+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 274
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    comunque a me fa ridere che il ministro della salute si occupi di far aumentare il quantitativo personale...
    è, giustamente, sua competenza...

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Il mese scorso con 25gr. di polline ho fatto sulle 120 trombe medio-leggere.
    150 Euri...
    Vabbeh ma il polline rende di più...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    è, giustamente, sua competenza...
    Credo volesse far notare come suoni paradossale che il ministro della SALUTE aumenti il mino detenibile di una sostanza NON SALUTARE.

    E avrebbe pure ragione, io mi scandalizzo ogni volta che vedo il bollo di Stato su sigarette e suppahalcolici.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    bè, ma è il ministero della salute che decide quanto è salutare o meno

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    bè, ma è il ministero della salute che decide quanto è salutare o meno
    Il ministero decide cosa è a norma, se una roba è salutare o meno è a priori.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    non mi smontare un pallido tentativo d'umorismo di metà mattina

    comunque intendevo che correttamente gli aspetti tecnici del precetto penale vengono lasciati al ministero tecnicamente competente.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Io non scherzo mai con gli avvocati!



  8. #33
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    infatti ho editato

  9. #34
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    confermo che si parla di principio attivo.
    Per il resto è un argomento che non conosco
    P.S. giusto per sapere.Si parla del quantitativo per farsi 40 canne. In giorni equivale ad una scorta di (un anno, un mese, una settimana, un giorno....)
    20 giorni per me.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    infatti ho editato
    Ecco, lo sapevo! Sempre coi vostri giochetti cavillosi!

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da kinto Visualizza Messaggio
    Un nome, un programma

    Da inesperto: ma davvero con 1 grammo si fanno 40 canne? Azzarola allora è una cosa potente...

    Dai vostri commenti sembrerebbe di no, ma io credevo che la canna fosse tutta principio attivo (erbetta dentro la cartina).


    nooooo. nella cartina ci va pure il tabacco, sennò non stai molto bene dopo....
    e la quantità di principio attivo varia dall'erba
    ma 1 gr. di principio attivo quanti grammi sono in media?

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    ma 1 gr. di principio attivo quanti grammi sono in media?
    dipende, ma veramente dipende tanto, tantissimo.

    tra erba e hashcishchsh, da tipo a tipo, e poi è un metodo di rilevazione talmente assurdo e nuovo che in giro c'è poco materiale per farsi un'idea.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    mha.... che cazzata sta droga.... legalizziamola tutta.... chi se ne fotte...

    io educo mio figlio perché da grande non ne faccia uso.... come ha fatto mio padre (e madre naturally) con me ...

    mai presa... ma ho avuto amicizie dove nessuno ne faceva uso, manco si sapeva cos era... magari fra 100 anni si dirà che fa bene e il mio pro-pro nipote potrà finalmente farne uso senza sentirsi in colpa

  14. #39
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Certo che se ne può parlare, solo che immagino l'argomento abbia fiaccato.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Certo che se ne può parlare, solo che immagino l'argomento abbia fiaccato.


    almeno fino a quando non si affronterà il problema seriamente.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    mha.... che cazzata sta droga.... legalizziamola tutta.... chi se ne fotte...

    io educo mio figlio perché da grande non ne faccia uso.... come ha fatto mio padre (e madre naturally) con me ...

    mai presa... ma ho avuto amicizie dove nessuno ne faceva uso, manco si sapeva cos era... magari fra 100 anni si dirà che fa bene e il mio pro-pro nipote potrà finalmente farne uso senza sentirsi in colpa
    Ai dice anche adesso http://www.medicalcannabis.it/

    Comunque oltre al THC, la cannabis, contiene altri 200 principi attivi in quantità diverse da specie a specie, come faranno a sapere se nel mio trombone c'è tot principio attivo?

    Chiunque, poi, può procurarsela, anche mio cugino di 11 anni... Tanto vale (anzi sarebbe meglio) che la legalizzassero per porla sotto un controllo attivo...
    Anche se dobbiamo contare che siamo comunque in italia...

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Potrebbero dare una bella passata di legalizzazione e ottenere due scopi: 1-togliere di mezzo un bel pò di microcriminalità spacciatrice (se posso comprarmela dal tabaccaio mica vado a cercarmi il tipo, a meno che non ne voglio fumare proprio tanta tanta, ma la qualità "statale" dovrebbe essere IMHO migliore e controllata) e 2- fanno una barca di soldi.

    E poi si che puoi sparare pene assurde e ciclopiche per chi sgarra. Il ragazzo con gli amici, metti che tutti fanno uso della loro dose ipotetica futura consentita approvata statalmente studiata , non avrebbe problemi.
    Basta fare un paio di studi appositi e neanche tanto complicati per stabilire in media fino a quanto si può fumare senza avere controindicazioni cerebrali (per tutto il resto ci vendono già le sigarette) , e piazzare la dose "statale" approvata risentimento generico siamo un paese di pizza spaghetti bigottismo e mandolino didietro non dentro ma il, indi un corollario di roba che suona un pò come : se guidi dopo aver fumato hai presente quanto stai male dopo esserti ubriacato? ecco, noi ti facciamo stare peggio, noi, la legge il braccio armato temutissimo dello stato temuto da te essere normale ma non da tutto il resto dei delinquenti perchè noi siamo l'italia dove chi sbaglia paga l'amico e l'amico lo tira fuori dai guai, dalla prigione,dalla bancarotta, dalle postelesionate, ecco noi ti facciamo il mandolino a strisce, solo che non ti ritrovi mica un mandolino te, già parti col violoncello e appena abbiamo finito pagheresti per avere il pianoforte che già andrebbe meglio.


    MMM, spero si capisca, sono in fase flusso di coscienza.

  18. #43
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Tanto canne o non canne si prevede un futuro esattamente come certi film di fantascienza dove tutti sono tossicodipendenti da farmaci e droghe sintetiche di varia natura LEGALI e illegali che siano:

    TROPPI PSICOFARMACI AI BIMBI
    ROMA - Psicofarmaci a 'go-go' ai bambini italiani: in cinque anni, la prescrizione di questi medicinali ai più piccoli è infatti aumentata addirittura del 280% mentre negli Usa, dove i bambini in terapia sono più di 11 milioni, l'aumento è stato del 150%.
    E' l'allarme lanciato oggi da un cartello di associazioni tra le quali 'Giu' le mani dai bambinì con altre 100 organizzazioni e 230 mila addetti ai lavori del settore salute.

    Tutti insieme gli esperti hanno denunciato come gli psicofarmaci siano somministrati con troppa leggerezza ai minori e hanno lanciato un appello al ministro della Salute Livia Turco affinché intervenga subito istituendo, anche, un tavolo di confronto al ministero. "E' un grande scandalo - ha affermato il portavoce di 'Giu' le mani dai bambinì, Luca Poma - se si pensa che si stanno aprendo in Italia 82 centri per la somministrazione di psicofarmaci ai bambini iper-attivi, mentre le autorità di controllo sanitario avevano garantito l'istituzione di un solo centro d'eccellenza per regione in modo per prevenire gli abusi".

    A questo si aggiunge un altro elemento che gli esperti considerano allarmante: l'agenzia europea per i farmaci (Emea) ha autorizzato la somministrazione del Prozac, ribattezzata come 'la pillola della felicita'', ai bambini già da 8 anni dopo appena 4-6 sedute di psicoterapia senza risultati. E la situazione è grave anche nelle scuole: "gli istituti - ha detto Poma - non hanno risorse per affrontare il problema dei bambini super vivaci e così si sono già registrati i primi casi di alunni allontanati dalle scuole; chiediamo al ministro Fioroni di intervenire".

    Dura anche la posizione dello psicoterapeuta e direttore dell'istituto di ortofonologia di Roma Federico Bianchi di Castelbianco: "Chi all'Emea ha deciso ciò - ha commentato - è incompetente poiché in sei settimane nessuno può dichiarare fallita una psicoterapia. Ecco perché il ministro Turco deve subito intervenire per neutralizzare la corsa agli psicofarmaci e limitare i danni della decisione dell'Emea, mentre chiediamo al ministro Fioroni di emettere una circolare affinché le scuole siano messe in condizioni di gestire i cosiddetti bambini 'Giamburrasca'. In Italia, hanno sottolineato gli esperti, sono 30 mila i piccoli che già assumono psicofarmaci secondo uno studio dell'Istituto Mario Negri, ma si tratterebbe di un dato fortemente sottostimato. Inoltre, ha rilevato Poma, "secondo i dati del ministero della salute sono 700 mila i bambini affetti da disturbi psichici. Ciò vorrebbe dire che per ogni 100 bimbi 9 sono candidati ad assumere psicofarmaci; come dire che in ogni classe scolastica almeno due piccoli dovrebbe essere medicalizzati".

    Insomma, psicofarmaci 'facili' e diagnosi troppo 'disinvolte'. Ma a cosa si deve questo 'boom' di prescrizioni? "Sono dovute - ha affermato lo psichiatra Massimo Di Giannantonio dell'università di Chieti - ha diagnosi non corrette formulate da medici che non hanno il necessario bagaglio di informazioni ma anche diagnosi fatte da medici competenti come neuropsichiatri infantili e psichiatri adolescenziali che ritengono che alla base del disturbo dei bambini ci sia un fattore biologico curabile, quindi, solo con i farmaci". Solidali con la denuncia del cartello delle associazioni anche vari esponenti del mondo politico, che hanno assicurato il proprio impegno istituzionale.

    La vicepresidente della commissione Affari Sociali della Camera Dorina Bianchi, ad esempio, ha proposto un piano di investimenti sociali insieme alle regioni, di supporto ai giovani e per l'implementazione dei consultori, mentre la presidente della commissione bicamerale per l'infanzia, Anna Maria Serafini, ha annunciato che "questo sarà uno dei temi su cui si lavorerà in commissione e che verrà messo all'ordine del giorno". Alla vigilia della giornata mondiale dell'Infanzia, le associazioni invitano dunque a puntare i riflettori su un fenomeno che definiscono "drammatico", ricordando anche come il 97% degli italiani, sulla base di un sondaggio svolto da 'Giu' le mani dai bambinì su un campione di 1.600 adulti, ha detto no all'uso degli psicofarmaci per risolvere i disagi psichici dei minori.
    http://ansa.it/opencms/export/site/n...027975455.html

    [OT] Ma si può ancora quotare il testo di un giornale in rete? [/OT]

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    [OT] Ma si può ancora quotare il testo di un giornale in rete? [/OT]
    generalmente basta citare la fonte...

    magari il sito vieta espressamente il deep linking (o la riproduzione tout court). bisognerebbe vedere di volta in volta...

  20. #45
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    Tanto canne o non canne si prevede un futuro esattamente come certi film di fantascienza dove tutti sono tossicodipendenti da farmaci e droghe sintetiche di varia natura LEGALI e illegali che siano:



    http://ansa.it/opencms/export/site/n...027975455.html

    [OT] Ma si può ancora quotare il testo di un giornale in rete? [/OT]
    Io mi ricordo che l'iperattività, ai miei tempi, era curata con una tisana di "Sberloni Forti sul Coppino"(R). Faceva MI-RA-CO-LI.
    Altro che Prozac.

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Infatti, ma a quanto pare nonostante tutto invece di diminuire il consumo di questi farmaci, sembra ancora in fase di crescita, mi sembra un po' assurdo.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    per esempio, del sito di tgm non puoi linkare una cippa lippa...

    al massimo puoi dire "andate su www.tgmonline.it che c'è un atricolo nella sezione xyz"

  23. #48
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    Infatti, ma a quanto pare nonostante tutto invece di diminuire il consumo di questi farmaci, sembra ancora in fase di crescita, mi sembra un po' assurdo.
    E' assurdo. Assurdo che i genitori, piuttosto che prendere a sberle il loro pargolo, assolvendo al loro sacro ruolo pedagogico, preferiscano vederlo impasticcato. Da revocare la patria potestà.

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di detectio
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Riporo quello che avevo scritto su un altro forum...

    La droga va combattuta prima di tutto culturalmente.
    bè allora occorre chiedersi in che direzione vada un provvedimento del genere.
    Qual'è il messaggio che lancia il raddoppio della dose minima consentita?

    La risposta è scontata ovviamente.
    Il concetto che è alla base e che viene diffuso è che il drogarsi, tutto sommato, rientra nella sfera della libertà personali. Che alla fine farsi le canne non è nulla di male che magari anche qualche tiro di cocaina se rimane un fatto isolato non da dipendenza e via delirando.

    Sta venendo meno anche con provvedimenti come questo la condanna "morale" e "sociale" verso il consumatore di droga. Anche con queste leggi si fa si che la droga in generale venga sempre più "culturalmente" accettata

    E a chi giova questo se non al "sistema" che produrrà sempre più gente inebetita da sostanze artificiali ?
    E come fate a non vedere che questa tolleranza accresciuta verso le droghe altro non è che un ulteriore ampliamento di quel sistema consumistico-capitalistico per il quale tutto è lecito ( purchè "acquistabile") e dove le riserve morali ad una qualsivoglia forma di consumo vengono presentate come "superate" e apparteneti al passato.

    Ripeto c'era la necessità di fare questo aumento? C'erano richieste "pressanti" in tal senso? NO . E' il messaggio insito in tale legge che mi fa paura...

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da detectio Visualizza Messaggio
    La droga va combattuta prima di tutto culturalmente.
    bè allora occorre chiedersi in che direzione vada un provvedimento del genere.
    Qual'è il messaggio che lancia il raddoppio della dose minima consentita?
    Ti dice: continua a fare quello che tanto stavi facendo anche prima, noi spazio in carcere non ne abbiamo più e cerchiamo di metterci una pezza così.
    Mica ti dicono che ti puoi portare appresso tre tonnellate di hashish.

    La risposta è scontata ovviamente.
    Il concetto che è alla base e che viene diffuso è che il drogarsi, tutto sommato, rientra nella sfera della libertà personali.
    Ma infatti ci rientra: perchè, l'alcolizzarsi no? Solo che per rientrarci non deve ledere la sfera di libertà altrui. Ecco, se mi alcolizzo e ti metto sotto con l'auto allora non va bene. Se mi faccio uno spinello e ti metto sotto con l'auto neanche. Il concetto è simile.

    Che alla fine farsi le canne non è nulla di male che magari anche qualche tiro di cocaina se rimane un fatto isolato non da dipendenza e via delirando.
    Se il nostro paese la pensa come te siamo rovinati. Farsi le canne E' qualcosa di male, dipende quante te ne fai. Se ti spari venti spinelli al giorno direi che si, oltre i trent'anni cominci a dimenticarti come ti chiami. Riguardo alla cocaina, vorrei far notare al pubblico pagante che mettendo insieme la nostra classe dirigente con tutti i ricchi e i vip di questo paese, i non consumatori per poco non sono in minoranza. E questi no, noooo, messaggi negativi non ne mandano...
    I parlamentari che si drogano questi no,nooo, messaggi negativi non ne mandano. Ma per favore.

    Sta venendo meno anche con provvedimenti come questo la condanna "morale" e "sociale" verso il consumatore di droga. Anche con queste leggi si fa si che la droga in generale venga sempre più "culturalmente" accettata
    Nono, allora non hai capito, è con la legge che ha fatto il CDx che l'hanno accettata di più la droga: se lo spacciatore rischia uguale tra il darti l'hash e lo spacciarti la coca, quello si fa due conti e ti spaccia la coca.
    Tu , se sei sano di mente, ovviamente vai a cercare un altro tipo,invece un altro che è giovane e sciocco dice "ma si proviamo". Ecco che diventa cocainomane. O ci crediamo ancora alla favoletta che la cannabis causa dipendenza? Condanniamo forse altrettanto l'alcolista? Gli abbiamo messo dei paletti entro i quali può muoversi. Condanniamo forse altrettanto il fumatore? Anche a lui abbiamo messo dei paletti. Al bruciaspinelli sti paletti no? E' semplice perchè: perchè culturalmente non abbiamo capito una bella mazza di distinzioni tra droghe, effetti reali, effetti presunti. Abbiamo fatto di tutta l'erba un fascio e abbiamo dimostrato al mondo quanto siamo culturalmente arretrati.Bel colpo!

    E a chi giova questo se non al "sistema" che produrrà sempre più gente inebetita da sostanze artificiali ?
    Perchè, adesso viene fuori che al sistema la gente inebetita giova? Seee okkei, la grande cospirazione il grande fratello controllo mentale matrix.

    E come fate a non vedere che questa tolleranza accresciuta verso le droghe altro non è che un ulteriore ampliamento di quel sistema consumistico-capitalistico per il quale tutto è lecito ( purchè "acquistabile") e dove le riserve morali ad una qualsivoglia forma di consumo vengono presentate come "superate" e apparteneti al passato.
    Dimmi che non hai giocato a GTA S.A. e non ti lullo.

    Ripeto c'era la necessità di fare questo aumento? C'erano richieste "pressanti" in tal senso? NO . E' il messaggio insito in tale legge che mi fa paura...
    NO lo dici tu. Io ti dico SI: Hanno beccato un mare di gente con hash o marj ,peccato che la polizia non sapesse come calcolarsi mezzo grammo (adesso è uno) e indiscriminatamente abbia rovinato vita e fedina penale a un sacco di ragazzi, senza contare chi è finito dentro. Non credo che questa gente riceverà dalla permanenza nelle Italiche Galere una spinta morale.
    Insomma, la legge vecchia ha solo peggiorato la situazione, l'aumento a 1gr serve solo a non far precipitare la situazione.

    E poi scusami se mi riservo l'arma segreta per la fine, ma non è che se hai meno di un grammo non ti fanno nulla: semplicemente non ti sbattono dentro, ma il culetto a strisce un pò te lo fanno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato