+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 274
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma io sono già a quello stadio.

    Liberalizzazione TOTALE di tutto ed esclusione TOTALE dal SSN per chi fa uso di droghe.

    La mia proposta di legge sarebbe composta da tre articoli:

    1 - Per tutte le sostanze elencate nell'Allegato A è liberalizzata la produzione, la detenzione e la vendita.

    2 - Chi è scoperto a fare uso delle sostanze di cui all'allegato perde il diritto di accesso al Servizio Sanitario Nazionale in via definitiva ed irrevocabile

    Due articoli, manco tre.

    Allegato A: riempitelo voi che ne sapete più id me
    E perchè io dovrei pagare per uno che beve e si ammala di cirrosi epatica?
    E perchè dovrei pagare per uno che mangia carne e grassi a dismisura e si piglia un infarto o un ictus?
    Non regge, perchè il discorso potrebbe allargarsi all'infinito...
    Perchè devo pagare le cure per uno che fà sport estremi conoscendo il rischio (molto alto) che corre?
    Perchè dovrei pagare le cure per uno che corre in piscina, visto che sa che si farà, con altissima probabilità, molto male?

    Non regge, non regge...

  2. #127
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    E perchè io dovrei pagare per uno che beve e si ammala di cirrosi epatica?
    E perchè dovrei pagare per uno che mangia carne e grassi a dismisura e si piglia un infarto o un ictus?
    Non regge, perchè il discorso potrebbe allargarsi all'infinito...
    Perchè devo pagare le cure per uno che fà sport estremi conoscendo il rischio (molto alto) che corre?
    Perchè dovrei pagare le cure per uno che corre in piscina, visto che sa che si farà, con altissima probabilità, molto male?

    Non regge, non regge...
    Io quoto, poi non so... per quanto riguarda l'allegato A, di sicuro non ci metterei chi consuma ESCLUSIVAMENTE marijuana

  3. #128
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Avete visto la Turco ieri rifatta vedere a Striscia la Notizia? Ma aveva ragione o no? Secondo me aveva ragionissima © Intanto stabiliamo un primato tutto italiano, siamo il terzo paese che consuma più cocaina, ahimè:



    E oltre all'exctasy arriva l'Mccp.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo
    Originalmente inviato da Ergo The Elf Visualizza messaggio
    E perchè io dovrei pagare per uno che beve e si ammala di cirrosi epatica?
    E perchè dovrei pagare per uno che mangia carne e grassi a dismisura e si piglia un infarto o un ictus?
    Non regge, perchè il discorso potrebbe allargarsi all'infinito...
    Perchè devo pagare le cure per uno che fà sport estremi conoscendo il rischio (molto alto) che corre?
    Perchè dovrei pagare le cure per uno che corre in piscina, visto che sa che si farà, con altissima probabilità, molto male?

    Non regge, non regge...
    Ma tu sei a favore o meno per la ricerca scientifica per la cura delle malattie? Io proprio l'altro giorno ho versato una certa somma per aiutare la ricerca scientifica (atassia di Friedrich di cui è malato un amico). Tu dici che dovremmo fregarci di tutti quelli che si ammalano solo perché lo hanno voluto loro? Ma sei sicuro che lo abbiano DAVVERO voluto loro? Attenzione perché qui la questione diventa delicata.
    Ultima modifica di DarkAlien; 25-11-06 alle 09:16:58

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    Ma tu sei a favore o meno per la ricerca scientifica per la cura delle malattie? Io proprio l'altro giorno ho versato una certa somma per aiutare la ricerca scientifica (atassia di Friedrich di cui è malato un amico).
    Che c'entra mò la ricerca scientifica?
    Sono contro alla sperimentazione animale, mica la ricerca scientifica

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    Tu dici che dovremmo fregarci di tutti quelli che si ammalano solo perché lo hanno voluto loro? Ma sei sicuro che lo abbiano DAVVERO voluto loro? Attenzione perché qui la questione diventa delicata.
    Guarda che io dico l'esatto contrario!
    Sono per lo stato sociale

  5. #130
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Che c'entra mò la ricerca scientifica?
    Sono contro alla sperimentazione animale, mica la ricerca scientifica



    Guarda che io dico l'esatto contrario!
    Sono per lo stato sociale

    Devo aver capito male il post, pardon.

  6. #131
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Death Visualizza Messaggio
    francamente il forum non mi rende la vita né più dura né più morbida, ho solo preso atto di chi mi trovavo virtualmente davanti
    Lo potevi e lo troverai anche nella vita reale non ti preoccupare

  7. #132
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Guarda che io dico l'esatto contrario!
    Sono per la repubblica sociale

    Ergo cammmarata




  8. #133
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    che lollone il TeoN

  9. #134
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Se il problema è di "costo sociale" in termine puramente economico, basta alzare il prezzo del "prodotto" fino a "pareggiare" il costo sociale annesso. Non c'è bisogno di sopprimere il SSN con tutte le complicazioni e le eccezioni che ne derivano. Tanto con tutta probabilità il prezzo del "prodotto" commerciabile sarà nettamente inferiore a quello venduto attraverso la malavita. Il punto è:
    1) Non riesci più a fare le equazioni ? Me ne sbatto.
    2) Non riesci più a scrivere un periodo di senso compiuto ? Me ne sbatto.
    3) Commetti un reato sotto effetto di stupefacenti ? Allora sono cazzi amari.
    Tutto il punto è cercare di capire se c'è una relazione tra consumo di stupefacenti e aumento dei reati. Quello è il "costo sociale" che non può essere compensato in nessun modo.
    Comunque sono convinto che iniziando a liberalizzare qualcosa si potrebbe:
    A) Iniziare a "raccogliere dati" in tal senso.
    B) Avere un maggior controllo sui consumatori.
    Il che sarebbe estremamente positivo.
    Tra l'altro le droghe leggere sono già liberalizzate "di fatto" (se vogliamo proprio dirlo, anche la cocaina, ma in misura minore), mi sembra semplicemente ipocrita lasciarle illegali e buttare tutti quei soldi in mano alla criminalità.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Se il problema è di "costo sociale" in termine puramente economico, basta alzare il prezzo del "prodotto" fino a "pareggiare" il costo sociale annesso. Non c'è bisogno di sopprimere il SSN con tutte le complicazioni e le eccezioni che ne derivano. Tanto con tutta probabilità il prezzo del "prodotto" commerciabile sarà nettamente inferiore a quello venduto attraverso la malavita. Il punto è:
    1) Non riesci più a fare le equazioni ? Me ne sbatto.
    2) Non riesci più a scrivere un periodo di senso compiuto ? Me ne sbatto.
    3) Commetti un reato sotto effetto di stupefacenti ? Allora sono cazzi amari.
    Tutto il punto è cercare di capire se c'è una relazione tra consumo di stupefacenti e aumento dei reati. Quello è il "costo sociale" che non può essere compensato in nessun modo.
    Comunque sono convinto che iniziando a liberalizzare qualcosa si potrebbe:
    A) Iniziare a "raccogliere dati" in tal senso.
    B) Avere un maggior controllo sui consumatori.
    Il che sarebbe estremamente positivo.
    Tra l'altro le droghe leggere sono già liberalizzate "di fatto" (se vogliamo proprio dirlo, anche la cocaina, ma in misura minore), mi sembra semplicemente ipocrita lasciarle illegali e buttare tutti quei soldi in mano alla criminalità.
    la tua disanima sarebbe corretta, ma non tiene in considerazione le peregrinazioni morali che affliggono le menti di noi italiani (politici e non), basti pensare all'annosa polemica sulla legge merlin. Già li sento i commenti:<< Lo stato diventa pusher?>> oppure <<Il diritto alla salute minato dallo Stato?>>

  11. #136
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    la tua disanima sarebbe corretta, ma non tiene in considerazione le peregrinazioni morali che affliggono le menti di noi italiani (politici e non), basti pensare all'annosa polemica sulla legge merlin. Già li sento i commenti:<< Lo stato diventa pusher?>> oppure <<Il diritto alla salute minato dallo Stato?>>
    Disamina, forse, altrimenti sembra una magia di Final Fantasy
    Comunque a tutte le peregrinazioni morali rispondo con un grande "Who cares ?"

  12. #137
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Death Visualizza Messaggio
    non c'è problema, se posso quando viaggio evito i posti dove prolifera la mafia



    bastasse il ban, per certa gente ci vorrebbe l'olio di ricino

    non fregare ! Qua il nostalgico sono io !

  13. #138
    Banned L'avatar di Darth Death
    Data Registrazione
    11-07-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    non fregare ! Qua il nostalgico sono io !
    giuro che ti ho pensato quando l'ho scritto

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Disamina, forse, altrimenti sembra una magia di Final Fantasy
    Comunque a tutte le peregrinazioni morali rispondo con un grande "Who cares ?"
    "Che si f*tta/no" sta diventando sempre più la mia risposta preferita (tanto nessuno mi ha fatto le domande). In generale, eh, mica per i spinei. Altro che orgasm day!

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    ...Il punto è:
    1) Non riesci più a fare le equazioni ? Me ne sbatto.
    2) Non riesci più a scrivere un periodo di senso compiuto ? Me ne sbatto.
    3) Commetti un reato sotto effetto di stupefacenti ? Allora sono cazzi amari.
    Tutto il punto è cercare di capire se c'è una relazione tra consumo di stupefacenti e aumento dei reati. Quello è il "costo sociale" che non può essere compensato in nessun modo.
    ...
    giusto per farti capire, nel momento in cui il tuo cervello ha difficoltà a compiere le più elementari operazioni diventi un "peso" e passare nella microcriminalità è tutt'altro che improbabile

  16. #141
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    giusto per farti capire, nel momento in cui il tuo cervello ha difficoltà a compiere le più elementari operazioni diventi un "peso" e passare nella microcriminalità è tutt'altro che improbabile
    Ci sono una serie di cose che non consideri:
    1) Le droghe più consumate non hanno seri effetti inabilitanti a lungo termine e comunque non causano danni permanenti se non in minima parte.
    2) Se la droga diventasse un fenomeno legalizzato, il recupero diverrebbe molto più fattibile in quanto non sarebbe più un problema dal punto di vista legale rivelare la propria dipendenza da certe sostanze.
    Ho conosciuto ragazzi che fanno uso abituale di spinelli, e lavorano.
    Devo ancora vedere uno che fa uso di cocaina (ovvero qualunque membro del jet set) che va a finire in mezzo ad una strada o manifesta una notevole perdita di capacità mentali.
    Ho conosciuto anche ragazzi che si sparavano roba in vena, e per quanto si notasse che qualcosa non andava, lavoravano anche loro.
    Il problema microcriminalità è legato alla droga soltanto nella misura in cui gli ambienti che vendono la droga sono gli stessi che propongono ai giovani che ne fanno uso di darsi ad attività criminose.
    L'effetto "inabilitante" della droga non porta necessariamente alla microcriminalità, anche perchè rubare (esempio) non è un'attività elementare, anzi è molto più difficile di molti lavori regolarmente retribuiti.

    Edit: Troppa droga => Sillabe mancanti

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Ho visto "la grande truffa della marijuana", postato qualche pagina fà...
    Davvero impressionante...
    Mi veniva da piangere alla fine...
    E non certo perchè non posso fumarla alla luce del sole dove mi pare (anche perchè non mi faccio molti problemi.. ), ma perchè è triste vedere come per qualche str.onzo pieno di soldi e interessi, una piante che potrebbe salvarci il cu.lo in molti campi (energia, tessile, carta, materie plastiche, combustibili) sia stata bandita dal mondo...

    Cercate anche "canapa" con youtube, e guardate il 2° filmato linkato di beppe Grillo, è da rtotolare perchè fa vedere alcuni video che giravano negli anni '40 sulla canapa


    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ergo cammmarata
    Non proprio
    Ultima modifica di Ergo The Elf; 27-11-06 alle 17:33:10

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    giusto per farti capire, nel momento in cui il tuo cervello ha difficoltà a compiere le più elementari operazioni diventi un "peso" e passare nella microcriminalità è tutt'altro che improbabile
    non hai idea di quanta gente che si fa di bamba o la semplice canna stia in posti che tu non ti sogni nemmeno, con piu' o meno meriti a decidere per grosse aziende, o per il tuo paese, in maniera sia giusta che sbagliata.

    in pratica gente normale

    La microcriminalita' di cui parli credo si riferisca al consumo di droghe pesanti, non vedo cosa c'entri con la cannabis.

    Se invece ti riferisci allo spaccio, il proibizionismo puo' solo far aumentare i prezzi e la convenienza a cercare di guadagnare qualcosa in questo modo.

  19. #144
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    E perchè io dovrei pagare per uno che beve e si ammala di cirrosi epatica?
    E perchè dovrei pagare per uno che mangia carne e grassi a dismisura e si piglia un infarto o un ictus?
    Non regge, perchè il discorso potrebbe allargarsi all'infinito...
    Perchè devo pagare le cure per uno che fà sport estremi conoscendo il rischio (molto alto) che corre?
    Perchè dovrei pagare le cure per uno che corre in piscina, visto che sa che si farà, con altissima probabilità, molto male?

    Non regge, non regge...
    Regge eccome.

    Non fare l'allorista e apri i thread sugli altri argomenti se ci tieni invece di fare gnegnegnè

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Regge eccome.

    Non fare l'allorista e apri i thread sugli altri argomenti se ci tieni invece di fare gnegnegnè
    Ma non si tratta di allorismo
    Se parli di sospendere il servizio sanitario nazionale per una categoria di persone, o giustifichi l'affermazione in modo da rendere evidente il perchè quella categoria sì e altre categorie (affini a quella) no oppure ammetti che è semplice classismo/razzismo/pregiudismo () o altro che finisca in ismo

    E poi, se aprissi un topic sulla gente che corre sul bordo della piscina me lo chiuderesti

  21. #146
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Ahahahaah la gente che corre sul bordo della piscina
    Rilancio con il casco allacciato al gomito

    Il punto (secondo me ovviamente) è che tutte le cose che hai citato racchiudono in sè qualche aspetto "utile" (corro per arrivare prima, bevo un bicchiere di buon vino - chiaro che sfracellarsi il fegato non ha nessuna utilità ) che l'assunzione di droghe non ha. Mentre mi drogo cosa faccio di buono? Niente.

    Poi se vuoi estendere la questione agli alcolizzati cronici mi sta anche bene.

  22. #147
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    non fregare ! Qua il nostalgico sono io !
    Citazione Originariamente Scritto da Darth Death Visualizza Messaggio
    giuro che ti ho pensato quando l'ho scritto
    E a me non pensa nessuno ...

    ps.
    "Neunundneunzig Jahre Krieg
    Ließen keinen Platz für Sieger
    Kriegsminister gibt's nicht mehr
    Und auch keine Düsenflieger
    Heute zieh' ich meine Runden
    Seh' die Welt in Trümmern liegen
    Hab' 'nen Luftballon gefunden
    Denk' an dich und laß' ihn fliegen."

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ahahahaah la gente che corre sul bordo della piscina
    Rilancio con il casco allacciato al gomito

    Il punto (secondo me ovviamente) è che tutte le cose che hai citato racchiudono in sè qualche aspetto "utile" (corro per arrivare prima, bevo un bicchiere di buon vino - chiaro che sfracellarsi il fegato non ha nessuna utilità ) che l'assunzione di droghe non ha. Mentre mi drogo cosa faccio di buono? Niente.

    Poi se vuoi estendere la questione agli alcolizzati cronici mi sta anche bene.
    Ragionando così è una cosa che non condivido ma che capisco, ma perchè un bicchiere di buon vino (o un bicchierino di un superalcolico a piacere) va bene e una canna no?
    Un conto sono i tossicodipendenti (a volte anche pericolosi), ma non hanno niente a che fare con la marijuana

    Aggungo che un provvedimento tale graverebbe unicamente sui poveri cristi che vivono in situazioni di degrado tale che manco t'immagini, un lapo a caso si pagherebbe le cure dove più gli piace...
    (a proposito, ma se è stato trovato pieno di cocaina, com'è che non gli hanno ritirato il passaporto, permettendogli di andarsene a miami?)
    Ultima modifica di Ergo The Elf; 28-11-06 alle 09:13:41

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    tutte le cose che hai citato racchiudono in sè qualche aspetto "utile" (corro per arrivare prima
    guarda, non riuscirai mai a dimostrare che sia utile correre sul bordo della piscina. L'universita' di Palo Alto son 30 anni che ha istituito un premio a chi lo dimostra

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Decreto Turco, Cannabis a 1gr.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    non hai idea di quanta gente che si fa di bamba o la semplice canna stia in posti che tu non ti sogni nemmeno, con piu' o meno meriti a decidere per grosse aziende, o per il tuo paese, in maniera sia giusta che sbagliata.

    in pratica gente normale

    La microcriminalita' di cui parli credo si riferisca al consumo di droghe pesanti, non vedo cosa c'entri con la cannabis.

    Se invece ti riferisci allo spaccio, il proibizionismo puo' solo far aumentare i prezzi e la convenienza a cercare di guadagnare qualcosa in questo modo.
    ti assicuro che il "mondo della droga" lo conosco abbastanza bene (purtroppo). Il mio post è preciso in merito, mi riferivo alle sole droghe pesanti (la coca è un discorso a se)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato