Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [ufficiale] Per chi ha problemi con AFRIKA CORPS vs DESERT RATS

  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con AFRIKA CORPS vs DESERT RATS

    Ecco il topic dei problemi tecnici di questo gioco strategico. Eventuali post su come risolvere questa o quella missione vanno aperti altrove.

    il gioco non parte, ma se guardo la lista dei processi vedo un “AK.exe” fantasma...
    È possibile che sul sistema sia in esecuzione un programma che non libera alcune risorse necessarie al gioco. Panda Antivirus può entrare in conflitto e, come lui, anche alcuni programmi che creano periferiche virtuali sul sistema. Consigliamo di disabilitare temporaneamente quei programmi quando si vuole giocare ad Afrika Corps vs Desert Rats.

    Il gioco non parte, mi dice "This program requires DX9 level driver. OpenWindow failed."
    Affinché il gioco funzioni è necessario che le librerie DirectX 9 siano correttamente installate e, soprattutto, perfettamente supportare dalla scheda grafica. La prima cosa da fare in questi casi è scaricare il driver più recente dal produttore del chipset o della scheda video. Alcuni chip grafici offrono un supporto limitato a queste librerie e per tanto non vanno bene. Se appare un errore relativo al file D3D9.DLL è necessario reinstallare le librerie DirectX 9.0c e poi riprovare.

    Il gioco non parte, mi dice "The program requires hardware T&L and stencil support (thus 32bpp desktop!). OpenWindow failed."
    Come abbiamo scritto nei requisiti hardware, il gioco ha bisogno di una scheda dotata di T&L hardware e di almeno 64 MB di memoria video. Se mancano questi requisiti il gioco non può funzionare. È tuttavia possibile, in alcuni casi, aggirare il problema. Basta andare con Esplora Risorse nella cartella in cui abbiamo installato il gioco e modificare con il blocco note di Windows il file td3doptions.inf, impostando così questo valore: "SoftwareVertexProcessing = 1". In questo modo il calcolo dei vertici verrà gestito dalla CPU del computer e non dalla scheda grafica, permettendo l'esecuzione del gioco. Sarà, tuttavia, più lento. Altrimenti, gli utenti più smaliziati possono cercare in rete il programma 3D Analyze e tentare di emulare il T&L in software, tenendo però presente che il risultato non sarà eccellente. In ogni caso, quando si presenta questa eventualità, noi consigliamo vivamente di sostituire la scheda grafica ormai obsoleta con un modello più recente, in modo da supportare correttamente tutte le caratteristiche del gioco.

    La mia scheda supporta il T&L, ma il gioco non parte lo stesso, e mi dà l'errore di prima!
    In questo caso è possibile che si stia usando il computer con una configurazione multi-monitor. Questa modalità non è supportata dal gioco e, per tanto, va disabilitata. In alternativa, potrebbero essere i driver video installati male, per cui consigliamo di scaricare la versione più aggiornata, rimuovere quelli già presenti, e installare la versione nuova. Dopodiché, riavviamo il PC prima di lanciare nuovamente il gioco.

    Il gioco funziona, ma spesso torna al desktop senza motivo.
    Assicuriamoci di non aver overcloccato nessuna componente del sistema. Afrika Corps vs Desert Rats è infatti molto sensibile ai cambi di frequenza della scheda grafica o del processore centrale. Prima di segnalare i problemi, riportiamo questi valori a quelli impostati dalla fabbrica.

    Ho una scheda Nvidia, e alcuni elementi a volte lampeggiano.
    In questo caso, occorre installare driver più recenti certificati WHQL (come i 77.72) e, se il problema persiste, disabilitare la nebbia (fog) nelle opzioni video. I driver delle serie 61.77 - 61.81 non funzionano correttamente.

    Il gioco funziona, ma non posso abilitare le ombre.
    Perché le ombre funzionino, è necessario che la scheda grafica supporti una versione abbastanza avanzata dei pixel shader. Le schede Nvidia offrono questo supporto a partire dalla GeForce 3, le Ati dalla Radeon 9500. I modelli di GeForce della serie MX non supportano le ombre, così come diversi altri chip prodotti da altri. Eliminare le ombre può risolvere problemi di lentezza su diverse configurazioni. I possessori di una scheda Ati non dovrebbero usare la versione 4.2 dei driver Catalyst perché contiene un bug che corrompe le ombre, e farebbero meglio a installare i più recenti oppure tentare di risolvere il problema con la piccola patch pubblicata sugli Action Disc.

    Sono dietro a un firewall. Che porte devo aprire per giocare in rete?
    Vanno aperte le porte UDP 19662 e 19666. Se il gioco dovesse andare in crash all'avvio di una partita in multiplayer, assicuriamoci che tutti i giocatori impegnati nella sfida dispongano della stessa versione del gioco (1.1.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con AFRIKA CORPS vs DESERT RATS

    Il shortcuteditor (l'editor dei tasti) non funge.
    L'avete lasciato con la protezione starforce!



    Aggiungerei ai FAQ anche:
    Per lanciare l'editor delle mappe usare il file: AKvsDR_Starter.bat. Sono diventato schemo a trovare l'editor perche' credevo fosse in un menu del gioco stesso.

    Ciao


  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con AFRIKA CORPS vs DESERT RATS

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato