+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Il Niubbi L'avatar di angelfire
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Napoli-Milano
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: La RockStar e il caffe` caldo

    Premetto una precisazione:

    Gli uffici di Rockstar North (i programmatori di GTA San Andreas) stanno in Scozia, se i loro programmatori sono scozzesi o americani non so.

    Per quanto riguarda Hot Coffee:

    è evidente che Rockstar intendeva far alzare questo polverone, compreso tutto l'hype che si sarebbe generato intorno al gioco. Prima di fare una cosa del genere si saranno ben consultati tra loro e avranno pensato che un hype del genere vale molti più milioni di dollari che qualche multa (seppur salata).

    Ciò che è vietato, di solito, così come avviene spesso con l'alcool (in molti paesi del mondo non sono vendibili ai minorenni nè nei locali, nè nei negozi), viene cmq venduto con tecniche tipo: "mando mio cuggino a comprare San Andreas e poi me lo gioco io"

    Parlare di "americani" è troppo generico. Io ne ho conosciuti molti e posso dire che un californiano vive e pensa in maniera molto diversa da uno della East Coast sia del Sud che del Nord, ancora diverse sono le persone che vengono dal Mid West. E' una nazione di più di 200 milioni di abitanti e ognuno la pensa a modo suo. Ci sono anche le crociate anti videogiochi che spesso non fanno altro che fare un buco nell'acqua. Il tutto fa parte della girandola.........ma che si sentano molte caxxate che vengono da lì questo è poco ma sicuro

  2. #52
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: La RockStar e il caffe` caldo

    Infatti io non mi sto riferendo alla nazione dei programmatori, ma alla nazione che ha adottato il sistema di valutazione dei giochi, quindi in questo caso gli Stati Uniti d'America.
    Nel mio post non volevo assolutamente offendere nessuno... ogni nazione ha le proprie leggi ed in quanto leggi non possono essere soggette a "personalizzazioni" o "non condivisioni". Mi chiedevo semplicemente che "tabelle" utilizzano per la classificazione. Del tipo:

    - Scene di sesso: -2 (al carisma)
    - Scene violente: -0.5 (al carisma)

    Cioè la mia era una considerazione di come si possa considerare il sesso più dannoso dell'M.D.K. (murder-death-kill)... o forse volete farci capire che sarebbe bastato il -2 per le scene di "sesso" per far cadere il punteggio totale nella classe M+?
    E tutte quelle prostitute (che ti fanno anche il "servizietto" se le carichi in macchina) non contano? Le missioni di "pappone" come vengono viste da un 14enne?
    "Papà... papà! Da grande voglio fare il pappone!"

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La RockStar e il caffe` caldo

    ScizLor ha scritto lun, 29 agosto 2005 alle 21:02
    Ho letto tutto il topic, ed ecco una mia piccola sintesi:

    I genitori americani:

    I giovani americani:

    I comitati di censura americani:



    I genitori italiani:

    I giovani italiani: oppure

    Io:




    Ottima sintesi..

  4. #54
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-07-05
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: La RockStar e il caffe` caldo

    io voglio fare il pappone

    1- gli americani non sono stupidi...magari alcuni si, ma come sono stupidi certi italiani, o tedeschi o lapponi....

    2- tutta la faccenda dell'hot coffee non e altro che pubblicita praticamente gratuita, e i deficienti che l'hanno accusato nn hanno fatto altro ke fare altra pubblicita...punto...gta e un gioco violento, per questo attira, e in questo modo l'hanno fatto diventare proibito, quindi piu divertente da giocare....magari nella scatola del prossimo gta troveremo il dvd del gioco, il manualetto ed una pistola, cosi e ancora piu proibito....

  5. #55
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: La RockStar e il caffe` caldo

    Pubblicità gratutita? E' stata la prima cosa che ho postato appena venuto a conoscenza della cosa. Perché quelli della Rockstar non sono stupidi... come i comitati di controllo Americani, Giapponesi, Lapponi, Vietnamiti filo Pachistani, Italiani, Peruviani, Giamaicani, Umani (<-- così non si offende nessuno)

  6. #56
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: La RockStar e il caffe` caldo

    Si raffredda (finalmente) il caso hot coffee

    Anche l'ultima indagine si chiude in maniera definitiva con un avvertimento a Take 2 ma nessuna multa.


    L'ultima sentenza della Federal Trade Commission americana (corte che vigila sulle attività commerciali) sembra aver posto la parola "fine" sul caso Hot Coffee, senza ulteriori conseguenze economiche per il principale indagato ovvero la newyorchese Take 2.

    La corte ha infatti risolto il caso consensualmente senza predisporre particolari multe per il produttore, soltanto un avvertimento circa la corretta rappresentazione dei contenuti sulla scatola. In altre parole, se un gioco firmato Take 2 violerà i limiti indicati sulla confezione (com'era successo con la prima versione di Grand Theft Auto: San Andreas), si potranno decidere multe piuttosto salate, nell'ordine dei 10.000 Dollari per ogni violazione, oltre a eventuali altre misure.

    Lo stesso organo ha anche imposto a Take 2 che il materiale presente nei suoi titoli venga, in futuro, più dettagliatamente esposto agli organi (americani) di controllo sui contenuti, al fine di valutarne correttamente il "target" di riferimento.


    by Nextgame.it

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato