+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 76
  1. #51

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    per me rispondere e'facile:
    KICK OFF 2
    Anche i numerosi bug erano divertenti!

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    DOOM

    Blade Runner - di Ridley Scott
    Il pozzo e il pendolo - E.A. POE

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    super mario bros.

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di kirk761
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Deneva/Pollux IV
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    -J65- ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 15:04
    Anche per me non esisterà mai IL gioco perfetto. In tutti i giochi che ho giocato ho sempre trovato qualcosa che poteva migliorare, non dico che non mi piacesse, ma che poteva essere migliore. Uno dei giochi che si è avvicinato di più credo sia Mafia, che davvero mi ha lasciato a bocca aperta quando uscì qualche anno fa, del resto non me ne vengono in mente molti altri.

    Quoto.Per me,quelli che si avvivinano di più sono Soldier of Fortune 1 e Zork Nemesis.



  5. #55
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    il Nico ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 16:41
    Un breve OT sul Grillo.

    Ma come fai ogni giorno ad essere sempre e cmq il "bastian contrario"?
    E' difficile...

    Nico
    Anni di pratica

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di tanopaviglianiti
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    [quote title= il Nico ha scritto ven, 15 luglio 2005 04:22]BALDUR'S GATE 1 + ESPANSIONE

    E non ce n'è stato più per nessuno

    Nico
    quote]


    quoto in pienissimo! Ma anche BGII (senza espansione) e' veramente grandioso...

    Io ho anche un debole per Mafia...

  7. #57

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Secondo me l'effetto "ma se fosse stato cosi.. allora sarebbe stato meglio!" aumenta al pari passo con la complessità del gioco.

    Pensate a Morrowind: un capolavoro, enorme. Eppure ho smesso di giocarci perchè ci sono troppi aspetti mal implementati che mi rovinano.. come si chiama? La suspension of reality insomma, o come diavolo l'abbiamo chiamata tempo fa..

    E mi torna in mente il discorso... se avessero fatto una IA a macchina a stati, se avessero fatto un sistema di preloading dei livelli, se avessero fatto un motore più ottimizzato.. eccetera eccetera.. sarebbe stato un gioco fuori parametro, perfetto.

    E allora mi viene in mente un parto della mia mente... un fenomeno che mi piacerebbe nascesse ed evolvesse.. che potremmo chiamare "Correzione amatoriale dei videogame".

    Guardate per esempio al fenomeno dei mod che migliorano la grafica dei vecchi giochi (ho già parlato una volta di System Shock 2 con il mod Rebirth + hires texture pack + correzione dei suoni e glitches del gioco + traduzione italiana), questo è un esempio in piccola scala. Che dona al gioco 10 punti in più sulla valutazione finale. Ora pensiamo se i motori dei giochi fossero opensource, sicuramente qualcuno appassionato lo si troverebbe.. e vedremmo i giochi evolvere di continuo pur mantenendo la stessa storia e gli stessi contenuti. Nuove features, nuova fisica, script migliorati.. Il gioco avrebbe una perfezione asintotica!

    Basta sono logorroico e smetto qui con le mie idee strampalate. Però rifletteteci su..

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di tanopaviglianiti
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Tanner ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 06:41
    Secondo me l'effetto "ma se fosse stato cosi.. allora sarebbe stato meglio!" aumenta al pari passo con la complessità del gioco.

    Pensate a Morrowind: un capolavoro, enorme. Eppure ho smesso di giocarci perchè ci sono troppi aspetti mal implementati che mi rovinano.. come si chiama? La suspension of reality insomma, o come diavolo l'abbiamo chiamata tempo fa..

    E mi torna in mente il discorso... se avessero fatto una IA a macchina a stati, se avessero fatto un sistema di preloading dei livelli, se avessero fatto un motore più ottimizzato.. eccetera eccetera.. sarebbe stato un gioco fuori parametro, perfetto.

    E allora mi viene in mente un parto della mia mente... un fenomeno che mi piacerebbe nascesse ed evolvesse.. che potremmo chiamare "Correzione amatoriale dei videogame".

    Guardate per esempio al fenomeno dei mod che migliorano la grafica dei vecchi giochi (ho già parlato una volta di System Shock 2 con il mod Rebirth + hires texture pack + correzione dei suoni e glitches del gioco + traduzione italiana), questo è un esempio in piccola scala. Che dona al gioco 10 punti in più sulla valutazione finale. Ora pensiamo se i motori dei giochi fossero opensource, sicuramente qualcuno appassionato lo si troverebbe.. e vedremmo i giochi evolvere di continuo pur mantenendo la stessa storia e gli stessi contenuti. Nuove features, nuova fisica, script migliorati.. Il gioco avrebbe una perfezione asintotica!

    Basta sono logorroico e smetto qui con le mie idee strampalate. Però rifletteteci su..

    In effeti sta storia potrebbe anche convenire ai distributori...

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di rattilus
    Data Registrazione
    25-11-02
    Località
    Christmas Islands
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    keiser ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 12:53
    Un titolo dove tutto era al suo posto così come l'avreste voluto voi, senza una sbavatura o un particolare fuori posto?
    Half Life 2 e Mafia


  10. #60
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Io come il PRIMO (e un altro eremita) ribadisco legacy of kain la saga come gioco veramente spettacolare che POTREBBE essere perfetto se non avesse una gestione della telecamera semplicemente pessima (vedi defiance). Il problema è che il keiser chiedeva proprio questo. Vabbhè tanto in molti avete detto che non esiste il gioco perfetto.
    Ah, e diablo2 prima che comparissero i bot in LoD!

    OT Si sa niente di diablo3 reda???? /OT

    edit: bg1 e bg2 sono rimasti nel mio cuore come i miei giochi in assoluto preferiti. MA hanno un difetto: è impossibile giocarli se si ha una vita. In sostanza troppo lunghi. E questo però è l'unico. E se poi consideriamo che ho finito morrowind beh dovrei stare zitto a proposito!

  11. #61
    Banned L'avatar di harry belafonte
    Data Registrazione
    13-06-05
    Messaggi
    1,378

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Con i videogiochi "brutti" NON ho mai fatto nessuna delle riflessioni sopra; non avrei nemmeno fatto il gioco. Ma questo non so cosa c'entra con l'editoriale.

  12. #62
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    super mario bros :nostalgia:
    Grand Prix Legends (non a caso lo uso da 4 e più anni...)

    ho provato quelche gioco di ruolo davvero bello (morrowind, baldurs gate, e altri...) ma forse non sono perfetti come dico io...

  13. #63
    La Nebbia L'avatar di lcfblade
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    milano
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto


    in assoluto la serie castlevania in primis simphony of the night
    contra
    turrican
    la serie legacy of kain
    ed ora un titolo in circolazione che si merita il premio capolavoro...

    GOD OF WAR....

    shenmue 1 e 2 più metal gear 1 e 3 seguono a ruota

  14. #64
    La Nebbia L'avatar di Jack90
    Data Registrazione
    04-05-05
    Località
    Rio de Janeiro
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    per me Age of Empires, il primo, è stato un gioco perfetto. lo comprai che avevo circa 6-7 anni, e lo chiamavo "il gioco degli omini" mai trovato un difetto... giocavo e basta, e mi divertivo!!! IMHO anche Diablo 2 si avvicinò ad essere perfetto... xò anche se erano anni fa che ci giocavo ricordo che lo desideravo gia in 3d....

    poi c'è un gioco che mi è piaciuto davvero tanto....

    Prince of Persia - le sabbie del tempo . mi affascinò in ogni suo aspetto quel gioco e l' ho finito x ben 2 volte di fila... il finale mi ha lasciato a bocca aperta..... incredibile, non mi sarei mai aspettato tanto da un videogioco prima di quel giorno....

    ci fu un punto frustrante verso la fine, ma per il resto.... grafica perfetta, combattimenti sempre divertenti e molti (non so come dire) "enigmi arcade"....

    beh, questo è tutto..

  15. #65
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Mafia
    Half-Life 2
    GTA San Andreas
    Guild Wars

    Perfetti nel loro scopo: intrattenere

  16. #66
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-05-05
    Località
    Ironforge, Military Ward....
    Messaggi
    201

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Nessun gioco è perfetto.. perchè per essere perfetto dovrebbe essere bellissimo, e, quando finisce....rode.
    Forse sarebbe meglio parlare di "esperienze indimenticabili", a questo punto direi Half-life 1 e 2,Morrowind, Super mario land, giocato sul primo game-boy ( il vecchio mattone ), ma non credo sia troppo presto per dire che WoW mi resterà impresso per sempre..

  17. #67

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    little big adventure 2... non sto scherzando, per me è stato sempre il top

  18. #68
    Il Fantasma L'avatar di El Topo
    Data Registrazione
    14-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Per generi:

    Superfrog
    Flashback
    Syndicate
    Riven
    Ultima Underworld 2
    Quake
    Indiana Jones IV
    The Humans
    Ultima Online

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Bho forse Mafia è l'unico gioco che ho VISSUTO veramente, senza pensare ad altro.

  20. #70
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Balzy ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 13:46
    Half-Life.
    Fallout 2.
    Super Mario Bros.

    Se ci penso bene in tutti gli altri ho sempre trovato qualcosa che non andava... quel qualcosa che non mi piaceva... anche se una cosa minima, una cavolata, l'ho sempre trovata.
    anche io super mario

  21. #71

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    pensandoci bene... i "miei giochi perfetti" sono quasi esclusivamente platform

    zool2

    rick dangerous (chi se lo ricorda???)

    oddworld (i primi due)

    chuck rock (il primo, bellissimo!!!! chi se lo ricorda???? nostalgiaaaa!!!!)

    crash bandicoot (i sequel saranno pure migliorati... ma alla fine, già nel primo, c'è tutto!)

    sensible word of soccer

    final fight

    duble dragon 2

    wipeout 2097

    monkey island (il primo... me lo finisco almeno una volta l'anno )

    e poi un gioco di golf su C64 che non ricordo come si chiama... fatto è che grafica a parte, è UGUALE ai giochi di ora... vento compreso

    più o meno è tutto

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Mah,molto di rado.....e non saprei neanche fare degli esempi. Il gioco perfetto in realtà è quel gioco che, scelto un livello di realismo e determinate feature da supportare, rispetti in pieno per coerenza tutti i suoi aspetti in un alchimia "perfetta".

    Vi faccio un esempio dopo il quale mi aspetto pomodori e ortaggi vari: GTA SAN ANDREAS è probabilmente il gioco più bello ed appassionante visto nel suo genere, uno di quei giochi che fanno storia un pò come tutti i GTA del resto. Eppure se andiamo a ben vedere molti aspetti potevano senz'altro essere curati meglio,e non mi riferisco alla grafica, ma proprio ad elementi di gameplay. Se in linea generale è un gioco fantastico (e guai a chi me lo tocca) da un altro lato ci sono piccole cose su cui l'occhio non può non cadere e che in una valutazione di questo tipo mi sentirei di "appuntare". Per il resto il 97 su TGM è meritatissimo.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    max payne
    la serie gothic
    morrowind
    mafia

  24. #74
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    Il gioco perfetto ne ricordo uno in cui il mio cuore carico di paura ed eccitazione dovevo abbandonare la mia casa i miei amici, per un obiettivo più grande sapevo che sarei dovuto andare lontano, ma non dimenticherò mai il kokiri village e la mia foresta.

    Ocarina of the time non era perfetto, come non lo sarà mai nessun gioco, ma le emozioni che regalava offuscavano qualunque difetto il gioco potesse avere. Dopo di lui solo MGS3 mi ha saputo regalare lo stesso livello di emozioni. La perfezione non esiste però credo che la distanza tra l'imperfezione e la perfezione possa tranquillamente essere colmata dal sentimenti,dal carisma e dal coinvolgimento che possono sprigionare determinati prodotti.

  25. #75
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [15/07/2005] Il gioco perfetto

    montex82 ha scritto sab, 16 luglio 2005 alle 10:04
    Il gioco perfetto ne ricordo uno in cui il mio cuore carico di paura ed eccitazione dovevo abbandonare la mia casa i miei amici, per un obiettivo più grande sapevo che sarei dovuto andare lontano, ma non dimenticherò mai il kokiri village e la mia foresta.

    Ocarina of the time non era perfetto, come non lo sarà mai nessun gioco, ma le emozioni che regalava offuscavano qualunque difetto il gioco potesse avere. Dopo di lui solo MGS3 mi ha saputo regalare lo stesso livello di emozioni. La perfezione non esiste però credo che la distanza tra l'imperfezione e la perfezione possa tranquillamente essere colmata dal sentimenti,dal carisma e dal coinvolgimento che possono sprigionare determinati prodotti.
    Non sono pienamente d'accordo, i difetti in quanto tali se ci sono rimangono. Semmai varia l'incidenza che questi difetti hanno sul giudizio complessivo e la loro importanza. E' l'alchimia degli altri elementi, assieme ad un surplus intangibile e totalmente soggettivo a fare poi il resto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato