Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Ecco il topic per chi ha problemi di natura tecnica con questo meraviglioso giuochillo di corse... usatelo come si deve senza abusarne!

    Ho provato a registrarmi sul sito www.bigscaleracing.com, ma non mi accetta il codice.
    La versione di Big Scale Racing fornita in allegato a TGM, purtroppo, non dà la possibilità di registrare il prodotto, di accedere al servizio di assistenza tecnica e nemmeno agli aggiornamenti previsti sul sito ufficiale del gioco, per una precisa scelta del publisher e del distributore. Questo significa che non è possibile aggiornare la nostra versione con le patch disponibili su quel sito, né tantomeno scaricare da lì eventuali pacchetti aggiuntivi. Stiamo cercando di risolvere il problema in qualche maniera, se ci saranno novità, verranno inserite nell'area Gioco Allegato del sito www.tgmonline.it.

    Quali schede video sono supportate dal gioco?
    Big Scale Racing supporta qualsiasi scheda grafica accelerata con 8 o più megabyte di memoria video (anche se le prestazioni aumentano in modo considerevole con 16 o più), partendo da chipset vecchissimi come i Voodoo in avanti. Non tutte le schede, tuttavia, potrebbero essere compatibili al 100% col gioco, e alcune release dei driver potrebbero entrare in conflitto. In caso di difficoltà consigliamo di scaricare una versione più aggiornata dei driver per la scheda video e di provare a usare quelli. Altre volte potrebbe essere invece necessario usare versioni più vecchie. Siccome non abbiamo accesso a informazioni più specifiche in merito, non possiamo fare altro che limitarci a questi consigli. Ci spiace.

    NOTA: se la nostra scheda grafica ha problemi a effettuare il rendering in modalità D3D, ma sul computer c'è un processore abbastanza potente, si può giocare disabilitando il T&L hardware. Verranno a mancare alcuni effetti e la grafica sarà probabilmente più sgranata, ma sarà possibile giocare lo stesso (magari a una risoluzione un po' più bassa).

    L'installazione si blocca al 99% e non sembra voler proseguire.
    Questo problema si verifica quando un altro programma sta cercando di accedere alle stesse risorse impiegate normalmente da InstallShield per installare i programmi. In questo caso, la procedura di installazione si ferma finché tali risorse non vengono rilasciate. Le cause possono dunque essere molteplici, e non esistono modi sicuri al 100% per aggirare il problema. Si può dunque attendere con tanta pazienza anche più di mezzora, oppure provare a eliminare tutti i programmi inutili dalla memoria di sistema. Per fare questo, è sufficiente uscire dall'installazione, riavviare il PC, premere control+Alt+Canc e terminare tutte le applicazioni eccetto Explorer e Systray. Gli utenti di Windows 2000 e XP dovranno invece selezionare il pannello “processi” e individuare tutti i processi attivati dall'utente. Per farlo basta guardare nella casella centrale, chiamata “nome utente”, selezionare a uno a uno i processi che appartengono all'utente, e clicare su “termina operazione”, con l'unica eccezione del processo “explorer”. Fatto ciò, si ritenti l'installazione del gioco.

    Non riesco a giocare, il gioco va in crash!
    Prima di disperarsi, occorre verificare che queste componenti siano le più aggiornate:
    1) il BIOS della scheda madre, reperibile sul sito del produttore
    2) i driver del chipset della scheda madre e l'AGP miniport, anch'essi disponibili sullo stesso sito, o direttamente sui siti dei produttori di chipset (i più comuni sono Intel, www.intel.com; VIA, www.via.com, Nvidia, www.nvidia.com, e SiS, www.sis.com).
    3) il driver della scheda video (che deve essere perfettamente compatibile con DirectX 8.1)
    4) il driver della scheda audio (che deve essere perfettamente compatibile con DirectX 8.1)

    Ho una scheda Ati e VPU recover continua a lamentarsi
    Big Scale Racing può dare qualche noia a VPU recover. In questi casi, controllate tramite le utility di diagnostica della vostra scheda video (se presenti) la temperatura di funzionamento del processore. Se essa è nella norma (cioè inferiore ai 90° C) non dovete assolutamente preoccuparvi, si tratta di un allarme provocato da qualche istruzione nel gioco: se il problema persiste, potete tranquillamente disabilitare VPU recover dai driver della scheda video. Nel caso le temperature fossero sorprendentemente alte, sospendete la sessione di gioco per qualche minuto, in modo da riportare la temperatura della GPU a valori più sicuri.

    Ho un pad Logitech WingMan rumblepad e non riesco a configurare la leva a sinistra!
    In questo caso è possibile usare due workaround: scaricare l'ultima versione dei driver e del software di gestione dei profili da www.logitech.com, quindi creare un profilo apposta per Big Scale Racing, oppure lanciare il pannello di controllo di Windows, richiamare l'opzione per i sistemi di controllo, ed eseguire un test del joypad, quindi premere OK. Quest'ultima operazione va eseguita prima di lanciare il gioco.

    Ho una scheda grafica velocissima, e vorrei usare risoluzioni più alte di quelle consentite dal menu di configurazione, come faccio?
    Piuttosto che salire di risoluzione, in questo caso consigliamo vivamente l'impiego di filtri per migliorare l'immagine come antialiasing 6x o 8x, e anisotropo 8x o 16x, mantenendo una risoluzione non superiore ai 1280x1024 pixel. Questo perché con la maggior parte dei monitor a tubo catodico le frequenze di aggiornamento a 1600x1200 pixel (o superiori) sono generalmente molto basse e possono fare male agli occhi, generare fastidiosi mal di testa, ecc. Se però vogliamo insistere, non c'è problema, basta aprire con un editor di testo il file CONFIG.INI presente nella cartella di installazione di Big Scale Racing e cambiare questi valori:
    horizontalresolution = x
    verticalresolution = y
    dove x e y sono, rispettivamente, le dimensioni della risoluzione preferita. 1600x1200 punti, per esempio, richiedono x=1600 e y=1200. E così via. Qualora lo schermo rimanesse nero, è probabile che il monitor abbia problemi a gestire quella risoluzione con la frequenza di uscita usata dal gioco (sincronia verticale), espressa in hz. Il pannello di controllo della scheda video dovrebbe fornire la possibilità di forzare l'uscita di ogni specifica risoluzione a una frequenza di aggiornamento compatibile col monitor.

    Ho un Pentium4 con Hyperthreading o un processore dual-core, e il gioco a volte ha dei vistosi rallentamenti.
    È stato verificato che Big Scale Racing può dare qualche noia se l'hyperthreading di Intel è attivato. In questi casi, consigliamo ai possessori di processori multi-core veri o finti di entrare nel BIOS all'accensione del computer, e fare sì che il proprio PC si comporti come un computer a singolo processore, disabilitando momentaneamente l'hyperthreading o eventuali CPU aggiuntive

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Mi tocca inaugurare il topic, che fortuna...
    Il problema è questo: avviato il gioco, nei menu delle opzioni non compare alcuna scritta, ma solo i riquadri vuoti. Premendo invio e muovendo le freccette a casaccio arrivo a far partire la gara, ma non è il massimo così. Ho provato tutte le opzioni grafiche, cambiando risoluzione, disattivando il T&L e il buffering, ma non è mai cambiato nulla.

    Questo è il pc:
    Athlon 1200
    Windows Xp Home
    GeForce 2 MX con Forceware 71.89

  3. #3
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Cosa te ne fai di quei driver con una GF 2 Mx?

    Prova a scendere di mooooooolto come serie di driver!

    Ciauz!

  4. #4
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Uff ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 21:05
    Cosa te ne fai di quei driver con una GF 2 Mx?

    Prova a scendere di mooooooolto come serie di driver!

    Ciauz!

    45.23 sò nu babbà

  5. #5
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Uff ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 21:05
    Cosa te ne fai di quei driver con una GF 2 Mx?

    Prova a scendere di mooooooolto come serie di driver!

    Ciauz!
    Li ho messi quando un gioco (forse era Sacred, ma non ricordo bene) mi ha dato dei problemi e visto che così li ho risolti, li ho tenuti.

    GANGREL89 ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 11:49

    45.23 sò nu babbà
    Sono proprio quelli che ho tolto perchè davano problemi con vari giochi

  6. #6
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    GANGREL89 ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 11:49

    45.23 sò nu babbà
    Quote:
    Sono proprio quelli che ho tolto perchè davano problemi con vari giochi

    strano io con questi ho risolto un sacco di problemi e gioco persino ad Half-Life 2 (a 800x600 dettagli medi )


  7. #7
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Quoto anch'io: i 45.23 sono anche secondo me tra i migliori driver mai rilasciati da nVidia. Non davano nessun problema con F1 Challenge e i suoi mod, diversamente da altri.

    PS: l'edicolante mi ha cambiato la copia difettosa (cd non perfettamente piatto) di Big Scale Racing e mo vado a farmi due giri!

  8. #8
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Ataru Moroboshi ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 19:11

    GeForce 2 MX con Forceware 71.89
    Sigh. Quei driver erano stati lasciati in fretta e furia per le GeForce 7800. Non so che cosa te ne fai precisamente con la tua scheda video. Mettine uno della serie 30.8x o della serie 5x.xx se proprio non vuoi usare i 45.23
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Ciao a tuch,
    ho un problema con big scale racing in quanto nn riesco a installarlo!!! Ho winxp installato con file system
    NTFS.Inserisco il cd nel lettore e, successivamente, mi dice se voglio installare il gioco.Clicco su si e mi appare una finestra intitolata
    sottositema windows a 16 bit con il seguente messaggio:C:\WINDOWS\SYSTEME32\AUTOEXEC. NT Il file di sitema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
    E nn mi parte l'installazione cliccando sia su chiudi sia su ignora!!!Aiutatemi!!!

  10. #10
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    paolo besser ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 11:31
    Ataru Moroboshi ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 19:11

    GeForce 2 MX con Forceware 71.89
    Sigh. Quei driver erano stati lasciati in fretta e furia per le GeForce 7800. Non so che cosa te ne fai precisamente con la tua scheda video. Mettine uno della serie 30.8x o della serie 5x.xx se proprio non vuoi usare i 45.23
    Li ho messi perchè erano i più recenti al momento dell'aggiornamento, ma comincio a pensare di aver fatto una str... cavolata. Ritorno ai 45.23 allora.

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di sadman
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    djs ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 11:41
    Ciao a tuch,
    ho un problema con big scale racing in quanto nn riesco a installarlo!!! Ho winxp installato con file system
    NTFS.Inserisco il cd nel lettore e, successivamente, mi dice se voglio installare il gioco.Clicco su si e mi appare una finestra intitolata
    sottositema windows a 16 bit con il seguente messaggio:C:\WINDOWS\SYSTEME32\AUTOEXEC. NT Il file di sitema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
    E nn mi parte l'installazione cliccando sia su chiudi sia su ignora!!!Aiutatemi!!!
    Ecco come risolverlo!!

    Per risolvere il problema: 1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
    2. Nella casella Apri digitare cmd, quindi scegliere OK.
    3. Al prompt dei comandi, digitare i comandi riportati di seguito premendo INVIO dopo ogni comando:


    expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt
    expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt
    expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com
    exit
    4. Avviare o installare il programma. Se il problema viene risolto, ignorare i passaggi rimanenti. Se il problema persiste, procedere al passaggio successivo.

    Nota: durante il processo riportato di seguito non viene modificato o creato il file Command.com. Per questo motivo può essere necessario espanderlo dal CD di Windows XP.
    5. Avviare il Blocco note.
    6. Nel Blocco note digitare quanto segue:
    dos=high, umb
    device=%SYSTEMROOT%\system32\himem.sys
    files=40

    7. Scegliere Salva con nome dal menu File.
    8. Nella casella Nome file digitare Config.nt, quindi scegliere Salva. Chiudere il file Config.nt.
    9. Scegliere Nuovo dal menu File.
    10. Nel nuovo documento vuoto digitare quanto segue:
    @echo off
    lh %SYSTEMROOT%\system32\mscdexnt.exe
    lh %SYSTEMROOT%\system32\redir
    lh %SYSTEMROOT%\system32\dosx
    SET BLASTER=A220 I5 D1 P330 T3

    11. Scegliere Salva con nome dal menu File.
    12. Nella casella Nome file digitare Autoexec.nt, quindi scegliere Salva. Chiudere il file Autoexec.nt.
    13. Avviare Esplora risorse. Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Config.nt, quindi scegliere Copia.
    14. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla.
    15. Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Autoexec.nt, quindi scegliere Copia.
    16. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla.
    17. Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Command.com per espanderlo, quindi scegliere Copia.
    18. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla. Riavviare il computer

  12. #12
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    ciao anceh io ho la stesso problema,ma qunado scrivo la prima frase mi dice che las intassi è incorretta,,,ma lo scrivo paro paro!!!!che posso fare?

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    si io faccio d:\(che sarebbe l'unità cd)i386\config.nt ma mi dice che è inesistente(ho inserito il cd, senza non mi aprirebbe neanche d

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Io ho fatto come scritto l'unica differenza e che ho preso dal cd il file command.com io avevo sul cd command.co_ l'ho rinominato in command.com e l'ho sovrascritto nella cartella system32 e ho messo anche gli altri due file creati da me con le righe che hai messo. ma non mi funziona ancora!!! in quanto quando mi viene fuori se voglio installare il gioco cliccando su si non mi viene più fuori la finestra di prima del sottositema windows 16 bit ecc. ma non mi fa neanche partire l'installazione!!!!!quindi non va avanti il procesoo che si blocca dopo che mi dice se voio installare il gioco! nn potresti postare te i file magari abbiamo sbagliato qualcosa?

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-03
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    x il problema dei 16 bit io ho risolto semplicemente cosi:

    copiate il file autoexec.NT
    dalla cartella
    C:\WINDOWS\repair
    alla cartella
    C:\WINDOWS\system32.


  16. #16
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    prima che faccia porcate,il file autoexe lo devo eliminare da c:\windows\repair o solo copiarlo?

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-03
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    fai un copia/incolla, non si butta mai via niente ....


  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-12-02
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Uhm... a me ogni tanto sparisce l'audio di botto.

  19. #19
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Zakssj ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 20:53
    x il problema dei 16 bit io ho risolto semplicemente cosi:

    copiate il file autoexec.NT
    dalla cartella
    C:\WINDOWS\repair
    alla cartella
    C:\WINDOWS\system32.



    adesso funziona...grazie mille!!!!!

  20. #20

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    chideo aiuto perche non riesco a trovare il file per aumentare la risulozione in pixel anche se ho unn 17"...poi dove si attivano l'AA e gli altri filtri???? grazie mille in anticipo

  21. #21
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    shadowmaster ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 11:48
    chideo aiuto perche non riesco a trovare il file per aumentare la risulozione in pixel anche se ho unn 17"...poi dove si attivano l'AA e gli altri filtri???? grazie mille in anticipo
    Per aumentare la risoluzione basta cliccare su "Configure" nel menu dal quale lanci il gioco, i filtri li setti direttamente sulla scheda video.

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di sadman
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    djs ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 15:19
    si io faccio d:\(che sarebbe l'unità cd)i386\config.nt ma mi dice che è inesistente(ho inserito il cd, senza non mi aprirebbe neanche d
    Anche a me è successa la stessa cosa!Poi ho provato a inserire C: invece di D: ed ha funzionato!!!Prova!

  23. #23
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    Bah...

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    booooo che schifo!

    il gioco è trooooppo divertente ma ho un problema grafico stranissimo! In pratica tutte le texture dei tracciati sia quelle dell'erba che quelle della pista sono rovinate! hanno "disegnato" sopra la mappa del circuito, da non crederci! Ho provato a togliere e cambiare tutte le impostazioni possibili ma nulla. Ho disabilitato i filtri dal pannello dei catalyst e provato quasi tutte le possibili configurazioni con il menu! Aiuto!

  25. #25
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BIG SCALE RACING

    backspace ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 20:17
    booooo che schifo!

    il gioco è trooooppo divertente ma ho un problema grafico stranissimo! In pratica tutte le texture dei tracciati sia quelle dell'erba che quelle della pista sono rovinate! hanno "disegnato" sopra la mappa del circuito, da non crederci! Ho provato a togliere e cambiare tutte le impostazioni possibili ma nulla. Ho disabilitato i filtri dal pannello dei catalyst e provato quasi tutte le possibili configurazioni con il menu! Aiuto!
    Puoi postare uno screen? Non ho mica capito cosa ti succede!

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato