+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 141
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Alb83 Visualizza Messaggio
    Di certo non è casuale ma legato a un qualcosa di divino.. no??
    Da questo punto di vista ti dò ragione

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Comunque il discorso è abbastanza semplice: la scusa dei cristiani al fatto che dio cura solo malati di malattie che non trasformano irrimediabilmente il corpo (non è mai ricresciuto e mai ricrescerà un braccio ad un amputato), ovvero "le vie del signore sono infinite e misteriose", semplicemente non regge.
    Più che altro sorvolano clamorosamente sui miracoli che capitano nelle altre religioni.

  2. #52
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista ti dò ragione
    Guarda che era chiaramente sarcastico.

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Più che altro sorvolano clamorosamente sui miracoli che capitano nelle altre religioni.
    Ah quindi è questione di abbonamento . Se mi abbono col Buddhismo ho l'opzione base + film + miracoli, invece allo stesso prezzo col cristianesimo mi danno solo il pacchetto film

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista ti dò ragione



    Più che altro sorvolano clamorosamente sui miracoli che capitano nelle altre religioni.
    Veramente io intendevo che sono frutto del caso questi presunti miracoli, può succedere in un caso su x che si guarisce senza un motivo chiaro..
    Ma perchè deve essere un miracolo, non può semplicemente essere che è capitato e basta!

    Queste sono superstizioni e basta!
    Un vero miracolo dovrebbe essere chiaro e visibile a tutti, qualcosa di clamoroso. Come dice 3rt41 a nessuno e mai ricresciuto un arto ma soprattutto non c'è nessuna documnetazione SERIA a riguardo.

  4. #54
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    Comunque il Miracolo che continua ad esistere il quale è sotto gli occhi di tutti Noi è quello della Vita....come si sarà verificato questo Miracolo è ancora un Mistero. La risposta credo che sia dentro di Noi.....
    La risposta è in Satana!

  5. #55
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio

    Comunque il Miracolo che continua ad esistere il quale è sotto gli occhi di tutti Noi è quello della Vita....come si sarà verificato questo Miracolo è ancora un Mistero. La risposta credo che sia dentro di Noi.....

    EEEEEEEEEEEEEEEEEvaaaaaaaaaaaaabè, pensa a cosa si ridurrebbe il tuo miracolo se un giorno si dimostrasse che la causa del big bang è stata un peto acido che ha fatto implodere l'universo precedente

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Kshatriya, guarda che i cristiani non credono assolutamente di avere "l'esclusiva" sui miracoli! Questi sono possibili anche al di fuori della fede. (addirittura anche il diavolo è capace di farli...)

    Era la "vecchia" apologetica a sostenere che il fatto dei miracoli "dimostrasse" l'esistenza di Dio o delle "verità di fede".
    La Bibbia non gli attribuisce questo significato, e non esiste nessuna "evidenza" che ci obbligherebbe a credere.

    A parte il fatto che il miracolo già più volte citato (quella "ricrescita" di una gamba in una notte sola, gamba già sepolta parecchio tempo prima) è stato oggetto di approfondita analisi scientifica, ogni miracolo non avrà mai la pretesa di essere "evidenza" ma (come tutte le cose) è un appello, un invito a scoprire la presenza di Dio (di cui peraltro abbiamo molti più segni "normali") nella propria vita; mi viene in mente un'espressione che ho sentito in questi giorni a scuola da una professoressa-psicologa che ci parlava sulla relazione educativa: la relazione educativa (nel nostro caso la relazione di fede) è come una porta che ha la maniglia solo all'interno! Se chi è dentro non vuole aprire, non si realizzerà mai l'incontro!

    Anche i miracoli hanno lo stesso statuto epistemologico: sono un appello, non un obbligo a credere! Se io non voglio niente e nessuno mi "obbligherà" a credere

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    scusate il grassetto... ho copiato il nome di Kshatriya da una citazione e mi sono trovato tutto il messaggio successivo in grassetto... non voleva essere un "urlo" da parte mia! Sono ancora abbastanza imbranato!

  8. #58
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    puoi modificare il messaggio.
    Premi sul bottone EDITA in basso a destra del messaggio incriminato. Poi seleziona tutto e disabilita il maiuscolo deselezionando il bottone B.
    infine fai salva

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    la relazione educativa (nel nostro caso la relazione di fede) è come una porta che ha la maniglia solo all'interno! Se chi è dentro non vuole aprire, non si realizzerà mai l'incontro!
    appunto, qualcosa sarà miracolo solo per chi vuole che lo sia

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio


    A parte il fatto che il miracolo già più volte citato (quella "ricrescita" di una gamba in una notte sola, gamba già sepolta parecchio tempo prima) è stato oggetto di approfondita analisi scientifica,

    Da chi? quando? E' stata fatta una pubblicazione su qualche rivista?

  11. #61
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Raga ma voi li leggete i post eh
    http://www.cicap.org/articoli/at100006.htm
    http://www.cicap.org/articoli/at100115.htm
    Molto molto molto interessante.

  12. #62
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    1640!!!! ma andate aff!!
    e io che pensavo fosse una cosa almeno del 900

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di MachineClash
    Data Registrazione
    25-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    716

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Dopo aver letto i post mi trovo d'accordo con Il Nero e altri!
    E aggiungo che quando vediamo una cosa se non la sappiamo spiegare è perché siamo ignoranti,
    IMHO
    Il miracolo è la scappatoia di chi crede di aver capito già tutto.
    La maggior parte dei santi (notoriamente ben voluti da Dio ) è morta in maniere atroci, quindi non capisco perché se Dio (o chi per lui...) non è intervenuto per i più buoni, debba intervenire per una persona dalla fede del tutto "normale".
    L'idea che Dio ci aiuti quando stiamo male (noi o i nostri cari) è del tutto fuorviante visto che raramente lo fa e molto spesso non lo fa. E quei pochi che ha aiutato scusate ma sono raccomandati? Tutti gli altri? Perché se questi hanno ricevuto un miracolo si deve accettare che Dio non è così giusto e misericordioso verso tutti come lo dipingono.
    Ma alcuni miei amici cattolici mi risponderanno sempre che quando qualcosa va male Dio ti ha messo alla prova...
    La Chiesa pur essendo abbastanza scettica sui miracoli: non dice chiaramente al credente della domenica che sia che metta il santino di Padre Pio sul cruscotto dell'auto che non lo metta ha le stesse probabilità di avere un incidente mortale e tutte cose di questo genere. Non lo dice esplicitamente perché gli fa comodo far credere cose simili, perché così alcuni credenti possono rimanere nell'ignoranza della loro superstizione...

  14. #64
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    E' ovvio che una cosa successa nel 1600 ha poca credibilità, per la facilità con cui possono essere stati falsificati documenti e testimonianze.

    Chiaro che se succedesse ai giorni nostri la cosa sarebbe diversa.

    Ma indovinate un pò? Non succederà mai

  15. #65
    Il Puppies L'avatar di MachineClash
    Data Registrazione
    25-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    716

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    E' ovvio che una cosa successa nel 1600 ha poca credibilità, per la facilità con cui possono essere stati falsificati documenti e testimonianze.

    Chiaro che se succedesse ai giorni nostri la cosa sarebbe diversa.

    Ma indovinate un pò? Non succederà mai
    Oltrettutto per quanto possa essere incredibile la ricrescita di un arto, per me il miracolo n°1 è e rimane la ressurrezione dei morti...è talmente conosciuta da sembrare banale (Cristo, Lazzaro...), però pensarlo veramente mi fa una certa impressione... cioè se uno accetta la resurrezione non credo possa avere difficoltà ad accettare la ricrescita.
    Ultima modifica di MachineClash; 18-11-06 alle 17:36:40

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Era la "vecchia" apologetica a sostenere che il fatto dei miracoli "dimostrasse" l'esistenza di Dio o delle "verità di fede".
    Diciamo perchè la "nuova" apologetica, oltre a far parecchia acqua - come la vecchia, è di stampo post-conciliare, improntata quindi ad un buonismo imperante e ad una "unità delle religioni" che non sta ne in cielo e nemmeno in terra.

    Scusa la cattiveria

    La Bibbia non gli attribuisce questo significato, e non esiste nessuna "evidenza" che ci obbligherebbe a credere.
    Questa è una cosa che viene dimenticata spesso. Già il fatto di credere che sia un terzo ente oltre a Dio ad aver poteri soprannaturali è qualcosa di eretico. E' Dio che può fare un miracolo, di certo non un morto (che è "beato" o "santo" a seconda del giudizio di comuni mortali).

  17. #67
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    E' Dio che può fare un miracolo

    Anche io posso, ma semplicemente non mi va

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    La risposta è in Satana!
    Risposta interessante, ma bisogna andare a dirgli se Satana sia d'accordo per Lui la Vita ha un significato preciso...

  19. #69
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    EEEEEEEEEEEEEEEEEvaaaaaaaaaaaaabè, pensa a cosa si ridurrebbe il tuo miracolo se un giorno si dimostrasse che la causa del big bang è stata un peto acido che ha fatto implodere l'universo precedente
    Io parlo della Vita in Se....che è una cosa meravigliosa. Anche se fosse un Peto Acido io sono contento lo stesso. Ma non credo che sia stato un Peto Acido a generare la Vita ma qualcosa di diverso.....

  20. #70
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    comunque ascoltate qua: se venisse certificato il miracolo, non sarebbe la prova incontestabile che dio è dunque malvagio? perchè ovviamente dimostra di poter intervenire nelle cose degli uomini, e se non ha fatto un caz.zo per tutti gli altri poveracci che lo imploravano significa che è un sadico e un malvagio...
    cosa ne pensate? (non rispondetemi vi prego che il disegno di dio è imperscrutabile)

  21. #71
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    Io parlo della Vita in Se....che è una cosa meravigliosa. Anche se fosse un Peto Acido io sono contento lo stesso. Ma non credo che sia stato un Peto Acido a generare la Vita ma qualcosa di diverso.....
    ...ma anche no.

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di MachineClash
    Data Registrazione
    25-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    716

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    comunque ascoltate qua: se venisse certificato il miracolo, non sarebbe la prova incontestabile che dio è dunque malvagio? perchè ovviamente dimostra di poter intervenire nelle cose degli uomini, e se non ha fatto un caz.zo per tutti gli altri poveracci che lo imploravano significa che è un sadico e un malvagio...
    cosa ne pensate? (non rispondetemi vi prego che il disegno di dio è imperscrutabile)
    No al massimo come ho detto prima ci sarebbero dei raccomandati. Cioé si potrebbe sostenre che è iniquo non malvagio, perché qualcuno lo aiuta!
    Inoltre ti farei notare che alcuni, certamente, sosterrebbero l'ipotesi di Satana o più in generale del maligno (anche se secondo me regge poco).
    IMHO
    L'idea che Dio esista può apparire sensata, ma l'ulteriore salto che sia buono è più che altro una speranza umana perché i segnali che arrivano dal Mondo sono discordanti.

  23. #73
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    comunque ascoltate qua: se venisse certificato il miracolo, non sarebbe la prova incontestabile che dio è dunque malvagio? perchè ovviamente dimostra di poter intervenire nelle cose degli uomini, e se non ha fatto un caz.zo per tutti gli altri poveracci che lo imploravano significa che è un sadico e un malvagio...
    cosa ne pensate? (non rispondetemi vi prego che il disegno di dio è imperscrutabile)
    Vediamo.....hmmm....se Dio sarebbe malvagio perchè molta gente che sta male è felice?
    Ti posso fare un Esempio di una bambina che dovrebbe divenire santa o è stata beatificata da poco. Se non sbaglio si chiamava Nennolina (basta cercare ..) ed è morta se non sbaglio a circa 10-12 anni se non prima ora non ricordo chiaramente. Ho letto la sua Storia e mi ha toccato profondamente perchè nonostante la terribile sofferenza fisica e la sofferenza che dava ai suoi Genitori era sempre calma, felice e scriveva preghiere al Signore così belle, così profonde e così forti che sembrava incredibile che le scriveva una bambina con meno di 10 anni. Era Lei che consolava i Genitori e non loro!! Lei durante questa sofferenza (gli è stata amputata una gamba se non sbaglio o parte di essa e aveva altri problemi fisici gravi) non ha mai smesso di pregare il Signore e in un momento in cui stava con la Madre vide da un lato Gesù e glielo ha detto a sua Madre e lei rimase sbigottita!! Non ti dico in che terribile modo è morta così giovane. Una Vita inutile? E allora perchè Nennolina era così felice e parlava come una che aveva un'immensa saggezza?

    E facile parlare male di Dio perchè non lo si conosce e/o perchè non si vedono le sue opere nel mondo. Bisogna avere dei segni per forza? A allora da questi ne deduci che potrebbe essere sadico o malvagio?
    E se poi si vedessero davvero i Suoi Pridigi come nella Bibbia chi si convertirebbe veramente?

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    cosa dico ?
    Dico che GUARDA CASO, a furor di popolo che lo vuole santo, e che le leggi della chiesa richiedano che un personaggio faccia un paio di miracoli dopo il decesso, GUARDA CASO salta fuori il miracolo.

    Spero che per una volta qualcuno schiacci le pressioni politiche di sto gruppo e metta al loro posto il signor marito e la dolce moglie, con tutto il seguito complice della bravata.
    Certo, se non fosse un miracolo. Certo.

    Direi che l'ordine mondiale dei medici avrebbe diritto di bestemmiare a raffica, no ? Già che c'era poteva fare la sua apparizione paranormale a un ricercatore qualunque e svelargli il modo di curarla sta malattia, invece di fare una capatina da una tizia a caso giusto per mettere le carte in regola per la santificazione. O no? eddai, stiamo comunque parlando di fantascienza, reggete un pelo il gioco, musoni

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Un miracolo di Woytila?

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    E facile parlare male di Dio perchè non lo si conosce e/o perchè non si vedono le sue opere nel mondo. Bisogna avere dei segni per forza?
    Di solito si. Come quando si espone una tesi è saggia cosa portare una argomentazione solida in modo da trasformare il discorso in qualcosa di solido e sostanzioso, invece di lasciarlo allo stato di aria fritta.
    I segni, le prove,i fatti, sono le argomentazioni dei concetti.

    A allora da questi ne deduci che potrebbe essere sadico o malvagio?
    Di sicuro si sta sparando un real-tv da paura. Mai vista un orgia di catastrofi naturali simili. Lasciamo quelle umane a noi, che ce la caviamo già mica male.
    Grazie Dio per il cancro, i tumori, l' Aids, la leucemia e tutte le altre belline cose genetiche e/o a trasmissione sessuale.
    Grazie per gli handicap ereditari, la cecità, l'autismo, i vari morbi e quella bella malattia dove il corpo non è in grado di rimarginare nessuna ferita e basta prendere una botta al dito con conseguente piccolo ematoma sottocutaneeo per rischiare di morire dissanguati, anche se non mi ricordo come si chiama.
    E molte grazie per la birra analcoolica (occhei questa è colpa nostra ma tutto fa brodo).
    Grazie per tutte queste cosine utili.
    Grazie un botto, sei un vero socio.
    Non è sadico, è solo un pelino infame. Un vero burlone.

    E se poi si vedessero davvero i Suoi Pridigi come nella Bibbia chi si convertirebbe veramente?
    Difficile rispondere. Rimanderei la risposta a quando ne vedo uno, giusto per sicurezza.
    Per esempio, solleva palazzi da terra e li usa per formare lettere in cielo.
    Per chattare con noi, no ? Estremo, ma di sicuro effetto.
    Una botta demografica dei credenti istantanea.
    Oppure ci svegliamo e tutto il mondo è dipinto a strisce blu. Potentissimo messaggio pubblicitario.
    Con magari una scritta in piazza San Pietro recante " se non vi piace il blu, posso farle in verde o rosso. Il giallo lo ho finito, prima che qualche sacassaballe me lo chieda".

    Questo sarebbe funzionale. Fossi in lui licenzieri il suo addetto alle pubbliche relazioni, fa un pelino schifo.
    Ultima modifica di Scafo; 19-11-06 alle 01:48:36

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato