+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Windows Vista (Longhorn)+Dissertazione sugli os microsoft

    Microsoft ha annunciato il nuovo nome del suo nuovo sistema operativo!

    Longhorn si chiamerà "Vista", Microsoft Windows Vista


    Sito web ufficiale di Vista:
    http://www.microsoft.com/windowsvista/de fault.mspx

    Notizie in italiano su Vista:
    http://www.hwupgrade.it/news/software/15 072.html


    Ma a voi piace sto nome??? io sinceramente preferivo longhorn


    edit: titolo edited by BazookA

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Frega assolutamente niente...

    Senza offesa, ma piu' va avanti, e piu' ci sono ritardi e vengono meno le promesse di features introdotte, tipo WinFS, che Microsoft sbandiera da anni e che non verra' inserito in Vista.



  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Ma era così caruccio "Windows Longhorn"

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    avete visto il filmato della presentazione?

    l'os non si chiamerà più come ilmio pg di wow, e come dice giustamente ock, per adesso sembra solo xp con avalon

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    cominciano le crociate dei linuxarri

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Pr3dator ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 21:31
    cominciano le crociate dei linuxarri
    Se ti riferivi a me, hai toppato...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Nockmaar ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 00:03
    Pr3dator ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 21:31
    cominciano le crociate dei linuxarri
    Se ti riferivi a me, hai toppato...
    era una provocazione
    Pero tanto si comincerà...

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Pr3dator ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 02:24
    Nockmaar ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 00:03
    Pr3dator ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 21:31
    cominciano le crociate dei linuxarri
    Se ti riferivi a me, hai toppato...
    era una provocazione
    Pero tanto si comincerà...
    Ne sono sicuro, partiranno a insultare Microft, a darle della ladra, a criticarla per gli aggiornamenti e la sicurezza, quando il sistema crasha una sola volta dopo che non si formatta da due anni bestemmie e imprecazioni contro Microsft, prese per i fondelli del nome ecc. ecc.
    Senza considerare che il 90% degli utenti casalinghi usa un sistema Windows, nel mercato OEM sarà semplicemente vendutissimo il Vista e dopo uno/due anni la maggioranza degli utenti XP avrà il sistema nuovo e sarà migrata a Vista. Vedremo se mi sbaglio

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Kane ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 08:34
    Pr3dator ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 02:24
    Nockmaar ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 00:03
    Pr3dator ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 21:31
    cominciano le crociate dei linuxarri
    Se ti riferivi a me, hai toppato...
    era una provocazione
    Pero tanto si comincerà...
    Ne sono sicuro, partiranno a insultare Microft, a darle della ladra, a criticarla per gli aggiornamenti e la sicurezza, quando il sistema crasha una sola volta dopo che non si formatta da due anni bestemmie e imprecazioni contro Microsft, prese per i fondelli del nome ecc. ecc.
    Senza considerare che il 90% degli utenti casalinghi usa un sistema Windows, nel mercato OEM sarà semplicemente vendutissimo il Vista e dopo uno/due anni la maggioranza degli utenti XP avrà il sistema nuovo e sarà migrata a Vista. Vedremo se mi sbaglio
    Vista è stato rinviato di un anno, l'ultima volta, per correggere tutti i bug di protezione, teoricamente dovrebbe uscire perfetto, cmq, io direi che un Win Xp sp3 o sp4 ci stanno ancora, prima che Vista arrivi veramente nei negozi

  10. #10
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)


    Io non mi sono ancora arreso a passare ad XP, figurarsi se stò a pensare a Vista!

    ...magari, tanto per continuare a fare "bastian contrario", quando tutti abbandoneranno XP (e salteranno fuori taaaanti detrattori che prima non c'erano ) io lo installerò!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    frk ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 12:53

    Io non mi sono ancora arreso a passare ad XP, figurarsi se stò a pensare a Vista!

    ...magari, tanto per continuare a fare "bastian contrario", quando tutti abbandoneranno XP (e salteranno fuori taaaanti detrattori che prima non c'erano ) io lo installerò!
    Chiamami il giorno che lo farai, mi voglio godere lo spettacolo...

  12. #12

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Quote:
    Considerando come megli ultimi tempi i nomi di alcune tecnologie legate all'informatica siano risultati quantomeno dubbi nella nostra lingua (Centrino o Duron, giusto per citarne due), diciamo che poteva andare molto peggio.

  13. #13
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Kane ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 08:34
    Pr3dator ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 02:24
    Nockmaar ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 00:03
    Pr3dator ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 21:31
    cominciano le crociate dei linuxarri
    Se ti riferivi a me, hai toppato...
    era una provocazione
    Pero tanto si comincerà...
    Ne sono sicuro, partiranno a insultare Microft, a darle della ladra, a criticarla per gli aggiornamenti e la sicurezza, quando il sistema crasha una sola volta dopo che non si formatta da due anni bestemmie e imprecazioni contro Microsft, prese per i fondelli del nome ecc. ecc.
    Senza considerare che il 90% degli utenti casalinghi usa un sistema Windows, nel mercato OEM sarà semplicemente vendutissimo il Vista e dopo uno/due anni la maggioranza degli utenti XP avrà il sistema nuovo e sarà migrata a Vista. Vedremo se mi sbaglio
    mah, sono un utente linux, ma reputo xp un ottimo os che, se configurato bene, non soffre più delle bsod come 98 o me e non formato da qundo ho questo disco

    per quanto riguarda gli aggionamenti e la sicurezza, ho instalalto sp2 su pc ìpuliti' di alcuni miei maici e ha funzionato

    unico mio problema: a ottobre dovrei laurearmi e mi dovrò pafgare gli os micrfosoft, dato che adesso posso prenderli in biblioteca di facoltà (stesse cose per il visuaol studio .net)

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Ma io sono d'accordo quando si parlava di me o il 98. Li ho usati parecchio e c'era da mettersi le mani nei capelli. Con xp, ma sarebbe meglio dire dal 2000, hanno fatto dei passi avanti mostruosi. Formatto raramente, quando lo faccio come pochi giorni fa, è per colpa mia, se uno sa tenere pulito il pc, di errori non se ne vedono (e sono uno che installa e disinstalla programmi molte volte)... gli update li rilasciano, il sp2 è stato utile... se con questo vista miglioreranno ancora ben venga...

    Non sono un fan microsoft sia chiaro, mi da fastidio vedere gente che va in una direzione solo per il gusto di farlo... cosi per dirne una non ho visto topic in giro su quello che è successo con la 1.05 di firefox, spuntano come funghi invece quando qualche ragazzo trova dei buchi in qualche prodotto ms... ecco tutto qui, poi io continuo a trovare linux inutile e controproducente per fare da client ma quasi indispensabile per fare da server.

    Ma tant'è, in babele abbiamo gia avuto un assaggio di quello che succederà sempre piu spesso andando avanti... nulla contro di voi eh, solo una mia osservazione...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Pr3dator ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 13:42
    Ma io sono d'accordo quando si parlava di me o il 98. Li ho usati parecchio e c'era da mettersi le mani nei capelli. Con xp, ma sarebbe meglio dire dal 2000, hanno fatto dei passi avanti mostruosi. Formatto raramente, quando lo faccio come pochi giorni fa, è per colpa mia, se uno sa tenere pulito il pc, di errori non se ne vedono (e sono uno che installa e disinstalla programmi molte volte)... gli update li rilasciano, il sp2 è stato utile... se con questo vista miglioreranno ancora ben venga...

    Non sono un fan microsoft sia chiaro, mi da fastidio vedere gente che va in una direzione solo per il gusto di farlo... cosi per dirne una non ho visto topic in giro su quello che è successo con la 1.05 di firefox, spuntano come funghi invece quando qualche ragazzo trova dei buchi in qualche prodotto ms... ecco tutto qui, poi io continuo a trovare linux inutile e controproducente per fare da client ma quasi indispensabile per fare da server.

    Ma tant'è, in babele abbiamo gia avuto un assaggio di quello che succederà sempre piu spesso andando avanti... nulla contro di voi eh, solo una mia osservazione...
    Se e' per questo, anche su ambiente server c' e' di roba meglio di linux, BSD vari, ad esempio, se parliamo di OS free.

    Per me Linux puo' andar bene come sostituto di Windows nelle piccole aziende, dove si fanno soprattutto lavori di back office.

    Nel desktop non puo' competere con Windows per quanto riguarda il supporto, soprattutto ai videogiochi ( e, detto qui, ha un gran peso ).

    Il problema di Windows e' che la maggior parte delle cose e' nascosta, una BSOD non ti dice assolutamente nulla riguardo i motivi che hanno portato al crash. Devi andare solamente ad intuito ed e' una cosa veramente senza senso.

    Uso Windows dalla 3.1 e il DOS ancora prima, e continuo ad usarlo, ma soltanto perche' non c' e' un' alternativa valida al 100%, almeno come piattaforma di gioco.

    E le console non mi piacciono...

    Per quanto mi riguarda, forse il maggiore antagonista sara' Mac OS X, un gran bel OS, penalizzato in questi anni dalla scelta di rimanere legato ad un solo tipo di hw.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Solo per il gioco è meglio win come client? Io trovo che tutto quello che si fa solitamente su un client, lo si possa fare su windows xp in maniera piu semplice e molto piu intuitiva di linux e con una stabilità che non ha nulla da invidiargli. In piu aggiungi per esempio il gioco che da una parte non si puo praticamente fare, se non casi rari... ecco perche lo preferisco come client. Come server non c'è paragone. Molto piu stabile e sicuro linux anche se difficile da configurare. Però ne vale la pena. Ecco, tutto qui, ora pero rischiamo di andare ot e ripeto che non voglio passare per anti linux e fan ms, non sopporto solamente chi critica tanto per seguire la moda...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Pr3dator ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 14:53
    Solo per il gioco è meglio win come client? Io trovo che tutto quello che si fa solitamente su un client, lo si possa fare su windows xp in maniera piu semplice e molto piu intuitiva di linux e con una stabilità che non ha nulla da invidiargli. In piu aggiungi per esempio il gioco che da una parte non si puo praticamente fare, se non casi rari... ecco perche lo preferisco come client. Come server non c'è paragone. Molto piu stabile e sicuro linux anche se difficile da configurare. Però ne vale la pena. Ecco, tutto qui, ora pero rischiamo di andare ot e ripeto che non voglio passare per anti linux e fan ms, non sopporto solamente chi critica tanto per seguire la moda...
    Gia'...

    Sul fatto che linux su server sia piu' sicuro e stabile, avrei qualcosa da ridire.

    Comunque sarebbe andare troppo OT, diciamo che per me Linux e' stato sopravvalutato, tutto qui.

    Tornando a Vista, come ho detto, gia' il fatto che non implementeranno WinFS mi fa girare le balle, e leva quel minimo di hype che potevo avere.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    il 3 agosto esce la beta, qualcuno ha intenzione e la possibilità di provarla???

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Gyppi ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 15:08
    il 3 agosto esce la beta, qualcuno ha intenzione e la possibilità di provarla???
    Ecco, non so se vi ricordate le specifiche iniziali di Longhorn.

    Roba da far impallidire, ma tanto si diceva che nel 2006/2007 questi sarebbero stati requisiti minimi.

    Fra due settimane esce la beta, secondo voi i requisiti saranno gli stessi?

    Secondo me no, visto che in quel caso la potrebbero far girare 4 gatti.

    E allora cosa faranno, metteranno tutta la roba "stilosa" durante il resto dello sviluppo, presumo.

    Ovviamente manchera' la nuova interfaccia grafica, ma ci sara' il "nuovo" Internet Explorer 7.

    Uhm, direi proprio che non lo provero'.

    Anche volendo, non ho un Pc dove metterlo e credo che con Virtual Pc avrebbe qualche problema, visto la scarsa potenza dell' hw emulato.


  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Nockmaar ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 14:57


    Sul fatto che linux su server sia piu' sicuro e stabile, avrei qualcosa da ridire.

    Dici?

    Comunque se esce magari la provo anche se dubito che sia per tutti. Finirà nelle mani dei partner, noi la troveremo in quei posti...

    Per i requisiti non penso, buona parte di quella pesantezza era per l'interfaccia grafica che voleva una scheda da 128mb.

    Comunque sia, tu parli del nuovo file system? E' quello che non ci sarà? Io avevo anche sentito che quel famoso ie7 non si chiamerà cosi ma avrà un nome nuovo...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    si, lo sviluppo di WinFS, a quanto dice Microsoft, è+ stato rallentato da quello del SP2 per XP ()

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Khoma ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 18:08
    si, lo sviluppo di WinFS, a quanto dice Microsoft, è+ stato rallentato da quello del SP2 per XP ()


    Potevano anche continuare con WinFS, per quello che mi riguarda...

  23. #23
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    Pr3dator ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 13:42
    Con xp, ma sarebbe meglio dire dal 2000, hanno fatto dei passi avanti mostruosi. Formatto raramente, quando lo faccio come pochi giorni fa, è per colpa mia, se uno sa tenere pulito il pc, di errori non se ne vedono
    Scusa, ma non sono d'accordo, tu parli da utente esperto, non da utente mainstream. Con XP sono aumentati automatismi e servizi/processi trasparenti all'utente, ed è più probabile che vengano fuori errori non sollecitati dall'utente!
    Ritengo sia l'opposto: con 98/me è più difficile che succedano casini se non ci si mette il proprio zampino.
    Ma non perchè siano migliori (le mie preferenze contano poco in questo discorso), semplicemente perchè c'è "meno roba" in funzione!

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    frk ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 20:03
    Pr3dator ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 13:42
    Con xp, ma sarebbe meglio dire dal 2000, hanno fatto dei passi avanti mostruosi. Formatto raramente, quando lo faccio come pochi giorni fa, è per colpa mia, se uno sa tenere pulito il pc, di errori non se ne vedono
    Scusa, ma non sono d'accordo, tu parli da utente esperto, non da utente mainstream. Con XP sono aumentati automatismi e servizi/processi trasparenti all'utente, ed è più probabile che vengano fuori errori non sollecitati dall'utente!
    Ritengo sia l'opposto: con 98/me è più difficile che succedano casini se non ci si mette il proprio zampino.
    Ma non perchè siano migliori (le mie preferenze contano poco in questo discorso), semplicemente perchè c'è "meno roba" in funzione!


    Ci sara' un motivo se molte grosse aziende ancora hanno NT4 Server e Workstation.

    Ancora per poco, pero', visto che il supporto oramai non lo danno piu', nemmeno se li paghi fior fiori di quattrini.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista (Longhorn)

    mio padre in uffico usa windows 95, fai te!

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato