+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    liPillON
    ospite

    Predefinito è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    The Wall Street Journal is reporting that Microsoft is due to make a special announcement later today regarding a partnership with Novell.

    "Under the pact, which isn't final, Microsoft will offer sales support of Suse Linux, a version of the operating system sold by Novell. The two companies have also agreed to develop technologies to make it easier for users to run both Suse Linux and Microsoft's Windows on their computers. The two companies are expected to announce details of their plan today at a press conference in San Francisco.

    In addition, Microsoft won't assert rights over patents over software technology that may be incorporated into Suse Linux, the people said. Businesses that use Linux have long worried that Microsoft would one day file patent infringement suits against sellers of the rival software.

    The pact marks an unusual level of cooperation between two longtime rivals. Microsoft has been battling all versions of Linux, but has faced pressure to assure that customers can run both Windows and Linux without problems. "

    Microsoft has issued a media alert confirming that CEO Steve Ballmer will make an announcement today.
    http://online.wsj.com/article_email/...jQwOTIwWj.html
    http://www.microsoft.com/presspass/p...ferenceMA.mspx

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    Altre notizie inquietanti:
    -rilasceranno i sorgenti del kernel del nuovo windows ce
    -hanno stretto un accordo per supportare php

  3. #3
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    :shock: non oso immaginare (se la notizia è effettivamente vera) che cosa si troverà nei sorgenti del kernel di windows CE...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    :shock: panico e sgomento! :shock:
    ma sarà vero?

  5. #5
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    tutto vero!

    • Under a technical cooperation agreement, Novell and Microsoft will work together in three primary areas to deliver new solutions to customers: virtualization, web services management and document format compatibility.
    • Under a patent cooperation agreement, Microsoft and Novell provide patent coverage for each others customers, giving customers peace of mind regarding patent issues.
    • Finally, under a business cooperation agreement, Novell and Microsoft are committing to dedicate marketing and sales resources to promote joint solutions.

    http://www.novell.com/linux/microsoft/faq.html

    http://www.novell.com/linux/microsoft/flash_stream.html
    http://arstechnica.com/news.ars/post/20061102-8141.html
    Ultima modifica di liPillON; 02-11-06 alle 22:59:46

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    speriamo non rilascino IE per linux...
    se invece lavorassero sulla scrittura ntfs
    mmh mi sa che sto correndo troppo

  7. #7
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    la notizia in se non è di per se cattiva sopratutto se portano in dono l'assicurazione non mendace di non rompere le pa.... ahem citare in giudizio Mono.

    Da qui a credere che vogliano necessariamente giocare pulito ce ne corre, divide et impera e "cenerentola delle piattaforme per far girare male .net così poi passano a windows" ce ne corre. la legittimità non basta visto che si possono fare cose perfettamente legali e mica tanto carine. l'antidoto mi pare il richiedere trasparenza. novell lo farà?

    nel mio cuoricino di ingenuo consumatore ancora spero che ci sia una speranza piccina picciò di vedere le aziende fare le cose che portano loro profitto senza insistere troppo sulla difesa "nazionalista" dei loro prodotti.







    gia che non siamo in argomento, opensuse è molto svantaggiata rispetto a suse a pagamento? come sta la community come salute e dimensioni rispetto a quella - diciamo - di ubuntu?

    dènghiu.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    gia che non siamo in argomento, opensuse è molto svantaggiata rispetto a suse a pagamento? come sta la community come salute e dimensioni rispetto a quella - diciamo - di ubuntu?

    dènghiu.
    mmm alura..un paio di mesi fa sono passato da suse 10.1 a ubuntu 6.06:
    -come community non ce n'è, ubuntu ne avrà il doppio se non il triplo...
    -opensuse con 2 repo giusti la trasformi come vuoi.
    -suse secondo me è più "robusta" di ubuntu.
    -yast2 fa il suo lavoro, ma non è sto granchè.
    -ubuntu ha apt

    N.B.A scanso di equivoci ora non ho più installata Ubuntu per cui non sono influenzato a mò di fanboy, sto scrivendo da slackware 11

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    http://vincos.spaces.live.com/blog/c...F9D!2315.entry

    Un video in cui il Responsabile del marketing di piattaforma Microsoft Italia parla dell'accordo.

  10. #10
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    il lupo perde il pelo, ma non il vizio
    http://en.wikipedia.org/wiki/Embrace...and_extinguish

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    il buon babets mi ha passato http://www.ossblog.it/post/1459/micr...pola-per-linux

    la cosa pare credibile

  12. #12
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    Oggi Ballmer ha detto qualcosa del tipo "Se un cliente oggi mi chiedesse se usare linux lo espone ad azioni legali, io risponderei che a parte Novell Linux, si, rischia".

    Grazie Novell, da oggi chi non usa i tuoi prodotti puo' diventare povero. Disinstallare Suse, grazie.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    la notizia in se non è di per se cattiva sopratutto se portano in dono l'assicurazione non mendace di non rompere le pa.... ahem citare in giudizio Mono.
    Perchè? .NET è uno standard aperto, e Mono ne è una implementazione.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    finito il ban!

  15. #15
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    Però non capisco un po' di cose.
    Se tu utilizzi codice sotto Gpl deve rilasciare il tuo codice sotto Gpl , quindi ogni implementazione che farà Novell su progetti sotto Gpl dovrà rilasciarli sotto Gpl no?
    Ma ora mi sorge un dubbio, Novell "forte" dell' accordo con Ms implementa su Samba , Openoffice e Mono soluzioni che rendano più facile la comunicazione con i prodotti Ms. Queste modifiche rilasciate sotto Gpl si diffonderanno anche nelle altre distro , quando saranno ben diffuse Ms farà causa a tutti tranne , forse, a Novell perchè intanto si è brevettata quelle soluzioni? Ma siccome ci sono i sorgenti verranno rilasciate versioni dei suddetti pacchetti privi delle contaminazioni di Ms e Novell?

  16. #16

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    Citazione Originariamente Scritto da DreamPainter Visualizza Messaggio
    Perchè? .NET è uno standard aperto, e Mono ne è una implementazione.
    Suppongo che alcune parti di .net siano coperte da brevetto, come ad esempio le Windows.Forms ma non ne sono sicuro, in quanto: a) in rete si legge tutto e il contrario di tutto b)Windows.Forms potrebbe essere semplicemente una chiamata alle librerie di sistema generica, ossia, una chiamata del genere sotto gnome invoca le gtk (gtk#???) che disegnano la finestra, stessa cosa tra kde e qt e via dicendo...

    Comunque questo accordo non mi piace...neanche un po'...il problema reale IMHO è che in America permettano di brevettare cose come il doppio clic, anche se sul sito di Novell dicono che si batteranno per fare abolire queste "bad patents".
    Il problema non è comunque insormontabile, se, e ripeto se, ci fossero delle violazioni di brevetti sarebbero ampiamente dimostrabili, essendo il codice aperto, e basterebbe riscrivere e reimplementare le parti incriminate per tornare "a posto".
    Le dichiarazioni di ballmer mi fanno sempre più ribrezzo, non ho mai disprezzato la microsoft, ma dal comportamento che sta assumendo penso che tra non molto si meriterà tutti i miei insulti.
    Sapete cosa penso? cercherà di entrare piano piano nel mondo dell'open source a modo suo (ossia gestisco tutto io) per avere anche lei i suoi schiavetti che lavorano gratis...del resto parti di bsd ci sono già da windows nt se non sbaglio, che gli interesserà di GNU/Linux? che finalmente qualcuno gli scriverà un browser web decente a costo zero?
    Se anche solo una parte delle terribili conseguenze che ho in mente dopo questo accordo si rivelasse fondata, mi appendo in camera una foto di Stalmann e tutte le sere mi inchino e gli dico: "avevi ragione tu!" dopodichè imparo il c++ e lo aiuto a finire hurd

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    Citazione Originariamente Scritto da DarK_SkulL Visualizza Messaggio
    Se anche solo una parte delle terribili conseguenze che ho in mente dopo questo accordo si rivelasse fondata, mi appendo in camera una foto di Stalmann e tutte le sere mi inchino e gli dico: "avevi ragione tu!" dopodichè imparo il c++ e lo aiuto a finire hurd
    Stallman? Il capo di tutti gli schiavetti?

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?



    Rimaniamo IT ...

  19. #19

    Predefinito Re: è già il 1° aprile, o più semplicemente domani il mondo finirà?

    Citazione Originariamente Scritto da DreamPainter Visualizza Messaggio
    Stallman? Il capo di tutti gli schiavetti?
    lo sapevo che avrei scatenato la tua reazione! Comunque a parte gli scherzi, ma le sue visioni sul software proprietario si stanno rivelando esatte, non mi va di avere un sistema operativo che comunichi alla casa madre pure quando vado a pisciare...e poi, davvero quando qualcuno fa un doppio clic si sente di star usufruendo di un'opera dell'intelletto di qualcuno? va bene il software proprietario, ognuno col suo codice ci fa un po' quello che vuole dico io, ma certe cose IMHO proprio non dovrebbero vedere l'ombra di brevetti, o altrimenti ci saranno brevetti pure sulle cose più impensabili (riduzione a icona?la systray?le finestre?le icone?), il software proprietario ha già un bel vantaggio, i formati proprietari, non bastano più quelli?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato