+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Portal (la vera innovazione è qui)

    Trailer del nuovo titolo di Valve che sarà incluso in episode 2:


    http://youtube.com/watch?v=GWzmL05OlYA





  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Bello !

    Il fatto dei portali è palesemente copiaro da Prey !

  3. #3
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Seargent Kelly ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 20:43
    Bello !

    Il fatto dei portali è palesemente copiaro da Prey !
    Si ma Half Life è Half Life
    Acneh se l'ultima scena mi pare d'aver capito che lo implementerà in modo assurdo

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    spettacolo!

    la torretta

    comunque me la aspettavo la scopiazzatura, solo che questa è più evoluta e non come è successo con la gravity gun in doom3 ( :sbrocco: )

  5. #5
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Seargent Kelly ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 20:43
    Il fatto dei portali è palesemente copiaro da Prey !
    commento prevedibile che ti perdono, anche perchè l'aspetto dei portali è effettivamente *identico* a quello di prey..


    in realtà questo gioco è il remake in grande stile (e grande budget) di un piccolo progetto rilasciato poco prima della risurrezione di prey

    http://www.nuclearmonkeysoftware.com/nar baculardrop.html

    scaricatelo e giocateci per farvi un idea!



    il team che l'ha creato è stato assunto in valve dopo essersi laureato proprio con questo gioco al centro della loro tesi





    e sì. lo so che prey aveva i portali anche nel 97 asd

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Bello....palesemente copiato da Prey, ma sfruttato in modo diverso...sarà interessante provarlo

  7. #7
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Mi pare di capire che sia una gravity-gun-apri-portali-modificata !



    Ma questa tecnologia farà anche parte del gamepay di episode 2, o sara un minigioco a parte?

    Perche se sara la prima ipotesi allora

  8. #8

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    The prey is Human Head Studios, now !

  9. #9
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Nerevarine ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 21:07
    Bello....palesemente copiato da Prey, ma sfruttato in modo diverso...sarà interessante provarlo

    Quoto,frega ben poco se è copiato o meno...comunque rendera i prossimi titoli soprattutto gli FPS con un gameplay totalmente rinnovato ed estremamente impegnativo sotto l'aspetto videoludico

    Ben venga!!! Le Idee sono fatte per essere prima create e poi modificate in meglio qualunque sia la "fonte"

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)


  11. #11
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    ma che genere è? io non lo classificherei come fps, a me sembra (almeno dal video) è gioco puzle 3d. che tramite i portali si risolvono gli enigmi (del liveldesign) e si va avanti.

  12. #12

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Altro che copiato da prey (per quel poco che ci ho giocato)
    In prey i portali sono fissi, segnano un percorso obligato, qui invece sembra che ci sia una libertà illimitata.
    Aspetto con impazienza!!!!!!!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Molto bello anche con un implementazione nel multyplayer secondo me...

  14. #14
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    è bellissima 'sta cosa dei portali

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    E' innegabile che questa filosofia portelesca-valvesca non ha paragoni con l'approccio blandamente preyesco alla natura del trasporto portalesco

    ...Hl2 li owna sempre tutti


    Mi preoccupo per la leadership della gravity-gun come miglior arma di sempre...

  16. #16
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Naquadah ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 10:19
    ma che genere è? io non lo classificherei come fps, a me sembra (almeno dal video) è gioco puzle 3d. che tramite i portali si risolvono gli enigmi (del liveldesign) e si va avanti.
    Infatti non capisco.
    Non vorrei che fosse un semplice giochino aggiunto in download da steam, semplicemente come chicca per far passare il tempo tra un episodio di hl2 ed il successivo. O su per giù per mostrare le nuove implementazioni fisiche.
    Così sembra interessante. Resta da vedere che sviluppi verranno tratti.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    goku76 ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 12:30
    [
    Non vorrei che fosse un semplice giochino aggiunto in download da steam, semplicemente come chicca per far passare il tempo tra un episodio di hl2 ed il successivo.
    Bhe, non credo...se noti la 'portal-gun' ( ) e le torrette hanno uno stile che somiglia molto a quanto visto nei trailer di episodio 2...

  18. #18
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    ViolentKop ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 12:54
    goku76 ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 12:30
    [
    Non vorrei che fosse un semplice giochino aggiunto in download da steam, semplicemente come chicca per far passare il tempo tra un episodio di hl2 ed il successivo.
    Bhe, non credo...se noti la 'portal-gun' ( ) e le torrette hanno uno stile che somiglia molto a quanto visto nei trailer di episodio 2...
    E' proprio questo che mi fa storcere il naso. Sembra più un lavoro concettuale realizzato durante il tempo libero. Qualche nuova texture, ma stesso identico motore grafico. Per di più il trailer non lascia spazio a tante alternative. Non ci sono nemici, soltanto torrette, stanza molto semplici contornate da trappole stile prince of persia o mario. A me pare un gioco di piattaforme di intrattenimento. Forse, una volta messo su steam sarà molto divertente vedere cosa i mapper in giro per il mondo potranno realizzare.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    Io penso che questo trailer sia solo un concept di quello che faranno, ma non il gioco

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    goku76 ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 13:00
    ViolentKop ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 12:54
    goku76 ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 12:30
    [
    Non vorrei che fosse un semplice giochino aggiunto in download da steam, semplicemente come chicca per far passare il tempo tra un episodio di hl2 ed il successivo.
    Bhe, non credo...se noti la 'portal-gun' ( ) e le torrette hanno uno stile che somiglia molto a quanto visto nei trailer di episodio 2...
    E' proprio questo che mi fa storcere il naso. Sembra più un lavoro concettuale realizzato durante il tempo libero. Qualche nuova texture, ma stesso identico motore grafico. Per di più il trailer non lascia spazio a tante alternative. Non ci sono nemici, soltanto torrette, stanza molto semplici contornate da trappole stile prince of persia o mario. A me pare un gioco di piattaforme di intrattenimento. Forse, una volta messo su steam sarà molto divertente vedere cosa i mapper in giro per il mondo potranno realizzare.
    Non è che si possa fare un engine grafico nuovo per ogni gioco, altrimenti vedresti un gioco ogni cinque anni
    Valve ha il source, quindi usa il source.

  21. #21

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    si infatti, che gia sfruttando gli stessi motori per un po' di tempo ci si lamenta del fatto che le schede video nn reggono per piu di un annetto

  22. #22
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    DreamPainter ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 14:11
    goku76 ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 13:00
    ViolentKop ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 12:54
    goku76 ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 12:30
    [
    Non vorrei che fosse un semplice giochino aggiunto in download da steam, semplicemente come chicca per far passare il tempo tra un episodio di hl2 ed il successivo.
    Bhe, non credo...se noti la 'portal-gun' ( ) e le torrette hanno uno stile che somiglia molto a quanto visto nei trailer di episodio 2...
    E' proprio questo che mi fa storcere il naso. Sembra più un lavoro concettuale realizzato durante il tempo libero. Qualche nuova texture, ma stesso identico motore grafico. Per di più il trailer non lascia spazio a tante alternative. Non ci sono nemici, soltanto torrette, stanza molto semplici contornate da trappole stile prince of persia o mario. A me pare un gioco di piattaforme di intrattenimento. Forse, una volta messo su steam sarà molto divertente vedere cosa i mapper in giro per il mondo potranno realizzare.
    Non è che si possa fare un engine grafico nuovo per ogni gioco, altrimenti vedresti un gioco ogni cinque anni
    Valve ha il source, quindi usa il source.
    Va beh ragazzi, io dico A e voi capite B.
    Sto dicendo che un gioco completamente nuovo non nasce dal nulla e le probabilità che Valve ci regali un gioco originale in così poco tempo considerando che stanno realizzando altre due espansioni di hl2 è praticamente uguale a 0.
    Comunque, giusto per sfatare i vostri mega entusiasmi riporto la news di tgmonline.

    Sempre in attesa delle prime immagini di Half-Life 2: Episode Two, vi proponiamo il download di un nuovo, interessante trailer di questo secondo expansion pack per l'ultimo capolavoro di Valve Software. Questo filmato in particolare rivela il nuovo sub-game singleplayer Portal, che, a quanto pare, verrà incluso proprio in Episode Two. Per i più precini, il trailer mostra poco più di due minuti di scene di gioco in formato MPEG.

    Half-Life 2 Episode 2 conterrà: una nuova arma, chiamata Strider Buster, di cui è noto solo il nome (abbastanza autoesplicativo, comunque); verranno introdotte tre nuove ambientazioni, nelle quali dovrebbero svolgersi battaglie su larga scala come quelle viste in giochi come Battlefield 2; la preziosissima gravity gun verrà potenziata con una nuova caratteristica, di cui non è stato ancora specificato nulla in proposito.

    Notare che come avevo io previsto, è un sottogioco singleplayer. Nulla più che un passatempo.
    Ma secondo voi allo stato attuale delle cose son sufficienti 6 mesi per realizzare un gioco completamente nuovo?

  23. #23

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    con modelli, textures,effetti,motore gia fatti sei mesi possono bastare...

  24. #24
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    miki AKA FtnK| ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 15:04
    con modelli, textures,effetti,motore gia fatti sei mesi possono bastare...
    Cos'è che non capisci dimmi?
    Per realizzare un gioco completo anche utilizzando un engine di terzi una software house impiega mediamente intorno ai 2 anni. Ne sono la prova quake4, l'ultimo vampire, deus ex2, prey, lo stesso hl2 ep1 che ha impiegato un anno e mezzo, gears of war e tanti altri.
    Non so se te ne sei accorto, ma in 6 messi una software house al massimo riesce a realizzare questi sottogiochi e nulla più.

  25. #25

    Predefinito Re: Portal (la vera innovazione è qui)

    goku76 ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 15:09
    miki AKA FtnK| ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 15:04
    con modelli, textures,effetti,motore gia fatti sei mesi possono bastare...
    Cos'è che non capisci dimmi?
    Per realizzare un gioco completo anche utilizzando un engine di terzi una software house impiega mediamente intorno ai 2 anni. Ne sono la prova quake4, l'ultimo vampire, deus ex2, prey, lo stesso hl2 ep1 che ha impiegato un anno e mezzo, gears of war e tanti altri.
    Non so se te ne sei accorto, ma in 6 messi una software house al massimo riesce a realizzare questi sottogiochi e nulla più.
    guarda, nn c'è nulla che nn capisco..
    quando una software house che è anche un azienda della madonna con tutte le sue meccaniche interne attentamente progettate decide di fare vari episodi sulla stessa trama con la stessa ambientazione e con lo stesso motore riesce a far uscire un gioco come episode one cioè durata ridotta come il prezzo!!...ora dimmi, cos'è che nn è chiaro a te?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato