+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 251 a 274 di 274
  1. #251
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Questa è una bella domanda.
    Io personalmente sarei addirittura per la liberalizzazione totale (selezione naturale FTW ), PERO' ci sono diversi elementi da considerare:
    1) Non sappiamo quantificare effettivamente l'impatto sociale di una eventuale legalizzazione, per cui IN OGNI CASO ritengo opportuno (come ho già scritto in questo topic) iniziare a legalizzare la cannabis per poi allargare eventualmente il bacino delle droghe consentite, se e solo se si riscontrasse un impatto sociale minimo o addirittura positivo.
    2) Alcune droghe pesanti provocano dipendenza fisica già dopo pochissimo tempo, oppure danni cerebrali permanenti, e non è possibile farne un uso "moderato" (esempio: eroina). Come già detto, in linea di principio per me si potrebbe anche fare, tuttavia ritengo che la legalizzazione di sostanze tanto dannose sarebbe decisamente un passo troppo avventato.
    3) A differenza di quanto avviene per le droghe leggere e la stragrande maggioranza delle droghe "popolari", l'accesso a certi tipi di droghe pesanti (ancora una volta, vedi eroina, ma anche allucinogeni ecc. ecc.) è piuttosto difficile, sono guardate con maggior "diffidenza" dalla maggior parte della popolazione e quindi l'illegalità ha ancora effetto deterrente verso di esse.
    4) Continuando su questa linea, ti rigiro la questione "culturale": le droghe leggere sono ormai (come già detto) un fenomeno abbastanza accettato dalla società, al contrario delle droghe "pesanti".
    alla fine, dunque, anche tu accetti una qualche forma di intervento "etico" dello stato, come è logico che sia. era quello che intendevo quando hai parlato di moralismo. nella pratica, si tratta di modulare questo intervento dello stato nella libertà del cittadino

    in via teorica sarei anch'io per la liberalizzazione totale, applicabile però, dal mio punto di vista, solo a patto di introdurre norme severissime in caso di danni a terzi provocati da persone in stato di alterazione (impensabile che questo accada nel paese che ha appena approvato un abominio giuridico come il recente indulto), ed altre misure come l'assicurazione obbligatoria contro i propri problemi di salute (da estendere anche ad altri tipi di autolesionismo, come il tabagismo)

    si tratta di una posizione meramente teorica, tuttavia, in quanto mi rendo conto che è impossibile arrivare a tanto. rimanendo sul pragmatico, invece, ritengo l'attuale posizione proibizionista dello Stato italiano verso tutte le droghe la più adeguata, nell'alveo di una tendenza generale all'emarginazione delle sostanze tossiche

  2. #252
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    oooooooooooooooooooo

  3. #253
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    alla fine, dunque, anche tu accetti una qualche forma di intervento "etico" dello stato, come è logico che sia. era quello che intendevo quando hai parlato di moralismo. nella pratica, si tratta di modulare questo intervento dello stato nella libertà del cittadino

    in via teorica sarei anch'io per la liberalizzazione totale, applicabile però, dal mio punto di vista, solo a patto di introdurre norme severissime in caso di danni a terzi provocati da persone in stato di alterazione (impensabile che questo accada nel paese che ha appena approvato un abominio giuridico come il recente indulto), ed altre misure come l'assicurazione obbligatoria contro i propri problemi di salute (da estendere anche ad altri tipi di autolesionismo, come il tabagismo)

    si tratta di una posizione meramente teorica, tuttavia, in quanto mi rendo conto che è impossibile arrivare a tanto. rimanendo sul pragmatico, invece, ritengo l'attuale posizione proibizionista dello Stato italiano verso tutte le droghe la più adeguata, nell'alveo di una tendenza generale all'emarginazione delle sostanze tossiche
    Vedo che concordiamo pienamente in linea di principio (sono assolutamente d'accordo su ogni punto), ma poi sull'applicazione pratica divergiamo
    Io, ripeto, sarei per una sperimentazione, almeno, nella direzione della liberalizzazione.
    Poi se si vede che c'è di fatto un danno sociale (e questo è quantificabile, se si vuole) allora si toglie tutto da mezzo, ma secondo me una liberalizzazione potrebbe avere insperati effetti positivi, anzichè negativi.

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    oooooooooooooooooooo
    ???

  4. #254
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Vedo che concordiamo pienamente in linea di principio (sono assolutamente d'accordo su ogni punto), ma poi sull'applicazione pratica divergiamo
    Io, ripeto, sarei per una sperimentazione, almeno, nella direzione della liberalizzazione.
    Poi se si vede che c'è di fatto un danno sociale (e questo è quantificabile, se si vuole) allora si toglie tutto da mezzo, ma secondo me una liberalizzazione potrebbe avere insperati effetti positivi, anzichè negativi.


    ???
    tant'è che i giovani olandesi consumano meno degli altri giovani europei

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Io non capisco che gusto provate nel discutere con persone che pur non avendo nessuna esperienza (diretta o indiretta) e nessuna cognizione di causa (nemmeno sul contenuto delle leggi che sono accessibili a tutti) sostengono tesi vecchie di decenni (per non direi molto di più) e che sono state ampiamente smentite dai fatti.
    Parlare ai muri non da nessuna soddisfazione.

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    Io non capisco che gusto provate nel discutere con persone che pur non avendo nessuna esperienza (diretta o indiretta) e nessuna cognizione di causa (nemmeno sul contenuto delle leggi che sono accessibili a tutti) sostengono tesi vecchie di decenni (per non direi molto di più) e che sono state ampiamente smentite dai fatti.
    Parlare ai muri non da nessuna soddisfazione.


    Perchè altrimenti il BS non sarebbe più divertente

  7. #257
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    2) Alcune droghe pesanti provocano dipendenza fisica già dopo pochissimo tempo, oppure danni cerebrali permanenti, e non è possibile farne un uso "moderato" (esempio: eroina). Come già detto, in linea di principio per me si potrebbe anche fare, tuttavia ritengo che la legalizzazione di sostanze tanto dannose sarebbe decisamente un passo troppo avventato.
    Quantifica pochissimo tempo.
    L'ho già detto altre volte, ma forse è stato preso come battuta, ti ci devi impegnare per diventare tossico.

    Pewr il resto letto niente, quindi liberalizzazione totale

  8. #258
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    Quantifica pochissimo tempo.
    L'ho già detto altre volte, ma forse è stato preso come battuta, ti ci devi impegnare per diventare tossico.

    Pewr il resto letto niente, quindi liberalizzazione totale
    Non sono un tossicologo, ma normalmente si parla di "poche dosi". Poi boh.

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    Quantifica pochissimo tempo.
    L'ho già detto altre volte, ma forse è stato preso come battuta, ti ci devi impegnare per diventare tossico.

    Pewr il resto letto niente, quindi liberalizzazione totale
    Dipende dalla frequenza che dipende dalle persone che frequenti. Parlando di eroina, ti possono bastare un paio di mesi così come quasi un anno. E contrariamente a quanto si crede, ci i accorge che una persona si fa solo quando è troppo tardi.

  10. #260
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Non sono un tossicologo, ma normalmente si parla di "poche dosi". Poi boh.
    Ha ragione gorthan, poche dosi (tralasciando che non è comunque quantificato) non bastano.
    Ci può volere qualche mese o un annetto, influisce più che altro il tuo stato mentale, se il mondo fa schifo, sei depresso, ti è morto il cane, allora in qualche mese diventi dipendente (ma non penso fisicamente). In un anno è comunque altamente probabile che diventi dipendente, almeno fisicamente.
    Comunque ci si accorge che una persona si fa, almeno di eroina, abbastanza facilmente.

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    Comunque ci si accorge che una persona si fa, almeno di eroina, abbastanza facilmente.
    magari. Lo puoi capire se è la tua ragazza/o. Lo puoi capire se è tuo figlio/a. Lo puoi capire se ci fai sport assieme. Altrimenti lo capisci solo se si fa davvero brutto, te lo assicuro.

  12. #262
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    magari. Lo puoi capire se è la tua ragazza/o. Lo puoi capire se è tuo figlio/a. Lo puoi capire se ci fai sport assieme. Altrimenti lo capisci solo se si fa davvero brutto, te lo assicuro.
    Lo capisci pure se è un tuo amico, se è tossico, o se lo vedi abbastanza spesso e non lo è.
    Se non è tossico a meno di beccarlo (una persona che non conosci bene)quando è fatto o durante le ore in cui smaltisce non ce la fai dato che il suo aspetto fisico è identico, ma uno che si fa di eroina ha degli occhi sgamabilissimi.

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    Lo capisci pure se è un tuo amico, se è tossico, o se lo vedi abbastanza spesso e non lo è.
    Se non è tossico a meno di beccarlo (una persona che non conosci bene)quando è fatto o durante le ore in cui smaltisce non ce la fai dato che il suo aspetto fisico è identico, ma uno che si fa di eroina ha degli occhi sgamabilissimi.
    Non esiste una persona che si abbia cominciato a farsi di eroina e che non si sia prima sbronzata o fumata cannoni a catena. Non è sempre così facile. Beato te che li hai sempre beccato i tuoi amici alla prima pera. Fossi stato capace io magari avrei avuto più successo.

  14. #264
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    mi spiace per te.
    Probabilmente non conoscevi bene i sintomi.

  15. #265
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    Io non capisco che gusto provate nel discutere con persone che pur non avendo nessuna esperienza (diretta o indiretta) e nessuna cognizione di causa (nemmeno sul contenuto delle leggi che sono accessibili a tutti) sostengono tesi vecchie di decenni (per non direi molto di più) e che sono state ampiamente smentite dai fatti.
    Parlare ai muri non da nessuna soddisfazione.
    Questa me la segno per quando discuti di immigrazione

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    16,054

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Dimentichiamo pure il fatto che ora come ora le sostanze che circolano in Italia sono paragonabili a: Benzina = Vino
    Non possiamo fare nemmeno un accenno di confronto tra quello che verrebbe legalizzato (In mera teoria: Pulito, controllato) a quello che ottieni al parco (In pratica: Plastilina con lo 0,5% di sostanza).

    Il proibizionismo americano ci ha insegnato che vietare strenuamente una sostanza (Alcohol nel loro caso in primis), ha fatto fiorire un "Simpatico" sottobosco di sostanze più distruttive della sostanza proibita (Metanolo e "fuffa" -random- aromatizzata con altrettanti sapori -random-).

    Guardandomi i Video postati precedentemente da Metallaro ( video molto di parte, ma tant'è ), non mi resta che dichiararmi favorevole alla legalizzazione di Canapa/Derivati.

    Per il discorso Cocaina ed Eroina = Impatto sociale "0", vi invito volentieri a fare un giretto nei cantieri edili della bassa Bergamasca.
    Per rendere meglio su un cantiere dei miracoli (Nuovo Ospedale di Bergamo per citarne uno), dove i tempi sono stretti, e le revisioni del progetto tante, non stupitevi di trovare i simpatici ragazzotti a -5 C° la mattina già in canottiera che spostano sacchi di malta bastarda da 75kg correndo da una parte all'altra.
    Oltre alla grappa (di produzione propria a volte, aromatizzata alla menta e offerta in simpatiche zollette di zucchero inzuppate) tirano "piste" di cocaina da fare impallidire un addetto alla segnaletica orizzontale della A4 e fumare una trentina agile di sigarette in 8 ore.
    E sti muratori non si silurano veline o fanno parte della borghesia.
    In questo caso, se fossi un legislatore, come mi comporterei?
    Manderei squadre della narcotici a setacciare tutti i cantieri aperti e ingabbiare una massa esagerata di operai, bloccando il cantiere, facendo perdere soldi alla regione che sovvenziona il cantiere, facendo perdere soldi agli investitori, alle giunte comunali, alle imprese appaltatrici, eccetera.
    O legalizzo tutto e buona camicia a tutti?

    Sembra un discorso estremo, purtroppo l'Italia è il paese dei cantieri. In questi casi come si decide se legalizzare o proibire. In entrambi i casi, perdi parecchio.

    (Poema pre-lavorativo. Solita storia, leggete e date un commento se potete, ma almeno un commento )

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    mi spiace per te.
    Probabilmente non conoscevi bene i sintomi.
    hai proprio deciso di farmi incazzare o sei solo completamente incapace di capire quando è meglio starsene con le dita ben ferme invece che scrivere cazzate su un forum?

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questa me la segno per quando discuti di immigrazione
    argomento di cui non ho mai discusso su questo forum (se nn ricordo male). Ma segna pure

  19. #269
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    hai proprio deciso di farmi incazzare o sei solo completamente incapace di capire quando è meglio starsene con le dita ben ferme invece che scrivere cazzate su un forum?
    Capacissimo, ma se posti devi aspettarti una risposta; che ti piaccia o no.
    Mi dispiace, davvero, o meglio, so cosa significa.
    Ciò non inficia quello che ho detto.

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    Capacissimo, ma se posti devi aspettarti una risposta; che ti piaccia o no.
    Mi dispiace, davvero, o meglio, so cosa significa.
    Ciò non inficia quello che ho detto.
    Peccato, capire dove fermarsi nel dire quello che si pensa non è dote data a tutti. Tanto più che la ragione è dei fessi. Click.

  21. #271
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Mettiamo tutti sotto una campana di vetro e lo Stato risparmierà sui costi della sanità e del recupero sociale dei tossicodipendenti. Magari mettiamoci pure quelli che mangiano cibi troppo grassi e si ammalano di colesterolo e chi pratica sport estremi. Mettiamoci poi anche chi non usa il casco e non si allaccia le cinture in auto. Così lo Stato risparmia, ci saranno meno malati... ma che noia!

    Ma poi che ne facciamo di quelli che rompono la campana? Perché non ci vuole nulla a rompere una campana...

  22. #272
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    Mettiamo tutti sotto una campana di vetro e lo Stato risparmierà sui costi della sanità e del recupero sociale dei tossicodipendenti. Magari mettiamoci pure quelli che mangiano cibi troppo grassi e si ammalano di colesterolo e chi pratica sport estremi. Mettiamoci poi anche chi non usa il casco e non si allaccia le cinture in auto. Così lo Stato risparmia, ci saranno meno malati... ma che noia!
    Deja vu, ma era mica lo stesso post di qualche giorno fa ?????

  23. #273
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Deja vu, ma era mica lo stesso post di qualche giorno fa ?????
    Uguale, uguale.

  24. #274
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    E perchè io dovrei pagare per uno che beve e si ammala di cirrosi epatica?
    E perchè dovrei pagare per uno che mangia carne e grassi a dismisura e si piglia un infarto o un ictus?
    Non regge, perchè il discorso potrebbe allargarsi all'infinito...
    Perchè devo pagare le cure per uno che fà sport estremi conoscendo il rischio (molto alto) che corre?
    Perchè dovrei pagare le cure per uno che corre in piscina, visto che sa che si farà, con altissima probabilità, molto male?

    Non regge, non regge...
    No non il tuo era Ergo che aveva messo un messaggio molto simile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato