+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [30/07/2005] Google alla conquista del mondo

    ilgrillo ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 16:21
    BlaK SHarK ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 09:57

    Già che ci sono: qualcuno è riuscito a inserire la proprio città nel riquadro Meteo?
    No.
    Credo funzioni solo con citta' degli USA, forse UK ma non son sicuro (e non mi va di provare).

  2. #27

    Predefinito Re: [30/07/2005] Google alla conquista del mondo

    keiser ha scritto sab, 30 luglio 2005 alle 11:45
    Viene da chiedersi quale sia l'obiettivo cui tendono i due fondatori del motore di ricerca.
    A parte l'ovvio ("difenta patroni ti monto"), potrebbero puntare a scardinare il monopolio di Microsoft, offrendo agli utenti un'alternativa semplice e - fino ad oggi - gratuita.
    Per ora, mi sembra più che altro che il loro obiettivo sia quello di diventare il portale generalista perfetto. Ossia, il punto di partenza ideale per la navigazione internet e non solo.

    Quote:

    Come? Mettendo a disposizione una serie di applicazioni web-based che renderebbero di fatto inutili molte (non tutte) di quelle attualmente installate sui nostri PC, dove potrebbe bastare una installazione minima di Linux e un browser per lavorare: si comincia con la posta elettronica (gmail non richiede installazione, nè memorizzazione di alcunchè), ma presto potrebbe arrivare un word processor via web, un programma di messaggistica istantanea, un editor html, e chissà che altro.
    La grande idea di Microsoft, che in questi anni ha spinto verso un "client" sempre più pesante, insomma, potrebbe venire ribaltata dall'architettura "web-only" di Google.
    Potrebbe anche essere, ma questa strategia ha una falla fondamentale: richiede di essere sempre e comunque connessi a Internet. Certo, se poi decidessero di sviluppare programmini freeware e ancora meglio open-source che replicano alcune delle funzionalità delle web application..

    Quote:

    Rimane il gaming, per il quale attualmente Windows è l'unica soluzione che permetta di divertirsi (console a parte).
    La questione console non è proprio così distinta dall'argomento. In effetti, se le nuove console diventeranno sempre più customizzabili e multifunzione, credo che saranno in molti a utilizzare il PC solo per lavoro, e a questo punto in effetti l'opzione Linux acquista un certo fascino. Se ci pensate, si spende molto meno comprando una console rispetto a quello che ci vuole per tenere aggiornato un PC, e oltretutto le scatolette attaccate alla TV richiedono molto meno "smanettamento" (insomma, mi scoccia un po' dovermi mettere a trafficare con 20.000 tweak per far girare decentemente un gioco se non ho un uber-PC). Il limite naturalmente è la quantità e la quantità di titoli disponibili oltre alla possibilità di taroccare le console per farci girare giochi non originali (grande elemento di traino per la prima PS e suppongo anche per la 2a).

  3. #28
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [30/07/2005] Google alla conquista del mondo

    anche il mio sogno è difentare patroni ti monto!!!Google rulezza!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato