Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 210
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Scusa per l'assenza...


    Il potentissimo e divino Re Cacio decise di scendere fra i comuni mortali per esercitarsi un po' nel combattimento (una noia la vita a palazzo!). Giunto dentro l'arena di Menelmacar, davanti a se trovò un piccolino dalla contea. Doveva trattarsi di Merry...
    "Salute a te!" disse Cacio in tono rispettoso anche se non potè fare a meno di ridacchiare fra se e se. Come poteva un piccoletto come lui sperare di vincere?


    ok allora uso tutto quello che ho in sign. Per i dadi mi fido di te, anche perchè imbrogliare qui sarebbe a dir poco paradossale...

  2. #27
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    "Salve a te, Cacio, spero che il nostro duello sarà utile ad entrambi. forse ti abituerai a combattere con un piccoletto come me"



    [off]
    Tocca a te iniziare, il dado si è inesorabilmente impallato sul 2 e, viste le tue alte stat, tocca a te. Se copiaincolli la tua firma qua mi fai un favore.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Ok ecco le mie stat!

    Pg level:2 PX:23 PF:40/40 Ingombro:14/20 Monete d'oro: 605+800(09/05/05)
    For:4+1, Dex:6+1+1+1+1-1, Int:6, Cos:5, Sag:6, Car:4+1+2, Comb:4+1+1
    Armi:Glamdring, Spada lunga in acciaio di Gondolin V: 4-7 danno; 4/24 pdr; 142 pu; +1 For, Dex, Car, Comb. Bonus: +2/4 danno contro Orchi e Balrog per un turno.
    Protezioni: Cotta anelli leggera III: Ing:3, Danno ass:5, PU:100, PDR:8/24, Malus: -1 Dex, Bonus: assorbe 1pt per due turni
    Scudo ad aquilone III: Ing:2, Danno ass:6, PU:110, PDR: 12/24, Bonus: +4 Dex per un turno
    Elmo cuoio rinforzato III: Ing:2, Danno ass:4, PU:35, PDR:0/24, Bonus: +4 Comb per un turno
    Indosso: Amuleto carisma +2, Maglia di gondor(con l'emblema dell'albero), Mantello elfico di Lorien (-20% prob di essere colpiti o scorti), Pantaloni elfici(+1 Dex), Guanti di Laen(+1 Dex e Comb), Scarpe rinforzate di gondor(+1 Dex).
    Inventario: athelas, mappa del bosco di lorien con lista dei nomi annessa[/size]

    Come procediamo? ti devo descrivere un po' il colpo? oppure vai subito con il lancio dadi?

  4. #29
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Sto pensando che mi spaccherai.
    Cmq si procede che tocca a te iniziare, il ché vuol dire che sulla prima mossa hai una sorta di vantaggio temporale che rimarrà immutato fin quando non combini qualche vaccata.
    Devi descrivermi la tua azione intenzionale (non è necessario qualche gdroff, ma li puoi anche inserire) ed io scelgo il mio atteggiamento (difensivo, anticipatorio o quant'altro), poi risolvo tutto coi dadi

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    "Che vinca il migliore!" disse Cacio iniziando lo scontro. Poi si avvicinò con Glamdring sguainata in posizione difensiva e provò rapido un fendente all'altezza del busto dal basso verso l'alto.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    kanjar? lo so che il mare ad Ischia è bello, ma il nostro scontro attende...

  7. #32
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Chiedo scusa per l'assenza ma ogni tanto il mio vetusto pc mi da noie.

    [gdrON]
    Merry, la lama tenuta bassa, risolse rapidamente di balzare verso Cacio per poter schivare il colpo senza però precludersi la strada per un contrattacco.
    Purtroppo il pur agile Hobbit non aveva fatto i conti con la lunghezza del filo di Glamdring, andandovisi quindi a scontrare in un impatto strisciato, solo parzialmente trattenuto dalla debole armatura.

    Il numenoreano riesce dunque a mettere parzialmente a segno un primo colpo e Merry, pur trovandosi in una posizione più che favorevole per sferrare un contrattacco, perde l'occasione a causa dell'improvviso colpo.





    questa la situazione dopo il primo turno:
    att Cacio: 17
    dif Merry: 17

    Cacio: 40/40
    Merry 26/30
    Cacio ha ancora un debole vantaggio di iniziativa ma si ritrova con merry a breve distanza sul fianco sinistro.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Clap, Clap, Clap
    Coraggioso il nostro hobbit, ed anche fortunato.
    disse Fëanor sedendosi su un tronco appena tagliato
    peccato era un bell'albero

    GDR OFF
    si può osservare la pugna? non ho fatto una cavolata vero?
    /GDR OFF

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio si girò velocemente verso Merry brandendo un altro colpo verso il torace, cercando di anticipare i suoi movimenti così da evitare un contrattacco che, data la sua ravvicinata posizione, sembrava inevitabile. Nello stesso tempo cercando di ristabilire le giuste distanze di inizio scontro...

  10. #35
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Pur avendo perso la possibilità di colpire nel giusto momento, a causa dell'inaspettata ferita, Merry era riuscito a ritrovare una posizione stabile e si ritrovava in una posizione notevolmente avvantaggiata rispetto al prode Cacio.
    Ben saldo sulle corte gambe, il piccoletto riesce ad anticipare il fendente di Cacio, infilando la punta del suo lungo pugnale nella cotta di maglia del Numenoreano senza provocargli alcun danno ma impedendogli di avanzare il colpo.

    Approfittando del momento Merry tenta di dirigere un rapido fendente all'avambraccio armato, ed esposto, di Cacio....


    Parziale del secondo turno:
    Cacio att 16
    Merry att 17
    Ho calcolato solo l'attacco perché merry ha anticipato anziché difendersi, ed ho dato un malus a Cacio per la posizione (-2 comb.). In compenso il danno di merry è stato assorbito dalla armatura ma almeno 'sta volta non ho perso il mio turno. Ora tocca a Cacio postare il suo tipo di reazione al mio attacco, dopodiché il secondo turno sarà concluso (prima lo ho chiuso subito perché Merry era bloccato dal dolore e non ha fatto la sua azione).

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio visto il coraggio e la rapidità del suo contendente decise che era giunto il momento di assumere una posizione defensiva...cercò di scansare il braccio dalla lama di merry spostandosi indietro...

  12. #37
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    L'improvvisa e rapida azione del mezz'uomo starebbe per cogliere di sorpresa Cacio, non fosse per la sua maggiore rapidità nel disimpegnarsi, riuscendo a portarsi facilmente fuori dalla portate della regale lama di Merry.
    Merry è furente per la mancata occasione, la corta spada puntata avanti verso l'avversario, che è ora in posizione per un nuovo attacco, ad un solo lungo passo di distanza dal mezz'uomo.

    Poco distante uno spirito Possente osserva il duello, comodamente adagiato su di un tronco divelto.



    Fine Secondo Turno:
    niente di fatto
    Merry 26/30
    Cacio 40/40
    Dif. Cacio 20
    Att. Merry 16
    tocca di nuovo a Cacio

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Merry lo stava mettendo in difficoltà con la sua rapidità ma Cacio non si scoraggiò e provò a sfruttare la sua maggior potenza fisica.
    Fece un lungo passo in avanti e con Glamdring cercò di scontrarsi con la spada di merry, spingendo avanti e cercando di sbilanciare l'esile hobbit facendolo cadere in terra...

  14. #39
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Il potente attacco di Cacio si abbatte dall'alto su Merry che solo con grande difficoltà riesce ad intercettarlo, ma ne viene quasi scagliato a terra e si vede così costretto a perdere del tempo a ribilanciarsi.


    Parziale del terzo turno:
    Attacco:
    Attacco di Cacio: 23 punti
    Difesa di Merry: 16 punti (le spade si scontrano, per espresso volere dell'attaccante)

    Tentativo di sbilanciamento di Cacio:
    Forza+Combat di Cacio: 15 punti
    Forza+Combat di Merry: 15 punti (risulta un leggero sbilanciamento su Merry, praticamente minimo)
    Merry ha uno sbilanciamento che gli conferisce -2 a Combat per questo turno.

    [gdrON]
    Riuscito quasi a ribilanciarsi, Merry tenta nuovamente di insidiare il grande Numenoreano da vicino, balzando da sotto la sua lama per colpirlo alla gamba posteriore






    come prima: il tuo tipo di reazione decreterà la fine del terzo turno (in pratica tu agisci, io controreagisco; io agisco, tu controreagisci; finisce il turno).

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio si accorse del tentativo di Merry di colpire la sua gamba, perciò decise di anticipare il movimento dell'hobbit cercando di colpire il suo braccio che in quel momento era sotto di lui in posizione comoda, uno scherzo per Glamdring...

  16. #41
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    L'attacco di Merry non va a buon fine, anticipato dal fulmineo calare di Glamdring e risolvendosi in uno scontro scintillante tra le due lame.

    Fine terzo turno
    eccheppalle, niente di fatto ancora.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio si era difeso bene e ora provava a contrattaccare mirando verso la testa del piccolo merry...

  18. #43
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!


    Il piccolo Merry riesce per un soffio, con una caduta libera, a schivare l'attacco del Numenoreano. Dopo lo scampato pericolo riesce a rimettersi in piedi solo all'ultimo momento, quando ormai l'avversario stava scagliando un secondo attacco..

    Fine Quarto turno:
    Cacio 19 attacco
    Merry 20 difesa
    sono riuscito a schivare per miracolo ma in compenso, vista la dinamica, ho perso il mio turno per rimettermi in piedi. Si apre il quinto turno e tocca di nuovo a Cacio (che per altro se mi colpiva con danno critico aveva chiuso del tutto lo scontro).

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Ok ora te le suono...

    Cacio approfittò dell'occasione per provare a colpire Merry alle gambe, in modo da renderlo lento nei movimenti. Così partì un rapido fendente della spada...

  20. #45
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Merry tenta di intercettare il potente fendente di Cacio con la sua piccola lama ma la rapidità del Numenoreano, unita alla scarsa lunghezza della lama di Rohan, non sortiscono l'effetto desiderato.

    Il colpo di Cacio si abbatta sulla gamba sinistra di Merry provocando una ferita superficiale (-5) che però riesce e compromettere la sua capacità di movimento (-1 destrezza e combattimento per due turni)


    Parziale quinto turno
    attacco Cacio 19
    difesa Merry 18
    Merry 21/30pf
    Cacio 40/40pf

    Tentativo di danno "compromettente" di Cacio:
    16 Cacio (Fo+Comb+dado)
    12 Merry (Fo+Cost+dado)
    Merry ha -1dex e combat

    Merry, pur nuovamente ferito, tenta un impavido balzo contro il braccio armato di Cacio, onde colpirlo abbastanza forte da ferirlo.

    [gdroff]
    disgraziataccio, sei troppo forte per me
    dimmi la tua reazione, anche se il duello procederà inesorabilmente a tuo favore, salvo magie da parte dei dadi.

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio vide la lama di Merry che stava per colpirgli il braccio destro. Provò allora a schivarla cercando di mettersi in posizione buona per contrattaccare...

  22. #47
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Un rapido movimento ed il Numenoreano è nouvamente lontano dalla corta lama, pronto ad un nuovo attacco.

    Fine quinto turno
    attacco Merry 13
    difesa Cacio 22 e quindi niente di che
    Merry 21/30 pf
    Cacio 40/40

    sesto turno, tocca a Cacio

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Il potente re numenoreano, dopo aver schivato l'attacco provò allora a contrattaccare con un rapido fendente...ancora mirando alla testa...

  24. #49
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Nonostante le ferite sofferte, Merry tenta nuovamente di schivare l'attacco di Cacio: il movimento del mezz'uomo è tempisticamente perfetto ma il dolore delle ferite lo impedisce e Glamdring lo ferisce ad una guancia (-5 pf).

    Non ancora scoraggiato lo hobbit balza contro Cacio, nel tentativo di colpirlo al busto.


    [gdroff]
    Parziale sesto turno:
    Attacco Cacio 18
    Difesa Merry 18 in teoria si sarebbero scontrate le spade ma poiché l'azione di Merry è stata una schivata e non una normale difesa, Merry viene ugualmente colpito di striscio (ho dimezzato il danno).
    Merry ha ancora un -1 dex e combat per questo turno.
    Merry 16/30 pf
    Cacio 40/40 pf
    tocca a Cacio dirmi come reagisce....


  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio provò a difendersi cercando di parare il colpo con la spada...

Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato