nato per spiegare cosa sia eve, non per dire ad altri che non capiscono un benemerito..

    Non so da quanto giochi, ma nemmeno sai cosa sia un insta o un bm per muoverti in universo...per em già p sufficiente a capire molte cose.
    Inoltre senza insta sono arciconvinto che nemmeno hai mai messo piede in un sistema 0.0, e se lo hai fatto vuol dire che sei noob forte
    Stare in 0.0 saltando a 15km da un gate sarebbe da pazzi...

    Quindi come fai a parlare se nemmeno conosci queste esperienze di gioco? (e pare palese a tutti che non le conosci!!!!)

    Qui non è che gli altri vogliono darti addosso, ma è proprio da come ti esprimi ed esprimi i tuoi concetti che si evince che non è da molto che giochi (e se è da molto non hai piena cognizione di niente).
    E' ovvio che se sei sempre in impero e fai sempre le stesse cose eve alla lunga annoia...
    Come giustamente ha detto il player sopra il problema di eve per gli italiani (e non solo) è l'abitudine alla passività dettata da altri giochi, dalla schematizzazione delle scelte livellate su sistemi di base senza troppe differenze...
    EvE non è così...fidati....giocaci, entra in una buona corp e te ne accorgerai (se entri in una corp che fa solo mining in impero stai fresco)...

    Non te la prendere...e rispetta tutti...qua i nuovi vengono per far domande e imparare...non per dire cosa sia meglio o peggio ...e soprattutto, fai più esperienza prima di dire delle cose.

    Se fossi capitato in un forum di SWG dove capitai io tempo fa saresti stato letteralmente massacrato...

  14. #514

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Torquemada ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 03:18
    Ah Rhada, tanto per farla breve: non hai capito una minchia.

    Dove diavolo l'hai letto che sono convinto il PVE sia indispensabile in EVE?

    Perché proiettate sugli altri la vostra limitatezza mentale e date per scontato che sia anche loro?
    Forse dal fatto che parli solo di PVE e missioni?
    Visto che dall'alto della tua lunga esperienza, due TRIAL, conosci solo quella.
    O forse dal fatto che sostieni che farmare sia una componente del gioco... io mai fatto ma neanche i nuovi della mia corp con ben 1 mese di gioco alle spalle farmeranno mai, fare un completipo dungeon) 1-2 volte al mese ti pare farmare?
    Si capisce che nn hai capito una beneamata bip di Eve dicendo che nn hai tempo da dedicare xchè ne richiede troppo...
    Ascolta nn conosci Eve in nessuna sua parte, leggere nn significa nulla.
    Eve richiede 1/10 del tempo che richiede un qualsiasi MMOG Esp based, infatti su Eve è facile trovare gente che lavora gente con mogli e figli (da me c'è pure una coppia sposata da anni che gioca), età media dei ppl di Eve è molto più alta di quella di tutti gli altri giochi, nn xchè sia più qui o più lì ma xchè richiede molto meno tempo.

  15. #515
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Forse faccio meno fatica a parlare ad una pianta grassa.
    Dicono che bene o male i vegetali ascoltino.

    Ti rendi conto che continui a dare per implicito che non sappia qualcosa solo perché tu pensi che non lo sappia?

    Non ho mai giocato in 0.0 quindi non posso avere un'idea delle attività abituali di una corporazione?

    Per altro avessi criticato l'eng game capirei, ma qui si contesta un'affermazione precisa ("Il PVE delle prime fasi non è certo vario ed entusiasmante") con considerazioni empiriche ("Ah, un giorno vedrai" "Non credere che il PVE sia l'unico modo di giocare")

    Ti faccio comuqnue notare *per la seconda volta* che "TUTTI" siete tu e Rhada, perché con Honny ecc. ho discusso, in precedenza, di tutt'altra questione.

    Continui a ignorare volutamente il fatto che io per primo abbia ammesso di aver provato solo certi aspetti del gioco; quello che fai tu è un continuo ragionare sul tipo "Se non hai mai vinto un motomondiale non puoi dire che il campinonato di Gibernau quest'anno è mediocre", che non vuol francamente dire una cippa.

    E ti prego, anzi ti supplico: basta parlare di 'sto cavolo di instajump di cui stai ribadendo l'esistenza in ogni post, senza che nessuno abbia mai messo in dubbio la cosa o ne abbia negato l'esistenza.

    Sono niubbo? Sicuramente sì, porca miseria. Che scopertona.

    Ma continui a ripetermi "EvE non è così" dove "così" sembra essere una tua idea tutta particolare di come io dovrei vedere il gioco, più che come lo vedo io.

    Per altro ho anche detto che il gioco mi piace, manco ci avessi buttato su chissà quale letame.
    Ma contro il fanatismo non c'è argomento ragionevole che tenga.










  16. #516
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Rhadamantis ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 10:53

    Forse dal fatto che parli solo di PVE e missioni?
    Visto che dall'alto della tua lunga esperienza, due TRIAL, conosci solo quella.
    Sì, forse perché di quell'aspetto volevo parlare?

    Il che non vuol dire che creda sia l'unico o il fondamentale aspetto dle gioco.



  17. #517

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Torquemada ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 10:59
    Rhadamantis ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 10:53

    Forse dal fatto che parli solo di PVE e missioni?
    Visto che dall'alto della tua lunga esperienza, due TRIAL, conosci solo quella.
    Sì, forse perché di quell'aspetto volevo parlare?

    Il che non vuol dire che creda sia l'unico o il fondamentale aspetto dle gioco.


    Ascolta a parte l'infelice insulto evidentemente dettato dalla tua giovane età visto che sei l'unico qui che insulta, chiamami in game se ti servono info, consigli ecc sarò ben contento di venirti a poddare... ops consigliare

    PPL name
    Rhadamantys

    P.S. nn sono fanatico semplicemente dovevo trovare una scusa valida x aumentare il count... voglio l'avatar ihihih
    P.S.S. per me puoi anche giocare a Maplestory e trovarlo il gioco più bello del mondo dal count 50+ ti darò anche ragione

  18. #518
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Insulti? Hai bevuto?

    E tanto epr la cronaca ho superato l'adolescenza da un pezzo.

  19. #519

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    A parte tutto, cmq a me le missioni nelle prime battute nn mi paiono così uguali.
    Cioè se fai la stessa categoria si, ma ci sono diverse divisioni di missioni, devi però cercarle e a volte cambiare completamente le corp NPC xchè alcune dispongono solo di particolari settori a scapito di altri. Che io ricordi ci sono quelle dove combatti e vabbè, quelle dove fai da coriere, le trade, le industries quelle R&D che se sei fortunato diventi ricco... ma ricco ricco.. anzi plusBilionario... e nn ricordo altro credo siano tutte.
    Ogni NPC dispone di 20-30 missioni di una certa categoria che ruotano e vengono estratte quando te ne richiedi 1, questo vuol dire che se 29 ppl tengono bloccate (24h al max) 29 missioni te prenderai semple la stessa 30° quando la completi l'unica disp x te sarà semple quella da tè "riconsegnata" e quindi resa nuovamente pubblica.
    Contando che specialmente da noob si tende a cambiare agente sia per il livello sia per la qualità, di missioni ne puoi fare e sempre diverse, conta anche se sblocchi il livello 2 nn è solo nella sezione a cui ti dedicavi ma sblocchi il livello 2 di tutte le sezioni (combattive, coriere industria ecc)della stessa corp NPC.
    Contando tutti gli npc di eve e moltiplicando x una media di 20-30, missioni ne puoi fare, certo nn si può pretendere che nello spazio di diano prendi la chiave combinala con il cici cicià e sblocca il cancelloDelPortateMisticoBLABLA.

  20. #520

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Torquemada ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 03:18

    Perché proiettate sugli altri la vostra limitatezza mentale
    Bhe tralasciando che i mod nn bannano x così poco visto quello a cui sono abituati ti informo che quello è un insulto anzi una calugna passibile di denuncia.

  21. #521
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Le missioni degli NPC di EVE sono tra le piu brutte mai viste in un gioco.

  22. #522

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    stmxxx ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 11:32
    Le missioni degli NPC di EVE sono tra le piu brutte mai viste in un gioco.
    Conosci altri MMOG spaziali? NO xchè nn esistono
    Quindi a cosa le paragoni?
    Quando troverai un MMOG con 100k missioni proposte potremo discuterne...sono andato brutalmente in difetto dicendo 100k ma sono di più.
    Direi che la ripetitività è normale vista la mole, ma visto lo scopo delle missioni va benissimo così.

  23. #523
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Si ma ste 100k son tutte uguali. E la storia è pure pessima.

  24. #524

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    Torno a ripetere che siamo in un MMOG a cui nn interessa minimamente il PVE e missioni correlate se guardi le varie espansioni uscite fino ad ora nn sono state apportate grosse modiviche xchè nn è quello che interessa alla CCP.
    Le uniche missioni che sono veramente utili sono le R&D infatti quelle vengono aggiornate per il resto chissene...

    La storia è molto più bella del solito "l'orda del male è tornata vai paladino del bene e sconfiggilo"... ma dai nn prendiamoci in giro...

  25. #525
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: EVE ONLINE

    E ancora. Lo sappiamo che non è un gioco PVE. Ma ti stai vantando delle bellissime quest...

    Comunque non è la storia del paladino che è bella. Ma i fatti che ci girano attorno, la caratterizzazione dei personaggi, e i vari eventi. Come hai detto tu la parte PVE di EVE e la relativa storia non sono cosi importanti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 88 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato