+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Tutti pazzi per il free roam

    dopo anni ed anni intrappolato in due dimensioni, con l'avvento del 3D ho avvertito un sensibile cambiamento nel respiro videoludico (come credo molti altri). da lì nel giro di pochi anni è stato introdotto il concetto del free-roam, che ha reso GTA il "gioco totale".

    ora per me è una droga.
    sono in continua caccia di giochi free-roam.
    quando mi è arrivata la mail delle rockstar contenente la gif del logo di GTA IV non ho mangiato né dormito per una settimana.
    ieri ho acquistato SHAR in edizione economica pubblicata dalla Sierra, e ho goduto.
    pensate che mi è piaciuto anche TCNYC.
    e pure Driv3r, pensate come sono messo.

    attualmente i giochi d'azione che ho e che permettono il free-roam sono:

    - GTA III
    - GTA VC
    - GTA SA
    - TC SOLA (...acronimo profetico?...)
    - TC NYC
    - Driv3r
    - SHAR
    - Scrapland

    ma non mi bastano.
    continuo a giocarci e rigiocarci.

    qualcuno sa indicarmi qualche altro titolo?
    purtroppo la categoria non è ben definita, e sui siti del settore vengono catalogati generalmente come action game. per questo trovo difficile documentarmi.

    grazie a tutti!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    Uhm, così su due piedi, aggiungo The Godfather (Il Padrino) che mi ha divertito abbastanza.
    Poi ci sarebbe GUN, ma è bruttino ed è ambientato nel west.

    Altri per ora non me ne vengono

    Ma Shar che è? Mai sentito?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    whisper ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 09:24
    Uhm, così su due piedi, aggiungo The Godfather (Il Padrino) che mi ha divertito abbastanza.
    Poi ci sarebbe GUN, ma è bruttino ed è ambientato nel west.

    Altri per ora non me ne vengono

    Ma Shar che è? Mai sentito?

    vero, mi sono dimenticato. ho anche il Padrino (4 macchine in croce...). GUN sono molto tentato dal prenderlo... ogni volta che passo da Ricordi lo vedo lì sullo scaffale, leggo il retro della confezione, medito per dieci minuti e poi lo rimetto a posto... bruttino quanto? più o meno di TCNYC?

    SHAR è l'acronimo di "Simpsons - Hit and Run". molto più divertente di quello che m'aspettassi! Homer è il Tommy Vercetti del nuovo millenio!

  4. #4
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    Anche Tommy Vercetti è del nuovo millennio...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    ehm e mafia?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    the truth ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 12:56
    ehm e mafia?
    vabbè lo diamo per scontato no?

    SHAR, ah ok, si è carino ma nulla più

    edit: GUN è bruttino parecchio: mal realizzato, conversione pietosa, solo due città, missioni troppo facili e pallosissime.
    L'unica cosa veramente bella è la realizzazione del cavallo e della relativa cavalcata, veramente ben fatta

  7. #7
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    the truth ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 12:56
    ehm e mafia?
    Mafia è un gioco stupendo, ma la modalità "Fatti un giro" è veramente noiosissima ... puoi solo ammazzare e andare in giro in macchina, in una città non molto interattiva a dire il vero!

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    c'è pur sempre oblivion!
    no, dai, lo so che è un gdr, ma molti lo hanno definito un incrocio fra un fps e un action 3d..
    ci sono gli altri driver, 1,2 e parallel lines, che non idea se sia uscito per pc..
    c'è need for speed underground 2 e most wanted, classificati come giochi di guida, ma che hanno pur sempre una città esplorabile..
    a proposito di cloni orrendi di gta, non possiamo non nominare "Torrente" una orrida "copiata" che vale la pena vedere solo per riderci su.
    altro gioco di free-roam ma senza macchine: ultimate spiderman!!
    questo l'ho davvero apprezzato, cioè.. è un giocozzo da consolle, ma integra le "missioni al volo" cioè i casi random che si possono risolvere o no, come in true crime nyc.
    gioco che non mi -parte- più.. di punto in bianco, non so perchè.. peccato! mi piaceva, l'ho scritto anche in un'altro topic, la realizzazione è approssimativa, ma non era male..

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    Wolfrider ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 16:11
    c'è pur sempre oblivion!
    no, dai, lo so che è un gdr, ma molti lo hanno definito un incrocio fra un fps e un action 3d..
    ci sono gli altri driver, 1,2 e parallel lines, che non idea se sia uscito per pc..
    c'è need for speed underground 2 e most wanted, classificati come giochi di guida, ma che hanno pur sempre una città esplorabile..
    a proposito di cloni orrendi di gta, non possiamo non nominare "Torrente" una orrida "copiata" che vale la pena vedere solo per riderci su.
    altro gioco di free-roam ma senza macchine: ultimate spiderman!!
    questo l'ho davvero apprezzato, cioè.. è un giocozzo da consolle, ma integra le "missioni al volo" cioè i casi random che si possono risolvere o no, come in true crime nyc.
    gioco che non mi -parte- più.. di punto in bianco, non so perchè.. peccato! mi piaceva, l'ho scritto anche in un'altro topic, la realizzazione è approssimativa, ma non era male..
    è vero, azz... ho scritto una lista fuffissima... anche mafia (er mejo) e oblivion (er mejo der mejo) ce li ho

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    Oblivion non l'avevo nemmeno considerato...

    Total Overdose ce l'ha il free roam? Non l'ho mai provato

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    whisper ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 17:47
    Oblivion non l'avevo nemmeno considerato...

    Total Overdose ce l'ha il free roam? Non l'ho mai provato
    credo di si... ma temo sia davvero una ciofeca... piuttosto, c'era un gioco dove si impersonava un investigatore tipo Danny De Vito (mi pare), che si chiamava qualcosa come "Toreno", "Terano", "Torello" o "Toretto"... non ricordo... qualcuno sa dirmi il titolo?

    e Getting Up? di che si tratta?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    vladislav ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 08:51
    whisper ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 17:47
    Oblivion non l'avevo nemmeno considerato...

    Total Overdose ce l'ha il free roam? Non l'ho mai provato
    credo di si... ma temo sia davvero una ciofeca... piuttosto, c'era un gioco dove si impersonava un investigatore tipo Danny De Vito (mi pare), che si chiamava qualcosa come "Toreno", "Terano", "Torello" o "Toretto"... non ricordo... qualcuno sa dirmi il titolo?

    e Getting Up? di che si tratta?
    Torrente
    Bruttissimo

  13. #13
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    Total Overdose è carino... ha delle feature veramente ridicole, tipo dei bonus che ci trasformano in EROI MASCHERATI e la gente in WRESTLER e genera una enorme rissa! Oppure il bonus (tipo le violenze) che trasforma tutta la gente in UOMINI-SCHELETRO (tipo quei personaggi messicani della festa dei morti) etc...
    Sinceramente io lo trovo divertente. Adesso che ho finito San Andreas ogni tanto quando ho voglia di violenza mi sparo qualche missione.

    Ah, ha anche il bullet-time per effettuare delle combo spaventose!
    Io fossi in te lo proverei/prenderei.... vedi se esiste una demo!

  14. #14
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    La Demo di Total Overdose c'è...

  15. #15
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    Straconsigliato GUN

    E' 100 volte meglio di TCNYC, però devi abituarti ai comandi...

    All'inizio mi pareva un gioco da buttare, infatti l'ho disisntallato, poi l'ho rimesso, e di nuovo disisntallato, poi dopo na settimana l'ho provato più a fondo, e devo dire ke è un gioco davvero bello, certo ha difetti, ma rimane un buon gioco...

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    x119 ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 12:33
    Straconsigliato GUN

    E' 100 volte meglio di TCNYC, però devi abituarti ai comandi...

    All'inizio mi pareva un gioco da buttare, infatti l'ho disisntallato, poi l'ho rimesso, e di nuovo disisntallato, poi dopo na settimana l'ho provato più a fondo, e devo dire ke è un gioco davvero bello, certo ha difetti, ma rimane un buon gioco...
    in che senso abituarmi ai comandi?... non si possono rimappare?...

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di vladislav
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    739

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 09:41]Total Overdose è carino... ha delle feature veramente ridicole, tipo dei bonus che ci trasformano in EROI MASCHERATI e la gente in WRESTLER e genera una enorme rissa! Oppure il bonus (tipo le violenze) che trasforma tutta la gente in UOMINI-SCHELETRO (tipo quei personaggi messicani della festa dei morti) etc...
    Sinceramente io lo trovo divertente. Adesso che ho finito San Andreas ogni tanto quando ho voglia di violenza mi sparo qualche missione.

    Ah, ha anche il bullet-time per effettuare delle combo spaventose!
    Io fossi in te lo proverei/prenderei.... vedi se esiste una demo!
    prenderò la demo allora (solo in 26 mi allacciano l'adsl, quindi dovrò aspettare un po'). come varietà/libertà d'azione? come siamo messi? ad esempio... ciò che mi ha deluso ne "il padrino" sono state le 4 vetture (di numero!) disponibili e la story-line estremamente line...

    EDIT: stavo dando un'occhiata agli screenshot di torrente... ma scusate, ma quei cubi texturizzati sono macchine? e le moto con le ruote quadrate?

  18. #18
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    vladislav ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 13:26
    x119 ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 12:33
    Straconsigliato GUN

    E' 100 volte meglio di TCNYC, però devi abituarti ai comandi...

    All'inizio mi pareva un gioco da buttare, infatti l'ho disisntallato, poi l'ho rimesso, e di nuovo disisntallato, poi dopo na settimana l'ho provato più a fondo, e devo dire ke è un gioco davvero bello, certo ha difetti, ma rimane un buon gioco...
    in che senso abituarmi ai comandi?... non si possono rimappare?...
    Si, ma rimangono lo stesso tanti, e incasinati...
    Se lo provi capisci...


  19. #19
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    vladislav ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 13:29

    prenderò la demo allora (solo in 26 mi allacciano l'adsl, quindi dovrò aspettare un po'). come varietà/libertà d'azione? come siamo messi? ad esempio... ciò che mi ha deluso ne "il padrino" sono state le 4 vetture (di numero!) disponibili e la story-line estremamente line...
    Allora come varietà/libertà d'azione ti muovi in una città e puoi fare quello che ti pare... dalla raccolta dei bonus per l'upgrade delle armi fino alle acrobazie sui tetti con le macchine alle varie "quest" sparse per la city... 'nsomma, non GTA (che è un riferimento) ma è divertente! Prova la demo e poi potrai decidere meglio!

  20. #20
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 14:59]
    vladislav ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 13:29

    prenderò la demo allora (solo in 26 mi allacciano l'adsl, quindi dovrò aspettare un po'). come varietà/libertà d'azione? come siamo messi? ad esempio... ciò che mi ha deluso ne "il padrino" sono state le 4 vetture (di numero!) disponibili e la story-line estremamente line...
    Allora come varietà/libertà d'azione ti muovi in una città e puoi fare quello che ti pare... dalla raccolta dei bonus per l'upgrade delle armi fino alle acrobazie sui tetti con le macchine alle varie "quest" sparse per la city... 'nsomma, non GTA (che è un riferimento) ma è divertente! Prova la demo e poi potrai decidere meglio!
    Mha, total Overdose, non mi è piaciuto nemmeno un pò, sarà per l'assenza dell'AA, o per l'atmosfera surreale, mi apreva più un giochino, che un gioco vero...

    Ma potrebbe piacere...

    Ah, acnhe Boiling Point è un freeroaming, soltanto che è motlo fps-rpg, con un engine molto pesante (più o meno come Oblivion)e qualke bug di troppo..

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    vladislav ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 13:29
    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto ven, 14 luglio 2006 alle 09:41]Total Overdose è carino... ha delle feature veramente ridicole, tipo dei bonus che ci trasformano in EROI MASCHERATI e la gente in WRESTLER e genera una enorme rissa! Oppure il bonus (tipo le violenze) che trasforma tutta la gente in UOMINI-SCHELETRO (tipo quei personaggi messicani della festa dei morti) etc...
    Sinceramente io lo trovo divertente. Adesso che ho finito San Andreas ogni tanto quando ho voglia di violenza mi sparo qualche missione.

    Ah, ha anche il bullet-time per effettuare delle combo spaventose!
    Io fossi in te lo proverei/prenderei.... vedi se esiste una demo!
    prenderò la demo allora (solo in 26 mi allacciano l'adsl, quindi dovrò aspettare un po'). come varietà/libertà d'azione? come siamo messi? ad esempio... ciò che mi ha deluso ne "il padrino" sono state le 4 vetture (di numero!) disponibili e la story-line estremamente line...

    EDIT: stavo dando un'occhiata agli screenshot di torrente... ma scusate, ma quei cubi texturizzati sono macchine? e le moto con le ruote quadrate?
    è veramente un gioco orrendo.. e mi ricordo che quando lo annunciarono qualcuno osò dire: il nuovo GTA!

  22. #22
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    Si, infatti le ca22ate che sparano i PR è qualcosa di immondo...

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di OmegaTheMad
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    ciano di zocca(MODENA!!!!!)
    Messaggi
    931

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    be anche Boiling point non e male se si mettono tutte le patch

  24. #24
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    Io una volta ho letto tutti i Bugs che sono stati fixati...ho riso per una settimana.

  25. #25
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Tutti pazzi per il free roam

    getting up non è male, ma è a livelli, non puoi scorrazzare come vuoi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato