+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 251
  1. #26

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Doom ha scritto mer, 03 agosto 2005 alle 22:28
    Le proiezioni "cinema" sono accessibili agli accrediti culturali e alle tessere promozionali ma lo scorso anno facevano entrare sia i culturali che gli under/26 tesserati anche alle proiezioni stampa (ovviamente dopo i giornalisti e aumentando quindi le probabilità di restare fuori, a me cmq non è mai capitato anche se una volta ero tipo nell'ultimo scaglione di dieci ad entrare in sala).
    Ecco, quindi è ancora meglio di come me l'aspettavo io.Alla fine se anche potessi entrare "solo" alle proiezioni cinema non sarebbe poco, visto che l'anno scorso ero intrappolato alle sole del pubblico.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    allora la biglietteria mi ha risposto e mi ha confermato quello che dicevate voi. La tessera under 26 vale come un accredito culturale, è disponibile in 2 versioni: 6 giorni 80 euro e 11 giorni 120 euro, la si fa vicino al palazzo del cinema e bisogna munirsi di fototessere e documento d' identità, non mi hanno detto però il QUANDO, mentre kakihara diceva il giorno prima.

  3. #28

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Questa cosa mi interessa e mi preoccupa perchè se l'ultimo giorno per la tessera è un giorno prima, quindi il 30 agosto, sarebbe importante saperlo altrimenti tanto vale aver un posto dove stare per tutta la Mostra, sempre ammesso che ce l'abbia.Biglietti per ogni proiezione è fuori discussione quindi sarà meglio che mi informi prima.Comunque secondo me sono tutte cose che si sapranno con certezza non appena usciranno le notizie aggiornate a quest'anno per la biglietteria.

  4. #29

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Ho mandato un'email alla biglietteria della Biennale per avere chiarimenti riguardo la tessera di cui sopra.Questa la risposta.
    tessera under26 over60
    Buongiorno.

    Le confermo la disponibilità anche quest'anno di tessere promozionali under 26 over 60, il cui funzionamento risulta in tutto comparabile a un accredito culturale;

    esistono in due formati: 6 giorni (80 euro) e 11 giorni (120 euro).

    Per l'ottenimento è necessario presentarsi al botteghino di biglietteria che sarà adibito allo scopo (tra il Palazzo del Cinema e il Casinò) muniti di foto formato tessera e documento d'identità.

    Cordiali saluti

    Nicola Fuochi
    Probabilmente una risposta "preconfezionata" (e in fondo li capisco, chissà quante mail tutte uguali riceveranno ogni giorno) perchè avevo espressamente richiesto chiarimenti riguardo il termine preciso in cui fare richiesta per la tessera incriminata, ma non ho avuto risposta in proposito.Questa è andata, devo pensare a qualcos'altro adesso.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    stesse identiche parole della mia

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    La biglietteria apre il giorno prima della mostra (così come gli sportelli adibiti agli accrediti culturali/stampa). Se non siete interessati a coprire i dieci giorni di mostra vi fate le tessere 6gg e alla biglietteria ci andate quando volete (possibilmente entro sei giorni dalla fine della mostra). Ci sono tre sportelli separati, uno per le tessere under26/over60 e due per i biglietti e/o informazioni; vi servono due fototessere e un documento di identità. Ma voi quando avete intenzione di arrivare al lido? Io sarò presente fin da lunedì 29, il primo giorno lo si passa in spaggia e in giro per il palazzo del cinema (con sortita serale alla biennale arte e venezia città), il 30 si fanno gli accrediti/tessere/abbonamenti e dal 31 si comincia. Organizziamoci così ci si trova a bere un'aranciata amara al garden assieme a tinto brass (?!?).

  7. #32

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Allora, per me la questione è questa.Se va in porto definitivamente il discorso alloggio a Venezia (Mestre per la precisione..scomodo?o così o niente, che dici? meglio così?) posso essere lì anche il 31, per quanti giorni dipende sempre dal "se" di cui sopra.E ci si trova quando vuoi.Se non va in porto dovrò, ahimè, essere presente in giornata.Ma comunque sarò su più giorni possibile (essere a Venezia anche 4 o 5 giorni non sarebbe un problema).In entrambi i casi cercherò di assistere a più proiezioni possibili quindi è per questo che cercherò in tutti i casi di accaparrarmi sta benedetta tessera.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    a mestre è fattibile, è un grosso sbattimento ma si può fare. Per quanto mi riguarda anche io ancora non ho trovato alloggio, ma il problema è che il mio deve durare per tutto l' anno accademico . In parole povere se non lo trovo oltre a perdermi la mostra sono nella cacca anche per l' università e mi toccherà andare di nuovo dai maledetti preti. Anyway se va tutto bene sono lì dal 30 per fare la tessera e rimarrei ovviamente tutta la mostra anche perchè 10 giorni dopo la fine ho un esame sempre a venezia. Altrimenti ho vari amici che potrebbero ospitarmi e quindi credo che qualche giorno potrei farmelo lo stesso.
    Doom sono a tua disposizione per uno spritz (che odio) in compagnia.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Stare a mestre è pur sempre meglio che niente ma vi perdete minimo la prima proiezione del mattino (solitamente replica dell'hit serale) e l'ultima della notte (solitamente un fuori concorso statunitense). Scomodo perchè vi tocca la spola con l'indicibile vaporetto! Poi lo spritz non è obbligatorio, io propenderei per un'aranciata amara di gaburriana memoria o al limite una cedrata tassoni o al limitissimo un'acqua tonica (ma solo se vi sentite realmente audaci).
    Il 30 probabilissimo che vengano già aperte le sale alle prime proiezioni stampa alle quali cercherò di imbucarmi, se ne avete occasione l'ideale sarebbe essere presenti al lido fin da lunedì 29 per sbrigare la burocrazia e fiondarsi poi in qualche pub o bettola sul lungomare.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    bhe i vaporetti lido-venezia ci sono tutta la notte il problema sono i pullmann per tornare a mestre, di quelli non ne so niente. Cmq difficile che venga il 29, già venire il 30 mi sembra di mutilare brutalmente la mia estate. Un giorno mi cambia la vita, ora come ora.

  11. #36

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Alfio ha scritto mer, 10 agosto 2005 alle 16:20
    bhe i vaporetti lido-venezia ci sono tutta la notte il problema sono i pullmann per tornare a mestre, di quelli non ne so niente. Cmq difficile che venga il 29, già venire il 30 mi sembra di mutilare brutalmente la mia estate. Un giorno mi cambia la vita, ora come ora.
    L'anno scorso scelsi autobus al posto di treno proprio perchè mi permetteva di avere orari più flessibili.Ovvio che la mitica proiezione di Donnie Darko con termine alle 3 passate, a quella proprio no non avrei potuto assistere.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Quest'anno poi le proiezioni di mezzanotte non ci saranno....quindi si dorme qualcosina di più

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Le giurie internazionali della 62. Mostra
    La Biennale di Venezia annuncia le tre giurie internazionali delle sezioni Orizzonti, Corto Cortissimo e Premio Luigi De Laurentiis per un’opera prima della 62. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto - 10 settembre 2005), proposte dal Direttore Marco Müller e accolte dal Cda presieduto da Davide Croff.

    La giuria internazionale di Orizzonti, sezione che intende fare il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema, presieduta da uno degli artisti italiani più marcati dal rapporto con il cinema, il grande Mimmo Rotella, e composta inoltre da Isabel Coixet (Spagna, regista), Jean-Michel Frodon (Francia, critico cinematografico), Valerio Mastandrea (Italia, attore), Shinya Tsukamoto (Giappone, regista), assegnerà senza possibilità di ex-aequo il Premio Orizzonti e il Premio Orizzonti Doc per il miglior documentario.

    La giuria internazionale di Corto Cortissimo, presieduta da Chema Prado (Spagna, critico cinematografico) e composta da Giovanna Gagliardo (Italia, regista) e Clemens Klopfenstein (Svizzera, regista), assegnerà per i cortometraggi, senza possibilità di ex-aequo, il Leone Citröen - Corto Cortissimo per il miglior cortometraggio, il Premio UIP per il miglior cortometraggio europeo e una Menzione Speciale.

    La giuria del Premio Luigi De Laurentiis per la migliore opera prima, concorso trasversale tra tutte le opere prime di lungometraggio presenti nelle diverse sezioni della 62. Mostra, presieduta da Guy Maddin (Canada, regista) e composta da Peter Cowie (Stati Uniti, critico cinematografico), Isabella Ferrari (Italia, attrice), Ismael Ferroukhi (Francia, regista), Renata Litvinova (Russia, attrice e sceneggiatrice), assegnerà senza possibilità di ex-aequo il Leone del Futuro - Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis, e inoltre 100.000 Euro messi a disposizione da Filmauro e 20.000 metri di pellicola offerti da Kodak.

    Già annunciata durante la presentazione della 62. Mostra, il 28 luglio, la giuria della sezione Venezia 62. In concorso, della quale fanno parte Dante Ferretti (presidente), Acheng, Claire Denis, Edgar Reitz, Emiliana Torrini e Christine Vachon.

    (fonte labiennale.org)

    Mittico lo tsuka giurato!

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    c'è tsukamoto? ok lo sequestrerò e gli chiederò di fare un film a venezia per farsi rilasciare.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Come johnny to che durante il far east ha girato a udine yesterday once more?

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Tsukamoto e Miike saranno anche i padrini della Storia segreta del cinema giapponese......yum yum

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Doom ha scritto gio, 11 agosto 2005 alle 12:33
    Come johnny to che durante il far east ha girato a udine yesterday once more?
    qualcosa del genere
    dici che acconsente?

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di kiwA meccanica
    Data Registrazione
    15-08-05
    Località
    2046
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Accreditata!

    non vedo l'ora!

  19. #44

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Bene, bene, pare che siamo già più dell'anno scorso.E la nostra nuova amica KiwA pare molto ben intenzionata, se non altro a non perdersi il nuovo Park.Anche per te ovviamente vale l'invito per un meeting al lido, in data da destinarsi.
    Nel frattempo cambio la sign, modalità Mostra.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    una domanda a chi c'è già stato. Arrivati al lido, coviene andare in autobus (in tal caso che numero?) o si fa a piedi? Io andai in "sopralluogo" due anni fa e mi sembrò piuttosto lontano.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Dalla ferrovia andate a destra e prendete il vaporetto 51 (che ci mette una vita perchè fa il giro turistico-panoramico ma magari la prima volta è anche bellino) o il 61 (molto più veloce perchè taglia in mezzo ai palazzi fatiscenti). Dall'attracco principale del lido ci mettete 15/20 minuti circa per raggiungere il palazzo del cinema, non vicinissimo ma neppure così lontano (andate dritti fino al lungomare e proseguite a destra finchè non vedete il garden). Se capitate nel pomeriggio (mi pare sia attiva dalle 15:30) tanto vale però scendere direttamente alla fermata situata in prossimità del casinò, appositamente aperta in occasione della mostra.
    Intanto è stata completato il programma con le programmazioni in chiusura della sezione orizzonti (il documentario veruschka) e fuori concorso (the descent).

    http://www.thedescentthemovie.co.uk/
    http://www.horrormagazine.it/cinema/1479

    -14

  22. #47
    La Nebbia L'avatar di kiwA meccanica
    Data Registrazione
    15-08-05
    Località
    2046
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Grisson ha scritto mar, 16 agosto 2005 alle 14:47
    Bene, bene, pare che siamo già più dell'anno scorso.E la nostra nuova amica KiwA pare molto ben intenzionata, se non altro a non perdersi il nuovo Park.Anche per te ovviamente vale l'invito per un meeting al lido, in data da destinarsi.
    Nel frattempo cambio la sign, modalità Mostra.
    Beh non sarò li solo per Park.
    La mostra di quest'anno è da paura!

    Ferrara, Garrel, Lee, Gilliam...
    La Storia Segreta del Cinema Asiatico...
    Herzog, Miike, Crowe, Burton, Tsui Hark

    ...e ho fatto solo qualche nome!!!

    e poi c'è il mio Tsuky




    peccato solo che qualche giornata la perderò a causa degli esami!
    quindi anche per l'incontro si vedrà!

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    WOW pure Descent il nuovo horror di cui se ne parla benissimo del regista di Dogsoldier..........MULLER FOR PRESIDENT!!!

  24. #49

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    Doom
    Dall'attracco principale del lido ci mettete 15/20 minuti circa per raggiungere il palazzo del cinema, non vicinissimo ma neppure così lontano (andate dritti fino al lungomare e proseguite a destra finchè non vedete il garden)
    Intendi dire a piedi?Ricordo che l'anno scorso percorsi a piedi questa strada e non era proprio tanto breve.Anche perchè scoprii solo l'ultimo giorno l'esistenza di un bus navetta che mi portava fino al garden.E ricordo pure che l'ultimo bus partiva dal palazzo del cinema alla fine dell'ultima proiezione della giornata.
    Quote:
    Se capitate nel pomeriggio (mi pare sia attiva dalle 15:30)
    Intendi il bus navetta?Mi pareva fosse gratuito pure, no?
    Quote:
    tanto vale però scendere direttamente alla fermata situata in prossimità del casinò, appositamente aperta in occasione della mostra.
    Fermata del vaporetto?dimmi di sì, dimmi di sì!

  25. #50

    Predefinito Re: VENEZIA - 62a Mostra del Cinema

    kiwA meccanica

    e poi c'è il mio Tsuky
    Che quest'anno ha preferito Locarno, 'sto traditore!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato