+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: A.D.A.M.

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito A.D.A.M.

    Mi permetto io stesso di andare clamorosamente off-topic per publiccizare un' associazione che da anni combatte la disinformazione che circonda il mondo del fumetto e dell'animazione giapponese, causa prima delle censure e delle polemiche che spesso colpiscono tali prodotti.
    Penso che chi come noi ama i Robots e in generale tutta l'animazione giapponese non possa non collaborare con questa associazione che con impegno, costanza e serietà cerca pian piano di smascherare tutti i luoghi comuni su Manga e Anime.
    Per chi volesse è possibile iscriversi attivamente all'associazione, ma vi chiedo anche se vi è possibile di inserire nella sign un immagine e magari un link.
    L'immagine è questa:

    Il link questo
    Unisciti anche tu all'A.D.A.M contro la censura nei manga e negli anime.

    Visto che sono professionale spiego anche come inserire link e immagine
    - per l'immagine inserite nella sign questo testo:
    (img)http://www.adamitalia.org/img/fiocco.gif(/img)
    -per il link invece questo
    (url=http://www.adamitalia.org)Unisciti anche tu all'A.D.A.M contro la censura nei manga e negli anime.(/url)

    Sostituendo in entrambi i casi alle parentesi tonde quelle quadre!

    Grazie a tutti!

    per maggiori info il sito dell'A.D.A.M è il seguente: http://www.adamitalia.org/index.html


  2. #2
    Banned L'avatar di The Third Eye
    Data Registrazione
    04-10-03
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    438

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Conoscevo già ed avevo già firmato senza dare soldi qc petizione, cmq buona cosa ricordare che non si vive di solo MOIGE, almeno si spera...

  3. #3
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    E c'e' da dire che almeno l'A.D.A.M. ha online il suo statuto,al contrario del moige(o mi sbaglio?)

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Probabile, andrò a controllare..

    E comunque penso che sia ben facile trovare le differenze tra le due associazioni.. Nel Moige praticamente sono dei Talebani

  5. #5
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    pako ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 14:10
    Probabile, andrò a controllare..
    E comunque penso che sia ben facile trovare le differenze tra le due associazioni.. Nel Moige praticamente sono dei Talebani
    I Talebani almeno sono coerenti e ti sanno dire i motivi (che pi siano risibili vabbè) x cui lo fanno, il MOIGE ...

  6. #6
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    The 3rd Eye ha scritto mer, 17 dicembre 2003 alle 17:57
    pako ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 14:10
    Probabile, andrò a controllare..
    E comunque penso che sia ben facile trovare le differenze tra le due associazioni.. Nel Moige praticamente sono dei Talebani
    I Talebani almeno sono coerenti e ti sanno dire i motivi (che pi siano risibili vabbè) x cui lo fanno, il MOIGE ...
    Appunto
    Ps:ho setacciato il sito del MOIGECVSCUBIFDAT(MovimentoItalianoGenito riCheVoglionoSchiattareComeUnBrufoloIFig liDavantiAllaTV)e ancora nessuna traccia di uno statuto,al massimo una scheda di presentazione,e da una richiesta di contributi di 40 euro
    E poi ho visto una pic di Morrigan nell'home dell'ADAM,altro punto a loro favore

  7. #7
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Mah, il MOIGE credo sia la versione cattolica e adulta (solo di anagrafe) di tutti quelli che da ragazzi protestano a prescindere contro tutto... Purtroppo questi paiono dettar legge ...

  8. #8
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Piu' che cattolici direi bigotti.
    Molto interessante il dossier sulla RAI comunque,e' indicativo delle condizioni in cui versa il servizio pubblicocil fatto che usino un 199 come numero per reclami.
    Ps:il link al dossier e': http://www.adamitalia.org/dossier/rai_in accessibile/index.html

  9. #9
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Jolly Roger ha scritto gio, 08 gennaio 2004 alle 08:39
    ...e' indicativo delle condizioni in cui versa il servizio pubblicocil fatto che usino un 199 come numero per reclami...
    ...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    The 3rd Eye ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 17:28
    Jolly Roger ha scritto gio, 08 gennaio 2004 alle 08:39
    ...e' indicativo delle condizioni in cui versa il servizio pubblicocil fatto che usino un 199 come numero per reclami...
    ...
    se non vado errato Jolly si riferisce al fatto che la RAI abbia come numero per eventuali reclami un numero a pagamento, ma non ne sono sicuro..

  11. #11
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    pako ha scritto dom, 18 gennaio 2004 20:11
    The 3rd Eye ha scritto dom, 18 gennaio 2004 alle 17:28
    Jolly Roger ha scritto gio, 08 gennaio 2004 alle 08:39
    ...e' indicativo delle condizioni in cui versa il servizio pubblicocil fatto che usino un 199 come numero per reclami...
    ...
    se non vado errato Jolly si riferisce al fatto che la RAI abbia come numero per eventuali reclami un numero a pagamento, ma non ne sono sicuro..
    Intendevo quello
    Non si capiva,suppongo...
    Io e la grammatica siamo nemici giurati .

  12. #12
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Avevo perfettamente capito e manifestavo solo il mio stupito disgusto...

  13. #13
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    The 3rd Eye ha scritto lun, 19 gennaio 2004 01:54
    Avevo perfettamente capito e manifestavo solo il mio stupito disgusto...
    Ah,k

  14. #14
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Di nulla, pensa in babele hanno creduto tu approvassi SLN ...
    Se non ci esplichiamo tra noi ...

  15. #15
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    The 3rd Eye ha scritto sab, 24 gennaio 2004 13:23
    Di nulla, pensa in babele hanno creduto tu approvassi SLN ...
    Se non ci esplichiamo tra noi ...
    Eggià...

  16. #16
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    l'ennesimo cialtrone da talk show su raidue
    I cartoni animati giapponesi sono di scarsa qualità e violenti...
    E basta con questi luoghi comuni!!! Io ora faccio un blitz da Vespa, mi trattengo dal prenderlo a testate sia x non dargli ragione, sia x timore il suo lavoro di medicenter si attacchi pure a me, e metto gits-sac: violenza ce n'è poca e se mi dicono della qualità bassa rido loro in faccia !!!
    Cmq io ora mi sa inizierò a mailare Ghezzi di darci una volta alla settimana anime con i loro bravi sottotitoli: come lui stesso si giova di dare spesso Kitano, come ha dato Akira e credo gits, spero bene trovi spazio anche x questi alla faccia di AVM, il MOIGE e gli altri maledetti prevaticatori analfabeti :arrabiato: !!!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Third, le loro sono parole, soltanto parole..

    Ci metto la mano sul fuoco che nessuno di loro ha visto un anime nella sua completezza, ma solo spezzoni incriminabili isolati dal contesto..

    E poi voglio vedere cosa sia più violento e di bassa qualità, un buon anime o Verissimo (che alle 18 parla di omicidi, stragi nonchè di nudità, calendari ect ect)..
    Anche quello è in fascia protetta, no?


  18. #18
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Sul forum di Manga.it ho letto di COrrado Augias che ancora credeva che gli anime fossero realizzati al computer,ed e' stato sbugiardato in diretta da Bruno Bozzetto
    Verissimo e soprattutto Studio Aperto sono entrmabi in fascia protetta,e nesuno dice niente,soprattutto per il seconda programma;non so voi ma a me fa una certa impressione,soprattutto per l'allarmismo nei toni in cui danno le notizie(prima dovevamo essere tutti stroncati dalla SARS,poi da Bin Laden,poi da Acquabomber che nonostante il nome non tira i gavettoni ma avvelena l'acqua ecc).
    Per non parlare del fatto che loro possono sbattersene dei divieti della fascia protetta.Almeno Verisimo e' sincero,e' un rotocalco e non si da arie,ma quello lo spacciano per un TG!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Perchè, il TG4 non lo spacciano per un TG?

    ah, che grande popolo gli italioti..

  20. #20
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Hihihi, ma cmq meglio il TG4 si SA, quello è come Verissimo, regalare tessere da giornalista a casaccio... Cmq anche stasera al TG5 la bimba rapita e violentata, con tanto di filmato morboso sul rapimento, olè!!! Certo che noi pirla che guardiamo solo anime e non sani TG come vuole sua slackeraggine alternat !!!

  21. #21
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

  22. #22
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Jolly, come ho finito di catalogare certe vaccate che sto suggendo da antologia apposita ti linko dal forum di VD e mi dici cosa ne pensi: preavviso documenti di un quarto di secolo fa... Ora sto ascoltando la dolcissima ED di Bubblegum Crisis, ieri mi son visto il film di Rahxephon nel suo commovente sviluppo e trascendentale epilogo e devo sentirmi preso x il kulo da un paese dove i Vanzina sono eroi nazionali e De Sica e Boldi fanno le vittime da Vespa che li smiela difendendoli dalla critica che negli anni passati (oddioinesistente ora pare non +) li ha sempre bollati come cialtroni??? Tolto salvatores e poco + trovatemi cosa fanno dei bravi caucasici come gli italiani di così nobile da vedersi su uno schermo, ma andate tutti a [censura]!!!

  23. #23
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    La lettera di Carrassi il cui cognome spicca anche nel casti di localizzazione di Slam Dunk la dice lunga: si professa profondo conoscitore di anime e strenuo consultatore degli autori originali, peccato i fatti, dal bieco scempio compiuto mentre lavorava al fatto che in SD nemmeno i cognomi siano letti bene la dice lunga su quanto gli sia servito nella sua carriera + leccarsi costantemente AVM (ma in TV pare lo standard) che non formarsi una vera e propria cultura, con tutto che otaku non è esattamente il maniaco, come dice lui...
    La seconda lettera "Un esempio pratico è "Marmalade Boy", in Italia "Piccoli problemi di cuore", destinato al pomeriggio di Canale 5. La versione originale giapponese conteneva storie di alcolismo, omosessualità, promiscuità sessuale, ed accenni a rapporti non volontari, ma comunque che fanno riferimento all'incesto"... Solo??? Magari allora era meglio nemmeno comprarlo un prodotto simile, che dite??? O comprarlo e destinarlo solo all'home video non era meglio??? Tanto di porcate riempi spazio ne hanno a volontà nei magazzini, con tutto dubito che le cose stiano davvero in questi termini... Sempre qui l'ottimo Carrassi si rivela il mediocre lacchè che è "E' giustissimo ciò che è accaduto con "E' quasi Magia Johnny", censurato dalla tv generalista e riproposto in home video per la nicchia del pubblico degli appassionati che, così, può apprezzare l'opera di Izumi Matsumoto nella sua bellezza ed interezza"... Orange Road approvato così dagli autori orginali ho grossi dubbi, ammesso che potessero avere idea effettiva di come veniva su in italiano, cmq se x lui lasciare dei nomi o delle scene innocenti lo avrebbe reso troppo di nicchia stiamo messi malino...
    La terza INVECE è di Carrassi, chissà chi è costui (credo abbia amici anche a TV&C che li fanno soffiate di critiche, altrimenti è l'unico lettore rimasto ...), che sentenzia: "Azzuffarsi per spostare la messa in onda dell'Esorcista è ridicolo: è come considerare il pubblico che sta a casa una massa di deficienti, vulnerabili ed incapaci di cambiare programma nel caso l'Esorcista non gli piaccia od urti la loro sensibilità"... Peccato sia stata la linea di condotta che ha precedentemente lodato, così come qui si lamenta della censura, non pago di aver soddisfatto quell'ignorante di AVM tanto da lavorarci a lungo (so di terzi che non nomino che dopo un adattamento non sono stati + chiamati rifiutando le sue modifiche e di mettere il nome della megera tra gli autori, non facendola in tal mondo giovare del cospicuo compenso a minuto che spetta loro)...
    Il proteiforme uomo a soli 32 anni in così fulgida carriera soggiunge: "Ognuno di noi ha un cervello libero e pensante, può decidere come, quando e perché cambiare canale. Inoltre credo che usare i bambini per creare fasce protette, sia solo un alibi cosicché i conservatori, ipocriti e bacchettoni, possano esercitare il proprio controllo su altri individui"... Ma senti tu da che pulpito...

  24. #24
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    E sempre da Sorrisi e canzoni(c'è da dire che l'attuale direttore non appartiene alla genia di leccaculi di cui quelli precedenti erano membri attivi)...l'ultima impresa di Maurizio Capranzo
    http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/ar t023001009533.jsp
    Chiudete 'sta tizia da qualche parte e fatele leggere l'opera omnia di Milo Manara(e dopo l'opera omnia di Manara datela a me )!

  25. #25
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: A.D.A.M.

    Vado OT alla grande,stesso sito,mail di un tizio evidentemente fuggito dal manicomio:
    http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/ar t023001010121.jsp

    Amarezza
    Di nuovo scusate l'OT

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato