+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Credo che il topic sui picchiaduro ad incontri sia ormai concluso. Adesso cerchiamo di migliorare parlando di quelli a scorrimento, vere perlse soprattutto (a mio parere) in doppio. So che sono controcorrente ma su Amiga, quelli che ho giocato di più sono Ninja Turtles 2 (conversione molto scadente, ma lo adorai ugualmente), Golden Axe e i 3 Double Dragon.







    Non ho mai avuto modo di provare la conversione di Final Fight, com'era?

    I vostri preferiti quali sono? E le verre monnezze?


  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Mike Stone
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    314

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Bhe', jo pensu che ....
    Azz, Lazaroni mi aveva fumato la tastiera..
    ...
    Tra i picchiaduro a scorrimento che un uomo puo' giocare come non citare Human Killing Machine?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Mike Stone ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 08:09
    Bhe', jo pensu che ....
    Azz, Lazaroni mi aveva fumato la tastiera..
    ...
    Tra i picchiaduro a scorrimento che un uomo puo' giocare come non citare Human Killing Machine?


    E' un picchiaduro ad incontri.. Davvero pietoso! Se n'è parlato nell'altro topic..

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Mike Stone
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    314

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Ok...vogliamo parlare di Shadow Warriors? Io ho un vago ricordo più che altro della musica strepitosa...

  5. #5
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    fuffa su amiga...carini Ivanhoe, After the war...disgustosi Manhattan dealers e le conversioni us gold in generale. Non era proprio il genere di qualità su questa piattaforma.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Dan Hero ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 11:22
    fuffa su amiga...carini Ivanhoe, After the war...disgustosi Manhattan dealers e le conversioni us gold in generale. Non era proprio il genere di qualità su questa piattaforma.
    Vero, i generi migliori li riservo per dopo!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    > Non ho mai avuto modo di provare la conversione di Final Fight, com'era?

    In foto appariva grandiosa...poi scoprivi che era veloce la meta', mancavano un po' di mosse ed animazioni e musiche...rapido comunque il sistema di caricamento.(Programmazione a cura di Richard Aplin, che aveva scritto varie utility per i dischi)

    Pur coi suoi difetti, e' stata forse la miglior conversione mai ricevuta dalla US Gold per Amiga, decisamente piu' curata di Street Fighter II.

    > vogliamo parlare di Shadow Warriors? Io ho un vago ricordo più che altro della musica strepitosa...

    Gia'! Ricordo poi che con un solo tasto facevi tre mosse diverse

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Final Fight rulla di brutto ( citazione ), a me è piaciuto anche double dragon 3 the rosetta stone

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    A picchiaduro scorrevoli non ci ho giocato molto. Ho visto Final Fight ma la conversione non mi è piaciuto più di tanto anzi con l'Amiga si poteva fare molto di più... Poi ci sono i vari Double Dragon che ci giochi a tempo perso e rullano abbastanza (il terzo è quello che mi è piaciuto meno) e poi il mitico Golden Axe.

    Parlando sempre di conversioni vi converrebbe dare un'occhiata a Dynasty Wars (titolo NTSC di Warriors of Fate della Capcom)...

    http://www.lemonamiga.com/games/details. php?id=359

    poi con sorpresa ho visto che avevano convertito anche Ninjawarriors, non lo sapevo qualcuno lo conosce? A suo tempo avevo giocato alla versione Arcade poi uscì un fantastico seguito per Super NES chiamato Ninjawarriors Again.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Ve la ricordate la musica del crack () di Double Dragon 2? Forse è la più bella che abbia mai sentito, la registrai in cassetta..

  11. #11
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    avevo scordato ninja warriors, ra bello. quel gioco uscì bene per qualsiasi piattaforma tra l'altro. I programmatori introdussero un sistema di caricamento dinamico dei livelli (poi ripreso in swiv) per caricare il gioco mentre lo si giocava, mica male.
    p.s. Dinasty warriors non è il nome originale di warriors of fate. Warriors of fate è il secondo coin op capcom basato sul periodo storico successivo alla dinastia cinese 'Han'. E' conosciuto in jappone come "Tenchi Wo Kurau II - Sekiheki no Tatakai" e in Asia come "Sangokushi II". Si può dire a tutti gli effetti che si tratta del diretto seguito di Dinasty warriors. Per dovere di cronaca i personaggi e la trama di fondo sono basati sul manga Tenchi Wo Kurau (la distruzione del cielo e della terra), edito dalla Shueisha in Jappolandia e creato da Moto Kikaku, la fantomatica figura dietro il personaggio di Strider, molto prima che la capcom creasse il coin op.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Infatti è Dynasty Wars non Warriors Dynasty Warriors se non erro è della Koei (per PSX), e come i giochi Knights of the Valour della IGN (per Arcade) e Sango Fighter della Panda Software (per PC), sono tutte trasposizioni videoludiche del romanzo "I Tre Regni" (che parla appunto delle guerre nelle epoche medievali della Cina).

    Chiusa parentesi.

    Altri picchiaduro scorrevoli interessanti?

  13. #13
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    ho sbagliato a scrivere io; volevo dire Dinasty Wars, non Warriors. Me ne ero accorto anche rileggendo il post ma non avevo voglia di editare
    il resto del discorso rimane

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Ah sì è vero ora ho controllato i due giochini, mi ero un poco confuso il titolo NTSC di Dynasty Wars è Tenchi o Kurau e Warriors of Fate è il seguito (Tenchi o Kurau II)... Sto invecchiando...

    Dunque i due Last Ninja (per amiga se non erro uscì solo il 2 e il 3 giusto?) si possono definire picchiaduro scorrevoli? Un po' atipici ovviamente visto che sono isometrici.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Dan Hero ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 11:22
    fuffa su amiga...carini Ivanhoe, After the war...disgustosi Manhattan dealers e le conversioni us gold in generale. Non era proprio il genere di qualità su questa piattaforma.


    Il genere non è fra i miei preferiti, ma a me manhattan dealers mi è sempre piaciuto ...



    ... però golden axe è un mito indiscutibile ...



  16. #16
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    più che altro sono sempre stati classificati, anche dalla stessa system 3 come 'arcade adventure'. me ne è venuto in mente un altro trash a sangue; wild streets della titus. quel gioco orripilante con la pantera. ci ho ri-giocato ieri sera per puro gusto macabro. fa Cagare a spruzzo, dovreste provarlo



    edit:stupido tag

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Ah sì me lo ricordo! Lo hanno fatto anche per PC se non erro...

    Mi sono illuminato! Batman Returns della Konami. La solita conversione (da Super NES) fatta un po' così à la cavolo come si vuol dire...

  18. #18
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    possibilissimo! non l'ho mai visto su pc ma la titus prese 'fiducia nelle sue possibilità' ( ) dopo Knight Force, anch'esso rudimentale picchiaduro a scorrimento che, almeno a livello grafico si presentava decente anche nello squallore delle sfumatura di magenta della CGA. Su tgm prese più della versione amiga infatti, anche se parliamo di voti sempre e comunque abbastanza bassi.

  19. #19
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Forse una delle migliori conversioni per amiga ve la siete dimenticata???



  20. #20
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Poi c'era anche un divertente:


  21. #21
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    C'era anche Chiki Chiki Boys....da noi Mega Twins, ma non so' se definirlo un platform o un ibrido mezzo platform e mezzo picchiaduro.

  22. #22
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    fat dudes vs dragonminkia era spettacolare perchè con l'espansione di memoria il gioco aveva particolari sonori e grafici (le ninja con calze a rete) extra :rulezza:

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    > Dinasty Wars

    Produzione Tiertex...detto questo, detto tutto...

    > Wild Streets

    Un orrore, che successivamente fu riciclato per il gioco "Dick Tracy"!!!!

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Up per salvaguardare questo topic in previsione dell'APOCAFUD.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: Picchiaduro a scorrimento amigosi. Parliamone!

    Purtroppo per Amiga non c'erano grandi picchiaduro a scorrimento. A parte il discreto double dragon e il classico Golden Axe...niente da fare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato