+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 63
  1. #26
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    xam ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 16:12
    ho terminato il gioco ieri sera e al di là di tutte le considerazione che farò in sede di review (5 pagine!), vi dico solo una cosa: secondo me, la direzione da seguire per vivere l'esperienza del film nel videogioco.
    film interattivo è la stessa cosa che pensato. né più né meno, indipendentemente da ciò che è stato.
    enjoy it!
    5 pagine...! Allora di roba da svicerare ce n'è di sicuro, bene! Questa volta cambio genere, ma lo prendo!

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    uffi però, il mio progetto di togliermi il sangue di dosso e poi chiudermi nel cesso fingendo di fare la cacca, per poter dire "io non ho visto niente, ero impegnato" al momento di essere scoperto dal poliziotto non è contemplato dai programmatori...

  3. #28
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    questo gioco merita moltissimo!!! l'unica critica è la gestione delle telecamere (ma forse sono io che non la so usare) perchè nel tratto in cui esci per scappare mi incasinavo troppo
    cmq mi alletta il fatto di poter seguire piste differenti!

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    aries6 ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 14:33
    [...] Bella l'idea dello sviluppatore del gioco che, in forma digitale, spiega cos'è questo gioco, e notevole è la sensazione di cambiare le carte in tavola a seconda di quello che si fa. Peccato che cmq le scelte siano vincolate dai programmatori: a meno che non sbagli io, non sono riuscito a pulire la traccia di sangue che segue il cadavere sul water. Pulisco il pavimento, ma non la scia. Perchè? Il poliziotto deve scoprire per forza il delitto? O sono impedito io?[...]il gioco lo comprerò di sicuro...
    True

  5. #30

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Che dire, molto particolare, se ci sarà la libertà promessa sarà un giocone.
    Solo a me ha ricordato un pò i vecchi LibroGame?

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di JiNX
    Data Registrazione
    12-12-03
    Località
    Quinto (Verona)
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    No, non sei l'unico, non ti preoccupare!!! Anche a me ha ricordato le notti a letto con la matita e la pila a leggere "vai al 63..."
    Bello veramente... appassionato come sono di avventure grafiche questa di Fahrenheit è veramente una boccata d'aria (e di qualità!)

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    come detto già da tutti mi sembra una clamorosa innovazione

    acquisto obbligato (anche perchè mi sento in colpa con me stesso per non aver ancora finito the longest journey)

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    xam la puza di capolavoro la sentiamo tutti, non è che ci puoi....tranquillizzare?

  9. #34
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    off topic
    E' in momenti come questo che mi accorgo quanto
    è bello non essere coperti dalla banda larga!

    Bello come un bagno nel letame fresco!

    Grazie Tronchetti!



    off topic ended

    Ad ogni modo quali sono i tempi redazionali? Su TGM di Sesttembre ci sarà la Demo?

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Visto che parliamo dell'ultimo nato di David Cage vi riporto le prime parole del segutio di The Nomad Soul, precisando che per l'istante il titolo é stato confermato unicamente per PS3 ma dovrebbé essere anche previsto su 360 e PC.

    "Comparso su una lista dei titoli previsti per PS3, Omikron 2 (aka: The Nomad Soul), seguito del primo episodio uscito per PC e DreamCast viene confermato per la console Sony next-gen.

    David Cage della Quantic Dream, intervistato per il suo ultimo atteso lavoro Fahrenheit, ne ha aprofitatto per sganciare qualche informazione sul titolo confermando il titolo per PS3 (a dire la verità si parla di piatta forme next-gen.... ci é passato RE5, probabilmente ci passera anche Omikron 2...).

    "Vogliamo passare al livello superiore, creare la più bella città in 3D, un mondo reale parte integrante del gioco. C'é un grnade lavoro di reso nelle next-gen, gestione delle sfuocatura (blur) e dell'inteligenza artificiale. Si potranno pilotare dei veicoli, costruire dei robo ma sopratutto stabilire e sviluppare delle relazioni d'amicizia, d'amore e fiducia con altri personaggi. È un progetto molto grande." "

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Strepitoso, veramente. Mi ha rapito da subito. Spero che il gioco completo mantenga le aspettative, acquisto obbligato.
    Non ho provato il metrò ma concordo con chi dice che la differenza sarà abissale. Non so se voi avete parlato col poliziotto, secondo me è un'altra cosa fondamentale. Perchè da un lato da più tempo per scappare o comportarsi normalmente (io ho mangiato, guardato la tv, bevuto, notato il caffè e pagato il conto, prima di uscire). Dall'altro invece è praticamente una confessione, e il poliziotto potrebbe far fare un identikit molto più facilmente, avendomi squadrato a lungo.


    Nonostante le strade contemplate siano (giustamente) "limitate" credo che questo gioco abbia potenzialmente una longevità infinita. Ogni bivio porta ad un altro bivio ed un altro ancora = infinite strade da percorrere. Anche se forse il mio giudizio è un po' prematuro.

    Mi piace anche l'interfaccia, davvero interessante, ogni azione deve essere "simulata" e non semplicemente "cliccata".

    Ok, mi sto sbilanciando, ma potrebbe davvero essere la nascita di un nuovo approccio ai videogiochi (avete presente Nirvana? )

  12. #37
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Davvero intrigante! A prescindere da quale sarà l' effettiva libertà di gioco, (dovendo seguire una trama credo che alcuni eventi saranno per forza di cose inevitabili) sembra avere un gameplay di gran classe ed un' atmosfera decisamente coinvolgente.
    C' è solo una cosa che mi preoccupa un pò, me stesso: Possibile che la prima idea che mi sia venuta in mente sia stata di aspettare il poliziotto e dare una coltellata anche a lui?

    Forse devo smetterla con gta...


  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Gran bello ed è solo uno stralcio.
    L'ho sempre detto, i grandi giochi sono quelli che raccontano delle belle storie, l'interazione ci deve essere al punto giusto e qui mi pare azzeccatissima.
    Ho solo notato una leggere differenza nel muovermi e guardarmi in giro, per il resto l'idea di farti eseguire le azioni mi pare coinvolgente.
    Anche a me ha ricordato i librogame (LoneWolf Rulez)
    Interessante il filmato del making of con motion capture e doppiaggio, insomma cose fatte bene come un film. Speriamo che ottenga il successo che merita (o forse rimarrà un prodotto di nicchia per gli appassionati, forse è meglio se no poi copiano tutti e male).

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    mattoxo ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 22:14
    xam la puza di capolavoro la sentiamo tutti, non è che ci puoi....tranquillizzare?
    uh, mi chiedi l'impossibile
    diciamo che se vai in un negozio di vg in quel di metà settembre sai dove buttare i tuoi soldi. ma c'è qualche piccola annotazione che leggerei, prima. inutile che vi dica dove...

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Sto scaricando la demo proprio ora.
    Avevo visto i filmati di questo gioco e mi avevano colpito positivamente.
    Sto aspettando la versione definitiva, perchè credo che difficilmente la Qantic Dreams mi deluderà!!!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    xam ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 02:52
    mattoxo ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 22:14
    xam la puza di capolavoro la sentiamo tutti, non è che ci puoi....tranquillizzare?
    uh, mi chiedi l'impossibile
    diciamo che se vai in un negozio di vg in quel di metà settembre sai dove buttare i tuoi soldi. ma c'è qualche piccola annotazione che leggerei, prima. inutile che vi dica dove...
    Dove??? Dove????
    Non dirmi che ti riferisci alla recensione di TGM...
    Nooooooooooooooooooooo, impossibile.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Bellissimo davvero! Peccato che la demo duri così poco... (finisce quando prendo il taxi o la metropolitana, vero?)
    Comunque non mi è piaciuto il fatto che non potessi lavare anche la striscia di sangue che porta il poliziotto ad aprire la porta del bagno...

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di desmm
    Data Registrazione
    15-05-03
    Località
    Olgiate Olona
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Mi intrippa molto, non tra il mio stile di giochi, ma ci vedo anchio un sapere di innovazione. Ma..

    io nn riesco a fare nulla.. mi dici come di fa ad fare un azione? Sono nel cesso pubblico me nn riesco fare altro che girare.. e nella configurazione tasti non trovo nulla che dica "tasto azione"

    ciao!

  19. #44

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Stavo pensando.. però è assurdo che ci esaltiamo per un gioco che ha la struttura di un LibroGame ( per dirla in modo semplice, alla fine non sappiamo ancora come è il gioco ) più o meno, questo fa capire quanto i giochi si siano sviluppati pochissimo concettualmente dopo un primo periodo.
    Io sono il primo che sbava davanti ai filmati di Proget Gotham Racing per Xbox360, che è un semplice gioco arcade di macchine... però come è possibile che ci sia stata cosi' poca innovazione?
    Se ben pensiamo, un gioco strutturato come questo sarebbe dovuta essere la normale evoluzione delle avventure grafiche, già da parecchi anni.
    Una storia che prende tanti binari differenti, in base a come agiamo, strade che si incrociano o che non si incotrano mai ( sempre se poi il gioco sarà veramente cosi', gli strumenti pare che ci siano ), linguaggi del cinema in funzione dell'esperienza di gioco ecc...

    Mah... alla fine questa demo, che mi è piaciuta tantissimo, mi ha fatto riflettere sull'argomento trito e ritrito dell'innovazione dei videogiochi, si sono evoluti cosi' poco che basta veramente poco concettualmente per sorprenderci, per cui se il titolo mantiene tutte le promesse deve aver successo... se no è colpa dei videogiocatori se i programmatori non osano.

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    desmm ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 12:00
    Mi intrippa molto, non tra il mio stile di giochi, ma ci vedo anchio un sapere di innovazione. Ma..

    io nn riesco a fare nulla.. mi dici come di fa ad fare un azione? Sono nel cesso pubblico me nn riesco fare altro che girare.. e nella configurazione tasti non trovo nulla che dica "tasto azione"

    ciao!
    il tasto azione non esiste. se giochi con mouse e tastiera, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e spostati nella direzione dell'azione che ti interessa (cioé dragga). devi seguire il movimento di quel cursore luminoso con il puntino rosso. gaiardo, no?
    se giochi con il pad usa la levetta analogica destra (previa impostazione).

    ciao

  21. #46

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    *Tidus* ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 10:21

    Comunque non mi è piaciuto il fatto che non potessi lavare anche la striscia di sangue che porta il poliziotto ad aprire la porta del bagno...
    Lucas la pulisce, ma probabilmente dal cadavere continua a colare sangue che finisce nel tombino in mezzo al bagno. Sebbene sia identica "graficamente", si tratta di una cosa diversa (o almeno, e' bello credere che sia cosi')

  22. #47
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Thor ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 23:36

    Non ho provato il metrò ma concordo con chi dice che la differenza sarà abissale. Non so se voi avete parlato col poliziotto, secondo me è un'altra cosa fondamentale. Perchè da un lato da più tempo per scappare o comportarsi normalmente (io ho mangiato, guardato la tv, bevuto, notato il caffè e pagato il conto, prima di uscire). Dall'altro invece è praticamente una confessione, e il poliziotto potrebbe far fare un identikit molto più facilmente, avendomi squadrato a lungo.
    Concordo pienamente...Io il demo l'ho finito un paio di volte e in modi diversi! Ad esempio nella prima partita, ho nascosto il corpo, il coltello, mi sono sciacquato e sono uscito come se niente fosse. Nella seconda partita sono uscito dal bagno senza fare niente di quello che ho appena detto, così uscendo ho urtato la cameriera che urlando, ha attirato l'attenzione del poliziotto, e in fretta e furia me ne sono scappato per la porta di servizio e ho preso la metro...Tutte queste cose credo proprio che nel gioco completo influenzeranno di molto la storia...Insomma lasciare l'arma del delitto in bella vista non è cosa da poco...

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Uffa, dovrò comprarlo per xbox mi sa. La ventola del processore difettosa è impietosa con questo gioco

    Comunque ho provato il demo. Carino, ma troooppo breve. Ed in ogni caso, fatto sparire il coltello il poliziotto si alza sempre dalla sedia per venire al cesso.

    Vabbè, staremo a vedere quando uscirà.


    P.S. Nonostante sui comandi sia scritto di premere 2 del tastierino numerico, non son riuscito a correre. Come diamine si fa?

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Thor ha scritto mer, 27 luglio 2005 alle 23:36

    Non ho provato il metrò ma concordo con chi dice che la differenza sarà abissale. Non so se voi avete parlato col poliziotto, secondo me è un'altra cosa fondamentale. Perchè da un lato da più tempo per scappare o comportarsi normalmente (io ho mangiato, guardato la tv, bevuto, notato il caffè e pagato il conto, prima di uscire). Dall'altro invece è praticamente una confessione, e il poliziotto potrebbe far fare un identikit molto più facilmente, avendomi squadrato a lungo.
    niente di abissale, fanciulli. secchiata gelata sull'hype che sale dagli ormoni ludici. le differenze ci sono, ma ne parliamo meglio in separata sede.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [27/07/2005] E ora, qualcosa di completamente diverso

    Ci sono i combattimenti alla matrix (li ho visti nel teaser )?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato