+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 106
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Dunque, a mio parere TOEE era un concentrato di bug e tra l'altro il gioco è stato presto lasciato alla deriva dagli sviluppatori (con grande gioia degli utenti). NWN 2 godrà, almeno si spera, di un costante supporto da parte di Bugsidian ( ). Quindi ben venga un'espansione anche se la cosa che mi interessa di più è il multy e per quello ci vorrà ancora tempo

  2. #52
    Il Fantasma L'avatar di Blackshadow
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Misultin Zone
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da felixshark Visualizza Messaggio
    Dunque, a mio parere TOEE era un concentrato di bug e tra l'altro il gioco è stato presto lasciato alla deriva dagli sviluppatori (con grande gioia degli utenti). NWN 2 godrà, almeno si spera, di un costante supporto da parte di Bugsidian ( ). Quindi ben venga un'espansione anche se la cosa che mi interessa di più è il multy e per quello ci vorrà ancora tempo

    ma come ti uppo!

    poi bugsidian me piasce

  3. #53
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Spero comunque vivamente che l'espansione non si risolva in un 'maximum carnage' come ToB, anche se l'implementazione dei livelli epici non promette nulla di buono al riguardo.

    In effetti sono anch'io tra coloro che preferiscono i primi livelli, dove devi sudare per portare a casa la pellaccia, e la parsimonia nell'offerta di mercanzie magiche assortite. Da questo punto di vista ritengo che ToEE sarebbe l'esempio migliore da seguire...

  4. #54
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da felixshark Visualizza Messaggio
    Dunque, a mio parere TOEE era un concentrato di bug e tra l'altro il gioco è stato presto lasciato alla deriva dagli sviluppatori (con grande gioia degli utenti). NWN 2 godrà, almeno si spera, di un costante supporto da parte di Bugsidian ( ). Quindi ben venga un'espansione anche se la cosa che mi interessa di più è il multy e per quello ci vorrà ancora tempo
    E qui ti sbagli: Toee e' stato supportato dalla Troika finoa ll'ultimo che ha lavorato alacremente a tutte le patch e poco prima di chiuder ei abttenti stava lavorando alla quarta patch per la quale aveva reclutato diversi giocatori esperti di D&D per suggerimenti e test (ad ogni modo io l'ho giocato di filato con al 3.0 e di bug non ne ho trovati).
    Il supporto e' stato levata dalla cara vecchia atari italia (tant'e' che non ha localizzato nessuna delle patch uscite) che alla luce delle sue imprese chicca degli ultimi anni (alcune al limite del ridicolo se non oltre) si erge incontrastata sul trono di peggior distributore italiano specializzato nel prendere per i fondelli gli acquirenti.

  5. #55

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Per i miei gusti un Toee fino al 20 livello con una bella trama sarebbe il massimo. Ma non si può volere tutto, e mi accontento dei giochi che ci sono
    E parlo anche della grafica, superiore a quella di ogni altro gioco di ruolo a cui abbia giocato.
    Ultima modifica di Shinuviel; 20-11-06 alle 19:13:07

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    La grafica di TOEE era favolosa peccato per il resto...

  7. #57
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Per i miei gusti un Toee fino al 20 livello con una bella trama sarebbe il massimo. Ma non si può volere tutto, e mi accontento dei giochi che ci sono
    E parlo anche della grafica, superiore a quella di ogni altro gioco di ruolo a cui abbia giocato.
    Vedo che ci capiamo
    Dopoa verlo finito mi sono immaginato BG2 rifatto col motore di toee

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dopoa verlo finito mi sono immaginato BG2 rifatto col motore di toee

    Un sogno

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da felixshark Visualizza Messaggio
    Un sogno
    Quoto totalmente.
    Inoltre Toee poteva essere veramente un giocone, e se la trama fosse stata implementata un tantino meglio anche in soli dieci livelli, il massimo raggiungibile avresti avuto un'ottimo gioco.
    Purtroppo ti ritrovavi quasi subito alle porte del tempio senza nemmeno capire come mai e pechè ci dovevi andare dopo a aver raggiunto nulb...
    Ed dopo aver giocato a quella piccola chicca di arcanum mi ero aspettato qualcosina in più da quel punto di vista.
    L'idea di bg rifatto con le abilità e la grafica di toee è un sogno...
    Ma a meno di trovare qualche masochista sfrenato, abbastanza capace e pazzo da tentare una cosa del genere, è meglio non contarci troppo.

    Tornando al mio discorso di prima, il problema di nwn2 sono le troppe cose fuori dalla trama, in sè buona, diciamo di contorno come mercanti con armi magiche inserie e simili a deludermi.
    Qualcuno ha detto che una espasione con planescape giuustificherebbe le armi magiche in serie, più che altro giustificherebbe le armi con materiali esotici e magici, ma non avrebbe torto e la trama alla fine non ne gusterebbe forse troppo.
    Qualcun'altro ha detto che i reami sono proprio fatti così e si trova magia ovunque, mi sta bene, ma il randello più uno dopo appena tre nani grigi...
    E' questo sbagliato, e poi per fare un'arma magica devi incantare un'arma perfetta da regolamento, e questo vorrebbe dire che i fabbri non fanno altro.
    Fammi almeno trovare prima armi perfette e poi con quache cosa di strano come metalli particolari, o abilità come ferimento o affilate non sarebbe stato così difficile, invece se trovi le armi più uno così...
    In bg ricordo la gioia di quando riuscì ad armare minsc con il primo spadane +1, ma in nwn2 la mia prima arma magica la trovo subitò...
    Non c'è nemmeno il gusto della ricerca, è questo sbagliato, non devono togliere le armi amgiche dai fr, ma almeno farti penare un poco nel trovarle.
    E sinceramente quale mercante nei fr cartacei vende per strada stock in svendita di armi magiche +2?
    Io non ho mai giocato cartaceo, mio sogno, ma da quello che sò un master del genere dovrebbe fare un poco di salti mortali per gistificare il tipo di cui sopra, almeno che non sia il venditore di fiducia di halaster o kelben arunsun o peggio ancora elminster...
    Mentre armi magiche così comuni le troverei più facili in abientazioni come planescape, o anche in abeil-toril, ma nel buio profondo dove la magià addiritture è emanata da particolari nodi energetici, e punti focali(ho dato un occhiata al manuale del sottosuolo).
    Ps una domanda, dato che hanno implementato drow, duergar e svifnebli, perchè non hanno fatto al gioia di noi maghi e non hanno aggiunto anche gli imaskari del profondo?
    Ultima modifica di maglor; 21-11-06 alle 08:47:52

  10. #60
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    Quoto totalmente.
    Inoltre Toee poteva essere veramente un giocone, e se la trama fosse stata implementata un tantino meglio anche in soli dieci livelli, il massimo raggiungibile avresti avuto un'ottimo gioco.
    Purtroppo ti ritrovavi quasi subito alle porte del tempio senza nemmeno capire come mai e pechè ci dovevi andare dopo a aver raggiunto nulb...
    Ed dopo aver giocato a quella piccola chicca di arcanum mi ero aspettato qualcosina in più da quel punto di vista.
    Per quello non c'e' da lamentarsi con la Troika. In toee han trasposto in maniera fedelissima all'originale l'omonimo modulo cartacero, che infatti e' un modulo per giocatori alle prime armi (e si vede).
    Ad ogni modo avrebbe dovuto fare da trampolino per il seguito (sul quale avevano gia' iniziato a lavorare appena dopo l'uscita del primo) che sarebbe stato infinitamente molto + ricco da quel punto di vista con livelli + alti, sottorazze, piu' talenti etc. etc. purtroppo pero' hanno chiuso i abttenti prima di poter ultimare il gioco.

    In bg ricordo la gioia di quando riuscì ad armare minsc con il primo spadane +1, ma in nwn2 la mia prima arma magica la trovo subitò...
    Verissimo (esattamente quel che avevo detto anch'io prima)

    Non c'è nemmeno il gusto della ricerca, è questo sbagliato, non devono togliere le armi amgiche dai fr, ma almeno farti penare un poco nel trovarle.
    E sinceramente quale mercante nei fr cartacei vende per strada stock in svendita di armi magiche +2?

    Io non ho mai giocato cartaceo, mio sogno, ma da quello che sò un master del genere dovrebbe fare un poco di salti mortali per gistificare il tipo di cui sopra, almeno che non sia il venditore di fiducia di halaster o kelben arunsun o peggio ancora elminster...
    Mentre armi magiche così comuni le troverei più facili in abientazioni come planescape, o anche in abeil-toril, ma nel buio profondo dove la magià addiritture è emanata da particolari nodi energetici, e punti focali(ho dato un occhiata al manuale del sottosuolo).
    Be' devi tener conto anche che non tutto cio' che va bene nel cartaceo si sta bene anche in un vge ci voglion dei compromessi. Se nel cartaceo puo' capitarti di tenerti lo stesso equip per eoni o di passare anche 1 ora di gioco nella stessa stanza in un vg la maggior parte dei giocatori si stuferebbero senza la possibilità di rinnovarsi l'equip sostituendolo con quello + powa.

    Ps una domanda, dato che hanno implementato drow, duergar e svifnebli, perchè non hanno fatto al gioia di noi maghi e non hanno aggiunto anche gli imaskari del profondo?
    x curiosità, ma gli elfi selvaggi almeno li han messi ?

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    yes, elfi della luna elfi del sole ed elfi selvaggi, più drow.

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    ......che andrebbero abbattuti tutti da piccoli

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Si ci sono elfi della luna, del sole, selvaggi e drow.

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    ......che andrebbero abbattuti tutti da piccoli
    con il malus di due livelli se non stai più che attento crepano effettivamente da piccoli pg di primo

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    anche perchè quando trovi un drow di 20 ti conviene cominciare a correre.....

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Già soprattutto i maghi....

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Mago drow di 14.

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Poveraccio tè per averlo fare arrivare a quel livello e poveri quelli che adesso ti incontrano ;-)

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    All'inizio nelle rovine dei lucertoloidi, volavano certe pizze.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Avevo provato drow bardo da biclassare duellante per creare una specie di cantore di morte....
    Ai lucertoloidi mi stavo suicidando, abbandonato lì anche se l'idea di riprenderlo ogni tanto torna.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Considera che la capagna termina attorno al 20esimo livello del gruppo, quindi avere un LEP è uno svantaggio effettivo per tutto il suo corso, incluso il combattimento finale.
    Il mio Aasimar paladino (il primo personaggio) aveva fatto tutto il fattibile ed ha finito il gioco che gli mancavano ancora 14.000 px al ventesimo livello.

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Una domada di che livello era il tuo pg effetivamente e che livello di classe aveva?
    No perchè credevo che guardassero come limite quello del pg e non quello di classe, e non credevo che fosse possibile creare un pg drow di ventesimo livello come classe!

    Se arrivi anche solo al diciannovesimo come drow vedi che macello faccio...
    A parte che l'asimar avendo una penalità di uno al diciannovesimo ci poteva ancora rrivare :-(

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Infatti al diciannovesimo (20esimo livello reale) c'era, ma al ventesimo era sostanzialmente impossibile arrivare (oddio se ti parcheggi per ore nel dungeon finale a macellare mostri respawnanti ci si può anche riuscire, ma sai che noia)

    Il mio PG ha finito il gioco come Paladino 10/Campione Divino 5/Nove di Neverwinter 4
    E per amore della cronaca era un paladino (e campione) di Sune basato su Carisma

    Conta che la penalità ai px è più pesante di quel che sembra non si tratta solo di guadagnare tot px in più, ma di guadagnarli avendo la penalità associata al fatto di avere un 20° 21° o 22° livello effettivo.
    Ultima modifica di Dark Kain; 21-11-06 alle 13:43:43

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Conta che la penalità ai px è più pesante di quel che sembra non si tratta solo di guadagnare tot px in più, ma di guadagnarli avendo la penalità associata al fatto di avere un 20° 21° o 22° livello effettivo.
    ?????????????????????????????????????????????????? ????

    Non è chiaro, non è chiaro...(imitando quello della pubblicità dell lotto istantaneo)

    Guadagnare tot px in più? vuole dire che avendo il pg decurtato di classe hai anche penalità ai px che prendi?

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: [ Nwn2 ] Parliamo dell'espansione?

    Ovvio che ce l'hai
    Anche se sei di livello 19, avendo LEP +1 sei considerato (o meglio nella campagna base il tuo gruppo è considerato) essere in tutto e per tutto di livello effettivo 20, e quindi ricevi punti esperienza dai mostri uccisi come se tu fossi di livello 20.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato