+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito [ War Wind ] Chi l'ha giocato?

    Salve a tutti, vi ricordate il vecchio Warwind della Dreamforge, ebbe anche un seguito, tuttavia non mi sembra abbia raccolto grossi consensi, volevo chi ci ha giocato, come lo ha trovato e magari anche quancle discussione sul gioco e sul sistema di gioco in se (molto particolare dal punto di vista della produzione delle unità e del loro upgrade).

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ War Wind ] Chi l'ha giocato?

    Ho gioato il secondo.

    Troppo irritante... per addestrare un'unità devi prima convertire le unità neutrali nella zona (il che vuol dire che hai di fatto un numero limitato di unità che puoi fare anche se hai soldi a non finire), poi specializzarla, poi addestrarla un 7-8 volte finchè non arriva al rango più alto. Questo per ogni unità.
    In più il sistema di morale/canzoni/eroi non mi piace per niente, troppo dispersivo.

    Se a te piacciono gli strategici con molto micromanagement magari ti piacerebbe pure WW2, ma io (che voglio costruire eserciti, non piccolissime task force) l'ho disinstallato dopo poco.

  3. #3

    Predefinito Re: [ War Wind ] Chi l'ha giocato?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ho gioato il secondo.

    Troppo irritante... per addestrare un'unità devi prima convertire le unità neutrali nella zona (il che vuol dire che hai di fatto un numero limitato di unità che puoi fare anche se hai soldi a non finire), poi specializzarla, poi addestrarla un 7-8 volte finchè non arriva al rango più alto. Questo per ogni unità.
    In più il sistema di morale/canzoni/eroi non mi piace per niente, troppo dispersivo.

    Se a te piacciono gli strategici con molto micromanagement magari ti piacerebbe pure WW2, ma io (che voglio costruire eserciti, non piccolissime task force) l'ho disinstallato dopo poco.
    Si, il sistema di reclutamento era senza dubbio particolare, cmq non si basava solo sul reclutamento delle unità neutrali (quello era comodo per racimolarle velocemente a poco prezzo), per poterle produrre tu stesso devi costruire una taverna, in questa taverna ogni tot di tempo compaiono delle unità (come se ci fosse un bando di concorso dentro ) col leader scegli la tipologia ce ne sono quattro: 1.manodopera: che tende a richiamare al 75% lavoratori- 2.aggressiva al 75% compaiono mercenari. 3.difensiva: richiama con più probabilità eroi e personaggi speciali (rare volte anche traditori delle altre razze). 4.equilibrata: chiama a random con la stessa percentuale una qualsiasi delle precedenti classi di unità.
    Si, il sistema di addestramento era sen'altro particolare ma quello che a me piaceva erano le razze; non tanto del 2 (di cui giocai solo il demo), dove non capivo + nulla visto che si erano tutte alleate a coppie +2 nuove razze (fra cui i terrestri), ma quelle del primo.
    Starcraft ha avato la nomea di essere stato il primo RTS ad avere tre razze diverse e totalmente equilibrate ma diverse sul campo di battaglia; per certi versi secondo me il capostipite in questo fu warwind, non so xk ma quegli alieni avevano molto fascino (anzi secondo me per Starcraft oltre che a Warhammer un po hanno tratto ispirazione anche da Warwind).
    I primi erano i Tha'Roon, una razza di rettili antropomorfi blu (chi ha detto Protoss?) e potentissimi, avendo per anni schiavizzato le altre razze erano in cima alla catena evolutiva con una tecnologia senza pari e potenti poteri psionici, il punto debole era la loro incapacità ad edificare e riprodursi in maniera veloce; erano la razza + lenta e costosa a progredire, proprio come i Protoss, a parte l'etica malvagia.
    La seconda razza, gli Obblinox, anche loro appaiono come rettili anche se un po meno evoluti, prima della guerra erano il braccio armato dei Tha'Roon, mediamente veloci, mediamente resistenti, mediamente potenti e mediamente costosi, il perfetto equilibrio, come i Terrans.
    La terza razza era quella degli Eaggra, dei vegetali umanoidi, dal codice genetico instabile e soprattutto molto prolifici. Erano i lavoratori schiavi dei Tha'Roon; e abituati a lavorare tantissimo sotto i loro vecchi padroni, sono quelli che riescono a costruire ed edificare + rapidamente, debolissimi fisicamente se presi individualmente, si moltiplicavano senza sosta diventando in breve un numero spropositato (un pò zerghiani).
    L'ultima era quella degli Shama'li, l'unica forse non confrontabile. Sono una razza umanoide di stampo tribale (a me ricordano per forma e costumi i Protoss specie come sono descritti sul manuale di Starcraft quando erano primitivi prima dell'intervento degli Xel'Naga) che si basa sulla magia, sono una razza che trova l'equilibrio fra potenza marziale e skill magiche.
    Non so se a voi ha fatto lo stesso effetto ma, pur avendo una interfaccia 1 po orripilante e un sistema di gioco scomodo, mi ha cmq rubato non poche ore a causa del fascino che mi ha trasmesso il background e queste razze, purtroppo non è mai stato tradotto, ed essendo scritto in quello che se non ricordo male nn era un inglese purissimo ma un americano un po stretto, all'epoca mi diede molte difficoltà a carpirne la trama che pero pareva essere discretamente studiata; questo è quanto

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ War Wind ] Chi l'ha giocato?

    Ne sai molto più di me

    Ora che so di sta cosa della taverna potrei essere interessato a reinstallarlo

    E' possibile costruire più di una taverna?

    Ah, un'altra cosa che mi dava tanto ma tanto ai nervi di WW2 erano le risposte delle unità ai comandi... sono mostruosamente monotone e non si possono disattivare
    Ultima modifica di Iron Mew; 21-11-06 alle 11:36:50

  5. #5

    Predefinito Re: [ War Wind ] Chi l'ha giocato?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ne sai molto più di me

    Ora che so di sta cosa della taverna potrei essere interessato a reinstallarlo

    E' possibile costruire più di una taverna?

    Ah, un'altra cosa che mi dava tanto ma tanto ai nervi di WW2 erano le risposte delle unità ai comandi... sono mostruosamente monotone e non si possono disattivare
    Almeno nel primo dopo costruito una taverna, nella lista comandi NON scompariva, quindi credo che se ne possa costruire + di una, anche si io non l'ho mai fatto fisicamente.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato