+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 103
  1. #51

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 15:33
    Ma durante una partita a un fps, quando si tratta di fraggare o essere fraggati, voi state a guardare il disegnino illuminato sulla tastiera?

    E vi servono i tasti colorati per riconoscere i comandi rapidi quando si usa un programma come photoshop?

    Che tastiera da niubbi...
    Senti, e allora il modding come lo spieghi? Serve a qualcosa avere un computer con case trasparente e tutti gli ammenicoli vari? No, però in molti lo fanno.

    Soprattutto, tu photoshop lo usi così tanto da sapere tutti i tasti rapidi?

  2. #52
    La Nebbia L'avatar di marchall
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Jesi
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Penso che una tastiera del genere possa facilmente diventare un nuovo standard e sostituire del tutto le vecchie. Ogni produttore smetterà di fare quelle normali e passerà a queste con i tasti lcd; di conseguenza il prezzo dovrebbe scendere. Ha buone possibilità di fare la strada che ha fatto il mouse ottico, del tipo prima lo facevano 2 aziende, era un cesso e costava un botto, invece oggi...

  3. #53
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Prodeguerriero ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 18:34
    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 15:33
    Ma durante una partita a un fps, quando si tratta di fraggare o essere fraggati, voi state a guardare il disegnino illuminato sulla tastiera?

    E vi servono i tasti colorati per riconoscere i comandi rapidi quando si usa un programma come photoshop?

    Che tastiera da niubbi...
    Senti, e allora il modding come lo spieghi? Serve a qualcosa avere un computer con case trasparente e tutti gli ammenicoli vari? No, però in molti lo fanno.

    Soprattutto, tu photoshop lo usi così tanto da sapere tutti i tasti rapidi?
    Io nel mio piccolo faccio del modding. E mi serve, perché senza aggiungerci tutte quelle ventolazze il mio computer raggiungerebbe tranquillamente la soglia di fusione anche d'inverno. Poi, c'è gente che inserisce le periferiche in un asciugatrice, gli eccessi esistono dovunque...

    E per quanto riguarda photoshop, una volta che ho settato la bacchetta magica sulla lettera B, non occore l'immaginetta per ricordarmi dove l'ho messa, anche perché visto il tempo che utilizzerei a cercare l'icona giusta tra i tasti, tanto vale utilizzare i comandi su schermo.

    E' una tastiera che avrà successo perché il mondo è pieno di niubbi e di gente che compra un sony vajo perché, visto il prezzo, è convito di poter fare bella figura tra gli amici.

  4. #54
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Questa tastiera è splendida, oltre a semplificare anche la vita con i "tasti rapidi" (diciamocelo, quante volte ce li siamo dimenticati?) ha anche il grande vantaggio di essere utilizzabile al buio (cosa che fanno anche le tasiere retroilluminate e che io trovo molto utile).

    Meno splendido è dover spendere un patrimonio per averla: ma questo crea un precedente. Se questa tastiera avrà successo, poi la strada sarà aperta per altre keyboard di simile fattura sempre più economiche. E tra dieci anni potrebbe anche diventare uno standard. Però la strada è ancora lunga, diamogli del tempo.

  5. #55
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 15:33
    Che tastiera da niubbi...
    Non per polemizzare, ma credo che il computer debba essere sempre più da niubbi. La tecnologia dovrebbe esistere per semplificare la vita dell'uomo, non per complicarla.
    Ben venga l'user friendly.

  6. #56
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 18:12
    poi, i tasti che si scaldano vai via che sono accesi, i dead pixel....
    Gli OLED non scaldano.

  7. #57

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    solo una parola: FIGATA


  8. #58
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Olpus ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 19:12
    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 15:33
    Che tastiera da niubbi...
    Non per polemizzare, ma credo che il computer debba essere sempre più da niubbi. La tecnologia dovrebbe esistere per semplificare la vita dell'uomo, non per complicarla.
    Ben venga l'user friendly.
    Non credo che chi non si intenda di PC sia disposto a comprarsi una di quelle tastiere da 200 e passa euro, tastiere che tra l'altro non venderanno mai insieme ad un pc preassemblato, quelle fregature che i venditori riescono sempre ad appioppare ai meno esperti.

    Ricapitolando:
    -i niubbi non la compreranno
    -Chi ha cognizione la lascerà lì dov'è.

    Rimpensandoci, è più una tastiera da lamer

  9. #59

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    300 e passa euronzoli buttati nel cesso.
    1) quanto dura una cosa del genere? 1 mese max...
    2) a quel prezzo mi prendo un monitor coi controfiocchi o una scheda video da spettacolo...

    Ciauz!

  10. #60
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    beh, se si vuole pendere dei soldi per una sschifezza inutile, siuramente è il miglior candidato, sta tastiera. preferirei, se avessi così tanto soldi, comprarmi un cellulare.

  11. #61
    Banned L'avatar di harry belafonte
    Data Registrazione
    13-06-05
    Messaggi
    1,378

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    keiser ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 11:51
    Non so quanti di voi mi abbiano segnalato nei giorni scorsi il sito della Optimus keyboard, ma sono stati parecchi, segno che l'oggetto ha calamitato l'attenzione che merita. Si tratta, a detta di quasi tutti quelli che l'hanno vista (anche se solo in foto), e io mi metto volentieri tra loro, di uno degli oggetti più "cool" di sempre: una tastiera dal design hi-tech che, al posto dei tradizionali tastini di plastica con le lettere e i caratteri stampati sopra, possiede dei display a cristalli liquidi con tecnologia OLED, dei minuscoli schermi LCD sui quali viene mostrata la lettera/tasto corrente.Trattandosi di schermi veri e propri, ciò che viene mostrato su di essi può cambiare dinamicamente a seconda del caso: premendo CAPS LOCK le lettere diventano tutte maiuscole; modificando il layout di tastiera da sistema operativo, i caratteri si adeguano di conseguenza; installando un videogioco, al posto delle lettere compaiono i comandi per muoversi e sparare; utilizzando applicazioni come Photoshop, i tasti mostrano le funzioni ad essi associate. E così via.
    Esistono persino alcuni tasti programmabili che richiamano le applicazioni che preferite, e che mostrano l'icona (eventualmente animata) del programma. Uno spasso.
    La cosa bella è che quello che fino ad una settimana fa era solo un prototipo,verrà presto (entro il 2006, dicono) messo in vendita, ad un prezzo paragonabile a quello di un «buon cellulare».
    Non so voi, ma io comincio a metter via i soldi...
    Solo una correzione.

    (O)LED e LCD non c'entra nulla l'uno con l'altro. Il primo è il futuro dei dispositivi ottici ed è una tecnologia a semiconduttore organico, gli LCD sono una "semplice" fase della materia, ormai una tecnologia vecchia di 15 anni e che è ora nella sua ultima fase discendente (dal punto di vista della ricerca...da quello del commercio è al suo apice).

    Altro:
    ho appena visto la pagina per la e-mail subscription...per confermare c'è il tasto "YES! YES!"

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    ma piuttosto, visto che supporta quake, l'altro gico di lancio cosa sarà, monkey island 2???

  13. #63
    La Nebbia L'avatar di demhu88
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    E' troppo bella:
    LA DEVO AVERE !!!!!!!!!!!!!!!!

  14. #64
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    e' sostanzialmente inutile..

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    keiser ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 14:59
    Mr Yod ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 14:28

    inoltre io tempo fa (quando la Terra era ancora piatta) vidi una pubblicità (non ricordo dove) di certi cosini gommosi copri-tasti da utilizzare per i vari giochi
    eh, come se fosse anche solo lontanamente la stessa cosa... tsk tsk
    beh, intanto ci si abitua a quella tastiera (e inoltre si spende mooolto di meno )

    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 19:19

    Rimpensandoci, è più una tastiera da lamer
    devo ricordarti quello che avevo in sign tempo fa?



    in ogni caso mi è capitato molte volte di dover premere esc durante una partita ed andare a vedere la configurazione dei tasti perchè non mi ricordavo quale fosse quel tasto per quell'azione che usavo raramente; o di dover tornare nella cofigurazione un milione di volte per ricordarmi tutta la miriade di tasti da utilizzare...

    e poi vuoi mettere con l'avere una tastiera con un tasto interamente dedicato al mulo?

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    A me sembra una idea originalissima e in certi casi pure utile: al buio per trovare certi tasti particolari mi tocca mettere in pausa (vedi l'esempio già citato del save/load). Chiaro che non si passerà il tempo a guardare i tastini colorati però abbellire la tastiera è un passo a cui si doveva arrivare: fino a 4 anni fa se qualcuno avesse detto che avremmo avuto dei neon colorati dentro (!) il case l'avremmo mandato a quel paese. Il costo è effettivamente alto, come tutte le cose che si distaccano da quello che già c'è ma una volta che avrà preso piede diventerà sicuramente accessibile. Io comunque ho una tastiera da 50 Euro con i tasti aggiuntivi per navigare/caricare programmi e li uso tutti..... sarò un fanatico, però li trovo comodissimi. Ovvio che una tastiera da 5 euro fa lo stesso il suo lavoro.
    Però una cosa: non mi dite "piuttosto mi prendo un cellulare nuovo" ..........BASTAAAAAAAAAAAA CON 'STI CELLULARI! Ormai te li tirano nella schiena!!!!!

  17. #67
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    A me sembra una idea originalissima e in certi casi pure utile: al buio per trovare certi tasti particolari mi tocca mettere in pausa (vedi l'esempio già citato del save/load). Chiaro che non si passerà il tempo a guardare i tastini colorati però abbellire la tastiera è un passo a cui si doveva arrivare: fino a 4 anni fa se qualcuno avesse detto che avremmo avuto dei neon colorati dentro (!) il case l'avremmo mandato a quel paese. Il costo è effettivamente alto, come tutte le cose che si distaccano da quello che già c'è ma una volta che avrà preso piede diventerà sicuramente accessibile. Io comunque ho una tastiera da 50 Euro con i tasti aggiuntivi per navigare/caricare programmi e li uso tutti..... sarò un fanatico, però li trovo comodissimi. Ovvio che una tastiera da 5 euro fa lo stesso il suo lavoro.
    Però una cosa: non mi dite "piuttosto mi prendo un cellulare nuovo" ..........BASTAAAAAAAAAAAA CON 'STI CELLULARI! Ormai te li tirano nella schiena!!!!!

  18. #68
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    GabrieleMan ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 21:48
    BASTAAAAAAAAAAAA CON 'STI CELLULARI! Ormai te li tirano nella schiena!!!!!
    Il prezzo del nokia 8800 è un ottimo esempio di quello che dici....

    Tra parentesi, si tratta di un cellulare candidato alla lista in cui compaiono aggeggi alla Sony Vajo..

  19. #69
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 22:16

    Il prezzo del nokia 8800 è un ottimo esempio di quello che dici....
    un po' ot ma...

    http://www.wirelessgalaxy.com/mobilephon es/ModelDetails.asp?ModelID=309&Bran dID=2

    ma dimmi te

  20. #70
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    keiser ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 22:41
    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 22:16

    Il prezzo del nokia 8800 è un ottimo esempio di quello che dici....
    un po' ot ma...

    http://www.wirelessgalaxy.com/mobilephon es/ModelDetails.asp?ModelID=309&Bran dID=2

    ma dimmi te

    spero che lo comprino tutti, dimostrando ancora una volta la deficienza totale dell'uomo

    Ah sì, provate a vedere un attimo le specifiche di quel "coso".
    Si paga il design e la marca. Non che fino ad ora sia stato il contrario, ma con questo modello si cade nel grottesco.
    Tra le tante cose spicca una eccezionale "Fotocamera SVGA integrata 0,5 megapixel"

    1000 € per una fotocamera da 0,5 megapixel nascosta in una cornetta del telefono.

    Quando venderanno i nuovi nokia 9900 con inserti in oro a 10.000 €, ti assicuro che andranno a ruba.

    Scusami per averti spinto all' OT, ma la sconcezza della cosa pare da editoriale...

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    keiser ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 11:51
    ……Non so voi, ma io comincio a metter via i soldi...
    Anch’io. Sono già corso a comprare il porcellino di terracotta da rompersi appena la mettono in vendita.



    Gordon86 ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 14:58
    Sul sito dice come prezzo 105 dollari
    In € saranno 100
    ……………….
    Magari fosse vero.
    Purtroppo il 105 si riferisce a tutt’altro. Non so cosa intenda Keiser per buon telefonino ma credo che il prezzo finale di vendita si aggirerà sui 400/450 Euretti.

    Mi sa che di porcellini forse è il caso che ne vada a comprare altri.

    Chris73

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    secondo me è davvero una genialata! era una cifra di tempo che non rimanevo a bocca aperta davanti a qualche tecnologia nuova, beh questo è l'effetto che mi ha fatto! poi ho cominciato ad immaginare... giocare a Galaxies e vedere sui tasti le icone delle macro... ma che figata. gioco ad X3 e la tastiera mi mostra in tempo reale la funzione dei tasti... ma dai!!! il mio sogno. avevo dovuto imparare a memoria tutti i menu' di X2...

    io gli mando la caparra, così la prima che esce dalla fabbrica è mia.

  23. #73
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Sicuramente molto simpatica.

    Ma non sono il tipo da spendere chissà quanti soldi per una cosa simile...

    Magari tra 10 anni saranno tutte così, chi puo' dirlo

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    keiser ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 22:41
    Sinex ha scritto mar, 19 luglio 2005 alle 22:16

    Il prezzo del nokia 8800 è un ottimo esempio di quello che dici....
    un po' ot ma...

    http://www.wirelessgalaxy.com/mobilephon es/ModelDetails.asp?ModelID=309&Bran dID=2

    ma dimmi te

    Se è per quello c'è di peggio

    vertu


    Che Nokia sia gestita da extraterrestri ??

    Chris73

  25. #75
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [19/07/2005] La tastiera perfetta

    Sinex ha scritto poco più in alto


    Quando venderanno i nuovi nokia 9900 con inserti in oro a 10.000 €, ti assicuro che andranno a ruba.


    Quote:
    Una procedura guida il cliente attraverso le varie fasi della scelta. Si parte dalla selezione del metallo desiderato per la scocca, a scelta fra acciaio, oro bianco o giallo e platino, abbinati a finiture in pelle sui lati. Il display è in titanio ed i tasti hanno piccoli rubini incastonati.

    Ragazzi, giuro che non sapevo niente di sta roba, avevo sparato la prima castroneria che mi era venuto i mente, pensado "è inconcepibile!"

    Beh, non c'è limite davvero....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato