+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 84 di 84
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    camus83 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 22:41
    A chi interessasse e non lo sapesse



    KAPPA EDIZIONI
    presenta:
    Il seguito ufficiale de “IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL”

    da MARZO 2006 in tutte le librerie e fumetterie italiane

    Diana Wynne Jones
    IL CASTELLO IN ARIA
    14,5x21, brossura, 208 pagine, b/n, euro 15,00
    Ecco a voi il seguito de IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL, da cui il maestro del cinema d’animazione e premio Oscar Hayao Miyazaki ha tratto il film omonimo.
    Il Castello Errante è scomparso, e così il suo proprietario, il potente mago Howl. E anche il demone del fuoco Calcifer sembra essere svanito nel nulla. Contemporaneamente, molto più a sud del regno di Ingary, un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah, famoso in tutto il villaggio per i suoi sogni a occhi aperti, si rende conto che una dopo l’altra le sue fantasie iniziano ad avverarsi. È il potere dell’immaginazione o c’entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? E la principessa Fior-della-Notte è vera o si tratta di un altro bellissimo sogno?
    Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, mostruosi djinn, angeli e creature stregate dall’identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl.
    Dalla penna di Diana Wynne Jones, un romanzo in bilico tra brivido e magia che si rivolge in primo luogo a un pubblico di ragazzi, e più in generale agli appassionati di fantasy.


    Ma hanno pubblicato anche il castello errante (spero si chiami così anche il libro)??

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    ViolentKop ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 22:15
    Ma hanno pubblicato anche il castello errante (spero si chiami così anche il libro)??

  3. #78
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    ViolentKop ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 22:15
    Ma hanno pubblicato anche il castello errante (spero si chiami così anche il libro)??
    Il castello errante di Howl
    Diana Wynne Jones


    Casa editrice: Kappa Edizioni
    Collana: Mangazine
    Anno pubblicazione: 2005
    Prezzo: 15,00
    Genere: fantascienza,fantasy, horror
    Volumi: 1
    Pag: 256

    Descrizione:
    Il castello volante di Howl è una vera minaccia per tutte le giovani di Market Chipping: il potente Mago si diverte infatti a collezionare ragazze dai dintorni, alle quali succhia l'anima e mangia il cuore. Sophie, Lettie e Martha sono state avvisate del pericolo e per questo non possono uscire da sole. Un giorno Sophie s'imbatte in Howl, e si ritrova nel suo castello, le cui porte conducono tutti a mondi paralleli....

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    denghju...

    mo ci faccio un pensierino...

  5. #80
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Comprato e visto la settimana scorsa.

    Veramente bello e godibile, e con dei paesaggi da mozzare il fiato, soprattutto le panoramiche alpine.

    Non mi spiegherò mai questa passione di Myiazaki per i paesaggi mitteleuropei... per lui l'occidente sono la Baviera e il Tirolo

    Ho visto solo questo e Mononoke Hime, per ora, e preferisco il secondo. Di certo posso dire che non sono molti i film che suscitano emozioni così intense.

  6. #81
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    http://www.zewebanim.com/miyazaki.htm

    ci sono molte immagini ad alta definizione tra cui il mio nuovo desktop
    http://www.zewebanim.com/images/expomiya zaki3.jpg

  7. #82
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Finalmente ieri l'ho visto anch'io...che dire: storia deliziosamente fiabesca e giustamente ingarbugliata fino alla risoluzione finale (con tanto di ironia sul lieto fine ), tecnica spaventosa (ma quanto sono belle le scene di volo, mi fanno fare oh come i piccioni, o erano i bambini? ), personaggi adorabili (Calcifer ), belle pure le musiche, che si può volere di più?

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    a me il finale è risltato ingarbugliato lo stesso
    Spoiler:
    sophie bacia tutti??ma perchè
    Vabbò mi è piaciuto tantisimissimissimo lo stesso

    A proposito dei paesaggi e delle atmosfere, ho preso l'artbook con le immagini acquarellate ed è uno spettacolo

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Howl's Moving Castle in Italia

    Chapel ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 00:18
    a me il finale è risltato ingarbugliato lo stesso
    Spoiler:
    sophie bacia tutti??ma perchè
    Vabbò mi è piaciuto tantisimissimissimo lo stesso

    A proposito dei paesaggi e delle atmosfere, ho preso l'artbook con le immagini acquarellate ed è uno spettacolo
    Ho letto il libro, è un po'diverso dal film ma è più coerente. Il film però è più magico. Sophie nel film bacia rapa perchè è sempre stato gentile con lei, nel libro la situazione è diversa però tenendo conto del libro e di come myazaki svilupppi la trama ci può stare, comunque leggete il libro è davvero carino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato