Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Ombra
    Data Registrazione
    17-11-05
    Messaggi
    6,938

    Predefinito il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Non so se sia il caso di aprire un topic per questo, non sono pratico di questa sezione e scusatemi se avete già trattato il tema

    Esiste un sito da cui scaricare tutti i manga già usciti, e che si aggiorni regolarmente agli ultimi manga usciti (ita), anche con tempi lunghi? Io ho trovato questo:
    EDIT
    ma come potete constatare mancano i manga dal 06 all'11, e non possederli tutti mi irrita alquanto Grazie delle eventuali risposte
    Ultima modifica di Ombra; 28-05-07 alle 21:40:18

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    mi sà che non si può linkare a siti contenenti mangascan, ma non ne sono sicuro

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Ombra
    Data Registrazione
    17-11-05
    Messaggi
    6,938

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da Silver Killer Visualizza Messaggio
    mi sà che non si può linkare a siti contenenti mangascan, ma non ne sono sicuro
    era venuto il dubbio anche a me, ma dato che tutto il materiale presente è a puro scopo informativo.. e che comunque anche se scaricati, i manga vanno eliminati entro 24 ore dal download se non si è in possesso dell'originale, non vedo dopo stia l'infrazione

    per ora ho editato, aspetto delucidazioni dai mod

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da TheBest Visualizza Messaggio
    era venuto il dubbio anche a me, ma dato che tutto il materiale presente è a puro scopo informativo.. e che comunque anche se scaricati, i manga vanno eliminati entro 24 ore dal download se non si è in possesso dell'originale, non vedo dopo stia l'infrazione

    per ora ho editato, aspetto delucidazioni dai mod
    NN si parla di scan qua
    In ita quelli vecchi non ci sono...quelli nuovi è un altro discorso. se li vuoi in eng invece ce ne sono a bizzeffe. Prova a digitare sulla tastiera akatsuki

    Se non sai l'inglese...sappilo

  5. #5
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    E' vietato parlare di scan di qualsiasi tipo: italiane, inglesi, cirilliche e perfino lapponi.

  6. #6

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Ma a sto punto in teoria sarebbe vietato anche parlare dell'Anime Shippuden o sbaglio?
    Eppure ci sta un bel topic toppato!

    Per carità lo chiedo solo a livello informativo che sono tra coloro che si stanno seguendo l'Anime.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Ombra
    Data Registrazione
    17-11-05
    Messaggi
    6,938

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    E' vietato parlare di scan di qualsiasi tipo: italiane, inglesi, cirilliche e perfino lapponi.
    non per fare polemica eh ma lo scan in se, non è assolutamente una violazione di coyright


    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    NN si parla di scan qua
    In ita quelli vecchi non ci sono...quelli nuovi è un altro discorso. se li vuoi in eng invece ce ne sono a bizzeffe. Prova a digitare sulla tastiera akatsuki

    Se non sai l'inglese...sappilo
    ho già controllato l'akatsuki, solo quelli più recenti purtroppo

  8. #8
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da Ombra_Danzante Visualizza Messaggio
    Ma a sto punto in teoria sarebbe vietato anche parlare dell'Anime Shippuden o sbaglio?
    Eppure ci sta un bel topic toppato!

    Per carità lo chiedo solo a livello informativo che sono tra coloro che si stanno seguendo l'Anime.
    Direi che si usano le stesse regole di fumetti e cartoni
    Si parla dell'anime e del manga ma non si dice dove si piglia l'anime e il manga

  9. #9
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da TheBest Visualizza Messaggio
    non per fare polemica eh ma lo scan in se, non è assolutamente una violazione di coyright
    Invece tecnicamente si
    Tra l'altro http://animenewsnetwork.com/news/200...g-shonen-manga

  10. #10
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    *coff* *coff* *narutolegend* *coff* *it* *coff* *coff*

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da Ombra_Danzante Visualizza Messaggio
    Ma a sto punto in teoria sarebbe vietato anche parlare dell'Anime Shippuden o sbaglio?
    Eppure ci sta un bel topic toppato!

    Per carità lo chiedo solo a livello informativo che sono tra coloro che si stanno seguendo l'Anime.
    Siamo tutti sintonizzati a Konoha TV

    Prova sul legend, ma anche li mi sembra che c'erano solo i nuovi in ita

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Oddio, i mangascan in italiano costituiscono danno per la paninicomics (PlanetManga), visto che forniscono un servizio analogo al loro e senza spesa (va considerato che suddetta casa detiene i diritti per la pubblicazione e la traduzione...). So che le mie parole possono essere contestate, quindi ecco il link a una cosa più ufficiale: http://www.narutogen.com/DiffidaPaniniXNaruto1204.pdf

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Ombra
    Data Registrazione
    17-11-05
    Messaggi
    6,938

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da Stanislao Visualizza Messaggio
    Direi che si usano le stesse regole di fumetti e cartoni
    Si parla dell'anime e del manga ma non si dice dove si piglia l'anime e il manga
    occhio non vede, cuore non duole.. ma che bel sistema, sapete perfettamente che anche voi commettete reato, e poi quando uno osa esplicare la cosa lo uccidete wow

    Citazione Originariamente Scritto da Stanislao Visualizza Messaggio
    se conoscessi l'inglese, leggerei i manga scans in inglese richiedesi traduzione

    Citazione Originariamente Scritto da Kane Visualizza Messaggio
    Oddio, i mangascan in italiano costituiscono danno per la paninicomics (PlanetManga), visto che forniscono un servizio analogo al loro e senza spesa (va considerato che suddetta casa detiene i diritti per la pubblicazione e la traduzione...). So che le mie parole possono essere contestate, quindi ecco il link a una cosa più ufficiale: http://www.narutogen.com/DiffidaPaniniXNaruto1204.pdf
    certamente, ma non costituisce reato possedere il manga cartaceo legalmente acquistato e una sua copia di consultazione sul pc. O no?

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Ora si scende nei cavilli e più nello specifico, francamente ignoro tutte le leggi italiane (nel senso che non le conosco), comunque penso che la cosa si possa riassumere così:
    è reato produrre mangascan in italiano, per i motivi riportati nella diffida soprastante->teoricamente se tu possiedi una copia originale potresti anche possedere la copia di "consultazione su pc" ma->la tua copia di consultazione deriverebbe da una violazione di reato in quanto ottenuta da un illecito ed è quindi di per se illecita. Non sarebbe reato se la tua copia di consultazione provenisse direttamente dalla tua copia originale (e quindi dalla scansione del tuo manga) in quanto per un mero scopo personale (quindi senza lucro, senza pubblicazione e senza che sia vista da qualsivoglia altra persona) la legislazione italiana acconsente a una copia del bene, sia esso digitale o cartaceo. Però ripeto, dovrebbe venire dalla tua copia e non da una violazione altrui, altrimenti si scenderebbe comunque in dei reati.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Ombra
    Data Registrazione
    17-11-05
    Messaggi
    6,938

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da Kane Visualizza Messaggio
    Ora si scende nei cavilli e più nello specifico, francamente ignoro tutte le leggi italiane (nel senso che non le conosco), comunque penso che la cosa si possa riassumere così:
    è reato produrre mangascan in italiano, per i motivi riportati nella diffida soprastante->teoricamente se tu possiedi una copia originale potresti anche possedere la copia di "consultazione su pc" ma->la tua copia di consultazione deriverebbe da una violazione di reato in quanto ottenuta da un illecito ed è quindi di per se illecita. Non sarebbe reato se la tua copia di consultazione provenisse direttamente dalla tua copia originale (e quindi dalla scansione del tuo manga) in quanto per un mero scopo personale (quindi senza lucro, senza pubblicazione e senza che sia vista da qualsivoglia altra persona) la legislazione italiana acconsente a una copia del bene, sia esso digitale o cartaceo. Però ripeto, dovrebbe venire dalla tua copia e non da una violazione altrui, altrimenti si scenderebbe comunque in dei reati.
    Allora: "la nostra società è titolare dei diritti di pubblicazione e sfruttamento commerciale per l’Italia del manga Naruto."
    escludendo lo sfruttamento, dato che la distribuzione non è certo a scopo di lucro, prendiamo in considerazione i diritti di pubblicazione. Questi valgono per l'Italia, testuali parole. Ciò significa che se la fonte è estera (come nel caso di narutogen: i server da cui si prendono gli scans non sono situati in Italia) il diritto di pubblicazione è del tutto legittimo. Inoltre, non viene indicato che anche i diritti di traduzione sono della Panini, ergo la traduzione non è illegale. A parere mio, se siamo noi che ci prendiamo i manga dall'estero, e non sono loro a venire da noi, non è reato.. poi fate voi, a me non sembra il caso di fare una questione del genere per un semplice topic

    p.s. Mi riferisco a scans in lingua originale, tradotti in privato, non a copie Panini
    Ultima modifica di Ombra; 29-05-07 alle 20:43:28

  16. #16
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da TheBest Visualizza Messaggio
    Allora: "la nostra società è titolare dei diritti di pubblicazione e sfruttamento commerciale per l’Italia del manga Naruto."
    escludendo lo sfruttamento, dato che la distribuzione non è certo a scopo di lucro, prendiamo in considerazione i diritti di pubblicazione. Questi valgono per l'Italia, testuali parole. Ciò significa che se la fonte è estera (come nel caso di narutogen: i server da cui si prendono gli scans non sono situati in Italia) il diritto di pubblicazione è del tutto legittimo. Inoltre, non viene indicato che anche i diritti di traduzione sono della Panini, ergo la traduzione non è illegale. A parere mio, se siamo noi che ci prendiamo i manga dall'estero, e non sono loro a venire da noi, non è reato.. poi fate voi, a me non sembra il caso di fare una questione del genere per un semplice topic

    p.s. Mi riferisco a scans in lingua originale, tradotti in privato, non a copie Panini
    http://www.***************.it/forum/showthread.php?t=88464

    Ne parlo qua in maniera indiretta.
    Ora sarò molto più specifico.
    I Mangascan sono un reato internazionale tutti i convolti partendo dagli scannatori in patria, i traduttori e chi usufruisce del prodotto finale sono criminali passabili di arresto, multe (impiccagioni, fucilazioni sulla piazza del popolo , c'entra nulla ma ci stava bene, ripensandoci in Cina potrebbe anche essere così).
    Le traduzioni sono illegali perchè violano il contratto di distribuzione e di proprietà intelletuale perchè copie oltre al 10% dell'opera.
    In Italia può esserci un unica traduzione ed è quella della Panini qualunque altra traduzione è in violazione dei diritti di sfruttamento esclusivo della Panini.
    è una concatenazione di reati: gli scannatori rubano il manga perchè copie pirata oltre il 10%, i traduttori infrangono i diritti di sfruttamento dei distributori internazionali, infine i lettori finali rirubano alla panini e alla casa editrice una copia pirata.
    Tutti e tre i gruppi interessatti in questo traffico sono soggetti alle leggi dei loro paesi e tendenzialmente possono essere denunciati dall'autore, l'Editore e il distributore.
    C'è solo un eccezione se una persona crea una copia elettronica di un volume Panini che già possiede e non ne fa assolutamente nulla.
    Non parlo tanto per parlare, ma con prove evidenti L'arresto degli scanlatori in Giappone è un forte segnale in proposito.

    L'unica nostra speranza per rientrare nella legalità è un mega indultone.
    Ultima modifica di oniecoioni; 30-05-07 alle 11:09:25

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da TheBest Visualizza Messaggio
    Allora: "la nostra società è titolare dei diritti di pubblicazione e sfruttamento commerciale per l’Italia del manga Naruto."
    escludendo lo sfruttamento, dato che la distribuzione non è certo a scopo di lucro, prendiamo in considerazione i diritti di pubblicazione. Questi valgono per l'Italia, testuali parole. Ciò significa che se la fonte è estera (come nel caso di narutogen: i server da cui si prendono gli scans non sono situati in Italia) il diritto di pubblicazione è del tutto legittimo. Inoltre, non viene indicato che anche i diritti di traduzione sono della Panini, ergo la traduzione non è illegale. A parere mio, se siamo noi che ci prendiamo i manga dall'estero, e non sono loro a venire da noi, non è reato.. poi fate voi, a me non sembra il caso di fare una questione del genere per un semplice topic

    p.s. Mi riferisco a scans in lingua originale, tradotti in privato, non a copie Panini
    Lungi da me dal voler scaturire un qualsiasi tipo di polemica ovviamente . Il messaggio di oniecoioni è piuttosto chiaro, e da quello che ho capito sembra che pure le scan in qualsiasi altra lingua non siano consentite...comunque, tralasciamo tutto e ritorniamo all'origine, poniamo che tu sia completamente autorizzato a scaricare mangascan italiano e che la cosa non costituisca reato: è comunque reato crearli per i motivi espressi nella diffida di Panini Comics, quindi la produzioni di tale opere non avviene più, ne dallo staff cui era indirizzata la diffida ne da altri, se non vengono prodotti non li trovi perchè non ci sono .

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Edit: doppione...
    Ultima modifica di NaKa; 30-05-07 alle 13:12:11

  19. #19
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?


  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Ombra
    Data Registrazione
    17-11-05
    Messaggi
    6,938

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    quando le cose stanno così potete chiudere, anche se sono profondamente disgustato

  21. #21
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Citazione Originariamente Scritto da TheBest Visualizza Messaggio
    anche se sono profondamente disgustato

  22. #22
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: il sito più aggiornato con i manga scans in italiano?

    Disgustati o meno si chiude , non si forniscono link a materiale coperto da copyright, chi vuole essere un pirata almeno si trovi la nave da solo.

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato