+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 106
  1. #1
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Cosa vi aspettate dal prossimo 'pacco'?

    Personalmente spero in un'ambientazione basata su Planescape e che riprenda il finale 'buono' di questo capitolo anche se, purtroppo, non ritengo sia così semplice far conciliare il tutto a meno di salti logici 'mortali'.

    Certo che una 'risalita' dai piani inferiori, magari facendo una capatina per salutare i parenti di Neeskha od incontrando personaggi come Dak'kon o Morte, non sarebbe male davvero (almeno per il sottoscritto).

    E' uno scenario possibile. No?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Spoiler:
    Zhyave parla nel gioco di Dak'Kon, Nameless e compagnia come leggende e storia antica... quindi incontri diretti mi sembrano improbabili (ma non necessariamente impossibili vista l'aspettativa di vita media del party di Torment ) ironicamente l'incontro diretto più probabile mi sembrerebbe quello di un nameless ancora imprigionato nella blood war... o almeno notizie su quel che è stato di lui, visto che tanto dovremo avere a che fare con la famigliuola di Neeshka tanto vale unire l'utile al dilettevole
    Se l'espansione fosse davvero ambientata nei piani esterni più che incontri diretti crederei a riferimenti ed ammiccamenti (che già sono presenti in NWN2 base, quindi perchè no )

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Personalmente sono contrario: prediligo l'ambientazione medievale/fantasy classica...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Non mi dispiacerebbe una cosa mista, planetscape mi piace molto.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Quello che mi aspetto da una espansione è che permettano di multiclassare anche gli altri personaggi del party.
    Francamente non capisco la limitazione di dover fare avanzare i compagni solo nella classe iniziale.
    Per quale motivo hanno fatto tutto ciò????

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Blackshadow
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Misultin Zone
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    non la conosco molto come ambientazione ma penso che nn avrei problemi a giocarla

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Va bene tutto ma basta Forgotten realms

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Wyrd
    Data Registrazione
    01-10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    beh la vedo grigia che un gioco che porta il nome di una città dei Faerun abbia un'ambientazione diversa dai forgotten... anche se sarebbe veramente carino che NWN2 potesse avere più ambientazioni. io dal canto mio apprezzerei molto se la nuova ambientazione potesse essere eberron. io la gioco da tempo da tavolo con i miei amici e mi piace da matti

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    mi va bene , ma francamente spero di non incontrare mai un personaggio di torment.

    Il dubbio di quello che è accaduto è fa parte del fascino

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Io o torment o krynn...
    Torri dell'alta magia tremate, sto arrivando!
    Prendere a calci nani dei fossi, e visitare la tomba di Sturm Brightblade, ricevere missioni da raistlin....
    Sempre che non sia dopo il suo bando nell'abisso non lo tollererei.
    Oppure torment, incontrare fall from grace, qualche discorso demenziale con morte...
    Un'incontro da lontano, molto lontano con la signora del dolore...
    Ha... la fantasia galoppa, certo anche eberron andrebbe bene, basta con faerun, alla fine ha un poco stufato, e poi è troppo pompato come mondo.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Se l'ambientazione di NWN2 si vuole rifare almeno alle linee guida di base della cosmologia ufficiale della terza edizione di D&D la vedo veramente dura a proseguire la storia in un'ambientazione che non sia parte del Fearun o comunque di Toril, i piani esterni (o meno) e, volendo tirare per i capelli le licenze, Ravenloft.
    I viaggi tra mondi e realtà "parallele" nella terza edizione sono un mezzo macello ed i deus ex necessari a giustificarne uno sarebbero quantomeno bruttocci.

    Oltretutto NWN2 porta un chiarissimo marchio "Forgotten Realms" ovunque tu lo guardi quindi a parte Fearun e cosmologia varia Fearuniana le altre scelte mi sembrano improbabili.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    ricevere missioni da raistlin....

    Ah, il Maestro del Passato e del Presente...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Anche a me piacerebbe Krynn come ambientazione, incontrare Lord Soth piuttosto che Kitiara, Palin, Raistlin, Steel Brightblade, lo zio Tas in compagnia di Fiz ( ), Caramon, Tika, Tanis ecc ecc ma queste sono solo fantasie. Come ha già detto Dark Kain, il gioco è nato con il marchio Forgotten Realms, quindi mi sa che si beccheremo ancora questa ambientazione.

    Ma quindi è sicuro che uscirà un'espansione?

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    secondo me minimo un exp uscirà di sicuro, almeno per far arrivare i pg al 40.



    ma avete finito tutti la campagna del singolo? azz e pensare che ho preso il gioco il giorno dell'uscita....

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Il materiale per i livelli epici è fondamentalmente già tutto presente ed il finale "buono" sembra fatto apposta ad indicare la possibilità di un seguito che concluda la storia della spaducola e del suo possessore.
    Quindi direi che si, possiamo realisticamente aspettarci un'espansione.

  16. #16
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non mi dispiacerebbe una cosa mista, planetscape mi piace molto.
    ...Peccato che non esista. si chiama planescape dato che si viaggia per piani non per pianeti

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    E soprattutto Planescape in quanto tale non esiste in terza edizione ed esiste ancora di meno nella cosmologia di Toril (che è diversa da quella di "base" di Grayhawk presentata nel manuale dei piani).

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ...Peccato che non esista. si chiama planescape dato che si viaggia per piani non per pianeti
    Ho sbagliato a scrivere, scusa.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    il fatto che non esista un manuale di planescape in d&d 3 non vuol dire nulla.

    il bestiario e stato già convertito nei manuali basi. quel poco che manca ed le regole per creare creature planari si trova nel manuale dei piani

    si tratta solo dell'ambientazione che si può prendere pari pari

    pero c'è da dire che hai livelli epici rischia di diventare tutto ridicolo.

    vi ricordate delle guardie cittadine di 30 livello del paese sperduto nel chissadove di throne of bhaal?
    Ultima modifica di lishi; 20-11-06 alle 13:48:20

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Sarebbe vero, ma questo piccolo dettaglio è apertamente e completamente in conflitto con manuale ed ambientazione ufficiali dei Forgotten Realms.
    La cosmologia ufficiale di Toril, con tutte le sue caratteristiche, non è la "grande ruota" di Grayhawk e planescape è (o meglio era) basato su quest'ultima.

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Blackshadow
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Misultin Zone
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da felixshark Visualizza Messaggio
    Va bene tutto ma basta Forgotten realms
    dipende sempre dall'abitudine che uno ha.

    per esempio io ci ho giocato poco nei FR.. nel cartaceo praticamente non gioco a D&D... in passato mi è capitato ma forse 1 o 2 partite.

    il FR l'ho incontrato nei vari BG 1 e 2, icewind dale 1 e 2 e i due NWN.

    Per esempio io con NWN 1 non sono mai stato a giocare su server che usassero come ambientazione il FR.

    Il PW che amministravo non era nemmeno ambientazione D&D e troppo spesso mi sono pentito della mia scelta.
    Infatti ora preferirei giocare in un PW full GDR ambientato in una ambientazione d&d FR ma anche non necessariamente FR... mi andrebbe anche un Dragonlance o un Ravenloft

    Questione di gusti poi.

    D'altronde gli NWN sono ottimizzati per questa ambientazione e cambiarla radicalmente significa cambiare proprio gioco.

    Prendete Planescape Torment ambiantategli l'exp in ravenloft... stessa cosa

    cmq magari nell'exp cambieranno la zona della storia ma non penso proprio che cambino totalmente ambientazione.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Sarebbe vero, ma questo piccolo dettaglio è apertamente e completamente in conflitto con manuale ed ambientazione ufficiali dei Forgotten Realms.
    La cosmologia ufficiale di Toril, con tutte le sue caratteristiche, non è la "grande ruota" di Grayhawk e planescape è (o meglio era) basato su quest'ultima.
    se la cosmologia ufficiale non va bene la si sistema. questo e il compito di un buon dm (o un buon game designer)

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Di un buon DM si, di un buon game designer, che deve attenersi alle clausule del cotratto di licenza, temo proprio di no
    NWN è prodotto in base ad una licenza e sebbene questa preveda la possibilità di piccole modifiche siamo certi che la Wizard accetterebbe tra queste uno stravolgimento totale della cosmologia ufficiale della loro ambientazione? >_>
    Non dico che sia impossibile a priori, ma mi sembra un dubbio quantomeno lecito.

  24. #24

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Bhe ma più che un problema di cosa possono fare come design direi che è principalmente un problema del tipo economico/gestionale (non so in che lato oscuro si trovi il problema che cito), ovvero "Se non mi danno la licenza per mappare Ravenloft non lo si può mappare." almeno credo che funzioni in questo modo, che sia FR, Planescape o che altro diavolo di Ambientazione vi viene in mente... senza contare come qualcuno ha già detto che nwn ha stampato a fuoco in ogni dove Forgotten Realms.

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di Blackshadow
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Misultin Zone
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Ombra_Danzante Visualizza Messaggio
    Bhe ma più che un problema di cosa possono fare come design direi che è principalmente un problema del tipo economico/gestionale (non so in che lato oscuro si trovi il problema che cito), ovvero "Se non mi danno la licenza per mappare Ravenloft non lo si può mappare." almeno credo che funzioni in questo modo, che sia FR, Planescape o che altro diavolo di Ambientazione vi viene in mente... senza contare come qualcuno ha già detto che nwn ha stampato a fuoco in ogni dove Forgotten Realms.
    nn credo appunto che se si decida di ambientare NWN in altri contesti serva un autorizzazione.

    basta vedere i vari PW italiani e non che non erano basati sul FR.

    C'è chi inventa da zero l'ambientazione e chi la riprende da altri giochi (come è successo a me).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato