+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 90

Discussione: Travaglio ad AnnoZero

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    il video è online.... ha detto cose che noi comuni mortali dicevamo già 10 anni fa.... che palle.. niente è cambiato da allora... travaglio mi piace, ma quella faccia non ci azzecca .... non ha molto carisma.... per quello che dice dovrebbe muovere masse, ma non c è nessuno che lo segue

  2. #52
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    fa il giornalista, mica il politico

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    LA RISPOSTA mi garba.... che peccato non faccia il politico allora

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    LA RISPOSTA mi garba.... che peccato non faccia il politico allora
    veramente il problema è che non ci sono politici degni di questo nome. E non lo scopriamo certo ora. Ma lo sai vero che cell'ha a morte con lo psiconano?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    veramente il problema è che non ci sono politici degni di questo nome. E non lo scopriamo certo ora. Ma lo sai vero che cell'ha a morte con lo psiconano?
    cel'ha a morte un pò con tutti i politici in particolare per il portatore nano di democrazia

  6. #56
    Banned L'avatar di Darth Death
    Data Registrazione
    11-07-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    psiconano

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    portatore nano di democrazia


    belle queste definizioni, psiconano mi fa proprio ridere e lo dico senza ironia. l'importante è che continuiamo a ridere tutti insieme anche la prossima volta che Bossi o chi per lui darà ai colorati dei bingo bongo, altrimenti l'indignazione a senso unico risulterebbe un pelino incoerente

  7. #57
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    bronson che ci vuoi fare? C'è chi ha la mortadella e chi ha lo psiconano....

    Va be, prima che degeneri anche sto topic....

  8. #58
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    riapro a gentile richiesta (ocio)

  9. #59
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Ringraziando Abaper per la gentilezza, ho trovato il tempo di leggere il rapporto comlpeto del CEPEJ di cui avevo parlato precedentemente. Ecco alcuni dati che reputo interessanti riguardo alla spesa per il sistema giudiziario e alla disribuzione della stessa:

    Spesa pubblica annuale per l'intro sistema giudiziario in rapporto al PIL procapite:

    Francia: € 26.511
    Germania: € 26.754
    Italia: € 23.115
    Spagna: € 19.502
    Portogallo: € 13.550

    Incidenza della voce "salari e stipendi" del personale giudiziario e ammnistrativo in rapporto alle voci soprariportate.

    Francia: 54%
    Germania: 60,4%
    Italia: 76,7%
    Spagna: 69,1%
    Portogallo: 59%

    Mi pare che si possano già fare considerazioni interessanti.

  10. #60
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ringraziando Abaper per la gentilezza, ho trovato il tempo di leggere il rapporto comlpeto del CEPEJ di cui avevo parlato precedentemente. Ecco alcuni dati che reputo interessanti riguardo alla spesa per il sistema giudiziario e alla disribuzione della stessa:

    Spesa pubblica annuale per l'intro sistema giudiziario in rapporto al PIL procapite:
    Perchè hanno preso proprio il pil pro capite?


    Incidenza della voce "salari e stipendi" del personale giudiziario e ammnistrativo in rapporto alle voci soprariportate.

    Francia: 54%
    Germania: 60,4%
    Italia: 76,7%
    Spagna: 69,1%
    Portogallo: 59%

    Mi pare che si possano già fare considerazioni interessanti.
    esempio? a me viene in mente solo la relazione processi più lunghi => più magistrati (e più avvocati)

  11. #61
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    LA RISPOSTA mi garba.... che peccato non faccia il politico allora
    Troppo colto e informato per poter essere un politico di livello...

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Da avvocato pentito posso dirvi che il problema nn sta nel primo o secondo grado di giudizio (come alcuni hanno detto nella Cassazione si valuta solo la eventuale irregolarità del processo, mentre nell'appello è vietato portare e chiedere nuovi elementi di prova) ma nel distorto uso delle forme alternative alla detenzione che i giudici concedono.
    Gli arresti domiciliari o l'affidamento agli istituti di cura dovrebbero essere considerati come pratiche eccezionali per necessità oggettive (x es. malattia o anzianità) e mai concessi con leggerezza.
    Non a caso nel mondo legale si ritiene un buon avvocato penalista non quello che evita la condanna all'assistito (alcuni sono indifendibili) ma quello che con varie piroette interpretative chiede e ottiene sconti di pena o misure alternative.
    La nostra giustizia va a gambe all'aria quando un Omar e Jessica, criminali che applicando alla lettera il codice meriterebbero almeno l'ergastolo, solo per il fatto di essere giovani vengono di fatto liberati dopo pochi anni di carcere minorile: Non si fa altro che dire a chi delinque che la certezza della pena è tutt'altro che garantita.

  13. #63
    Banned L'avatar di Darth Death
    Data Registrazione
    11-07-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Troppo colto e informato per poter essere un politico di livello...
    si, e poi è sempre comodo dire senza avere l'esigenza di fare...

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    a me viene in mente solo la relazione processi più lunghi => più magistrati
    questa non la capisco...

    più magistrati => processi più brevi (stante il minor carico di lavoro pro capite)

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ringraziando Abaper per la gentilezza, ho trovato il tempo di leggere il rapporto comlpeto del CEPEJ di cui avevo parlato precedentemente. Ecco alcuni dati che reputo interessanti riguardo alla spesa per il sistema giudiziario e alla disribuzione della stessa:

    Spesa pubblica annuale per l'intro sistema giudiziario in rapporto al PIL procapite:

    Francia: € 26.511
    Germania: € 26.754
    Italia: € 23.115
    Spagna: € 19.502
    Portogallo: € 13.550
    se guardi la percentuale sul pil procapite non siamo così avanti

  16. #66
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Perchè hanno preso proprio il pil pro capite?
    Non hanno preso solo il PIL procapite, hanno preso anche ilo rapporto con la popolazione dello Stato, ma i rapporti paiono essere uguali e vista la maggiore praticità dei numeri sul rapporto PIL procapite ho postato solo quelli, che per altre cose mi sembrano anche più rappresentantivi rispetto alla spesa divisa per l'intera popolazione.


    esempio? a me viene in mente solo la relazione processi più lunghi => più magistrati (e più avvocati)
    A me vengono in mente queste: la nostra spesa per il sistema giudiziario é nella media europea, però la voce salari e stipendi incide molto di più rispetto agli altri paesi europei. Ora, se si vedono i dati sulle retribuzioni di giudici e PM ( che non riporto per non impazzire ma che sono reperibili sullo stesso documento) si nota che, se si eccettua una disparità interna alla categoria fra giudizi giovani e anziani ( in Italia la forbice retributiva é molto maggiore che negli altri paesi) gli stipendi sono nella norma. Ora a questo punto come si giustifica una voce di spesa così alta relativa aigli stipendi? Bé a questo punto mi verrebbe da dire che o si tratta di un eccessiva mole di personale giudiziario, amministrativo o entrambi ( e a questo punto mi chiedo perché non si riesca a far funzionare il sistema) oppure si é in presenza di personale ( solo amministrativo ) pagato in maniera eccessiva.

  17. #67
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    è bello come l'immaginario collettivo rimanga colpito da certe cose...

    comunque i giudici non mi risulta possano aumentarsi lo stipendio... quelli sono i parlamentari. cerchiamo almeno di usare i luoghi comuni appropriati.
    Ti risulta male.

    Gli stipendi dei parlamentari sono collegati allo stipendio di una certa categoria di giudice. Quando quegli stipendi vengono adeguati, scatta la possibilità di alzarsi lo stipendio ai parlamentari, altrimenti non possono.

    Dal sito della Camera:

    Indennità parlamentare

    L'indennità, prevista dalla Costituzione all'art. 69, è determinata in base alla legge n. 1261 del 31 ottobre 1965. È fissata in misura non superiore al trattamento complessivo massimo annuo lordo dei magistrati con funzioni di presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate. Tale misura è stata rideterminata in riduzione dall'art. 1, comma 52, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 (legge finanziaria per il 2006).


    Quindi sappi che se ai parlamentari aumenta lo stipendio è perché PRIMA è aumentato ai presidenti di Sezione della Cassazione

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    veramente il problema è che non ci sono politici degni di questo nome. E non lo scopriamo certo ora. Ma lo sai vero che cell'ha a morte con lo psiconano?
    guarda che preferisco mille volte lui che i coglioni che votano comunista

  19. #69
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Preciserei che sono ingenui solo quelli che votano a sinistra contro i propri interessi credendo che al contrario di Berlusconi la sinistra abbia le mani pulite e agisca per amor del bene. Non biasimerei invece il salariato che cerca di sopravvivere. Suo malgrado questo governo lo penalizza, ma sapendo che ha votato Bertinotti ha fatto quel che poteva. Non biasimerei neanche lo statale. Sommando le categorie non si fa certo mezza italia, quindi di ingenui ce ne sono troppi.
    Se guardiamo alle critiche universali che questo governo ha ricevuto per gli aumenti su tutto ciò che era tassabile e in parallelo l'ostinazione di alcune persone ormai ideologicamente schierate nel difendere anche la più lampante delle ******ate, anche se gli va palesemente contro, ne viene fuori un triste ritratto da stadio della politica. Il marito che per far dispetto alla moglie ricorse alla castrazione. Di questo passo certa gente toccherà il fondo. Non che mi illuda che tutti cambieranno idea, ma l'inversione di tendenza è già chiarissima.
    Ultima modifica di Pkforever; 27-11-06 alle 22:40:41

  20. #70
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    beh... da quando è stata data la libertà di dare dei coglioni alla gente?

  21. #71
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    era un coglioni amichevole . effettivamente chiamiamoli ingenui.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    da quando ci danno dei ladri e delinquenti chi vota silvio

    naturalmente il coglioni non era offensivo..per chi mi conosce su sto forum non l ha presa come un offesa.... votare comunista o berlusconi è la stessa schifezza.... giustappunto berlusconi pesa un grammo in meno...

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    appena mi sarà data un alternativa "valida" giuro che lo voterò senza pensarci 2 volte

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    insomma...anche io so un cogli**e...solo un pochettopochettino in meno di uno che vota rizzo o diliberto...

    naturalmente questa è la mia opinione, libera di non essere condivisa...
    Ultima modifica di jumaione; 27-11-06 alle 23:29:45

  25. #75
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Travaglio ad AnnoZero

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    questa non la capisco...

    più magistrati => processi più brevi (stante il minor carico di lavoro pro capite)
    E' un altro punto di vista.
    Ma, vista la lunghezza media del processo in Italia, sono più propenso a pensare che l'elevato numero di magistrati sia causato dalla lungaggine dei processi e non dalla volontà di accorciare i tempi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato