+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Richiesti consigli software...

    ma fondamentalmente senza una tastiera a disposizione qual'è il miglior software per creare da zero (e che metta a disposizione già tra i predefiniti) dei Pad, dei suoni di archi e di orchestra, "comandabili tramite un editor midi integrato?

    ... freware

    che mica si è capito dalle vostre risposte

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Richiesti consigli software...

    beh, chiedi un po' troppo... un programma freeware "all inclusive" non credo proprio esista, ma puoi scaricare un hoster o un sequencer freeware e infarcirlo di vst freeware per ogni evenienza ( virtual instruments, effetti e quantaltro). butti le note col mouse e via.

    siccome di software freeware ce ne sono un' infinità bisogna dotarsi di molta pazienza e provare... provare.. provare... provare.. provare... provare.. provareprovareprovareprovareprovareprovareprvrprvr prvrprvrprvrprvrhhheee(cit.) e dopo avrai il software adatto a ciò che vuoi fare.

    oh jimi non è che ti stai convertendo, vero?

  3. #3
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Richiesti consigli software...

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    beh, chiedi un po' troppo... un programma freeware "all inclusive" non credo proprio esista, ma puoi scaricare un hoster o un sequencer freeware e infarcirlo di vst freeware per ogni evenienza ( virtual instruments, effetti e quantaltro). butti le note col mouse e via.

    siccome di software freeware ce ne sono un' infinità bisogna dotarsi di molta pazienza e provare... provare.. provare... provare.. provare... provare.. provareprovareprovareprovareprovareprovareprvrprvr prvrprvrprvrprvrhhheee(cit.) e dopo avrai il software adatto a ciò che vuoi fare.

    oh jimi non è che ti stai convertendo, vero?
    allora dammi un sito con dei buoni VST free!

    cmq non è che mi stia convertendo, è solo che sentirete a breve i pessimi risultati che ho ottenuto lavorando su una cosa abbastanza importante ... vorrei evitare di ripetere questa performance


    io non mi posso convertire sono troppo chitarrista

    P.S.
    la citazione è da "Non ci resta che piangere"

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Richiesti consigli software...

    ma sul fatto che sia semplice e comodo non ci sono dubbi, è veramente molto semplice e immediato; il fatto che "non suoni male" è relativo, io tengo in considerazione il fatto che costa un botto di soldi e che non ha nessun algoritmo particolarmente avanzato o feat che mi faccia gridare al miracolo e giustifichi quello che costa.
    Ma è un MIO parere, magari qualcuno che è alla ricerca proprio di quei suoni e quello "stile" ci spenderebbe pure il doppio
    costa 375, mica una fottio....e ci puoi fare tutto quel che vuoi...nn avrai ottantamila inviluppi, ma quando si inizia a saper usare le connessioni posteriori, puoi fare complicati esperimenti.
    Dire che è da tunzettari, sembra dire che se uno nn lo sa usare e si mette a spippolare, gli usciranno solo musiche in un certo "stile" , quando è fin troppo ovvio che esso è solo uno strumento, e tutto dipende da chi lo utilizza

    vabbè, c'è gente che registra col registratore di suoni di windows ma non vedo cosa voglia dire questo, salvo non vogliamo dare per scontato che se una cosa vien fatta da un elevato numero di persone essa sia automaticamente logica, sensata o addirittura la cosa migliore da fare
    mi sovviene una discussione sull'sm57, che è usato da tutti... :rollyes:

    perchè è un "nome" nel settore musicale, perchè costa uno sproposito e perchè ha svariate similitudini nella sua condizione con il prodotto di cui stiamo dibattendo ora
    protools è un registratore e basta....cavolate midi sono state implementate dopo e infatti ha una gestione pessima di questo protocollo...
    Se voglio una piattaforma per fare musica, mi sento proprio di consigliare a tutti Logic (w l'environment)
    Sfido a trovare un programma di editing più veloce e comodo di protools...3 pulsanti, quattro shortcut e fai tutto tutto...

    mah, un synth è un synth: esistono "programmatori di synth" (come il compilatore di Reaktor) ma, indovina un po', FREEWARE
    Max è un linguaggio usatissimo (ben più di reaktor) da chi fa elettronica (aphex twin lo adora) e da chi compone musica colta...Nn è freeware ma è cosi comodo, supportato e ben fatto che pagare una licenza studenti all'Ircam nn mi sembra un delitto...


    MIE necessità: io non me ne faccio NIENTE dei presets, dei loop, dei campioni ecc perchè creo TUTTO da me.
    Inoltre devo anche dire che per produrre musiche particolarmente sofisticate non è comunque adatto (non ha nemmeno lo score editor, andiamo...) e se vogliamo spaccare il capello in quattro Orkester sta in un solo CD con poco più di 500Mb: i campioni orchestrali SERI da soli costano come l'intero Reason originale, e parlo già solo quelli per produzioni nemmeno troppo impegnative, se vogliamo andare su campioni a 24 bit e con tecniche poco usate bisogna sborsare fior di quattrini per singoli ensemble orchestrali (chi ha detto Vienna Instruments? )
    c'è da dire che si possono avere pure le vienna, ma bisogna saperle usare...e se nn si è dei provetti programmatori orchestrali si ottengono risultati ridicoli..
    e poi scusa...chi è che usa lo score editor quando programma musica orchestrale? E' da pazzi... il problema è rendere credibile una partitura, nn tanto scriverla...e cosa fai, usi la notazione? (ciao ciao respiri, interpretazione e quant'altro...)

    E' una feature cmq di poc utilità, se nn per la stampa, o per un quadro generale (e nn tale da sminuire la bontà di reason....)
    Ultima modifica di SKAio; 22-09-06 alle 13:22:03

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Richiesti consigli software...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    allora dammi un sito con dei buoni VST free!

    cmq non è che mi stia convertendo, è solo che sentirete a breve i pessimi risultati che ho ottenuto lavorando su una cosa abbastanza importante ... vorrei evitare di ripetere questa performance


    io non mi posso convertire sono troppo chitarrista

    P.S.
    la citazione è da "Non ci resta che piangere"

    http://www.xelenio.com/software_e_utility/ ci sono sia i programmi freeware da scaricare che le recensioni di quelli professionali, inlotre c'è una bella lista di vst con annessa descrizione. il tutto in italiano.
    poi se non trovi quello che cerchi chiedi pure(o cerca su google..), che ce ne sono altri di siti come quello.


    P.S. @skaio e altri eventuali utilizzatori di reason: vi ricordate di quando aprii un topic perché acquistai un'organetto bontempi a 5 euro? bon, ho convertito il suono dell'organo in digitale, nota per nota con tanto di tasti degli accordi e rumore facoltativo dei tasti e della ventola. a chi interessa lo posso passare si in formato NN-XT(solo note), che nel formato Combinator di reason 3.0(con la ventola e tutto). (si lo so, sono malato )

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Richiesti consigli software...

    bwahahaha....ti ammiro
    passa pure...io intanto cerco uno dei miei primi esperimenti con max, lo skaiofono...wbahahaha
    un grande synth, che se sorvoli sui bug, riesci ad ottenere dei bellissimi suoni da suoneria di cordless
    se ritorno ad avere un computer umano, potrei anche tornare al mio progetto di clone hammond con max...invece no...devo avere sto cakkio di portatile con la ventola rotta che lo fa spegnere ogni 15 min manco gli mp3 posso ascoltare sennò si scalda a palla
    anzi se avete amici che vendono qualcosa (da un poverbook in poi) nn esistate a farmelo sapere...

  7. #7

    Predefinito Re: Richiesti consigli software...

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    ma fondamentalmente senza una tastiera a disposizione qual'è il miglior software per creare da zero (e che metta a disposizione già tra i predefiniti) dei Pad, dei suoni di archi e di orchestra, "comandabili tramite un editor midi integrato?

    ... freware

    che mica si è capito dalle vostre risposte
    senza una tastiera è un po' difficile gestirli

  8. #8
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    ... eppure non ricordo di aver aperto questo topic

  9. #9

    Predefinito Re: Richiesti consigli software...

    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio
    costa 375, mica una fottio....
    lo sai anche tu che costa quel tanto perchè ha le librerie di campioni. Mi risulta che senza non lo vendano, difatti, altrimenti costerebbe 30 euro, non di più

    e ci puoi fare tutto quel che vuoi...
    seee, come no SE il genere musicale che suoni è tecnicamente "soddisfatto" da quelle feat e capacità complessive allora sì, ma se vuoi fare roba diversa ti attacchi...

    ma quando si inizia a saper usare le connessioni posteriori, puoi fare complicati esperimenti.
    verissimo, ma ho già detto che per me non va bene. Cosa non ti fila di "non fa per me"?

    Dire che è da tunzettari, sembra dire che se uno nn lo sa usare e si mette a spippolare, gli usciranno solo musiche in un certo "stile" quando è fin troppo ovvio che esso è solo uno strumento, e tutto dipende da chi lo utilizza
    mah, io ho sentito i preset di alcuni soft synth con UN oscillatore e un paio di manopole (per dire, zero complessità) e son rimasto DI STUCCO di fronte alla qualità sonora e timbrica (ovvero "minkia che suoni belli"), mentre nel caso di Reason ho detto "bof, sembra il mio vecchio C64"

    mi sovviene una discussione sull'sm57, che è usato da tutti...
    eheh, non l'hai proprio digerita quella eh
    la verità fa male


    Sfido a trovare un programma di editing più veloce e comodo di protools...
    considerando che è gratis, direi subito Audacity

    Nn è freeware ma è cosi comodo, supportato e ben fatto che pagare una licenza studenti all'Ircam nn mi sembra un delitto...
    pagare per qualcosa che usi per lavorare è nella norma...

    e poi scusa...chi è che usa lo score editor quando programma musica orchestrale? E' da pazzi...
    ma sei sicuro di aver guardato i video dimostrativi delle suite orchestrali? molti eseguono e in keyboard e poi correggono, altri usano software di notazione più veloci, ma uno score editor complesso come quello, chessò, di Cubase, ha le funzioni di controllo su breath, duration, velocity, tempo variation ecc per ogni singola nota quindi non vedo di più preciso cosa potrebbe esserci

    e cosa fai, usi la notazione?
    ma secondo te Mozart, Bach e Beethoven cosa facevano?

    E' una feature cmq di poc utilità
    boh, forse per te che non la usi. A me lo spartito non può mancare, perchè tutte le modifiche e le correzioni le faccio lì

    e nn tale da sminuire la bontà di reason....)
    mi pareva di aver capito che per te si poteva cestinare qualunque altro host e usare solo quello, al che ti dico: senza editor di spartiti non serve ad un tubo (in particolare al sottoscritto)

  10. #10

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    ... eppure non ricordo di aver aperto questo topic
    non lo ricordi perchè ho splittato la discussione fatta nell'altro thread, visto che la partecipazione era massiccia ma anche pesantemente OT....

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    è bello prechè mi prendi per un imbecille, come con la simpatica battuta su mozart and co...
    un conto è scrivere un musica, un conto è comporre musica orchestrale che suoni vera su pc...In studio dove lavoro facciamo proprio questo e l'ultima cosa che si usa è lo score editor (ma ne ho visti tanti altri)...nota per nota è lungo e dispendioso, mentre la comoda visualizzazione che c'è ovunque e anche in reason è quella ideale...(che fa schifo pure a me, abituato come sono a leggere musica)
    le librerie orchestrali hanno un loro editor, lunghissimo da studiare (tipo vienna, che attiva le diverse arcate e tocchi in base al tipo di nota a velocity zero che si sceglie) e su quello si va ad intervenire...[che poi anche il demo di vienna con stravinsky suona abbastanza finto]

    cmq visto che i programmi normali nn soddisfano le tue scelte, sono veramente curioso di sentire un tuo suono cosi complesso (nn è detto in senso di sfida...veramente dico).
    e poi continuo con le mia banalità, ma un suono del cakkio è più probabile che stia meglio in un mix, che piuttosto quello che da solo ci fa più sbavare...


    e per la storia del sm57 sei tu che hai detto che siccome è usato da tutti è una scelta ottima...
    che poi è quasi ovvio che se uno usa reason per fare musica usa cmq campioni e loop suoi....ma quelli esistenti, storpiati all'estremo in catene lunghissime assumono una loro dignità...
    Ed infine....nn esistono librerie e campioni che suonano bene cosi...bisogna sempre elaborarli (e mi fate dire delle banalità estreme ... )


    io nn ho mai detto che reason è l'host migliore (ci mancherebbe...manco registra). ed infatti elogiavo logic...

    ora consigliare come editor audacity, beh ho le mie serie remore...finchè devo farmi due cazzatine ci sto pure dietro, ma è pessimo da usare per lavorare seriamente...cioè dico, ma l'hai usato protools? Quei 3 pulsanti la in cima ti fanno fare qualsiasi cosa in pochi secondi...intuitivo come pochi (e quando dico intuitivo,al contempo mi viene in mente quello schifo di sonar, che mi hanno obbligato a usare per consegnare un lavoro....quanto tempo ho buttato via tra bug, opzioni assurde e quant'altro...brrrrr)

  12. #12

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio
    è bello prechè mi prendi per un imbecille, come con la simpatica battuta su mozart and co...
    come sei permaloso

    In studio dove lavoro facciamo proprio questo e l'ultima cosa che si usa è lo score editor (ma ne ho visti tanti altri)...nota per nota è lungo e dispendioso
    se hai letto bene quello che ho scritto, ho detto che in molti prima eseguono con keyboard e poi correggono
    A parte questo: alcuni professionisti che conosco, seguono il metodo che ho indicato io, ma per pura curiosità farò qua e la un po' di sondaggi per vedere come fanno da altre parti.
    Tu che metodo usi per scrivere le parti orchestrali?

    mentre la comoda visualizzazione che c'è ovunque e anche in reason è quella ideale...(che fa schifo pure a me, abituato come sono a leggere musica)
    se ti riferisci a quell'obbrobrio della piano-roll view e la chiami "comoda", beh... non andremo mai d'accordo perchè abbiamo due punti di vista diametralmente opposti

    le librerie orchestrali hanno un loro editor, lunghissimo da studiare (tipo vienna, che attiva le diverse arcate e tocchi in base al tipo di nota a velocity zero che si sceglie) e su quello si va ad intervenire...[che poi anche il demo di vienna con stravinsky suona abbastanza finto]
    a parte il piccolo dettaglio che una nota con velocity zero è silenziosa, vorrei ricordarti che quello che tu chiami editor è a mio avviso da chiamare engine; ho provato Vienna, Symphonic Orchestra, Ultimate Strings e nessuna di loro include un editor, ma tutte, come dici giustamente tu, funzionano in modo diverso.

    cmq visto che i programmi normali nn soddisfano le tue scelte, sono veramente curioso di sentire un tuo suono cosi complesso (nn è detto in senso di sfida...veramente dico).
    un qualunque suono che richieda più di due oscillatori ad alta frequenza, due oscillatori a bassa frequenza e due filtri (e mi riferisco in questo caso al solo Subtractor)

    e poi continuo con le mia banalità, ma un suono del cakkio è più probabile che stia meglio in un mix, che piuttosto quello che da solo ci fa più sbavare...
    è appunto una banalità, perchè stiamo discutendo (se non te ne sei accorto) del fatto che IO non spenderei mai 400 sacchi per Reason, quindi non vedo cosa c'entri il fatto che in qualche mix può essere azzeccato metterci dei salti d'ottava fatti con i rutti di jimipage

    e per la storia del sm57 sei tu che hai detto che siccome è usato da tutti è una scelta ottima...
    sei proprio distratto eh, ho detto che in tutti gli studi professionali si trova almeno un SM57 per il semplice fatto che è un ottimo microfono
    Sforzarsi di interpretare le parole altrui porta generalmente ad un risultato che era lontano da quello del significato impresso da chi ha proferito le parole

    che poi è quasi ovvio che se uno usa reason per fare musica usa cmq campioni e loop suoi....ma quelli esistenti, storpiati all'estremo in catene lunghissime assumono una loro dignità...
    anche questa è una banalità, ti ho già detto che non ha senso dire "oh con questo programma viene bene" se stiamo contando il fatto che costa quasi 400 sacchi, non 4 o 40, QUATTROCENTO.
    Non penso che tu voglia spendere QUATTROCENTO euro per l'NN, vero? e lo sai che esiste un clone freeware proprio di NN?

    Ed infine....nn esistono librerie e campioni che suonano bene cosi...bisogna sempre elaborarli (e mi fate dire delle banalità estreme ... )
    ahò, ma ci capiamo? Si parla di soldi qui, rapporto qualità/prezzo....

    io nn ho mai detto che reason è l'host migliore (ci mancherebbe...manco registra). ed infatti elogiavo logic...
    meglio così, comunque mi pare tu lo difenda a spada tratta senza prima averlo confrontato con la sconfinata orda di programmi GRATIS che gli mangia la pastasciutta in testa....
    Presumo che nello studio dove lavori lo abbiate acquistato perchè il tipo di musica che producete o editate richiede esattamente quella timbrica, altrimenti proprio non mi saprei spiegare cosa spinge una persona a tirare fuori QUATTROCENTO sacchi se non l'ignoranza (in senso buono, "che ignora che c'è qualche programma che fa le stesse cose o anche di più e meglio però GRATIS").

    ora consigliare come editor audacity, beh ho le mie serie remore...finchè devo farmi due cazzatine ci sto pure dietro, ma è pessimo da usare per lavorare seriamente...
    se uno non lo fa per lavoro, e non ha voglia di spenderci soldi, tu vedi un'alternativa migliore?

    cioè dico, ma l'hai usato protools?
    regolarmente acquistato e registrato
    Rivenduto immediatamente perchè è un pacco mostruoso e ordinato Cubase, come ai vecchi tempi: QUELLO è un software che vale quello che costa.

    intuitivo come pochi
    intuitivo ad esempio come quando ti obbliga a fare un routing di due mandate e disabilitare un parametro sul generatore di toni hardware perchè non hanno pensato nemmeno di implementare la funzione "switcha da drum map a instrument map"?

    e quando dico intuitivo,al contempo mi viene in mente quello schifo di sonar
    mah, un paio di anni fa l'avevo visto in funzione dal tastierista di un gruppo che conosco e mi è parso funzionale, ero perfino riuscito a combinarci qualcosa io in poco tempo, ma non l'ho mai usato abbastanza per poter dare un parere valido.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    Io cercherò di flammare il meno possibile. voglio solo dire che è inutile criticare i synth di reason per il fatto che abbiano poche funzioni, o pochi elementi. Con il Combinator puoi mettere insieme anche infiniti synth(e quindi infiniti oscillatori) filtrati da altettanti infiniti filtri eccetera. ci sono talmente tante cose da creare con i combinators da diventarci pazzi.
    non so se te valvola ti riferisci a Reason 1 (perdipiù lite edition) o a qualche altra vecchia versione... tra reason 3 e il vecchio reason c'è la stessa differenza che c'è tra CubaseVST e Cubase SX3.

    @skaio: pensandoci bene è un casino inviarti lo strumento, per via dei campioni, che dovrei infilarli in un'apposita cartella e impacchettarli con lo strumento, e mi fa troppa fatica. mi limiterò a postare una canzoncina.

  14. #14

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    boh, guarda, mi hai incuriosito e sono andato a prendere il disco, c'è scritto "Reason Adapted Version", ma non so da quale versione sia "estratto". In ogni caso conta poco, perchè ho letto le specifiche sul sito e son quelle che ho riportato prima (due oscillatori ad alta frequenza, due a bassa ecc). Il fatto che si possano combinare è già un buon passo avanti, ma rimango dell'opinione che costi uno sproposito e non lo acquisterò di sicuro

  15. #15
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    so che è un prodotto dedicato alla musica truzza ( ) ma Reason com'è?
    i Propellerhead a me piacciono molto, e se sono quelli i risultati ...

  16. #16

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    se hai BISOGNO di quei campioni (bada: non di quei suoni, ma dei CD con i loop già fatti, le librerie sonore ecc) per fare QUELLA musica allora è un buon prodotto -un po' troppo caro, ma un buon prodotto-.
    Se invece vuoi "solo" un soft synth per produrre QUEI suoni (e anche molti di più e meglio, ma soprattutto FREEWARE) allora ce ne sono di powissimi, dimmi cosa vuoi fare e ti spedisco direttamente in email il software che fa per te (è freeware e liberamente distribuibile, quindi se po fa )

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    azzo ma ce l'hai a morte con i propellerheads? eh?
    si, dai lo so... lo so... mi rispondo da solo

    cmq per metere i puntini sulle i, reason non è un programma per musica truzza. con reason ci fai tutto. Sono gli altri programmi che invece sono troppo chiusi mentalmente e non è possibile fare musica truzza di un certo livello.
    ripeto: insieme al programma danno 2 cd: uno è la factory sound bank, in cui c'è un po' di tutto, e l'altro cd è orkester, pieno di campioni orchestrali (..che poi nella factory sound bank ci sono già un sacco di suoni orchestrali e spesso anche migliori perché spesso sono integrati nei combinatori, mentre quelli di orckester sono spesso campioni nudi).
    se poi non basta ci sono le espansioni, che vanno da quelle solo archi e strings varie, a quelle di pianoforte (reason pianos, che non ho ma sarebbe un sogno averlo), poi le espansioni di batteria(per la serie "una batteria da 2 giga e mezzo") e così via per la maggior parte degli strumenti. certo per comprarli tutti bisognerebbe essere miGliardari, pero essere ci sono...

    però per giudicarlo bisogna provarlo

    a parte questo sono dell'idea che se ti deve servire per piazzare qualche pad o robette varie allora non so se vale la pena di spendare tanti soldi.

  18. #18

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    non so se vale la pena di spendare tanti soldi.
    oooohhhhh, vai che forse sei sulla strada buona

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    si, vabè: per lui magari non è conveniente perché le sue esigenze non gli permettono di sfruttarlo, ma altrimenti glielo consiglierei.

  20. #20

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    ecco, vedi? ora sì che fila: la CONVENIENZA a fare una certa cosa è esattamente in relazione alle risorse richieste per ottenerla.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    ecco, vedi? ora sì che fila: la CONVENIENZA a fare una certa cosa è esattamente in relazione alle risorse richieste per ottenerla.
    veramente ho detto che è in relazione alle sue esigenze non alle sue risorse. può anche avere poche risorse, ma se ne ha l'esigenza per lavoro o per passione può fare anche qualche sacrificio.(non mi sembra appunto il suo caso).

  22. #22

    Predefinito Re: Soft Synth: maniche rimboccate

    tu hai detto quello ma io ho detto quell'altro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato