+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 92
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Una delle cose che ho sempre trovato assai divertenti di un forum (compreso il nostro) è la presenza degli avatar, l'immagine che ciascun utente associa al proprio profilo, e che compare in ogni suo messaggio.
    Da un certo punto di vista, in mancanza di un contatto o conoscenza diretta, gli avatar costituiscono la rappresentazione che degli altri ci facciamo nella nostra mente, sostituendo di fatto un volto, una voce. Con risultati quasi paradossali, come non riuscire più a vedere qualsiasi cosa nella quale recitano Leslie Nielsen, George Peppard o Mike Meyers senza pensare agli utenti che usano le loro facce da anni.
    Alcuni optano per un avatar e non lo cambiano mai, cascasse il mondo. Complimenti per la tenacia, io non sono tra questi...
    Altri sono più volubili e ne cambiano uno ogni settimana, se non di più. C'è chi utilizza l'immagine per veicolare un messaggio, per far sapere a tutti che macchina possiede, quale attore preferisce, a quale gioco si sta appassionando, cose così, legando l'avatar a qualcosa cui tiene particolarmente in quel momento. C'è chi ha avuto l'ardire di mettere la propria faccia, e non tutti ci riescono (io compreso).
    Inevitabile girare a voi la domanda: cosa rappresenta per voi l'avatar del forum? Cosa volete comunicare a chi lo guarda? Ci avete mai pensato, o avete semplicemente scelto un'immagine che vi piaceva, divertente e bon?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Discussione che capita a fagiuolo!
    io son ancora senza....

    ... se lo dico si offende qualcuno.. primo?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    ah, quindi tu non sei quello lì con la pistola?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    In effetti e' molto facile legare un nick ad un avatar e confesso che piu' di una volta sono rimasto spiazzato quando ho visto un utente con un altro avatar.

    Quasi non lo riconoscevo...

    Per quanto mi riguarda, mi e' capitato solo una volta di cambiarlo e penso che terro' il "gallinaccio", come e' stato ribattezzato, per molto tempo.

    Chissa', forse un giorno ci mettero' la mia faccia...

  5. #5

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Questo avatar è solo passeggero

    Comunque l'avatar deve essere un'immagine scherzosa o anche la propria faccia (IMHO)

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    vivalafaccia

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    since 2002

    comunque è preferibile IMHO per gli utenti nuovi tenere per un bel po di tempo lo stesso avatar, facilita al resto del forum il riconoscimento degli stessi. Il suoro ad esempio deve parte della sua "celebrità"( ) nel forum anche al suo avatar.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    a me piaceva parecchio questa immagine di Berserk e l'ho piazzato lì

    beh c'è stato anche un lungo periodo (6-7 mesi) che ho lasciato il mio bel faccione nell'avatar <.<

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    l'avatar del suoro

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    ilgrillo...
    Il mio avatar è (ma va?) strettamente collegato al mio nick, ma quest'ultimo con Beppe non c'entra un fico secco.

    "grillo" fu il nomignolo usato da nostro padre durante le partite in LAN a Counter-Strike per identificare noi figli, che saltavamo via come grilli per non farci colpire.

    Dal nick, l'associazione con il Beppe "nazionale" è venuta da sé, e siccome mi sta simpatico... be', beccatevi 'sta faccetta da impunito.

    Ciao.

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di Vaickyr
    Data Registrazione
    06-01-05
    Località
    Marina di Massa
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Secondo me è "semplicemente" lo specchio del proprio modo di essere in un determinato periodo

  12. #12
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    io uso da anni in ogni forum lo stesso

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Sarebbe bello se ognuno mettesse la propria foto. Ma chissà perchè c'è sempre tutta questa paura a farsi vedere (in fondo, me compreso).

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    A me non piace cambiare avatar, una volta scelto me lo tengo "nei secoli dei secoli amen", lo trovo molto utile per identificare subito con chi si sta parlando... più di una volta mi sono trovato spiazzato dopo un cambio di avatar, è come se un mio amico cambiasse faccia

    Il mio (che non è Daniele Silvestri ma Edward Norton in "American History X") l'ho scelto per tanti motivi: perchè Ed è il mio attore preferito, perchè in quella foto mi somiglia parecchio, e perchè mi piace un sacco quell'espressione

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Il mio è Naruto, la mia passione attuale. Che però è talmente passione che dubito svanirà o si affievolirà nel breve periodo, anzi aumenta sempre di più. Presto cambierà avatar, e metterò sempre Naruto
    Comunque questo lo ho da febbraio, un vero record per me che prima lo cambiavo una volta al mese (per dire quanto è passione ).

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Torcus
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    Carugo beach
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    io alterno fasi col mio faccione a altre con immagini divertenti in cui però mi vedo identificato..

    in fondo sul forum prima di conoscere una persona da quello che scrive lo si identifica tramite nick e avatar, e visto che il nick non si cambia credo che l'avatar sia molto importante, e si capiscono molte scose dell'utente

    in definitiva lo uso molto per farmi conoscere e mi piace conoscere le persone tramite quel quadratino

  17. #17

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Per me l'avetar è la carta d'identità dell'utente e non va cambiato!
    Spesso riconosco gli utenti dall'avatar e non dal nik!
    Credo che il mio non lo cambierò mai anche perchè è in stretta correlazione con il mio nik ed entrambi sono, se vogliamo, lo specchio dell'anima!
    Ciao.

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di Hell.Paso
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Bha che dire... io cambio ognittanto. Questo mi piace, sembro io la mattina (per l'espressione e gli occhi a mezz'asta, non per le corna ).

  19. #19
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Io ho sempre usato questo (lo Strogg) della Saga di Quake...da appassionato,ma la gente nei Forum mi riconosce di piu dalla mia firma

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di Hell.Paso
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    NoSf3rAtU ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 12:41
    Io ho sempre usato questo (lo Strogg) della Saga di Quake...da appassionato,ma la gente nei Forum mi riconosce di piu dalla mia firma
    Tzè vuoi mettere la mia?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Vaickyr ha scritto lun, 25 luglio 2005 alle 12:21
    Secondo me è "semplicemente" lo specchio del proprio modo di essere in un determinato periodo


    edit, che scemo, mi ero confuso, su un altro forum uso QUESTO avatar

  22. #22
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    il mio avatar è la mia faccia.

  23. #23
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    di solito metto qualcosa che in quel periodo mi aggrada: in questo periodo vado pazzo per Spongebob, roba così...

    il mio avatar storico è lo stemma di Serious Sam: l'ho tenuto per oltre un anno, e in un altro forum che frequento ce l'ho da 3 anni e non la cambierò mai!

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione

    Io ho sempre considerato ciò che viene scritto come qualcosa di estremamente più importante di una mera immagine.

    La gente deve riconoscermi per quanto penso, senza basarsi sulle apparenze.

    Non ho avuto problemi a mettere una foto in cui sono ritratto in sign (sono il ragazzo con i capelli lunghi, ricci e la maglietta dei Manowar), ma il mio avatar rimane quanto potete vedere, cioè nulla rispetto a quanto potete leggere.


  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [25/07/2005] Un avatar per ogni occasione


    Da quando mi sono iscritto ho tenuto questo (Jensen Ackles in un episodio della S2 di Dark Angel) perché l'attore è uno dei miei preferiti, come anche l'episodio...

    Credo che lo terrò fino a quando sarò utente attivo, o lo cambierò con un'altra foto di Jensen... Esprime quello che sono e quello che vorrei essere.

    Poi ci sono gli aspetti pratici, come hanno già detto alcuni: visto che sono relativamente nuovo così sono più riconoscibile...

    Poi anche io mi sono trovato spiazzato di fronte a repentini cambi di avatar MA ancora di più di fronte a diversi utenti con lo stesso (umle bepin, il becchino e sgrizzo mi pare) o molto simile (gabrivi e un'altro utente che non ricordo con il personaggio interpretato da Elajah Woods in Sin City)

    A quando un editoriale sulla firma?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato