+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 274
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quindi stando a quell'articolo potrei andare in farmacia e comprare 10gr di cocaina ?

    Faccio presente che in Svizzera, nei cantoni dove la coltivazione ed il commercio di maria sono stati legalizzati (e quindi regolamentati), è sorto un racket dei campi, per cui gente che possedeva appezzamenti di terreno o anche giardini è stata "sollecitata" a venderli.
    credo capira bene anche tu che addurre un possibile reato come motivazione per non promulgare una legge sia un controsenso assoluto. Come a dire "non facciamo una legge sullo stupro perchè altrimenti poi gli stupratori potrebbero finire in galera"

  2. #102
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Non capisco, anzi secondo il tuo ragionamento, l'impatto sociale della cocaina è nettamente minore della cannabis, infatti è la droga dei ricchi, è di qualità migliore, ed è socialmente più accettata del fumo.

    D'altro canto vuoi mettere Lapo in giacca e cravatta con un rasta + cane morto al seguito che si fa una canna fuori dalla metropolitana?

  3. #103
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quindi stando a quell'articolo potrei andare in farmacia e comprare 10gr di cocaina ?
    anche alla coop se è per questo

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non capisco, anzi secondo il tuo ragionamento, l'impatto sociale della cocaina è nettamente minore della cannabis, infatti è la droga dei ricchi, è di qualità migliore, ed è socialmente più accettata del fumo.

    D'altro canto vuoi mettere Lapo in giacca e cravatta con un rasta + cane morto al seguito che si fa una canna fuori dalla metropolitana?
    Dici a me? Forse non mi sono speigato bene oppure tu non conosci bene "l'impatto sociale" della cocaina rispetto alla cannabis. La penso esattamente all'opposto di quanto hai scritto tu

  5. #105
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    credo capira bene anche tu che addurre un possibile reato come motivazione per non promulgare una legge sia un controsenso assoluto. Come a dire "non facciamo una legge sullo stupro perchè altrimenti poi gli stupratori potrebbero finire in galera"
    Ci mancherebbe altro.

    Volevo solo fare presente che si possono presentare problemi che nessuno aveva previsto, come è successo in Svizzera. Logicamente, se siamo furbi, dovremmo tenere conto di questo e fare tesoro di grane già capitate ad altri.

  6. #106
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    Dici a me? Forse non mi sono speigato bene oppure tu non conosci bene "l'impatto sociale" della cocaina rispetto alla cannabis. La penso esattamente all'opposto di quanto hai scritto tu
    Definisci "impatto sociale".

  7. #107
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non capisco, anzi secondo il tuo ragionamento, l'impatto sociale della cocaina è nettamente minore della cannabis, infatti è la droga dei ricchi, è di qualità migliore, ed è socialmente più accettata del fumo.

    D'altro canto vuoi mettere Lapo in giacca e cravatta con un rasta + cane morto al seguito che si fa una canna fuori dalla metropolitana?
    guarda che la combo era Lapo +
    Spoiler:

    patrizia



    o rasta + cane morto.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe altro.

    Volevo solo fare presente che si possono presentare problemi che nessuno aveva previsto, come è successo in Svizzera. Logicamente, se siamo furbi, dovremmo tenere conto di questo e fare tesoro di grane già capitate ad altri.
    Certo, ma ti dirò di più. Nel legalizzare le droghe leggere io vedo anche un problema latente di cui nessuno pro parla. Prima o poi sarà inevitabile arrivare a fare i medesimi discorsi anche per quel che riguarda le droghe pesanti, parlando di proibizionismo, di forze dell'ordine sottratte alla lotta alla criminialità, al diritto di ogni essere umano di disporre come meglio crede del proprio corpo e della propria vita. In barba a qualsiasi distinguo logico fra effetti e conseguenze di droghe leggere e pesanti.

  9. #109
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Abaper, non fossilizzarti sui pet


  10. #110
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    Certo, ma ti dirò di più. Nel legalizzare le droghe leggere io vedo anche un problema latente di cui nessuno pro parla. Prima o poi sarà inevitabile arrivare a fare i medesimi discorsi anche per quel che riguarda le droghe pesanti, parlando di proibizionismo, di forze dell'ordine sottratte alla lotta alla criminialità, al diritto di ogni essere umano di disporre come meglio crede del proprio corpo e della propria vita. In barba a qualsiasi distinguo logico fra effetti e conseguenze di droghe leggere e pesanti.
    Ma io sono già a quello stadio.

    Liberalizzazione TOTALE di tutto ed esclusione TOTALE dal SSN per chi fa uso di droghe.

    La mia proposta di legge sarebbe composta da tre articoli:

    1 - Per tutte le sostanze elencate nell'Allegato A è liberalizzata la produzione, la detenzione e la vendita.

    2 - Chi è scoperto a fare uso delle sostanze di cui all'allegato perde il diritto di accesso al Servizio Sanitario Nazionale in via definitiva ed irrevocabile

    Due articoli, manco tre.

    Allegato A: riempitelo voi che ne sapete più id me

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Definisci "impatto sociale".
    Difficile.
    Penso a quel che l'utilizzo di una determina sostanza provoca al di fuori di se.
    In altri termini, l'uso di eroina ti rende incapace di compiere le più elementari azioni della vita quotiana, ti priva del lavoro con tutte le conseguenze che questo si porta appresso. L'impatto sociale nell'avere un persona incapace di lavorare, che per procurasi da vivere e farsi è spesso costretta a compiere reati e la cui riabilitazione comporta un periodo di tempo molto lungo e una spesa ingente, è molto alto.

  12. #112
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Non credo sia un problema, le droghe incapacitanti sono OUT.

    Chi diavolo si fa di eroina, ormai ?

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma io sono già a quello stadio.

    Liberalizzazione TOTALE di tutto ed esclusione TOTALE dal SSN per chi fa uso di droghe.

    La mia proposta di legge sarebbe composta da tre articoli:

    1 - Per tutte le sostanze elencate nell'Allegato A è liberalizzata la produzione, la detenzione e la vendita.

    2 - Chi è scoperto a fare uso delle sostanze di cui all'allegato perde il diritto di accesso al Servizio Sanitario Nazionale in via definitiva ed irrevocabile

    Due articoli, manco tre.

    Allegato A: riempitelo voi che ne sapete più id me
    Ma non viviamo nel mondo del bianco o del nero, la realtà è giusto un pochetto più complessa. Il problema è tutt'altro che semplice, anche perchè è una questione aperta nella storia dell'umanità a cui sono state date risposte differenti.

  14. #114
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma io sono già a quello stadio.

    Liberalizzazione TOTALE di tutto ed esclusione TOTALE dal SSN per chi fa uso di droghe.

    La mia proposta di legge sarebbe composta da tre articoli:

    1 - Per tutte le sostanze elencate nell'Allegato A è liberalizzata la produzione, la detenzione e la vendita.

    2 - Chi è scoperto a fare uso delle sostanze di cui all'allegato perde il diritto di accesso al Servizio Sanitario Nazionale in via definitiva ed irrevocabile

    Due articoli, manco tre.

    Allegato A: riempitelo voi che ne sapete più id me
    magari come terzo articolo metti qualche limitazione (giusto per non vedere il tramviere che si fa una canna prima di prendere servizio)

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non credo sia un problema, le droghe incapacitanti sono OUT.

    Chi diavolo si fa di eroina, ormai ?
    Tanti. Non ti credere.
    Il problema delle droghe moderne è che sono incapacitanti subdolamente, non ti buttano in mezzo ad una strada, non ti rendono un barbone.
    Se ti cali na pasta na sera non ti succede nulla, qualche migliaio di cellule celebrali che ti salutano e vanno in un posto migliore. Se te fai due idem. Se te ne fai 2-3 a sera il fine settimana per un paio d'anni ti accorgi che non riesci più a dipingere come facevi due anni prima o che per risolvere un'equazione di secondo grado ti ci vogliono 3 ore.

  16. #116
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Liberalizzazione TOTALE di tutto ed esclusione TOTALE dal SSN per chi fa uso di droghe.

    La mia proposta di legge sarebbe composta da tre articoli:

    1 - Per tutte le sostanze elencate nell'Allegato A è liberalizzata la produzione, la detenzione e la vendita.

    2 - Chi è scoperto a fare uso delle sostanze di cui all'allegato perde il diritto di accesso al Servizio Sanitario Nazionale in via definitiva ed irrevocabile

    Due articoli, manco tre.
    Come idea sarebbe carina... ma il problema è l'allegato A... che ci mettiamo dentro? Le sostanze che creano dipendenza e che forniscono stimoli chimici al sistema nervoso? Ma allora niente caffeina... o niente cioccolata (senza parlare di alcool etc...)!
    Bisogna per forza cadere nel discorso quantità d'uso, o meglio pericolosità ed effetti collaterali indotti dall'uso in proporzione alla quantità assunta.... che per le droghe sono molto più alti che per l'appunto, la birra. (Puoi bere un bicchiere di birra senza problemi, fatti l'equivalente in tiro di coca e vediamo....)

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    al diritto di ogni essere umano di disporre come meglio crede del proprio corpo e della propria vita.
    Che perla di lapalissiana saggezza... d'accordissimo, ma solo finchè questo diritto non arriva a ledere quello degli altri, come singoli o come complesso.
    Hai una sostanza come la cocaina che causa dipendenza (con crisi d'astinenza debilitanti) e che allo stesso tempo riduce la tua produttività... può la società permettersi di sopportare questa tua libertà? Al di là dell'autodistruzione a cui ti sottoponi, la droga costa, specie se ne diventi dipendente... e se non hai i soldi per procurartela e finisci per dedicarti al crimine....

    E' un po' il discorso sul casco obbligatorio per i motorini: TU sei liberissimo di sfracellarti la faccia sul terreno, ma NON sei libero di far pagare soldi ai contribuenti che finanziano il prontosoccorso perchè TU sei un incosciente.

    ps: Gorthan ti ricorderesti di postare i dati che ti chi avevo chiesto due pagine fa? thx!
    Ultima modifica di Jaqen; 24-11-06 alle 15:11:38 Motivo: aggiunta

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Che perla di lapalissiana saggezza... d'accordissimo, ma solo finchè questo diritto non arriva a ledere quello degli altri, come singoli o come complesso.
    Hai una sostanza come la cocaina che causa dipendenza (con crisi d'astinenza debilitanti) e che allo stesso tempo riduce la tua produttività... può la società permettersi di sopportare questa tua libertà? Al di là dell'autodistruzione a cui ti sottoponi, la droga costa, specie se ne diventi dipendente... e se non hai i soldi per procurartela e finisci per dedicarti al crimine....

    E' un po' il discorso sul casco obbligatorio per i motorini: TU sei liberissimo di sfracellarti la faccia sul terreno, ma NON sei libero di far pagare soldi ai contribuenti che finanziano il prontosoccorso perchè TU sei un incosciente.
    scusami, se vogliamo imbastire un discorso cerchiamo di farlo sul senso di un post nella sua interezza e tenendo conto del contesto in cui è inserito, quotare la singola frase in questo modo ne snatura il senso e trascina il discorso in una direzione slegata dal suo svolgimento (oggi ho la testa che pesa 4 volte il normale e sono di una pesantezza insopportabile perdonatemi )

    No giusto perchè quel che dici è scritto implicitamente nel post in questione ed esplictamente in quelli successivi

  18. #118
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    Ma non viviamo nel mondo del bianco o del nero, la realtà è giusto un pochetto più complessa. Il problema è tutt'altro che semplice, anche perchè è una questione aperta nella storia dell'umanità a cui sono state date risposte differenti.
    No. Me ne frego delle sfumature, e soprattutto delle risposte differenti in epoche differenti. Adesso è la mia epoca e questa è la mia soluzione, se non ti va non votarla

    x abaper: no no, anzi, io voglio che ci siano anche dei piloti di linea e dei cardiochirurghi che si facciano prima del lavoro. Prima si sfoltisce, meglio è.

  19. #119
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    No giusto perchè quel che dici è scritto implicitamente nel post in questione ed esplictamente in quelli successivi
    Se è così, allora ammetto tranquillamente di aver sbagliato io e di non essere riuscito a cogliere il concetto implicito, se poi su questo piccolo punto fondamentale siamo pure d'accordo allora ottimo .
    Chiedo venia, ma il raffreddore rallenta pure me :(

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Se è così, allora ammetto tranquillamente di aver sbagliato io e di non essere riuscito a cogliere il concetto implicito, se poi su questo piccolo punto fondamentale siamo pure d'accordo allora ottimo .
    Chiedo venia, ma il raffreddore rallenta pure me :(
    Capirai, oggi ho le facoltà intellettive talemente ridotte al lumicino che non mi va nemmeo di rispondere alle provocazioni di chiwaz puo' essere benissimo che mi sia spiegato con la stessa chiarezza di un delfino dislessico

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No. Me ne frego delle sfumature, e soprattutto delle risposte differenti in epoche differenti. Adesso è la mia epoca e questa è la mia soluzione, se non ti va non votarla

    x abaper: no no, anzi, io voglio che ci siano anche dei piloti di linea e dei cardiochirurghi che si facciano prima del lavoro. Prima si sfoltisce, meglio è.
    allora facciamo fare le leggi ai bambini di 5 anni che hanno sempre la soluzione a tutto. Magari funziona

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Liberalizzazione TOTALE di tutto ed esclusione TOTALE dal SSN per chi fa uso di droghe.
    E di conseguenza, adattamento delle tasse verso il basso non vedo perchè se deve rinunciare al ssn uno che viene beccato con lo spinello, deve continuare a pagarci sopra le tasse. no?

    seconda cosa, il servizio sanitario, almeno a treviso per quanto ne so io, ci vive con quello che pagano i DROGATI attraverso i tiket... alla madonnina,che è il centro commissione patenti (e son cose che puoi verificare tranquillamente, andandoci ) si ricevono un centinaio di persone al giorno, per 4 giorni alla settimana, per 96 € di tiket per test capello, 35 € x 3 volte test urine, 45 € test sangue. per un totale di un 50.000 euro alla settimana. Scommetto che le vecchie con malattie immaginarie che investano gli ospedali offrono altrettanto supporto al ssn, soprattutto dopo 60 anni passati a fare la casalinga senza pagarle, le tasse che pago io ora.

  23. #123
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    allora facciamo fare le leggi ai bambini di 5 anni che hanno sempre la soluzione a tutto. Magari funziona
    Per alcune cose, ne sono convinto

    x gnappo: guarda che non ho detto che non vanno più curati, invece di fargli pagare un ticket che è parte della prestazione, glielo si fa pagare per TUTTA la prestazione.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Per alcune cose, ne sono convinto

    x gnappo: guarda che non ho detto che non vanno più curati, invece di fargli pagare un ticket che è parte della prestazione, glielo si fa pagare per TUTTA la prestazione.
    sarei d'accordo se il motivo della prestazione del servizio riguarda le droghe, perchè se vengo investito da un Rapinatore in fuga, il treno dove viaggio deraglia, insomma se mi capita qualcosa che non dipende da quello non vedo perchè si debba pagare di piu' per una canna.

    Ccccioè dddai.

  25. #125
    Banned L'avatar di Darth Death
    Data Registrazione
    11-07-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    E per me proibizionismo significa "proibizionismo" in senso lato, ovvero relativo a beni che possono essere utilizzati a titolo personale senza nuocere all'altrui libertà.
    Lo stato non mi vieta, se lo dichiaro , di tenere una pistola in casa. Finchè non ci sparo senza motivo agli altri.
    Lo stato non mi vieta di distruggermi la salute con le sigarette, anzi ci lucra. Ma mi proibisce di fumare nei luoghi pubblici.
    Lo stato non mi vieta di mandarmi a libere professioniste il fegato bevendo alcolici, però me li vende e ci lucra. Ma ovviamente non mi permette di guidare o di fare qualsiasi altra cosa in stato etilico, perchè potrei nuocere all'altrui salute/libertà.
    Lo stato non mi vieta di usare l'automobile, ma attraverso i segnali stradali mi proibisce determinate cose.
    Lo stato non mi vieta di far casino, ma mi proibisce di farlo dopo una certa ora perchè nuocerei agli altri.

    Ecco, se vuoi continuo all'infinito.
    Il punto è che lo stato mi vieta di farmi gli affaracci miei , e mi dice che potrei passare guai anche se solo ho uno spinello in tasca da farmi quando mi va a casa mia, a casa del mio amico, da solo in uno sperduto angolo del mio cortile o nello scantinato della zia.
    Che tu abbia capito o meno adesso mi interessa meno di zero. Io ormai non fumo più da tantissimo tempo e se anche dovessero legalizzare, il mio consumo sarebbe minimo. Se dovessero totalmente abolire, non mi stravolgerebbe la vita. Invece mi sembra di capire che se legalizzassero tu cominceresti a pensare di cambiar paese. Buon viaggio!
    ti sembra di capire male, allora. primo perché mi faccio andar bene di essere nello stesso paese che include la tua città, e per me questo è già un tale sforzo da non temere confronti. secondo perchè, come ho già detto molte volte, sono vicino alla posizione evoluzionistica di Chiwaz in fatto di droghe, quindi libertà di abusare di ciò che vuole per ciascuno: d'altra parte mi rendo conto che chi non riesce a provare certe sensazioni usando il proprio cervello possa desiderare di indursele artificialmente. casomai aggiungerei solo l'impiccagione per chi nuoce gravemente al prossimo in preda a stupefacenti

    detto di questa mia simpatia abolizionista, mi faceva piacere comunque segnalare quella scemenza sul proibizionismo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato