+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 274
  1. #51
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    mha.... che cazzata sta droga.... legalizziamola tutta.... chi se ne fotte...

    io educo mio figlio perché da grande non ne faccia uso.... come ha fatto mio padre (e madre naturally) con me ...

    mai presa... ma ho avuto amicizie dove nessuno ne faceva uso, manco si sapeva cos era... magari fra 100 anni si dirà che fa bene e il mio pro-pro nipote potrà finalmente farne uso senza sentirsi in colpa
    Da quel che vedo hai anche 15 anni, sarebbe strano ne facessi grande uso.
    Comunque la quantità di hash-mar consentita è sui 15 gr. per l'hashish e sui 30 per l'erba, circa. Poidipende un sacco dalla quantità di principio attivo che c'è dentro. Fate conto che l'erba più potente di Amsterdam è sul 13% di THC, che è davvero tanto, quindi deduco da questo dato che l'erba che si trova in Italia difficilmente superi il 6%

  2. #52
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da detectio Visualizza Messaggio
    Riporo quello che avevo scritto su un altro forum...

    La droga va combattuta prima di tutto culturalmente.
    bè allora occorre chiedersi in che direzione vada un provvedimento del genere.
    Qual'è il messaggio che lancia il raddoppio della dose minima consentita?

    La risposta è scontata ovviamente.
    Il concetto che è alla base e che viene diffuso è che il drogarsi, tutto sommato, rientra nella sfera della libertà personali. Che alla fine farsi le canne non è nulla di male che magari anche qualche tiro di cocaina se rimane un fatto isolato non da dipendenza e via delirando.

    Sta venendo meno anche con provvedimenti come questo la condanna "morale" e "sociale" verso il consumatore di droga. Anche con queste leggi si fa si che la droga in generale venga sempre più "culturalmente" accettata

    E a chi giova questo se non al "sistema" che produrrà sempre più gente inebetita da sostanze artificiali ?
    E come fate a non vedere che questa tolleranza accresciuta verso le droghe altro non è che un ulteriore ampliamento di quel sistema consumistico-capitalistico per il quale tutto è lecito ( purchè "acquistabile") e dove le riserve morali ad una qualsivoglia forma di consumo vengono presentate come "superate" e apparteneti al passato.

    Ripeto c'era la necessità di fare questo aumento? C'erano richieste "pressanti" in tal senso? NO . E' il messaggio insito in tale legge che mi fa paura...
    Eccolo.
    Allora parliamo di paesi che stanno largamente tollerando l'uso di droghe LEGGERE e attuando politiche intelligenti su quelle pesanti. L'Olanda. In Olanda c'è la più bassa percentuale di morti per overdose d'europa, la percentuale fra eroinomani e popolazione è tra le più basse d'europa (di gran lunga inferiore a quella italiana), hanno incrementato esponenzialmente il turismo e si fanno un sacco di soldi, l'economia va alla grande e sono all'avanguardia in molti campi, fra cui quello delle energie rinnovabili e quello ambientale in generale. Nonostante la droga le loro città sono linde, la gente usa sempre la bici, hanno centinaia di km di piste ciclabili e tutto funziona bene.
    Qual'è il LORO problema culturale?

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Eccolo.
    Allora parliamo di paesi che stanno largamente tollerando l'uso di droghe LEGGERE e attuando politiche intelligenti su quelle pesanti. L'Olanda. In Olanda c'è la più bassa percentuale di morti per overdose d'europa, la percentuale fra eroinomani e popolazione è tra le più basse d'europa (di gran lunga inferiore a quella italiana), hanno incrementato esponenzialmente il turismo e si fanno un sacco di soldi, l'economia va alla grande e sono all'avanguardia in molti campi, fra cui quello delle energie rinnovabili e quello ambientale in generale. Nonostante la droga le loro città sono linde, la gente usa sempre la bici, hanno centinaia di km di piste ciclabili e tutto funziona bene.
    Qual'è il LORO problema culturale?
    Che paradiso l'Olanda he?

    Ma di la verita', sei mai stato in Olanda?

  4. #54
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da masp Visualizza Messaggio
    Che paradiso l'Olanda he?

    Ma di la verita', sei mai stato in Olanda?
    Io personalmente non ci sono stato, ma le persone che conosco che vi hanno soggiornato per periodi più o meno lunghi mi hanno detto che, a parte gli spacciatori che cercano di venderti di tutto in mezzo alla strada in pieno giorno, per il resto è il Paese dei Balocchi. Però c'è da dire che tutte le persone che conosco sono state solo ad Amsterdam, non so come sia il resto dell'Olanda.

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di metallaro
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Allora guardatevi questi:

    http://video.google.it/videoplay?doc...890&q=mariuana

    http://video.google.it/videoplay?doc...97&q=marijuana

    forse capirete perchè è meglio legalizzarla

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Eccolo.
    Allora parliamo di paesi che stanno largamente tollerando l'uso di droghe LEGGERE e attuando politiche intelligenti su quelle pesanti. L'Olanda. In Olanda c'è la più bassa percentuale di morti per overdose d'europa, la percentuale fra eroinomani e popolazione è tra le più basse d'europa (di gran lunga inferiore a quella italiana), hanno incrementato esponenzialmente il turismo e si fanno un sacco di soldi, l'economia va alla grande e sono all'avanguardia in molti campi, fra cui quello delle energie rinnovabili e quello ambientale in generale. Nonostante la droga le loro città sono linde, la gente usa sempre la bici, hanno centinaia di km di piste ciclabili e tutto funziona bene.
    Qual'è il LORO problema culturale?
    Ecco, le parole giuste da sottolineare sono politiche intelligenti. E' una politica intelligente quella che si tenta di fare in Italia? Nel senso, è una legge intelligente e effettivamente efficace nel panorama culturale e sociale del nostro paese? L'italiano medio è preparato e quindi non vulnerabile magari alla legalizzazione di sostanze ritenute prima illecite? Secondo me tutto parte dall'educazione e in fatto di educazione mi sa che l'Italia pecca assai, sia nelle scuole che nelle famiglie (non tutte naturalmente).

    Tanto secondo me, con un grammo in più o in meno il risultato non cambia certo, la situazione rimarrà sempre la stessa.

  7. #57
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Io personalmente non ci sono stato, ma le persone che conosco che vi hanno soggiornato per periodi più o meno lunghi mi hanno detto che, a parte gli spacciatori che cercano di venderti di tutto in mezzo alla strada in pieno giorno, per il resto è il Paese dei Balocchi. Però c'è da dire che tutte le persone che conosco sono state solo ad Amsterdam, non so come sia il resto dell'Olanda.
    Amsterdam è così paese dei balocchi da essere la capitale UE che primeggia sia per il maggior numero di reati ogni 100000 abitanti sia per il maggior numero di omicidi ogni 100000 abitanti.

    E questo la dice tutta su quanto serva la politica di legalizzazione e lassismo...

    Ah i dati sono dal venerdì di repubblica di un paio di settimane fa... non proprio un giornale di destra

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Amsterdam è così paese dei balocchi da essere la capitale UE che primeggia sia per il maggior numero di reati ogni 100000 abitanti sia per il maggior numero di omicidi ogni 100000 abitanti.

    E questo la dice tutta su quanto serva la politica di legalizzazione e lassismo...

    Ah i dati sono dal venerdì di repubblica di un paio di settimane fa... non proprio un giornale di destra
    Frena, non confondiamo legalizzazione e lassismo. Sono due concetti che non hanno nulla a che fare.
    Mi riporti l'articolo di repubblica? vorrei dare una letta ai dati che m'interessa.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Amsterdam è così paese dei balocchi da essere la capitale UE che primeggia sia per il maggior numero di reati ogni 100000 abitanti sia per il maggior numero di omicidi ogni 100000 abitanti.

    E questo la dice tutta su quanto serva la politica di legalizzazione e lassismo...
    pensa te, ed è tutta causa della liberalizzazione delle droghe leggere ?
    Seguendo questo ragionamento, legalizzando le droghe leggere in Italia, a Napoli si aprirebbero i cancelli del male assoluto.
    Guarda, non ci credo finche non spiattelli qualche dato che Amsterdam su quel fronte è peggio di alcune citta' italiane...

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Seguendo questo ragionamento, legalizzando le droghe leggere in Italia, a Napoli si aprirebbero i cancelli del male assoluto.

    Klaatu verata nikto !!! O qualcosa del genere


    Comunque, vorrei sottolineare come sia più facile avere un raptus omicida sotto alcool che non sotto cannabis, ma questo non lo dico io. Lo dice la scienza.

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di detectio
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Non hai capito per nulla il senso del mio discorso, che non era per niente incentrato sulla pericolosità o meno delle droghe leggere , sull'alcool etc. ( andremmo del tutto fuori tema). Vediamo di andare con ordine comunque...

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Riguardo alla cocaina, vorrei far notare al pubblico pagante che mettendo insieme la nostra classe dirigente con tutti i ricchi e i vip di questo paese, i non consumatori per poco non sono in minoranza. E questi no, noooo, messaggi negativi non ne mandano...
    I parlamentari che si drogano questi no,nooo, messaggi negativi non ne mandano. Ma per favore.
    Certo che li danno i messaggi negativi , eccome! Dove avrei detto il contrario, scusa?
    Lo hai detto te , e con te tutte le statistiche che il consumo di droga ( ecstasy e cocaina principalmente) è in fortissimo aumento . Secondo te come mai ? Sentiamo ?
    Te lo dico io perchè . Perchè leggi come questa di cui si sta parlando -ripeto-
    lanciano il messaggio ai giovani che la droga è lecita e che assumere sostanze, specie quelle suddette , anzichè essere moralmente sbagliato , fa invece figo e alla moda. E la ridicolaggine delle pene comminate a chi spaccia va nella stessa direzione .
    Spacciando si rischia poco o niente. Le remore morali sono venute meno , anche per discorsi come i tuoi , ed ecco il boom della droga

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Perchè, adesso viene fuori che al sistema la gente inebetita giova? Seee okkei, la grande cospirazione il grande fratello controllo mentale matrix.
    Nessuna cospirazione. Ma rifletti al potere fa più comodo avere una persona rincoglionita da MTV , reality , droga e *****te varie il cui unico obiettivo e interesse è farsi il cellulare nuovo con la videocamera a 200 megapixel, o chi ha valori, ideali , principi di vita e lotta per essi?

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Dimmi che non hai giocato a GTA S.A. e non ti lullo.
    No non mi piace la serie di GTA . Ma che vuo dire "lullo" ??? cerchiamo almeno in questo forum di scrivere in italiano!

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Hanno beccato un mare di gente con hash o marj ,peccato che la polizia non sapesse come calcolarsi mezzo grammo (adesso è uno) e indiscriminatamente abbia rovinato vita e fedina penale a un sacco di ragazzi, senza contare chi è finito dentro.
    Chiacchiere. Nessuno è finito dentro per avere con se mezzo grammo di hashish. E anche lo spaccio di hashish è ormai sostanzialmente depenalizzato...

  12. #62
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da masp Visualizza Messaggio
    Che paradiso l'Olanda he?

    Ma di la verita', sei mai stato in Olanda?
    Si, sono tornato ieri!

  13. #63
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da detectio Visualizza Messaggio

    Certo che li danno i messaggi negativi , eccome! Dove avrei detto il contrario, scusa?
    Lo hai detto te , e con te tutte le statistiche che il consumo di droga ( ecstasy e cocaina principalmente) è in fortissimo aumento . Secondo te come mai ? Sentiamo ?
    Te lo dico io perchè . Perchè leggi come questa di cui si sta parlando -ripeto-
    lanciano il messaggio ai giovani che la droga è lecita e che assumere sostanze, specie quelle suddette , anzichè essere moralmente sbagliato , fa invece figo e alla moda. E la ridicolaggine delle pene comminate a chi spaccia va nella stessa direzione .
    Spacciando si rischia poco o niente. Le remore morali sono venute meno , anche per discorsi come i tuoi , ed ecco il boom della droga


    Nessuna cospirazione. Ma rifletti al potere fa più comodo avere una persona rincoglionita da MTV , reality , droga e *****te varie il cui unico obiettivo e interesse è farsi il cellulare nuovo con la videocamera a 200 megapixel, o chi ha valori, ideali , principi di vita e lotta per essi?
    Ma guarda che se ti fumi una cannetta la sera, poi non è che al mattino sei rincoglionito, non vai al lavoro e ti cerchi la dose, eh, mica è eroina! Ora non esageriamo con le generalizzazioni e con i luoghi comuni tipo quelli che hai detto tu...

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di detectio
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma guarda che se ti fumi una cannetta la sera, poi non è che al mattino sei rincoglionito, non vai al lavoro e ti cerchi la dose, eh, mica è eroina! Ora non esageriamo con le generalizzazioni e con i luoghi comuni tipo quelli che hai detto tu...
    Anche te non hai capito... ma dove ho mai detto una cosa del genere ???
    Ho detto che il messaggio che lancia questa legge come tutte le altre fafte negli ultimi anni in amniera di droga è sbagliato ( e la riprova per me è l'aumento dei consumi delle droghe "pesanti" ) . Non ho parlato di canne , effetti o altro ...

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si, sono tornato ieri!
    Ma con chi mi metto a discutere, dico io.

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di detectio
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da masp Visualizza Messaggio
    Ma con chi mi metto a discutere, dico io.
    Masp , ma quand'è che rimetti un bell'avatar????

  17. #67
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da detectio Visualizza Messaggio
    Anche te non hai capito... ma dove ho mai detto una cosa del genere ???
    Ho detto che il messaggio che lancia questa legge come tutte le altre fafte negli ultimi anni in amniera di droga è sbagliato ( e la riprova per me è l'aumento dei consumi delle droghe "pesanti" ) . Non ho parlato di canne , effetti o altro ...
    Boh, nella seconda parte del tuo post mi pare che tu abbia parlato proprio di effetti e ripercussioni sulla personalità dell'individuo, mi sarò sbagliato io.

    X masp: non te la prendere, non lo potevi sapere

  18. #68
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Io personalmente non ci sono stato, ma le persone che conosco che vi hanno soggiornato per periodi più o meno lunghi mi hanno detto che, a parte gli spacciatori che cercano di venderti di tutto in mezzo alla strada in pieno giorno, per il resto è il Paese dei Balocchi. Però c'è da dire che tutte le persone che conosco sono state solo ad Amsterdam, non so come sia il resto dell'Olanda.
    E' il paese dei balocchi, se stai in centro, deambuli per coffeshop e vivi tra piazza leideseplein, piazza rembrant, e il Dam, salvo qualche puntatina al quartiere rosso, ma senza superare, la zona del porto o di oedekerk.
    Pero', se ti allontani verso la periferia ....
    Senza contare che di poliziotti ce n'e' pochi, ma se ti pigliano ....

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Chiacchiere. Nessuno è finito dentro per avere con se mezzo grammo di hashish. E anche lo spaccio di hashish è ormai sostanzialmente depenalizzato...
    Bof, io vedo ogni mattina allo specchio un ragazzo che ha un penale comprensivo di 7 gg di carcere, a me paiono chiacchiere le tue.

    Originalmente inviato da ILSAGGIO [IMG]http://www.***************.it/forum/images/buttonsnero/viewpost.gif[/IMG]
    Dimmi che non hai giocato a GTA S.A. e non ti lullo.
    ma proprio s. andreas, e proprio a lui fai sta domanda?

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    ...

    X masp: non te la prendere, non lo potevi sapere
    Io a Amsterdam andavo gia' nel 96.
    Ragazzo.

    Edit:
    @ Detectio. Ora sto valutando, ma il mio non lo approvano ...

  21. #71
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    NO lo dici tu. Io ti dico SI: Hanno beccato un mare di gente con hash o marj ,peccato che la polizia non sapesse come calcolarsi mezzo grammo (adesso è uno) e indiscriminatamente abbia rovinato vita e fedina penale a un sacco di ragazzi, senza contare chi è finito dentro. Non credo che questa gente riceverà dalla permanenza nelle Italiche Galere una spinta morale.
    Insomma, la legge vecchia ha solo peggiorato la situazione, l'aumento a 1gr serve solo a non far precipitare la situazione.

    E poi scusami se mi riservo l'arma segreta per la fine, ma non è che se hai meno di un grammo non ti fanno nulla: semplicemente non ti sbattono dentro, ma il culetto a strisce un pò te lo fanno.

    Palle apocalittiche.

    Fammi il nome ed il cognome di uno arrestato, processato e condannato per possesso di mezzo grammo di maria o hascisc.

    Comunque io spero legalizzino anche la colla dei ninos de rua brasiliani, almeno ci pensa Darwin a dare una sfoltita

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Palle apocalittiche.

    Fammi il nome ed il cognome di uno arrestato, processato e condannato per possesso di mezzo grammo di maria o hascisc.

    Comunque io spero legalizzino anche la colla dei ninos de rua brasiliani, almeno ci pensa Darwin a dare una sfoltita
    Allora prendo te come esempio, non te la prendere.

    La cifra del grammo e' per:
    la SOSTANZA ATTIVA il cosiddetto THC

    maremma sbudellata e infingarda.
    Lo volete capire.
    Un grammo di THC e' parecchio, se il fumo l'e' bono potrebbe essere all'incirca 10 grammi, se invece e' di qualita' mediocre, come nel 80% dei casi in italia, si arriva anche ai fatidici 15, 20 grammi.
    Inteso?

  23. #73
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Non ho capito perché lo dici a me

    E non ho capito nemmeno come fa un grammo se è buono a diventare 20 grammi

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché lo dici a me

    E non ho capito nemmeno come fa un grammo se è buono a diventare 20 grammi
    Spoiler:


  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché lo dici a me

    E non ho capito nemmeno come fa un grammo se è buono a diventare 20 grammi
    intende che un grammo di thc è contenuto in circa una ventina di grammi di erba/fumo.

    oppure,

    in 20 grammi di erba/fumo, c'è circa un grammo di principio attivo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato