+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 165
  1. #26
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Scusate eh, ma se dobbiamo parlare di coltelli e simili c'è solo

    http://www.maserin.com/it/index.htm

    Maniago uber alles

  2. #27
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Talking Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    se non erro c'è un 3d in star wars che fa al caso tuo
    ma quelle sono lightsaber...


  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ahahhaha il collini rulla


    OT: se un giorno qualcuno che non conosci ti chiama "ceccazzo" in centro a Busto, quello sarò io.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    beh visto che sei di Mestre puoi fare un salto all'armeria Bo a Padova
    in 4 anni di uni c'ho visto in vetrina qualsiasi spada in libera vendita, anche quella del guerriero dei Manowar e ha anche un bel po' di katane che non sono quelle del negozio che vende anche cerbottane, tagliaunghie e coltelli da cucina.

    qui c'è l'indirizzo http://www.armeriabo.it/

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    hanno anche le forbici di katar?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    hanno anche le forbici di katar?
    non sapessi che saranno

    pero'....
    Toga dei Bintulo Arma e attrezzo di Sumatra; lunghezza totale 70 cm.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Katar
    Scissor
    Katar

  8. #33
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da A1yssa Visualizza Messaggio
    ma quelle sono lightsaber...

    Citazione Originariamente Scritto da Eli-Wan-Kenoby Visualizza Messaggio
    Ecco le foto della mia collezione. (PS: scusate la qualità di alcune foto, non sono un gran fotografo)

    1/3

    Sciabola Spagnola



    Spada Demoniaca



    Spada di Arwen



    Lama del Vampiro
    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=41620


  9. #34
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    Katar
    Scissor
    Katar
    l'assassino rulla

    il kris indonesiano rulla pure lui

  10. #35
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    bhè se taglia il bambù come se fosse un grissino, un osso non la ferma mica...

  11. #36
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    Deep Inside
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Taglia un proiettile in due...

    http://www.youtube.com/watch?v=pNiX_l-HEGM

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    se abiti a mestre :

    prendi il passaporto , 2 ore di macchina e sei a San Marino , da li divertiti.

    difficilmente comprerai una arma vera , ma i mie amici ci sono andati e sono ritornati con armi bianche di discreta fattura(visiva) per cifre inferiori a 50 euro
    Ultima modifica di lishi; 22-11-06 alle 12:46:49

  13. #38

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    Katar
    Scissor
    Katar



    Dei miei amici collezionano le katane patacche a 70€ e ne vanno fieri... però meglio 70€ che 3'000... kill bill ha fuso un po' di cervelli me sa

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio

    Ma io ne voglio perlomeno sette!


    Krizalid, se volete fare i fenomeni con le spade c'è un negozio in Buenos Aires con un po' di lame e spade etc. Male che vada poi le portate da L'ARROTINO & L'OMBRELLAIO.

  15. #40
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    ma quello non si occupava solo di coltelli dapprosciutto?

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Mah, secondo me se ci fai vedere la scinquanta euro ti affila pure i canini!

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Bambini a casa che state leggendo, voi ovviamente non fatelo!

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    io ho comprato una spada Del Tin ( www.deltin.it ) che ovviamente non ha filo e la punta è arrotondata e posso girarci tranquillamente perchè è considerato un attrezzo sportivo. Quando dico "girarci tranquillamente" intendo tenerla nel sedile posteriore o nel bagagliaio quando vado a scherma o in una uscita oppure usarla in manifestazioni o dimostrazioni in pubblico. Credo sia un altro paio di maniche girarci normalmente per strada (ma vorrei vedere chi gira con una spada medievale in città).
    Il maestro dei miei istruttori s'è fatto fare un documento in questura per andare a zonzo con una lama propriamente affilata ovviamente per questioni cultural-sportive.

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-03-05
    Località
    Gattinara
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Un attrezzo sportivo non può essere affilato.

    La gabola degli "attrezzi sportivi" riguarda tutta una serie di oggetti classificabili come "armi a limitato potere offensivo". Una spada affilata non ha niente di limitato. Ad esempio nelle eccezioni al controllo su queste armi a limitato potere offensivo (oltre agli attrezzi "sportivi" nei quali ricadono anche i fucili da soft-air) sono i "complementi di divisa" dei militari, tipo le sciabole ornamentali, che sono spade a tutti gli effetti ma appunto, non sono affilate. E gli attrezzi da lavoro, come i coltelli da macellaio o taglienti per lavori vari, taglierini, lame e seghe.

    Una spada affilata non è un attrezzo sportivo, non è un attrezzo da lavoro, non è un complemento di divisa. Ergo serve una denuncia ai caramba. Per il trasporto credo possa comunque avvenire, ma sotto giustificato motivo. Resta comunque un'arma a tutti gli effetti.
    guarda Jack, so che in genere documenti le tue risposte quindi vorrei documentarti la mia ma ho solo un'oretta per dormire quindi non ho tempo...
    in ogni caso mi ero informato per portare in giro una kami katana (di Paul Chen, affilatissima e ultrapericolosa) e anche se non ha limitato potere offensivo associazioni italiane di kenjitsu e qualcos'altro hanno fatto rientrare dopo numerose richieste le katane negli oggetti sportivi, ovviamente però bisogna avere un attestato (che si ottiene dopo un corso).

    p.s. come si mettono le emoticon? una volta era facile

  20. #45

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da Fe-De Visualizza Messaggio
    guarda Jack, so che in genere documenti le tue risposte quindi vorrei documentarti la mia ma ho solo un'oretta per dormire quindi non ho tempo...
    in ogni caso mi ero informato per portare in giro una kami katana (di Paul Chen, affilatissima e ultrapericolosa) e anche se non ha limitato potere offensivo associazioni italiane di kenjitsu e qualcos'altro hanno fatto rientrare dopo numerose richieste le katane negli oggetti sportivi, ovviamente però bisogna avere un attestato (che si ottiene dopo un corso).

    p.s. come si mettono le emoticon? una volta era facile
    comunque mi sa che si potrebbe sì e no portarla ad allenamento:
    Come tesserato CIK (confederazione italiana kendo) ho il diritto "di trasportare gli attrezzi sportivi (shinai, boken...) al di fuori della mia abitazione per recarmi in luoghi adibiti ad allenamento di Kendo Iaido e Jodo"
    E insomma, se per un "bastone di legno" hai bisogno di essere tesserato alla cik solo per portarlo ad allenamento legalmente, figuriamoci con una katana affilata...

  21. #46
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Si ma se sei tesserato o hai un corso che attesta l'uso, hai il giustificato motivo. L'ho pur scritto eh

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Una katana giapponese non la trovi manco se preghi tutti gli dei shintoisti che ti vengono in mente, in giappone non ci sono più fabbricanti di spade, almeno, non quel genere di fabbricanti che vendono per corrispondenza o su internet.

    Prova su Bugei:

    http://www.bugei.com/index2.html

    Ma ti avverto che i tempi e costi sono veramente elevati. E sono oggetti che non si prestano particolarmente ad essere usati da inesperti. Se guardi su "Tameshigiri" ti rendi conto che una mossa sbagliata in uno scontro a due e ti può partir via un braccio come se niente fosse.
    :shock:

    Citazione Originariamente Scritto da dnt_80 Visualizza Messaggio
    dovresti vedere un combattimento di nami kaze ryu (fatto con katana da allenamento)... in un paio di secondi è tutto finito
    Tell me more about katana da allenamento (semi-cit.)

    le katane dei samurai riuscivano a tagliare il busto di un uomo protetto da un'armatura in legno, ma non tutto è fatto dalla spada: ci stanno dietro ore e ore e ore di allenamento sulle tecniche di taglio
    :shock: Intendi tagliarlo di netto come il bambù nella giffina di AJ?!?:shock:

    Sarà che non ho mai fatto esperimenti con armi da taglio (o banalissime mannaie e coltelloni da cucina) ma credevo che gli arti tagliati di netto e gli sbudellamenti facili fossero una spettacolarizzazione esagerata da film hollywoodiano... :shock:

    Mistoletterlamentescacareggiandoaddosso

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    io sapevo che le vere katane,quelle fatte da maestri giapponesi o orientali,per essere definite veramente katane,dovevano passare un test,tagliare 5 cadaveri senza rovinarsi,ne sapete qualcosa?

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di maci loscuro
    Data Registrazione
    20-01-05
    Località
    gattinara
    Messaggi
    789

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    la Kami Katana di Paul Chen,il pezzo più pregiato senza valore storico in vendita su ebay,è un'ottima spada,affilata,in italia costa 2150 euro.è considerata replica della originale Kami Katana.dall'estero si può farla arrivare a meno di 1000 dollari,con tutte le grane di dogana e tasse però.

    io ce l'ho,e vi assicuro che è una spada tosta,che affetta di tutto (non il ferro o l'acciaio).per gli strati,50 strati di spada non sono nulla (facendo riferimento ad un post precedente).Infatti questa spada ne possiede più di 1000,e non è una cifra alta (basta pensare ad un metallo che viene ripiegato 10 volte e si ottengono 1024 strati).se il valore era così alto di quella katana,lo era per valore storico.

    esistono poi altre katana che vengono costruite su ordinazione a prezzi maggiori,ma i rischi di trovarsi per le mani un prodotto scadente è altissimo,anche perchè non si sa chi le produca (il sito postato da AJ è un esempio,anche perchè nelle foto si deve mostrare sempre tutta la lama per capirne in parte la qualità).

    in Giappone è rimasto solo un forno che produce ancora katana nella maniera tradizionale,praticamente impossibile averne una se non si è raccomandati da qualche sensei.

    altra cosa,non si pensi di usare queste spade contro altre medioevali o simili,se non si usa una tecnica corretta si rischia di rovinare la spada in modo irreversibile.

    vi do un link dove sono riportate le regole,tratte da un forum ma affidabili,sulla detenzione,trasporto,ecc. delle katana affilate.

    http://forums.swordforum.com/showthread.php?t=45569

    se così non è prego AJ di riportare fonti con leggi.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Comprare una spada vera

    si, ad ogni modo non gasatevi troppo sugli splendori delle katane, per la maggior parte sono nati grazie ad holliwood...

    QUI, se avete un minimo di pazienza e di conoscenza della lingua inglese, il direttore dell'associazione delle arti marziali rinascimentali spiega come a conti fatti probabilmente un cavaliere occidentale non era tanto diverso da un samurai, sia come abilità che come equipaggiamento

    AJ l'ha già letto

    se non è così lo sculaccio perchè non ha fatto i compiti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato