+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: I FINALI

  1. #1
    The Keka
    ospite

    Predefinito I FINALI

    Ispirandomi al topic presente in "Telefilm e serie TV", ho pensato di aprire anche qui un topic in cui ogni visitatore possa postare i finali di cartoni e fumetti che conosce, e richiedere agli altri utenti quelli che vorrebbe conoscere.
    Ovviamente tutti i finali dovranno essere celati tramite la funzione di spoiler -per chi non sappia come funzioni, basta scrivere (spoiler)testo(/spoiler) utilizzando le parentesi quadre al posto delle tonde- dimodochè ciascheduno venga a sapere solo quel che gli sia d'interesse, non rischiando di conoscere cose per cui attende l'adeguato tempo e luogo.
    Inizio io con...

    FINALE SLAYERS
    Spoiler:
    Questo è il finale della serie TRY, l' ultima delle tre di questo anime che non mi piace per niente . I nostri eroi, com'era prevedibile, riescono ad annientare la Stella Oscura (o Dark Star, che fa più figo); Valgarv però non muore ma si "reincarna" in un nuovo uovo di drago consegnato ai nostri nientepopodimenochè dal/la Signore/a degli Incubi (o almeno così sembra). Le armi di luce vemgono riportate nel mondo da cui proveniva Dark Star, cosicchè Gourry si trova senza spada. Fine? Sì, ma ci sono i titoli di coda (tagliati nella versione M$, beeeeeello!), in cui si vedono le seguenti scene: Philia che decide di prendersi cura dell'uovo di Valgarv insieme ai servitori di lui, Jiras e Grabos; Xelloss che fa quattro chiacchiere con la sua padrona (che non si vede mai in viso); Amelia che è tornata al castello e sta controllando dei documenti (!!!); Zelgadis che cammina da solo nel deserto, si ferma a bere e si vede che alla sua borraccia è appeso uno dei braccialetti di Amelia ^___^, e infine Lina e
    Gourry che si strafogano in una taverna e poi camminano insieme verso l'orizzonte...curiosità: pare che dovesse essere realizzata una quarta serie, Slayers Again, che avrebbe ripreso la trama dei romanzi, ma non se n'è più saputo nulla...


    FINALE ANNA DAI CAPELLI ROSSI
    Spoiler:
    Da listacartoni.it : Anna studia con profitto, aggiudicandosi diverse borse di studio, in continua competizione col nemico di sempre Gilbert Blythe. Purtroppo la banca in cui i fratelli Cuthbert hanno depositato i risparmi di una vita fallisce, e Matthew muore di crepacuore, mentre Marilla rischia di diventare cieca. Anna decide così di rinunciare all'università per insegnare e restare accanto a Marilla. Gilbert,da sempre pentito di avere offeso Anna, e desideroso di farsi perdonare ,rinuncia all'incarico di insegnante ad Avonlea per lasciarlo ad Anna. Questa, commossa, gli perdona le offese passate e instaura con lui una bella amicizia, che fa presagire un lieto fine ancora più romantico.


    FINALE BEM
    Spoiler:
    Da listacartoni.it: L'ultima puntata, in dettaglio, si svolge così: un paese è in preda al panico perchè tutti gli abitanti sono sotto assedio di esseri terribili (luogo comune di tutte le puntate); stavolta la colpa è di una coppia di streghe che rapisce gli abitanti succhiandone la linfa vitale. Anche Bero cade vittima della coppia: una strega ingloba la testa del bambino nella sua bocca per farlo svenire; Bem e Bera seguono la scena da invisibili, ma decidono di non intervenire per non essere scoperti anche loro. Una volta giunto nelle segrete, Bero si risveglia e fa amicizia con un bimbo (altro luogo comune), ma presto le streghe si rifanno vive ed il giovane spiritello viene gettato nella fossa dove gli esseri già privati della loro
    anima giacciono tra sofferenze e terribili gemiti. Il corpo e l'anima di Bero ora sono due cose diverse (ma entrambe solide, aiuto!!!!) e Bera propone di immettere l'anima del giovane nel corpo del bimbo amico. Bem non ce la fa, perchè vede quanto amore c'è tra il bimbo e suo nonno. Poi partono all'attacco, ed il duello finale si svolge sul ponte del fossato dell'antico maniero. Naturalmente i nostri hanno la meglio, riescono anche a resuscitare Bero, ma ecco che interviene la Polizia, che stanca delle continue chiamate della gente riguardanti le leggende della vecchia casa, decide di bruciarla per riportare la gente con i piedi per terra. La domanda nasce spontanea: perchè, al momento della morte, i tre nostri eroi, circondati dalle fiamme, non si smaterializzano come hanno sempre fatto ? Mah! Potenza dei cartoni giapponesi.


    FINALE BIA
    Spoiler:
    La gara per diventare regina della magia non viene vinta nè da Bia né da Noa, che vengono rimandate sulla Terra.


    FINALE CANDY CANDY
    Spoiler:
    Qualcuno forse ricorda che nel cartone in versione M$ Candy si fidanzava con Terence...in realtà, a quanto leggo su listacartoni.it, in originale il finale è confuso e non si capisce bene cosa succede; il finale, preso dal manga (che, a proposito, pare noi non vedremo forse mai a causa di non so quale causa legale fra le autrici...) è questo: Candy effettivamente non vede più Terence, ma un giorno lo scopre alcolizzato che recita in un tendone da circo, lui la vede nel pubblico e riprende a recitare magistralmente come un tempo; si vede la presentazione finale di Albert alla famiglia (che resta con un palmo di naso, scena ingiustamente omessa nel cartone, anche se scontata) e, infine, Candy si fidanza proprio con Albert, riconoscendo che lui le è sempre stato vicino fin dall'inizio!!


    FINALE MAISON IKKOKU
    Spoiler:
    Godai e Kyoko alla fine si sposano e hanno una figlia, che nell'ultima puntata portano a vedere la Maison dove si sono conosciuti...commozione sto finale ;___;


    FINALE POLLON
    Spoiler:
    Pollon diventa Dea della Speranza, ma viene subito arrestata per spaccio di sembra talco ma non è! (Scherzo )


    FINALE DAVID GNOMO
    Spoiler:
    Finale tristissimo...David e la moglie (si chiamava Agnes se non erro...), ormai sono molto vecchi, così lasciano la loro casa e vanno su una collina, dove fanno la "morte" degli gnomi, ovvero si trasformano in due alberi di ciliegio...non vi dico i traumi che mi ha causato questo finale, avevo pure l'album delle figurine con quest'ultima immagine


    FINALE GIGI LA TROTTOLA
    Spoiler:
    O Dash Kappei che dir si voglia...da listacartoni.it: Il Finale: la scuola di Gigi deve essere distrutta per far posto a un Luna Park; l'unico modo per salvarla è vincere una massacrante gara a ostacoli, detta "la gara dei superman" e una partita impari tra tutti i personaggi della serie e dei bestioni al servizio di uno strozzino che vuole abbattere la scuola. Gigi naturalmente vorrebbe il Luna Park, e per convincerlo Anna gli promette che se parteciperà alla sfida, lei lo sposerà. Dopo terribili prove, Gigi vince e annuncia il suo fidanzamento ufficiale con Anna; Joe Crocker, da un elicottero, lancia migliaia e migliaia di mutandine bianche!


    FINALE HEIDI
    Spoiler:
    Lo sapranno tutti, cmq...Clara va in vacanza in montagna da Heidi, dove riesce finalmente a camminare, poi torna a casa dove tra l'altro la signorina Rottermaier è diventata meno acida e promette di tornare l'estate dopo, a scrocco dal povero nonno che si spacca la schiena da una vita.


    FINALE I BON BON MAGICI DI LILLY
    Spoiler:
    Da listacartoni.it: Lilli diventa grande e si sposa con un tizio suo amico d'infanzia e nell'ultima puntata partorisce, mentre il vecchietto-padre di lei spiega al futuro papà come nascono i bambini con discorsi che non sono proprio "l'ape e i fiori"!


    FINALE I FANTASTICI VIAGGI DI FIORELLINO
    Spoiler:
    Adoravo questa serie...la guardavo tutti i giorni fantasticando sul finale ^__^ cmq finisce così: Fiorellino scopre di essere la sorella della principessa Florence grazie a un tatuaggio (mi sembra di un giglio) che hanno entrambe e che appare col calore. Poi Fiorellino sposa quel gaglioffo di Fenice. Beeeeello!


    FINALE IL GRANDE SOGNO DI MAYA
    Spoiler:
    Da listacartoni.it: Il finale è un "non-finale", infatti Maya dopo avere interpretato con successo "Anna dei Miracoli" a teatro, dimostra di essere diventata una bravissima attrice così sulla scia di questo successo le viene offerto un contratto televisivo col quale dimostrare il suo talento. Ma ancora una volta, dovrà competere con la rivale di sempre, Ayumi, e la storia si ripete.


    FINALE JEEG
    Spoiler:
    Da listacartoni.it: nella penultima puntata, Hiroshi riesce a sconfiggere una volta per sempre il suo nemico e a riportare la pace sulla terra. L'ultima puntata,"Verso la vittoria", è effettivamente un "collage" dell'intera serie. Infatti, viene ripercorsa l'intera storia, mostrando scene a partire dalla 1a puntata, dove il padre di Hiroshi trova la campana necessaria al popolo dell'Impero Yamatai dei Regni Sotterranei per conquistare la terra, fino a giungere al combattimento finale.


    FINALE CALVIN & HOBBES
    Qui non serve uno spoiler ; chi vuol vedere l'ultima tavola di C&B la può trovare qui: http://www.reemst.com/calvin_and_hobbes/ comics/cstrips/pics/last2.gif


    Poi magari ne aggiungo altri
    Quelli che vorrei sapere io sono:

    -Lamù (o Urusei Yatsura che dir si voglia)
    -Occhi di gatto
    -Junie peperina inventatutto
    -Doraemon
    -Ti voglio bene Denver ^___^

  2. #2

    Predefinito Re: I FINALI

    Si vebbè ma li hai già messi tutti tu!!!

    Comunque complimenti per l'impegno!

    P.S. come si fanno gli spoiler coperti che non mi ricordo più?!?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,603

    Predefinito Re: I FINALI

    Vergogna!
    (spoiler)testo(/spoiler) con le quadre al posto delle tonde

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: I FINALI

    Lamu
    Spoiler:

    il finale è in uno dei "film"
    finisce com'è iniziato il tutto...lamu e hataru si riaffrontano nella gara di acchiappa i cornini


    occhi di gatto
    Spoiler:

    finale più buono rispetto al fumetto dove le nostre sorelle si riabbracciano al padre


    yattaman
    Spoiler:

    per una volta vincono i cattivi...il trio recupera tutti i pezzi della dokroston (o come cazz si scrive) che si rivela essere un alieno.
    i tre decidono di separarsi e imboccano tre strade diverse...ripresa dall'alto...le tre strade dopo un pò si riuniscono...


    altre richeste?


  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,603

    Predefinito Re: I FINALI

    Già che ci siamo.....qualcuno mi sa dire come finisce Action man(se l'han mai finito)?Ho scoperto che lo stan ridando è mi è venuta la curiosità ^^

  6. #6
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: I FINALI

    Grazie Lusiphur!

  7. #7

    Predefinito Re: I FINALI

    Beh, ora che ho imparato come si spoilera di nascosto, posso mettervi anche questo...

    FINALE CONAN, IL RAGAZZO DEL FUTURO
    Spoiler:
    Indastria, enorme città-palazzo sopertecnologica, sprofonda nell'oceano, inghiottita dalle acque e dalla sua stessa avidità e bramosia di potere assoluto.
    Lefka, che vuole dominare il mondo, e il suo gigante, aereo grande quanto una città, subiscono la stessa sorte del luogo che li ha partoriti (indastria appunto) ad opera del nostro gruppo di eroi: Conan, Gimpsy e Deiss.
    Sulla strada del ritorno, i vari personaggi si ricongiungono dopo mille peripezie e grandi pericoli, finchè non giungono tutti sull'isola di Hyarbor, dove ad attenderli c'è l'intero villaggio di Lana.
    Deiss e Monsley si sposano e tutti i protagonisti partono a bordo del barracuda alla ricerca dell'isola perduta, il luogo dove comincia l'avventura e dove Conan viveva all'inizio con suo nonno.
    Giunti sul posto, Conan scopre con suo grande stupore e con immensa commozione che la sua piccola isoletta è emersa dalle acque, diventando una grande isola da colonizzare e da dove cominciare una nuova avventura.

  8. #8
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: I FINALI

    Il bello è che sia Lamà che Ranma hanno una saga finale bellissima, ma la fine vera e propria è urrenda, al contrario di Maison ikkoku che ha una fine splendida..


    ah

    RANMA

    Spoiler:
    Ranma, dopo aver affrontato un nemico fortissimo con il potere di un drago fiammeggiante che stava prosciugando le sorgenti maledette con l'aiuto di tutti, confessa il suo amore ad Akane che crede defunta nella battaglia (ma lei stava ascoltando zitta, l'infame ).
    Alla fine decidono di sposarsi un pò perchè si amano e un pò perchè il padre di ranma da bravo schifoso lo ricatta: il tipo delle sorgenti ha spedito a ranma un secchio di acqua della sorgente dell'uomo, ma Soun lo nasconde per obbligare ranma a sposare akane.
    Il problema è che al matrimonio arrivano TUTTI.. e succede il finimondo con le donnine che voglion menare akane, gli uomini che voglion pestare ranma e Happosai che fa un macello (e che beve l'acqua scambiandola per una bevanda O_O) Alla fine dopo aver visto la casa distrutta Soun e il Panda decidono di rimandare le nozze a dopo la scuola, quando avranno risolto i vari casini di pretendenti (seee e come risolvono? )

    In pratica resta tutto uguale, come in lamu.. -_- L'unica cosa che cambia è che la madre di ranma scopre tutto qualche numero piu indietro e va a vivere con loro (che il figlio si trasformi se ne frega, caratterialmente resta un uomo e questo a lei basta )




  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: I FINALI

    Cmq sarebbe bello precisare se è la fine del fumetto o del cartone che state scrivendo (nei casi n cui ci siano entrambi)

    Per esempio la fine di ranma è sicuramente quella del fumetto...perchè in tv non si è mai vista...o sbaglio?

    Il finale di Maya è quello televisivo, vero? Il fumetto non è ancora finito...

    Altri finali?

  10. #10
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: I FINALI

    si la fine di ranma è quella del fumetto, anche perchè mi risulta che il cartone si fermi ben prima..

    Narrano le leggende che si voglia fare un oav o un film che finisca il tutto in modo definitivo, non come in quella vaccata di finale che ha il manga..

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    25-09-01
    Messaggi
    192

    Predefinito Re: I FINALI

    qualcuno mi spiegherebbe bene, il finale di golden boy? Il fumetto intendo, perche` e` un casino e non l'ho letto tutto e mi piacerebbe sapere se Masamune, Kintaro e ste` persone hanno fatto quello che dovevano fare oppure no, insomma ditemi voi.......

  12. #12
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: I FINALI

    Sì, il finale di Maya è preso dal cartone
    Ed eccone qualcun altro...

    FINALE RAYEARTH (ANIME)
    Spoiler:
    Da listacartoni.it (Io odiavo la protagonista perciò ho smesso di guardarlo dopo la seconda puntata ndTK): La perdita della principessa ha aperto problemi più gravi del previsto: privo di un centro spirituale di coesione (o più brevemente, di una "colonna"), Sephiro, in cui la forza di volontà sostituisce le leggi fisiche, si sta letteralmente sbriciolando. Le tre ragazze vengono rievocate per partecipare alla ricerca di una nuova colonna, ma a complicare le cose arrivano i rappresentanti di tre pianeti, ciascuno pretendendo per sè la corona; verranno presto ricondotti a più miti consigli dai cavalieri, per fare poi fronte comune contro una strega "SM-style" che non è niente di eccezionale rispetto alla media dei cattivi dei cartoni, ma ha un'asso nella manica: una sosia di Luce, Nova, che si scopre essere l'incarnazione dei sensi di colpa della ragazza a causa della morte di Emeroude. Tra le due si scatena un duello lunghissimo e ambiguo ("uccidero tutte le tue emiche, così giocherai solo con me" dice Nova), finchè Luce non la riaccetta dentro di sè. Segue un finalino scontato, con il trionfo dei buoni e degli ideali democratici: Luce rinuncerà al trono in favore della sovranità popolare.


    FINALE RAYEARTH (MANGA)
    Spoiler:
    Da listacartoni.it: Nel manga (molto diverso) alla fine si scopre che Mokona (la spalla comica conigliforme che per tutto il tempo non ha fatto altro che saltellare e dire "poh!") è Dio! Beh, se non vi fa andare in crisi mistica questo...


    FINALE BABIL JUNIOR
    Spoiler:
    Da listacartoni.it: Nell'ultima puntata della 1a serie, Koichi riesce a sconfiggere Yomi, ma non definitivamente. Così, nell'ultima puntata della 2a serie, c'è lo scontro definitivo tra Koichi e Yomi, dove quest'ultimo viene finalmente sconfitto. Adesso, la situazione diventa un po' triste, in quanto, una volta sconfitto il nemico, Roden, Poseidon e Ropuros salutano Koichi, poiché ormai lui non ha più bisogno di loro, e tutti e tre scompaiono, andandosi a rifugiare nei loro luoghi di provenienza (dovrebbero essere l'oceano per Poseidon e il vulcano per Ropuros). In particolare, per quanto riguarda Roden, questa si va a rintanare nella torre (che è la base), che man mano sprofonda nel sottosuolo. La voce del narratore, ci ricorda che in caso di pericolo, la torre riapparirà per difendere la terra dagli attacchi alieni.


    FINALE DAITARN III
    Spoiler:
    Da listacartoni.it: Il finale: Koros decide di lanciare Marte contro la terra per distruggere tutti gli esseri umani ma Haran Banjo, Garrison, Beauty, Reika e Toppy partono con dei razzi alla volta di Marte. Banjo sfugge alle armate dei meganoidi lanciandosi verso il palazzo di Don Zauker. Lì trova Koros che lo assale ma ha la peggio; nel momento in cui Banjo sta per uccidere Koros, Don Zauker si risveglia dal suo sonno per combattere (appare chiaro che Koros ha fatto finta di tradurre il suo volere per tutta la serie, ma in realtà ha sempre comandato lei l'impero Meganoide!). Dopo un'estenuante battaglia Don Zauker viene sconfitto e i buoni possono fare ritorno sulla Terra. A questo punto la scena si sposta nella villa: la banda si scioglie definitivamente, Beauty ritorna da suo padre salendo a bordo di una chilometrica Cadillac, Toppi se ne va con la sua piccola sacca sulle spalle, Reika saluta Garrison, e sparisce nel buio della notte. Garrison è l'ultimo ad andarsene, chiude i cancelli della villa e s'incammina lungo il viale, sommerso da una pioggia scrosciante. Mentre aspetta il pullman, fissando la villa in cui si scorge ancora una luce accesa, batte il piede per terra e grida al cielo le famose parole :"Uno, due, tre, Daitarn 3!" e la scena si le sposta verso una villa ormai vuota, dalle luci spente. Ma proprio all'ultimo secondo si accende una piccola luce ad una finestra (probabilmente è Banjo stesso, ma non si sa niente).


    FINALE L'ISOLA DELLA PICCOLA FLO
    Spoiler:
    Flo e la sua famiglia, insieme al vecchio marinaio e a Tommy, riescono ad andarsene dall'isola, proprio pochi istanti prima che questa esploda a causa di un'eruzione, e dopo aver vagato a lungo per il mare vengono salvati e riportati a casa, dove si imborghesiscono subito (che tristezza).


    FINALE MAGICA EMI
    Spoiler:
    Se non ricordo male, alla fine Mei decideva di rinunciare ai suoi poteri e di diventare una maga con le sue sole forze...mi ricordo una scena in cui lei passava 5 ore a cercare di fare un gioco di prestigio, poi si trasformava in Emi e le riusciva subito, e s'incaz,zava


    FINALE LOVELY SARA
    Spoiler:
    Sara viene rintracciata e adottata da un amico e socio di suo padre, che era andato ad abitare proprio vicino al collegio. Miss Minchin ha un travaso di bile e Lavinie chiede scusa a Sara che, invece di legarla a una carrozza e trascinarla per tutta Londra, la perdona. E si prende Becky come cameriera (mi sembra)


    FINALE MARCO
    Spoiler:
    In realtà non ho mai visto il finale, ma da piccola sono stata costretta a leggere Cuore e l'unica cosa che mi era piaciuta era proprio "Dagli Appennini alle Ande", il racconto mensile da cui è tratta questa serie, che finiva così: Marco ritrova sua madre, che è malata e rifiuta l'operazione che la salverebbe, ma, visto il figlio, ci ripensa. Guarirà? Boh! Chissà, forse il finale del cartone era più chiarificatore.


    FINALE MILA E SHIRO
    Spoiler:
    Mila conquista il posto da titolare nella nazionale giapponese e parte per le olimpiadi di Seul. La serie si chiude con la prima partita e con la battuta d'inizio di Mila.


    FINALE VULTUS V
    Spoiler:
    Da listacartoni.it: Il finale è drammatico; Sirius è infatti il fratello di Michel, ma non lo sa se non negli ultimi attimi della sua vita: mentre combatte con Michel, infatti, il loro padre Kentarus riesce a liberarsi dalla prigionia, e cerca di fermare lo scontro dicendo ai figli la verità. Per i due ragazzi la notizia è uno shock; Sirius, malinconicamente, come per espiare le proprie colpe, si lascia avvolgere dal fuoco residuo del precedente combattimento; mentre viene completamente circondato, Sirius guarda Michel e gli sussurra "fratello". La scena si conclude con Michel che urla mentre suo fratello muore avvolto dalle fiamme. Si tratta in effetti di un finale molto intenso e drammatico, come nelle serie sorelle di questa, CombatterV e Generale Daimos.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: I FINALI

    Rayearth: l'anime e' una schifezza(A parte il mecha design), il manga e' stupendo!!!!!!

    Daitarn III: la piu' fedele edizione Dynamic ha completamente stravolto tutto quello che per 20 anni abbiamo creduto! Lo scopo di Koros era ben altro! E pure quello di Benjo...

  14. #14
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: I FINALI

    MCMXC ha scritto mer, 13 novembre 2002 22:03
    Daitarn III: la piu' fedele edizione Dynamic ha completamente stravolto tutto quello che per 20 anni abbiamo creduto! Lo scopo di Koros era ben altro! E pure quello di Benjo...

    Cioè? Potresti spiegarti meglio?


    Domanda su due finali che non mi ricordo bene:

    Jenny la tennista
    Spoiler:

    alla fine schiatta o ha solo un malore in campo?


    Rocky Joe
    Spoiler:

    la fine in cui lui schiatta è la serie regolare o un film?


  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di AngelofDeath
    Data Registrazione
    11-11-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: I FINALI

    Domanda impagnativa:

    chi mi sa dire la fine di Bastard!!?!?!?!?!??!

    hihihihi come sono cattivo

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,252

    Predefinito Re: I FINALI

    Spoiler:
    Hagiuara schiatta e la serie finisce con lui. vedo solo sto finale.

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di AngelofDeath
    Data Registrazione
    11-11-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: I FINALI

    Non è male come finale!!!
    Probabilmente si è addormentato sulle tavole del numero 23!!!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: I FINALI

    Eccovi la verita' su Daitarn III...attenti, le vostre certezze si sbricioleranno come un castello di sabbia durante un uragano...

    Spoiler:
    Nell'ultimo episodio, Koros parla con Don Zauker, rivelando che il piu' grande desiderio dei Meganoidi NON ERA QUELLO DI CONQUISTARE LA TERRA, bensi' di trovarsi un altro pianeta il piu' lontano possibile dalla Terra e vivere in pace. E questo loro sogno era ostacolato da Benjo, ossessionato dal desiderio di sterminare senza pieta' tutti i meganoidi, perche' erano la prova vivente della pazzia di suo padre. Percio' tutte le battaglie passate, tutta la gente catturata o uccisa, tutto quello che era avvenuto prima non era affatto dipeso dalla volonta' di Koros e/o di Don Zauker, ma dai comandanti che loro assoldavano perche' li proteggessero dalla furia di Benjo!

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: I FINALI

    Ma dai....dove lo hai pescato stò finale...posso capire che abbiano modificato qualche dialogo negli episodi in tv...qualche nome...ma ciò che dici tu non ha senso...

    Scusa, e perchè rapivano la gente?

    Dimmi dove posso reperire stò finale che finchè non lo vedo coi miei occhi non ci posso credere...no no...

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: I FINALI

    Non hai visto quando La7 lo ha trasmesso con il ridoppiaggio Dynamic? Allora procurati le video della Dynamic...

    Vuoi sapere come cambiano i dialoghi? Ok, ecco cosa dice Benjo dopo aver vinto...

    Spoiler:

    Vecchia versione:"Hai avuto quello che meritavi, maledetta!"(Tono infuriato e trionfale)

    Nuova versione:"Che cosa ho fatto..."(Tono di uno che si rende conto di aver sbagliato tutto nella vita)


    Possibile che sono l'unico che ha visto la nuova versione l'anno scorso?

  21. #21

    Predefinito Re: I FINALI

    MCMXC ha scritto ven, 15 novembre 2002 21:47
    Non hai visto quando La7 lo ha trasmesso con il ridoppiaggio Dynamic? Allora procurati le video della Dynamic...

    Vuoi sapere come cambiano i dialoghi? Ok, ecco cosa dice Benjo dopo aver vinto...

    Spoiler:

    Vecchia versione:"Hai avuto quello che meritavi, maledetta!"(Tono infuriato e trionfale)

    Nuova versione:"Che cosa ho fatto..."(Tono di uno che si rende conto di aver sbagliato tutto nella vita)


    Possibile che sono l'unico che ha visto la nuova versione l'anno scorso?
    Tutto ciò mi lascia alquanto basito

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: I FINALI

    Eggia'...una bella scoperta dopo tutti questi anni di certezze!

  23. #23
    La Nebbia L'avatar di Lusiphur
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    Chocobo Paradise
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: I FINALI

    Bhe? Non ci sono altri finali che volete condividere con il resto del forum?

    O che vorreste sapere?

  24. #24

    Predefinito Re: I FINALI

    Finale di Zambot III
    Spoiler:
    Tratto da regnodelleanime.supereva.it: Il finale di Zambot è davvero sconvolgente: il King Biar e lo Zambot 3 si lanciano nello spazio all’inseguimento della fortezza nemica, l’imponente Bandok. Lo scontro è terrificante e molti dei membri della famiglia Jin sacrificano la loro vita scagliandosi in attacchi kamikaze contro la base nemica che pare inespugnabile. Quando il King Biar viene ridotto all’impotenza, tutte le speranze si concentrano sullo Zambot 3, i ripetuti e disperati attacchi di Kappei, Uchuta e Keiko riescono solo a danneggiare gravemente la Bandok, mentre i potentissimi raggi di quest’ultima privano lo Zambot prima di una gamba e poi di entrambe le braccia!! Il robot, il paladino della giustizia, l’eroe di tante (23 ??) puntate è a pezzi, è distrutto!! Uchuta e Keiko disattivano la combination e decidono di schiantarsi con i loro moduli contro la Bandok, facendo esplodere il motore a ioni di quel che resta dello Zambot. Kappei, ai comandi del suo Zambot Ace, assiste stravolto all’eroica morte dei suoi amici. L’incubo per Kappei sembra non finire mai: la Bandok resiste e il misterioso supremo Gaizok continua a nascondersi al suo interno. Kappei si catapulta col suo piccolo robot dentro la base nemica e qui scopre la vera e terrificante identità di Gaizok: questi non è altri che un computer programmato per individuare ed eliminare ogni creatura animata da cattivi propositi.

    Il dialogo tra Kappei e il computer dell’ottava generazione, cioè Gaizok è profondo e toccante: alle fredde argomentazioni logiche di Gaizok che assume di aver agito a fin di bene, Kappei non può ribattere in modo razionale, ma solo cedendo alle sue emozioni. Kappei è il vincitore, ma, a giudizio di Gaizok, quando tornerà sulla Terra, nessuno tra gli abitanti dell’azzurro pianeta proverà nei confronti suoi e della sua famiglia un sentimento nobile come quello della gratitudine, nessuno accoglierà mai Kappei e i Jin con affetto e con gioia …molti dei componenti della famiglia Jin hanno sacrificato la vita, ma chi ha chiesto loro di pagare un prezzo così elevato?

    Gaizok si autodistrugge tentando di schiantarsi sulla Terra e solo l’estremo sacrificio degli ultimi membri dell’equipaggio del King Biar permette la salvezza del pianeta e anche di Kappei il quale precipita, a bordo di uno Zambot Ace ormai in pezzi, proprio nel mare, nella baia di Sunga dov’era iniziata la sua avventura.

    Qui un commovente Kappei, privo di sensi, con la testa appoggiata sulle gambe della piccola Michi, amica di sempre, riceverà anche il caldo abbraccio della folla festante e riconoscente…i sacrifici non sono stati vani, le previsioni di Gaizok non si sono avverate e i colori, dal volto di Kappei, si dissolvono in un finale senza tempo.


    Ai bei tempi ebbi modo di vederlo su una rete locale e secondo me è il finale più toccante ( e anche uno dei più belli) che si sia mai visto in um anime.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: I FINALI

    Concordo. A modo suo persino ottimistico dopo tutta la tristezza che permeava la serie...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato