+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 84
  1. #1
    colleferro
    ospite

    Predefinito Howl's Moving Castle in Italia

    Finalmente ha una data per l'uscita italiana il nuovo film prodotto sallo studio Ghibli, noto per aver partorito capolavori quali Nausicaa, Porco Rosso, La principessa Mononoke e La città incantata.
    Il 2 settembre, se tutto andrà come previsto, dopo aver sbancato i botteghini asiatici il Castello errante di Howl proverà ad appassionare gli italiani. Questa nuova produzione, nata dal romanzo inglese di Diana Wynne Jones, presenta un uso di Computer Grafica notevolmente superiore rispetto ai precedenti film dello studio Ghibli, ma l'effetto è così ben mascherato da essere quasi impercettibile e comunque piacevole.
    La storia è ambientata nell'Inghilterra del XIX secolo; al centro delle vicende troviamo Sophie, una ragazza che vende cappelli nella bottega di famiglia. La storia inizia con l'incontro fra Sophie e il Mago Howl: Sophie rischia di innamorarsi del mago, ma a scongiurare ogni possibile lieto evento ci pensa una maledizione che la trasforma in una anziana signora; Sophie si rifugia nel Castello di Howl. Il finale è intuitivo: dopo incredibili avventure indorate di magia la ragazza riuscirò a liberarsi dal maleficio.
    Non rimane che aspettare di aver visto questo ennesimo capolavoro per poter affermare ancora una volta che il cinema di animazione non è affatto roba da bambini.

  2. #2

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Era ora

    Più di un anno di ritardo

  3. #3
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    meglio tardi che mai. ma io voglio il dvd, la versione italiana non mi interessa minimamente

  4. #4
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 15:26
    meglio tardi che mai. ma io voglio il dvd, la versione italiana non mi interessa minimamente
    Val,tu che parlavi molto di questo film(eri tu,vero ),ma merita veramente?

  5. #5
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    colleferro ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 16:55
    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 15:26
    meglio tardi che mai. ma io voglio il dvd, la versione italiana non mi interessa minimamente
    Val,tu che parlavi molto di questo film(eri tu,vero ),ma merita veramente?
    può darsi che ne abbia parlato, ma non l'ho ancora visto... per questo aspetto l'edizione in dvd
    sempre ammesso che riesca a resistere senza guardare la versione (notare che non uso la parola "adattamento") italiana

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Io l'ho visto, e lo trovo molto carino!!!

  7. #7

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Mi associo a MCMXC.
    Proprio lo stesso giudizio.

    Bello e con più ritmo (non troppo) degli ultimi film d'animazione del maestro

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    UP

    Data di uscita definitiva 9 settembre; ho visto anche il trailer in tv; forse stavolta, con il leone d'oro e un pò di pubblicità, Hayao uscirà dalle 2/3 salette in cui è stato confinato finora e riuscirà ad attecchire anche presso il grande pubblico della nostra penisola.


    (io l'ho già visto al FFF )


    il sito ufficiale

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Seiya
    Data Registrazione
    05-05-02
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Io aspetto con ansia l' uscita di questo movie , è una settimana che vedo il trailer e ho gia' la bava alla bocca .
    Speriamo solo che non lo tengano 2 / 3 giorni , e sopratutto chenon facciano spettacoli unici alle 3 di pomeriggio alla domenica .
    Seiya

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Peccato esca in contemporanea con Madagascar. Ergo passerà sicuramente inosservato e molti multisala piccoli (quelli da 3 sale) non avranno il coraggio di fare uscire due film d'animazione contemporaneamente...

  11. #11
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    verso le 12:30 hanno trasmesso la conferenza stampa del Maestro, in occasione del Leone d'oro alla carriera, su RaiSat CinemaWorld

    peccato che il canale sia morto un quarto d'ora dopo...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Valfuindor la Maia ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 15:49
    verso le 12:30 hanno trasmesso la conferenza stampa del Maestro, in occasione del Leone d'oro alla carriera, su RaiSat CinemaWorld

    peccato che il canale sia morto un quarto d'ora dopo...
    Il commento al telegiornale da parte di Vincenzo Mollica è stato: "È stato premiato con il Leone d'oro alla carriera il regista Hayao Miyazaki, il papà di Heidi e di Lupin III."
    Mi sorge il dubbio, credevo che Heidi fosse stata ideata da Isao Takahata e Lupin III da Monkey Punch...

  13. #13
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    LNS-2 ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 20:56
    Il commento al telegiornale da parte di Vincenzo Mollica è stato: "È stato premiato con il Leone d'oro alla carriera il regista Hayao Miyazaki, il papà di Heidi e di Lupin III."
    Mi sorge il dubbio, credevo che Heidi fosse stata ideata da Isao Takahata e Lupin III da Monkey Punch...
    mollica... ....

    non mi sta antipatico, ma fra il tono un pò paternalista e la densità di cavolate che talvolta elargisce in pochi secondi non è nemmeno il mio idolo....

    comunque dalle voci che finora filtrano pare che miyazaki se non altro sia stato festeggiato come si deve....

    al solito: a conoscerlo siamo in tre invece che in tre milioni come meriterebbe, ma...

    se non altro forse stavolta abbiamo trovato il modo di non trattarlo a pesci in faccia come il nostro solito.... (ricordo bene un fattaccio a proposito di diritti mai pagati dalla rai per la trasmissione di nausicaa?)

    wxyz, nella cui provincia non è prevista nessuna proiezione di howl ....

    ps: a sproposito... avete qualche notizia al proposito di eventuali edizioni di porco rosso e nausicaa in italiano? ero rimasto che buena vista si stava disimpegnando e forse wild bunch l'avrebbe sostituita (=> altri ritardi...)

  14. #14
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    salvo un doppiaggio completamente nuovo, ritengo una eventuale edizione italiana di "nausicaa" assolutamente ignorabile

    l'ideale è un'edizione straniera sottotitolata (evitando le copie semi-pirata provenienti da hong kong)

    ah, temo che howl sarà ignorato anche dal multisala della città vicina... in compenso, a genova è presente in due cinema (odeon e uci cinemas fiumara); tenendo presente che sen to chihiro ha avuto la sola proiezione pomeridiana nel solo cineplex porto antico, è già qualcosa

    intanto: http://www.nnn24.com/42919.html

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Visto ieri sera in anteprima, e purtroppo doppiato...

    Bellissimo, geniale, visionario, affascinante....ma il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...

    Per il resto sembra che Miayazaki abbia trattato da un diverso punto di vista molte tematiche già presente ne 'La città incantata', ma la magia funziona due volte??

    ...neccessaria di sicuro una seconda visione (magari in versione sottotitolata)

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Non dimenticate che Miyazaki fu una "seconda scelta"...infatti all'inizio questo film doveva essere prodotto e diretto da altri...ma ci furono dei contrasti con il regista...e Miyazaki fu chiamato a sostituirlo...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Valfuindor la Maia ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 22:59
    in compenso, a genova è presente in due cinema (odeon e uci cinemas fiumara)
    Fortuna che è all'Odeon,20 minuti a piedi VS un oretta in autobus []

    Adesso devo solo riuscire a vederlo prima che lo tolgano dalle sale.....

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    ho capito che non riuscirò a vederlo visto che volevo aspettare un mio amico che tornerà tra almeno 1 settimana -_- speriamo che alla fiumara regga...

  19. #19
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    il_guru ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 10:29
    ho capito che non riuscirò a vederlo visto che volevo aspettare un mio amico che tornerà tra almeno 1 settimana -_- speriamo che alla fiumara regga...

    Boh,da me non è nemmeno uscito(e lo volevo vedere).

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Io sto cercando di rimorchiare la figlia del proprietario del cinema del mio paese per poi convincerla a metterlo almeno tra i film d'autore (martedì e mercoledì)

    Poi una volta visto, la mollo

  21. #21
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    io mi occupo della pubblicità e della realizzazione grafica del materiale promozionale del multisala dalle mie parti. Per quel che mi riguarda avrà la copertina del flyer settimanale a tutti i costi, e speriamo che riesca ad attirare un bel pò di gente

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    LNS-2 ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 20:56
    Valfuindor la Maia ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 15:49
    verso le 12:30 hanno trasmesso la conferenza stampa del Maestro, in occasione del Leone d'oro alla carriera, su RaiSat CinemaWorld

    peccato che il canale sia morto un quarto d'ora dopo...
    Il commento al telegiornale da parte di Vincenzo Mollica è stato: "È stato premiato con il Leone d'oro alla carriera il regista Hayao Miyazaki, il papà di Heidi e di Lupin III."
    Mi sorge il dubbio, credevo che Heidi fosse stata ideata da Isao Takahata e Lupin III da Monkey Punch...
    Lupin III,manga,infatti è stato ideato da M.Punch e poi trasposto in versione animata,regia sia di Miyazaki che di Takahata per determinati episodi.(7-23,144,155).

    in Heidi la regia è di Takahata,Miyazaki figura come Art director e layout.

    penso sia così,se non sbaglio.
    oltre ad aver visto l'ultimo lavoro del sensei Miyazaki,sono riuscito ad avere anche il suo autografo,direttamente da venezia .
    Takahata è un genio,un regista raffinato,artista a pari merito con il suo grande amico-collega Hayao.
    Sono commosso per questo importantissimo premio alla carriera.
    Banzaaaaaai

  23. #23
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    incredibile ma vero, è stato inserito nella programmazione del multisala di albenga

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Buon per te

    L'uberrimo Arcadia di Melzo ha deciso di farne a meno, così m'è toccato andare sino a Vimercate per verderlo (al Warner Village, hanno caramelle che non mi piacciono )

    Bellissimo film, unica pecca che ero con Antares

    Adesso aspetto ansioso che esca in DVD

  25. #25
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Qui da me nulla.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato