+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Batterie et affini

  1. #1
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Batterie et affini

    Jack Malmostoso ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 21:29
    Allora, se siete possessori di un iBook G4 12", o di un Powerbook G4 12" o 15" potreste essere tra i fortunati vincitori di una batteria nuova nuova completamente aggratise.

    Apple ha deciso di richiamare 1.8 milioni di batterie (si, tante cosi'!) prodotte da Sony a causa della possibilita' che si surriscaldino ed esplodano. Come la fanno tragica.

    E' trapelato infatti che Sony ha venduto a Dell e Apple svariati milioni di pezzi che *potrebbero* essere fallati. La parte migliore e' che Sony sapeva del difetto...

    Cmq, la pagina ufficiale di supporto e' qui: http://support.apple.com/batteryprogram/ ma e' splendidamente irraggiungibile in questo momento; c'e' un'altra pagina che riporta molti dettagli ed appartiene a qualcosa tipo la protezione del consumatore mmerigano, ed e' qui: http://cpsc.gov/cpscpub/prerel/prhtml06/ 06245.html

    Come spiegato nei disegnini, per capire che numero di serie ha la vostra batteria dovete smontarla fisicamente dal portatile.

    Un Jack che oggi insieme all'airport extreme voleva comprare la batteria nuova ed invece...

    EDIT: Bingo, la mia batteria e' sostituibile
    EDIT2: Stamani il sito funziona, ho inserito seriale dell'iBook e della batteria, il mio indirizzo e Apple me ne spedira' un'altra in qualche settimana con tanto di istruzioni per rispedire indietro la mia vecchia, a loro spese ovviamente. Sweet.
    una batteria gratis all'anno

    adesso smonto anche io e leggo il codice

  2. #2
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Le News della mela [Agg.24-08-2006]

    bingo! (3k512xxxxxxxxx)


    nuova batteria in arrivo!

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: Le News della mela [Agg.24-08-2006]

    Anche la batteria del mio powerbook è da cambiare

    Però ha solo 9 mesi di vita, 120 cicli di carica, e dei 4400 iniziali tiene ancora 4080/4090.
    Un pò mi secca doverla cambiare solo ora.
    Anche perchè se non sbaglio su 4+1,8= 5,8 milioni di batterie possibilmente fallate, meno di una decina hanno dato problemi (anche se le foto del Dell esploso durante la conferenza mi preoccupano un pò... non oso pensare se mi succede una cosa del genere col powerbook sulle ginocchia...)

    Ma fino a quand'è che posso farmela sostituire? Devo farlo subito o posso attendere?

  4. #4
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Le News della mela [Agg.24-08-2006]

    SKaVa ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 10:19
    Anche la batteria del mio powerbook è da cambiare

    Però ha solo 9 mesi di vita, 120 cicli di carica, e dei 4400 iniziali tiene ancora 4080/4090.
    Un pò mi secca doverla cambiare solo ora.
    Anche perchè se non sbaglio su 4+1,8= 5,8 milioni di batterie possibilmente fallate, meno di una decina hanno dato problemi (anche se le foto del Dell esploso durante la conferenza mi preoccupano un pò... non oso pensare se mi succede una cosa del genere col powerbook sulle ginocchia...)

    Ma fino a quand'è che posso farmela sostituire? Devo farlo subito o posso attendere?
    spero sia difettosa anche questa che mi manderanno

    quella attuale è al 96% della capacità originaria (3700mA è normale?)

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: Le News della mela [Agg.24-08-2006]

    ECZO ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 13:17
    spero sia difettosa anche questa che mi manderanno

    quella attuale è al 96% della capacità originaria (3700mA è normale?)
    penso proprio di sì, anche se è un pò poco, la mia da nuova faceva 4400


  6. #6
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Le News della mela [Agg.24-08-2006]

    Ho spezzato il topic che cosi' possiamo parlare in pace di batterie e affini.
    Per esempio, ditemi qualcosa sui softwarini che mostrate negli screenshots su su su che mi interessa...

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: Le News della mela [Agg.24-08-2006]

    Jack Malmostoso ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 16:39
    Ho spezzato il topic che cosi' possiamo parlare in pace di batterie e affini.
    Per esempio, ditemi qualcosa sui softwarini che mostrate negli screenshots su su su che mi interessa...


    ottima idea


    coconutBattery l'ho installato da poco, e fa quello che vedi nell'immagine, nulla di più: semplice ma efficace


    EDIT: ripropongo la mia domanda: ma fino a quand'è che posso farmela sostituire? Devo farlo subito o posso attendere?
    In caso la consumo ancora un pò prima di farmela sostituire
    Spero proprio non mi esploda sulle gambe

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: Batterie et affini

    Leggendo dal sito dell'Apple:

    D. Posso utilizzare il mio computer senza batteria?

    R. Sì. Una volta rimossa la batteria difettosa, sarà sufficiente collegare il trasformatore CA per alimentare il computer.


    Secondo loro dovrei togliere subito la batteria ed usare il portatile come un fisso, e SOPRATTUTTO usare un portatile traballante???

  9. #9
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Batterie et affini

    Bah le campagne di richiamo precedenti (penso a quella delle logic board degli iBook G3 ad esempio) sono durate anni. Nella FAQ in effetti non si fa menzione di date di scadenza... onestamente non saprei...

  10. #10
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Le News della mela [Agg.24-08-2006]

    Jack Malmostoso ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 16:39
    Ho spezzato il topic che cosi' possiamo parlare in pace di batterie e affini.
    Per esempio, ditemi qualcosa sui softwarini che mostrate negli screenshots su su su che mi interessa...
    come ti ho già detto, uso battorox
    non ho un motivo preciso.. più che altro perchè lo conosco da quando ne hanno fatto una news su tevac magari l'altro è migliore

    sti programmi non è che debbano fare grandi cose visto che funzionano da frontend per dei comandi da shell

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato