+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    Il Fantasma L'avatar di mafflele
    Data Registrazione
    18-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Piccola curiosità OT. Il prezzo di Play.com è buono?
    Comprende spese di spedizione?
    Quanti giorni ci mette ad arrivare da Play.com?
    Posso acquistare con PostaPay?

  2. #302

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    mafflele ha scritto sab, 17 settembre 2005 alle 22:37
    Piccola curiosità OT. Il prezzo di Play.com è buono?
    Comprende spese di spedizione?
    Quanti giorni ci mette ad arrivare da Play.com?
    Posso acquistare con PostaPay?
    1) Si
    2) Si
    3) Circa 5-6 giorni (domenica NON compresa)
    4) Si


  3. #303

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Non è stato ancora detto, ma Fahrenheit ha il doppiaggio in italiano, oppure SOLO i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese ?????

  4. #304
    Il Niubbi L'avatar di Pagano
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    comprato ieri devo dire che è fantastico tranne nel prezzo a 44,90€!!! il resto è stupefacente! una rivoluzione nel campo delle aventure grafiche, ne sono entusiasmato e nello stesso tempo preso! peccato che sono gia impicciato al momento nello stato di san andreas e nell'aiutare sam fisher....porca miseria devo sbrigarmi a finire sti due se no è la fine!!!

  5. #305
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Sigh, io devo aspettare che mi arrivi con l'abbonamento di TGM

    C'è qualcuno che ha fatto l'abbonamento a TGM prima d'ora e che mi sa dire quanto dovrò attendere!!!

    Non vedo l'ora di provare questo gioco, la demo mi aveva entusiasmato.

  6. #306
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Comprato, davvero bello.
    Mi spaventa la longevità, davvero... comunque è COMPLETAMENTE in italiano, o almeno lo è la versione che ho compratoin negozio.

  7. #307
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    finito ora ora, in circa 7h25... facciamo un po' il punto

    Non sono mai stato un appassionato di avventure grafiche, diciamo che le ho sempre considerate - forse a torto - uno di quei games in cui basta provare tutte le combinazioni possibili sugli oggetti o passare il mouse su tutto lo schermo e prima o poi la soluzione la trovi.
    Con questa frase forse mi attirerò le ire dei più (basta guardare il tutolo della board ), ma può essere che in realtà si trattasse di una mia incapacità di saper giocare nel modo giusto.
    Tutto questo per dire cosa? Che non sono un esperto di avventure grafiche, quindi non saprei fare un confronto "fatto bene", diciamo però che giocando a Fahrenheit mi è sembrato davvero di vedere un film durante il quale interagire con le scene.
    Se da una parte mi è piaciuto molto potermi/dovermi muovere più o meno liberamente scegliendo anche come agire (ci sono scene in cui "tirare a caso" non serve, se qualcuno mi spiega come mettere gli spoiler magari sono più preciso , dall'altra non ho apprezzato particolarmente il metodo di controllo delle scene di azione, dove ci si riduce a dover essere dei buoni dattilografi (il metodo di controllo è quello di premere la giusta sequenza di tasti) per compiere le più svariate azioni: un eventuale "2" dovrebbe cercare di cambiare il tutto, o al limite di toglierlo, secondo me questa è stata una delle poche cose non all'altezza.
    La storia è interessante, appassionante, in dubbio fino all'ultimo secondo. Ora che la conosco mi sarei aspettato che, visto il lavoro di Lucas (ad esempio), vi fossero degli elementi diversi per giungere a una parte della soluzione, mentre invece questa possibilità è stata saltata a piè pari (anche qui con lo spoiler sarò più preciso)... insomma verrebbe confermata la teoria di un gioco "finito alla svelta" e, di riflesso, di una scarsa longevità.
    Io lo dico senza problemi: non ho tirato a finirlo il prima possibile, anzi ho rovistato tutte le locazioni alla ricerca del bicchiere d'acqua per un +5 di morale o di una carta bonus, e dai dialoghi ho carpito il più possibile. Videogioco acquistato alle 15:30 di venerdì, installato alle 17:00 e finito alle 3:00 della notte tra sabato e domenica: se ci aggiungete che nel mezzo ho partecipato a una festa di compleanno, ho dormito fino a mezzogiorno, ho assistito alla vittoria per 3 - 1 dell'Arezzo sulla Ternana e ho scritto un articolo sulla suddetta partita si capisce bene che da questo punto di vista non posso essere soddisfatto.
    In parole povere: gran bel gioco, che rigiocherò al livello difficile (sono partito da normal), con una storia appassionate e con delle musiche decisamente d'atmosfera. Molto curato l'aspetto grafico nonostante girasse su un athlon 1000 con una geforce MX4000, doppiato discretamente (per la versione in lingua madre ci sentiamo dopo che l'ho rigiocato) e pieno di citazioni d'autore (Matrix sopratutto). Il vero grande difetto è che è corto, e un gioco pagato la bellezza di 49,90 dovrebbe garantire almeno almeno il doppio del tempo di gioco (cosa che probabilmente era nei piani, vista la "semplicità" con cui si svolgono le scene finali rispetto ad un inizio molto più attorcigliato su se stesso).

  8. #308
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    DaM1306 ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 03:52
    finito ora ora, in circa 7h25...
    E uno dovrebbe spendere 50€ per una longevità così scarsa ma soprattutto che cosa aveva in mente il recensore quando gli ha dato 4/5 in longevità!!! Io gli avrei dato 1 o massimo 2 dopo tutto quello che sto leggendo nei vari forum.

  9. #309
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Finrod Felagund ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 08:14
    DaM1306 ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 03:52
    finito ora ora, in circa 7h25...
    E uno dovrebbe spendere 50€ per una longevità così scarsa ma soprattutto che cosa aveva in mente il recensore quando gli ha dato 4/5 in longevità!!! Io gli avrei dato 1 o massimo 2 dopo tutto quello che sto leggendo nei vari forum.
    Parli senza cognizione di causa.

    Il gioco pone davanti a parecchie scelte, quindi è rigiocabile.Il fatto che poi è suddiviso in capitoli ti dà la possibilità di rigiocare solo il pezzo che ti interessa(con possibilità poi di proseguire tutto il gioco).

    Inoltre ci sono parecchi bonus da sbloccare, tutti molto belli.

    Insomma la longevità non è un parametro per giudicare la prfondità di questo titolo.
    Veramente, chi non lo apprezza vuol dire che di videogiochi, purtroppo, non ne capisce un cazzo.

  10. #310
    Il Niubbi L'avatar di baga71
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Inoltre devo dire rispetto alla longevità che proprio il "concept" di questo titolo spinge a giocarlo tutto di un fiato proprio perchè il senso di immersione nella trama si perderebbe frammentando il tempo di gioco in pochi spezzoni al giorno.
    Ho apprezzato moltissimo questo titolo e, casomai, non dovremmo prendercela con la longevità ma con il fatto che in generale i videogiochi hanno un prezzo troppo alto.
    Comunque i miei soldi li considero spesi bene se un prodotto è di qualità e riesce a darmi quello che attendo. Questo è il caso di Fahrenheit. CI sono giochi acquistati con longevità 5 volte maggiore che sono ancora a prendere la polvere sui miei scaffali.
    ALoha

  11. #311
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Certo che se avrei speso 30 euro invece di 50 sarei stato più contento

    Il punto è che questo titolo è completamente diverso dal panorama attuale dei videogames per PC(mi fa strano dire che è innovativo, è un buon cocktail questo sì).

    Questo è importante perchè fra l'accozzaglia di FPS,RTS,Sports Game ed rpg, i quantic dreams hanno avuto le palle di tirare fuori qualcosa che è fuori dagli schemi.IMHO questa cosa va premiata

  12. #312
    Il Niubbi L'avatar di Pagano
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    233

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Cherno ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 10:38
    Certo che se avrei speso 30 euro invece di 50 sarei stato più contento

    Il punto è che questo titolo è completamente diverso dal panorama attuale dei videogames per PC(mi fa strano dire che è innovativo, è un buon cocktail questo sì).

    Questo è importante perchè fra l'accozzaglia di FPS,RTS,Sports Game ed rpg, i quantic dreams hanno avuto le palle di tirare fuori qualcosa che è fuori dagli schemi.IMHO questa cosa va premiata
    quoto alla grande!!! era davvero un bel po che almeno per me, e penso anche per moltialtri, un gioco non pigliava a tal punto! ripeto, io ancora non ci gioco del tutto perchè sono occupato con gta e splinter cell!!! però ho giocato una 50min buoni e devo dire che mi ha davverò sbalordito!!! non per la grafica o per la giocabilità ma perchè è "QUALCOSA DI NUOVO" non il solito fps o la solita avventura grafica! sia chiaro lode ad half-life 2 ma questo è superiore al 100% in fatto di storia!
    insomma il solito paragone tra splinter cell e meta gear solid!!!

  13. #313

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Quote:
    comunque è COMPLETAMENTE in italiano, o almeno lo è la versione che ho compratoin negozio.
    Ok, ma il doppiaggio in italiano è fatto bene ???? Gli attori che hanno realizzato il doppiaggio in italiano sono validi ?????


    Quote:
    Certo che se avrei speso 30 euro invece di 50 sarei stato più contento
    Se avessi

  14. #314
    Il Niubbi L'avatar di baga71
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Ok, ma il doppiaggio in italiano è fatto bene ???? Gli attori che hanno realizzato il doppiaggio in italiano sono validi ?????

    Il doppiaggio è uno dei migliori che mi è capitato di sentire negli ultimi tempi ( scordandoci dello scempio hl2) paragonabile a SC Chaos Theory. Ben fatto... certo che la suggestione delle voci originali è da non perdere se mastichi un pò di inglese ( puoi anche mettere l'audio in inglese e i titoli in italiano).
    Comunque il doppiaggio è di buon livello per il fatto che non ti "stacca" mai dal mood del gioco.. quindi promosso a pieni voti per quel che mi riguarda...
    ALoha



  15. #315
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    parco nazionale ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 11:58
    Quote:
    comunque è COMPLETAMENTE in italiano, o almeno lo è la versione che ho compratoin negozio.
    Ok, ma il doppiaggio in italiano è fatto bene ???? Gli attori che hanno realizzato il doppiaggio in italiano sono validi ?????


    Quote:
    Certo che se avrei speso 30 euro invece di 50 sarei stato più contento
    Se avessi


    questione doppiaggio:

    E' ben fatto, gli attori recitano bene.L'unica cosa è che bisogna abituarsi alle voci perchè all'inizio potrebbero dare l'impressione di stonare con il personaggio a cui sono assegnate(ho avuto questa impressione con lucas).

    Inoltre...l'ho già detto da qualche parte ma sono stato ignorato:

    Il gioco ci permette di scegliere: La lingua del doppiaggio, la lingua per i sottotitoli e la lingua per i menu.

    Casa vuol dire?

    Che per assurdo potresti avere la lingua dei menù in spagnolo, il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano.Da questo punto di vista è il gioco più versatile che mi sia mai capitato a tiro




  16. #316
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Cherno ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 10:29


    Parli senza cognizione di causa.

    Il gioco pone davanti a parecchie scelte, quindi è rigiocabile.Il fatto che poi è suddiviso in capitoli ti dà la possibilità di rigiocare solo il pezzo che ti interessa(con possibilità poi di proseguire tutto il gioco).

    Inoltre ci sono parecchi bonus da sbloccare, tutti molto belli.

    Insomma la longevità non è un parametro per giudicare la prfondità di questo titolo.
    Veramente, chi non lo apprezza vuol dire che di videogiochi, purtroppo, non ne capisce un cazzo.

    Per quanto tu possa rigiocare le scene cmq stando a quanto detto dal recensionista di TGM alla fine devi passare per punti fissi della storia quindi non ha tutto questo senso rigiocare le scene. C'è solo l'eccezione dell'ultima che porta a finali diversi. Non pretendo che duri come Morrowind ma almeno 15h si.

  17. #317
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    vorrei far presente che quando uscì Max Payne 2 era:

    1) un titolo poco originale visto che non aggiungeva nulla al precedente

    2)aveva una durata di 6 ore...

    e nonostante questo la stragrande magioranza delle persone (me escluso) lo lodava...


    Fahrenheit ha una durata il 15% maggiore, ha dalla sua la rigiocabilità, è un gioco che reinventa il genere dell'avventura

    e ci sono tanti che si lamentano...



  18. #318
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Beh, ci si lamenta della durata, non certo delle qualità del gioco in sé... 7 ore e 25 sono veramente pochine

  19. #319
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Rispettando i tempi indicati, Atari annuncia che Fahrenheit è disponibile in Europa


    Speriamo che il Corriere arrivi nella prossima settimana...non vedo l'ora di giocare a FAHRENHEIT

  20. #320
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    rigel ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 12:51
    vorrei far presente che quando uscì Max Payne 2 era:

    1) un titolo poco originale visto che non aggiungeva nulla al precedente

    2)aveva una durata di 6 ore...

    e nonostante questo la stragrande magioranza delle persone (me escluso) lo lodava...


    Fahrenheit ha una durata il 15% maggiore, ha dalla sua la rigiocabilità, è un gioco che reinventa il genere dell'avventura

    e ci sono tanti che si lamentano...


    Almeno con Max Payne 2 la longevità poteva essere aumentata con i mod o almeno così si credeva perchè poi non è che sia uscito qualcosa di interessante in tal senso.

  21. #321
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Ragazzi state parlando di aria fritta: la poca longevità non è un discredito a questo gioco...

  22. #322

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Installato Fahrenheit ieri. Il demo del mese scorso non mi dava alcun problema con l'attuale configurazione software/hardware, il gioco completo si blocca nel Tutorial nella sezione in cui c'è da premere il tasto sinistro (oppure il tasto numerico 4) per evitare che un taxi schiacci il "crashtest dummy". Premo il tasto nel momento in cui appare l'icona colorata e mi becco puntualmente il taxi in faccia !!!
    Ho impostato tutto secondo default, non ho problemi hardware di nessun tipo (la tastiera e con cavo usb ed ha sempre funzionato con tutti i games) nè tantomeno software.
    Dove potrebbe essere il problema ? Il mio Pc oppure un bug del gioco ?
    Configurazione : WinXp Pro sp2 ; Intel P4 2,8 HT ; 2 Gb Ram ; Audigy 2 ZS ; Asus Ax800 Xt Pe ; periferiche varie & assortite.

    Se qualcuno ha il mio stesso problema o mi da una mano, gliene sarei grato !

    Edit : trovato da solo soluzione : premere contemporaneamente i tasti freccia sinistra e 4 sul tastierino numerico. Secondo me è cmq un bug, in quanto i tasti dovrebbero essere alternativi e quindi solo uno dei due dovrebbe essere premuto. Boh ?!

  23. #323
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Appena finito...ma ci sono dei finali alternativi o la storia finisce inevitabilmente così???
    Pensando alla longevità di questo gioco mi ritorna in mente una definizione data (non da me) tempo fa per Max Payne II,che paragonava quest'ultimo ad un orgasmo: breve ma intenso...

  24. #324
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Daccordissimo il gioco prende veramente e vale l'acquisto... ma secondo voi nella recensione non era da segnalare la scarsa durata del gioco? Non solo il recensore non ne parla mai, ma assegna ane 4/5 alla longevità! Mi sembra un errore grossolano per una rivista come tgm

  25. #325
    Il Puppies L'avatar di kirk761
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Deneva/Pollux IV
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Cherno ha scritto dom, 18 settembre 2005 alle 13:46
    Ragazzi state parlando di aria fritta: la poca longevità non è un discredito a questo gioco...

    Forse per te.Oggettivamente la poca longevità di un videogioco è un difetto,non un pregio.Bisogna comunque sempre analizzare le cose con distacco e lucidità senza cadere in preda a facili entusiasmi.Per quanto riguarda il gameplay personalmente non credo che ci troviamo a un punto di svolta nella storia delle avventure perchè Fahrenheit inserendo molti momenti action e stravolgendo proprio quel concept di gioco (certo magari da migliorare ma collaudato e vincente) su cui da sempre si basa e certamente si baserà la maggior parte delle avventure classiche non lo si può considerare semplicemente una avventura ed inserire quindi nel genere "adventure".Magari si può inventare un altro genere:l'action/adventure o qualcosa del genere.

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato