+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    sp36 ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 22:54
    NEO-GEO ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 22:40
    sp36 ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 21:41
    FenrizOcculta ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 21:12
    bellissima la demo.. hanno realizzato il gioco ke avevo in mente da almeno un paio d'anni.

    come si fá a dire ke non c'é abbastanza interazione ? si possono fare un sacco di cose inutili giusto x poterle fare e confondere le idee , mi sembra abbastanza ! non mi sento neanke di dire ke preferirei cmq il cursore col mouse xké non é vero
    Beh, ho già chiarito cosa intendo, mi sembra che l'interattività sia solo finalizzata alla scelta di uno dei bivi previsti dal gioco... il che non è necessariamente un male, tendevo solo a sottolineare questa peculiarità che lo rende più vicino ad un libro-game che ad un videogioco.
    Spiegami in quale altro modo si potrebbe sviluppare un gioco del genere?
    Sarebbe impossibile non seguire questo schema, l'unica cosa che si potrebbe fare è aumentare i bivi, ma per forza dovrebbero essere TUTTI previsti, altrimenti come diavolo farabbe il gioco a procedere? Andrebbe in crash.
    Per quanto riguarda òa storia dei punti direi che è sbagliata a priori.Infatti nelle intenzioni dei programmatori non c'era l'idea che ci fosse un modo più giusto di un altro per risolvere gli enigmi, ma che semplicemente ogni giocatore trovasse la sua personale strada.
    Mmmm, forse sono stato frainteso: io non intendo dire che la struttura di gioco non sia valida, ma solo sottolineare la diversità dai giochi a cui siamo abituati... non è una critica, è un'osservazione
    Allora sorry

  2. #52
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Aia,il finale con la polizia me lo sono perso.E non posso nemmeno vederlo perchè ho disinstallato la demo e cancellato l'installer.

  3. #53
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    sp36 ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 22:14
    FenrizOcculta ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 22:08
    ok mi sembra un modo di giudicare un attimo terra-terra, ma non é ke avevi kissá quale intenzione critica.. l'importante é ke gli enigmi possano concludersi male, normale, bene e benissimo (con variazioni tra enigmi , kiaro), ma a sto punto xké non mettere un punteggio come nei gioki sierra , cosí uno si regola se quello ke ha fatto l'ha fatto bene o puó fare di meglio... giá ma poi sarebbe evidente plagio

    non pensare ai libri gioco, ke in fondo sono gli antenati dei vg (o x meglio dire delle A.G, veri padri di tutto), pensa alla quantitá di libero arbitrio.. da questo punto di vista Doom3 non é neanke un libro-gioco , é nulla totale... e a me Doom3 piace alla fine.
    Beh, infatti proprio per questo dicevo che Fahrenheit mi sembra si allotani dai canoni del videogioco classico, per avvicinarsi ad altre forme espressive (come il cinema o la letteratura)... ciò non è necessariamente un male visto che, alla fine, l'obiettivo di un gioco è intrattenere e mi sembra che Fahrenheit abbia tutte le carte in regola per riuscirvi.
    In prima battuta avevo parlato di scarsa interattività visto che, alla fine, per ogni oggetto c'è solo un'opzione possibile e a noi non resta che "attivarla" e vedere a quali conseguenze porta, senza la possibilità di decidere effettivamente cosa farci. Non a caso l'interfaccia prevede l'effettuazione di mosse con il mouse e la tastiera, quando si sarebbe potuto tranquillamente ricorrere ad una semplice pressione di un tasto per usare i vari oggetti... probabilmente alla Quantic Dream si sono resi conto che il gioco si sarebbe risolto in una serie di spasmodici clic del mouse. Insomma, mi sembra proprio che l'intenzione degli sviluppatori francesi sia quella di realizzare un film interattivo più che un gioco in senso stretto: il che, ripeto, non è necessariamente un male, anzi... non a caso, nei titoli iniziali, David Cage si definisce il "regista" del gioco

    secondo me si allontana dai canoni classici ma non si avvicina ad altre forme espressive. è proprio per questo che sembra un capolavoro (tra qualche giorno potrò dirvi se lo è o no). in quale altra forma espressiva ci sono finali multipli che cambiano in base alle azioni che si compiono? Alcune inquadrature sono cinematografiche... ma qui siamo su un altro livello espressivo.

  4. #54
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    il motore grafico scatta un pochino considerato la non altissima qualità grafica, ma potrei dire chissene se il gioco non deluderà le aspettative, molto straano il metodo di controllo, un pò macchinoso forse??? capisco che sia una trovata per andare bene anche con le console, però ...

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Karat45 ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 09:46

    secondo me si allontana dai canoni classici ma non si avvicina ad altre forme espressive. è proprio per questo che sembra un capolavoro (tra qualche giorno potrò dirvi se lo è o no). in quale altra forma espressiva ci sono finali multipli che cambiano in base alle azioni che si compiono? Alcune inquadrature sono cinematografiche... ma qui siamo su un altro livello espressivo.
    Beh, io ho detto che si "avvicina", non che si identifica con altre forme espressive... non a caso ho parlato di film interattivo

  6. #56
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    sp36 ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 11:08
    Karat45 ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 09:46

    secondo me si allontana dai canoni classici ma non si avvicina ad altre forme espressive. è proprio per questo che sembra un capolavoro (tra qualche giorno potrò dirvi se lo è o no). in quale altra forma espressiva ci sono finali multipli che cambiano in base alle azioni che si compiono? Alcune inquadrature sono cinematografiche... ma qui siamo su un altro livello espressivo.
    Beh, io ho detto che si "avvicina", non che si identifica con altre forme espressive... non a caso ho parlato di film interattivo
    non volevo essere polemico. Volevo solo precisare che, secondo me, il film interattivo è un mito che deve morire...

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Mamma mia è bellissimo

    Ho già adorato Blade Runner per i finali alternativi, sicuramente questa diventera una delle mie Ag preferite

  8. #58
    Il Fantasma L'avatar di trip
    Data Registrazione
    14-07-03
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Gioco veramente interessante,era da circa 1 anno che non toccavo un gioco single player per scarso interesse...ma questo titolo penso che non potrà passare inosservato
    Sinceramente sono passato nel forum pensando che la scena in cui pulisci il sangue fosse buggata,o qualcosa del genere...infatti sul mio pc il personaggio fa una mezza azione,non sembra che pulisca,ma che si fermi poichè (per quello che mi è passato in testa) pensavo di aver sbagliato qualcosa

    Speriamo esca un capolavoro


    Musica da BRIVIDO 10/10 ^^


  9. #59
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Aragorn79 ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 12:57
    Mamma mia è bellissimo

    Ho già adorato Blade Runner per i finali alternativi, sicuramente questa diventera una delle mie Ag preferite
    ma quoto tantissimo

  10. #60
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    quando è prevista l'uscita?

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    8 agosto

  12. #62
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    grazie dell'info, spero che il mio pc torni entro l'8 così posso provare la demo...

  13. #63

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    è ganzissimo però è un pò troppo corto
    vabbè aspettiamo l'uscita del gioco completo!

  14. #64

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    defcon1186 ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 22:36
    8 agosto
    8 settembre

    http://www.it.atari.com//index.php?pg=ga me_detail&productID=382

  15. #65
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-02-04
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Anche io sono rimasto avvolto dall'atmosfera , ma qualche perplessita' ce l'ho pure io in merito alla interattivita'
    che poteva essere valutata meglio se il demo fosse stato
    un tantino piu' lungo .

    Sicuramente sara' come minimo un bel passatempo ma aspetterai col giudicarlo un capolavoro , demo troppo corta anche se molto bella.

    Quando esce a settembre?

  16. #66
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Su play.com è in preordine a circa 37€ (la versione PC): quasi quasi lo ordino subito.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    se è in formato multilingua (con i sottotitoli in italiano come nel demo) lo prendo anche io da play.com

  18. #68
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-02-04
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Io non lo ordino perche' non mi fido:

    Demo bellissima ma cortissima , tanti finali che pero' credo
    andranno ad inficiare la longevita' di ogni singolo ramo e la
    giocabilita'e' ancora da veririficare in toto .

    Bello per ora ma mi sa' un po' troppo di film interattivo, per
    quanto favorevolmente impressionato aspetto le recensioni

  19. #69
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Double ha scritto ven, 29 luglio 2005 alle 14:48
    Io non lo ordino perche' non mi fido:

    Demo bellissima ma cortissima , tanti finali che pero' credo
    andranno ad inficiare la longevita' di ogni singolo ramo e la
    giocabilita'e' ancora da veririficare in toto .

    Bello per ora ma mi sa' un po' troppo di film interattivo, per
    quanto favorevolmente impressionato aspetto le recensioni
    Attendere la valutazione definitiva dello xam e/o dei suoi colleghi sparsi per il globo mi sembra giusto, tuttavia, da quello che si può sapere e vedere ora forse è bene ragrannellare le risorse per l'acquisto, che magari avverrà o meno a tempo debito e con tutti i sacri crismi del rito post recensione.

  20. #70
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    8 settembre? uff

  21. #71
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    è multilingua con i sottotitoli in italiano. è anche doppiato (molto bene, tra l'altro). la lingua si seleziona all'inizio del gioco.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Karat45 ha scritto ven, 29 luglio 2005 alle 18:50
    è multilingua con i sottotitoli in italiano. è anche doppiato (molto bene, tra l'altro). la lingua si seleziona all'inizio del gioco.
    come fai a sapere che è doppiato molto bene che deve ancora uscire?

  23. #73
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    FenrizOcculta ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 19:12
    Lewton ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 11:56
    L'ho provato. Mi sembra molto interessante soprattutto perchè si può uscire da una situazione in vari modi...
    *coff coff* giochi Sierra anni '90 *coff coff*
    Infatti la prima cosa che ho pensato dopo averlo provato è stata "Fenriz quando lo vede si ammazza" questo gioco alle avventure sierra gli fa il culo, altrochè

    Comunque dal demo si capisce come sarà tutto il gioco. Praticamente ogni scena avrà un obiettivo (nel demo bisogna fuggire senza farsi arrestare) e per arrivarci si potranno usare taaaaaaanti modi. Basti solo pensare alla enorme varietà di situazioni. Escludendo cose basilari come "esci sporco di sangue e scappa a perdifiato oppure nascondi le prove e va via tranquillo" bisogna considerare anche le conseguenze. Basti pensare al coltello: lo abbiamo tolto di mezzo? Bene. E' ancora li? Male, nella prossima scena la polizia avrà delle prove a nostro carico. Non paghiamo il conto e scappiamo? Male, la polizia interrogherà la cameriera per la nostra descrizione. Idem se usciamo insanguinati. Pulire per benino le prove ci da più tempo per fuggire. Infatti se occultiamo sangue e cadavere, il pulotto impiegherà più tempo a capire cosa non va e uscire con pistola spianata e urlare "fermi tutti finchè non arriva la polizia". E poi qualunque cosa occulti il cadavere e ci faccia passare inosservati ci rende più tranquilli, meno artfici di cavolate o dialoghi insensati che ci rendono sospettabili. E per finire tutti i piccoli dettagli come il caffè... che dire, personalmente i 4 minuti di demo li ho rigiocati per ore e ore per sperimentare altri modi. Se voi vi siete fermati a "sono fuggito, fine del gioco" beh... non compratelo quando uscirà.

  24. #74
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    FenrizOcculta ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 19:12
    Lewton ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 11:56
    L'ho provato. Mi sembra molto interessante soprattutto perchè si può uscire da una situazione in vari modi...
    *coff coff* giochi Sierra anni '90 *coff coff*
    *coff coff* aspettiamo prima di partire con i confronti *coff coff*

  25. #75
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: DEMO DI FAHRENHEIT

    Lestat_1982 ha scritto ven, 29 luglio 2005 alle 20:35
    Karat45 ha scritto ven, 29 luglio 2005 alle 18:50
    è multilingua con i sottotitoli in italiano. è anche doppiato (molto bene, tra l'altro). la lingua si seleziona all'inizio del gioco.
    come fai a sapere che è doppiato molto bene che deve ancora uscire?
    Già come? Hai degli infiltrati?

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato