+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Idee & Suggerimenti

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Idee & Suggerimenti

    Taihen kirei desu! Sono felice di essere qui in qualità di animatore (e presto, si spera, co-animatore con Val )

    In questo topic, come avrete intuito intellegentemente dal titolo, siete invitati a scrivere (e dico scrivere, niente spam altrimenti cancello) tutte le idee/suggerimenti che vi sovvengono riguardo al Giappone, alla sua cultura, alla sua lingua e in generali a tutto ciò che a che fare con il paese del Sol Levante (e che possibilmente animino il topic)!

    Valfuindor (Val), come alcuni di voi già sanno, ha intenzione di aprire a breve termine un'interessantissimo corso di lingua nipponica, comprensivo di regole, esempi e basi grammaticali

    Anche se le vostre idee non saranno geniali come quella di Val, siete pregati in ogni modo di esporle qui, e vedrò se posso accontentarvi. Avanti!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Penso che sarebbe utile aprire un topic per i futuri Gaijin del Giappone
    Per es mi piacerebbe andarci!!! Voglio vedere Kyoto e Akina però non so bene ancora quando, né come (in auto ). Non sono + uno spensierato studente e a meno di andarci per lavoro, potrò al limite farmi delle vacanze

    Argomenti:
    - costume (tradizioni, modi, educazione,..)
    - luoghi da visitare
    - info utili per la vita quotidiana
    - ecc, ecc


    Magari basandosi anche su esperienze personali

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    una sezione link utili per organizzare un viaggio in giappone che contenga tutte le info per viaggiare a "bassocosto" in quel paese magari fornendo anche link per stare li alla pari, oppure contatti per ottenere qualche lavoretto ecc....

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Lezioni di storia giappionese? (lo buttata lì adesso non mi piacchiate )
    Così oltre a quella greca e romana mi devo studiare pure questa (spero in maniera più divertente) anche se non ho ancora cominciato a studiare le sopracitate materie.

    P.S.: scusate, trauma da pre-inizio università (comincio mercoledì), incrociate le dite per me.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    il corso ci sarà, non temete! tuttavia, procederà più a rilento di come avrebbe dovuto essere in passato perché è iniziato il secondo anno e... anatomia

    ma ci sarà: la prima lezione è su un rw, pronta da tempo (salvo qualche ritocco)

    alla fine del corso, metteremo da parte l'italico idioma e ci renderemo incomprensibili ai più

  6. #6

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Gaijin è dispregiativo cmq ,cmq di pubblica utilità sarebbe mostrare il giappone fuori dai manga ,cioè quella parte di giappone che nn si conosce ,parlo delle discriminazioni sociali cioè burakumin ,del maschilismo ,del razzismo verso coreani e asiatici in genere ,dell'antisemitismo ,della crisi economica e culturale ,dell'alienazione giovanile cioè gli otaku etc etc ,c'è molto di cui parlare .

    ************ Spazio pubblicitario Auto Gestito *************

    Se volete parlare di storia venite al forum storia ,vi accogliamo a braccia aperte

  7. #7
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    gaijin indica, genericamente, un non giapponese di pelle bianca e non è dispregiativo. riguardo le tue affermazioni, alcune sono veritiere, altre meno, altre per niente: sarebbe sbagliato vedere il giappone come un'isola felice in cui tutto è buono e bello... ma su, è un atteggiamento che può tenere giusto un bambino delle elementari

    e cmq il giappone dentro anime e manga è già discusso ampiamente in "fumetti e cartoni", è d'obbligo quindi precisare che qualsiasi topic in argomento sarà là spostato

  8. #8

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 13 ottobre 2003 alle 18:34
    gaijin indica, genericamente, un non giapponese di pelle bianca e non è dispregiativo. riguardo le tue affermazioni, alcune sono veritiere, altre meno, altre per niente: sarebbe sbagliato vedere il giappone come un'isola felice in cui tutto è buono e bello... ma su, è un atteggiamento che può tenere giusto un bambino delle elementari

    e cmq il giappone dentro anime e manga è già discusso ampiamente in "fumetti e cartoni", è d'obbligo quindi precisare che qualsiasi topic in argomento sarà là spostato
    Uhm ,sulla connotazione della parola Gaijin ho avuto testimonianze diverse e tutte nn positive come sostieni ,

    Nn hai ai compreso ciò che volevo dire ,intendevo mostrare il Giappone vero ,nn quello scritto e quello che si conosce attraverso i manga ,ma quello reale.

    sulla veridicità delle mie affermazioni si può discutere siamo qui x questo ,da parte mia ,posso assicurare che si basano tutte su articoli credibili di piu nn so.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    io ci ho vissuto 7 anni e là torno annualmente, cosa c'è di meglio della testimonianza diretta?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Burakumin? Argomento interessante. Appena mi riesce voglio cercare di scrivere qualcosa su Okinawa, un paradiso solo in facciata...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    se volete posso provare a fare un piccola storia del tatuaggio giapponese, ne sono grande estimatore e collezionista (per ora solo 4 pezzi classici ma presto diventeranno 5) , ovvimante mettero' i riferimenti alla yakuza con i loro soggetti classici

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 13 ottobre 2003 alle 17:47
    il corso ci sarà, non temete! tuttavia, procederà più a rilento di come avrebbe dovuto essere in passato perché è iniziato il secondo anno e... anatomia

    ma ci sarà: la prima lezione è su un rw, pronta da tempo (salvo qualche ritocco)

    alla fine del corso, metteremo da parte l'italico idioma e ci renderemo incomprensibili ai più
    Queste parole le ho già sentite....

    cmq sono contento abbiano aperto questo forum anche se me ne sono accorto com un mese di ritardo!

  13. #13
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Ci vorrebbe un topic sulla storia sanguinosa e caotica del Giappone.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    dygez ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 10:00
    Ci vorrebbe un topic sulla storia sanguinosa e caotica del Giappone.
    Buona idea, ci penseremo...

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Evil Ryu
    Data Registrazione
    06-07-02
    Località
    Città Proibita
    Messaggi
    1,369

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Servirebbe un link nel topic dei vocaboli di aggiornamento per i kanji io nn riesco a visualizzarli e mi compaiono dei punti interrogativi

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Quote:
    Ci vorrebbe un topic sulla storia sanguinosa e caotica del Giappone.
    e un ottima idea

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Un topic sulla mitologia, mostri, demoni, fantasmi e spiriti classici che infestano le antiche storie e leggende giapponesi.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Per favore,continuate a fornire suggerimenti

    Presto vedrò di aprire un topic sulla storia del Giappone

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    idee e suggerimenti? mmm che ne dite di provare a rispondere alle domande? non so se ormai "Giappone & Co." lo considerate morto e sepolto, e non ci postate più. Ho fatto una domanda il 5 luglio e al momento nessuna risposta(a parte quella di Cyberik, che però non mi è servita a molto). Tutti hanno degli impegni, ma 5 minuti li potete trovare. O se avete deciso di chiuderlo, basta dirlo,se no un poco di impegno se vi sta a cuore ce lo potete mettere.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di kidbizkit
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    108

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    Forse il fatto che sia "toppato" il topic non lo fa notare, come molte statistiche dicono. Io sarei molto interessato alla storia giapponese, ma anche a qualsiasi altra cosa giapponese.

  21. #21
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Idee & Suggerimenti

    kidbizkit ha scritto sab, 26 agosto 2006 alle 01:14
    Forse il fatto che sia "toppato" il topic non lo fa notare, come molte statistiche dicono. Io sarei molto interessato alla storia giapponese, ma anche a qualsiasi altra cosa giapponese.

    Avevo iniziato un topic sulla storia del Giappone ma, il fatto che non sia stato toppato e sopratutto il fatto che era una grande sbattimento me l'ha fatto abbandonare !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato