Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 119

Discussione: Il Rock Psichedelico

  1. #76
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Manicomio
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    liber666 ha scritto mer, 25 febbraio 2004 alle 13:38
    beh,sigur ros sono dei grandi,idem per gli AREA :ame piace un sacco "Il bandito del deserto"
    Bello

    Recentemente ho acquistato uno dei loro live AreAzione...veramente bello...piuttosto funkeggiante e politicamente impegnato come al solito.Molto bello davvero.

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    e' questo il loro punto debole secondo me:i testi politicizzati

  3. #78
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Manicomio
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    liber666 ha scritto mer, 25 febbraio 2004 alle 19:09
    e' questo il loro punto debole secondo me:i testi politicizzati

    Effettivamente è uno dei gruppi più politicamente martellanti che conosca....ogni canzone è una continua esaltazione della Sinistra Cmq l'impegno politico in un gruppo musicale è lodevole,purchè sia serio e impegnato...

  4. #79

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    lost bob ha scritto sab, 21 febbraio 2004 alle 21:25
    Eletric Prunes - Underground : veramente un bel disco che scorre via bene - da acquistare e basta
    Creation - Our music is red with purple flashes - fantastico disco di psych beat ricorda un po' gli Who - da acquistare e basta (quando l'ho trovato alla fiera del disco sembravo un bambino a cui avevano regalato un mega Mazinga).
    Dei Creation hanno finalmnete ristampato in vinile l'introvabilissimo primo LP!!!

    Quote:

    Pretty Things - S.F.Sorrow : prima rock opera della storia, beh gran bel disco - non fartelo sfuggire
    Parachute : altra rock opera , con stile un po più duro , ma sempre a grandi livelli
    BBC Sessions - 2 cd con brani eseguiti per la bbc, raccolgono un po la storia dei P.T. dall'inizio a S.F. , per la maggior parte è un disco di rock-blues ottimamente suonato (edizione Repertoire trovato all' Ipercoop )
    Non trascurare il progetto parallelo degli electric banana: i PT in versione lisergica

    Quote:

    Byrds - Per ora ho ascoltato solo Mr.Tamburine Man bel disco di folk , per i successivi non ti so ancora dire.
    Se posso permettermi un consiglio 5° dimention e Younger than yesterday sono due punti di riferimento di tutta il genere psich sixties

    Quote:

    Poi potrei aggiungere:
    -Silver Apples (il predecessore della odierna trance, ascoltatoli
    sono veramente avanti naturlamente correvano gli anni '60)
    - Quicksilver : Happy Trails
    - Love
    - Red Krayola (veramente fuori)
    - Brainticket (gruppo tra il prog e la psichedelia)
    - Hawkind (perchè nessuno ne parla????)
    - Ozric Tentacles (ops non sono anni 60)
    A parte i Quicksilver, che non mi piacciono, gli altri li conosco solo di nome, eccezion fatta per i meravigliosi Love: a proposito, Arthur Lee a marzo è in tour in Italia.

    Conosci anche i Music Machine di Sean Bonniwell?


  5. #80
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Gli Eletric Banana non li conosco, vedo cosa trovo in giro, consigli qualche album?

    Per i Byrds sto ascoltando adesso Younger Than Yesterday, molto bello, in coda (non sto parlando di p2p, ma dei cd che sono in attesa di ascolto sulla mia scrivania), ho 5th Dimension e Notorious Byrds Brothers.
    Purtopppo per gli Lp ristampati li evito, se mi compro un giradischi, alle fiere del disco farei fuori 3 stipendi solo per i vinili.

    Per gli altri gruppi che ho elencato ti consiglio di ascoltarli fidati che ne valgono la pena.
    Poi bisogna citare anche
    - Tomorrow (ho fatto molto male a scordarmeli)
    - Beatles (Sgt Pepper , Revolver e Magical Mistery Tour)
    - Kaledoiscope (Incredibile!, ma mi manca a Beacon from Mars )
    - Can
    - Guru Guru
    - Jimi Hendrix
    Per Arthur Lee hai qualche informazione in più? Anche se non so cosa aspettarmi è sempre un personaggio storico.

    Per finire, mi dispiace che non ti piacciano i Quick Silver , Happy Trails è un capolavoro.
    Ciao

  6. #81

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    lost bob ha scritto sab, 28 febbraio 2004 alle 14:50
    Gli Eletric Banana non li conosco, vedo cosa trovo in giro, consigli qualche album?

    Per i Byrds sto ascoltando adesso Younger Than Yesterday, molto bello, in coda (non sto parlando di p2p, ma dei cd che sono in attesa di ascolto sulla mia scrivania), ho 5th Dimension e Notorious Byrds Brothers.
    Purtopppo per gli Lp ristampati li evito, se mi compro un giradischi, alle fiere del disco farei fuori 3 stipendi solo per i vinili.

    Per gli altri gruppi che ho elencato ti consiglio di ascoltarli fidati che ne valgono la pena.
    Poi bisogna citare anche
    - Tomorrow (ho fatto molto male a scordarmeli)
    - Beatles (Sgt Pepper , Revolver e Magical Mistery Tour)
    - Kaledoiscope (Incredibile!, ma mi manca a Beacon from Mars )
    - Can
    - Guru Guru
    - Jimi Hendrix
    Per Arthur Lee hai qualche informazione in più? Anche se non so cosa aspettarmi è sempre un personaggio storico.

    Per finire, mi dispiace che non ti piacciano i Quick Silver , Happy Trails è un capolavoro.
    Ciao
    Gli electric banana hanno fatto pochissimo, qualunque cosa trovi va bene (bada che ci sia "Alexander", quella rifatta anche dai Plasticland nel loro ptimo LP).
    Ho dimenticato clamorosamente i Tomorrow, è vero. Oltre al primo e unico LP gira un live non straordinario ma in ogni caso interessante.
    Alla tua triade magica dei Beatles aggiungerei anche rubber soul, nient'altro.
    A me i kaleidoscope americani non piacciono, preferisco quelli inglesi (2 LP stupendi all'attivo).
    Come te anch'io diffido dei reunion, ma di Arthur Lee ne parlano tutti da dio. Un paio d'anni fa ha portato in giro il Forever Changes Live: tutto il terzo LP live. Dev'essere stato fantastico. Esiste il disco, che non ho, e tutti ne parlano bene.
    I Quick Silver li conosco di nome e ho già in programma di comprare Happy Trails. Il fatto è che mi devo riprendere dall'acquisto in blocco di tutti gli LP e diversi bootlegs live dei Jam. Mi sono costati uno sproposito.

    Non trascurare i Music Machine, davvero un fuzz brutale.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Anche i primi tre volumi dei Soft Machine sono abbastanza fulminati.

  8. #83
    Il Niubbi L'avatar di nic_bar
    Data Registrazione
    19-11-02
    Località
    Noventa Vicentina
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Amon Duul II (tra Grateful Dead e Tangerine Dream, infatti sono tedeschi pure loro).
    Il loro primo e miglior disco è Phallus Dei, ve lo consiglio molto caldamente anche se è un po' difficile da trovare.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Leggendo rapidamente non ho notato scritto King Crimson e l'epico disco dei velvet underground and nico.
    Ora mi prenderete per pazzo.. ma il singolo più bello di tutti i tempi per me è dei Beatles : Strawberry field forever / Penny lane
    Psichedelia allo stato puro.
    Volevo ricordare a tutti i 3 album più psichedelici dei Beatles : Revolver (dove c'è forse il pezzo più infarcito di psichedelia..Tomorrow never knows, il primo a usare tape loops e registrazioni al contrario e accelerate) , Sgt. Pepper lonely hearts club band, Magical mistery tour.
    Altra cosa da fare notare è che quando uscì Sgt Pepper David Crosby dei Byrds prese il nuovo album dei Beatles e andò nell'albergo dove c'erano i jefferson airplane e cominciarono a diffonderlo per tutta notte nell'atrio attorniati da un centinaio di giovani ammiratori che ascoltavano silenziosamente, come rapiti da una esperienza spirituale..


  10. #85
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    trovo molto psichedelica Lucy in the sky with diamond

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Indubbiamente è figlia dell'Lsd quella canzone però il pur orecchiabile ritornello rovina un pochino la tranquillità che si era costruita la canzone nel pezzo iniziale di Lennon

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    io dei beatles amo eleanor rigby...di che cd fa parte?
    comunque e' vero,il passo iniziale di Lucy in the sky with diamond e' un'altra cosa rispetto al ritornello

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Eleanor rigby! Una delle prime canzoni pop/rock che parla di morte..
    Questa canzone è in Revolver, assieme a she said she said(scritta ricordando un viaggio acido da parte di lennon)e la canzone che presento la rivoluzione psichedelica di timothy leary,Tomorrow never knows con frasi prese dal libro tibetano dei morti
    Turn off your mind relax and float down stream..it is not dying it is not dying
    Lay down all thoughts , surrender to the void it is shining..it is shining...
    Un album da avere assolutamente!

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    vedo che sei particolarmente amante dei beatles
    comunque eleanor rigby e' un capolavoro,e non lo dico di certo io
    anche solo pe rl'arrangiamento meriterebbe quest'appellativo

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Eheh...si capisce così tanto che mi piacciono i Beatles ?
    Anzi, non mi piacciono, li adoro.
    Eleanor rigby è solo uno dei loro capolavori.. Ascolta soprattutto gli album a partire da Rubber soul in poi e ti si aprirà un nuovo mondo

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    dei beatles ho solo let it be e una raccolta in cui compare una loro canzone che mi piace molto:Free as a bird
    comunque let it be stesso non e' male,anche se non esco pazzo.

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Uhm...a me piace il giusto let it be...il suo voto è tirato su da un paio di canzoni come let it be e get back.
    Se vuoi veramnete ascoltare il top procurati in qualsiasi modo legale o illegale please please me (primo album per capire che musica facevano all'inizio, e comunque uno degli album di debutto migliori, escluso un certo the doors )rubber soul, revolver, sgt pepper e magical mistery tour.
    Nel famigerato doppio bianco c'è un po di tutto..da canzoncine commerciali come obladì obladà a esperimenti heavy metal (helter skelter) a degenerazioni oniriche di 8 minuti (revolution9).

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    a me incuriosisce revolver,vedro' di procurarmelo
    free as a bird ti piace?
    come gruppi nuovi cosa ascolti?



  19. #94
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Free as a bird è uscita nell'anthology..era una vecchia canzone di lennon che è stata registrata dai 3 sopravvissuti (ora 2 sigh) con tecnologie per riprodurre la voce del compianto john.
    Molto orecchiabile come canzone, davvero, mi piace parecchio, come l'altra "nuova" che era uscita assieme a free as a bird : real love.
    Mi interesso prevalentemente di musica "anziana" però di cantanti dei giorni nostri ammiro parecchio nick cave, Ryan Adams (senza B davanti ) i rem.
    Poi non so percè mi stimolano gli audioslave .
    Anche se i miei preferiti rimangono i grandi vecchi : ac/dc , Dire Straits (adesso mark knopfler), Clapton, Springsteen.
    Di italiani veramente pochi.. Ligabue e Max Gazzè

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    a me piace molto il progressive italiano (Le orme,Banco,Biglietot per l'inferno,Pfm ecc.) oltre a quello straniero (Genesis docet ) o l'indie rock nostrano (Verdena,Marlene,Giardini di Miro' ecc )oltre a qualcosa di jazz
    Naturlamente non ho nominato i pink floyd ,erano scontati
    Ligabue mi ha lasciato perplesso dopo buon compleanno elvis

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    Az, mi ero scordato dei genesis e anche dei queen grave dimenticanza..
    effettivamente ligabue utimamente è ripetitivo... (un po come gli ac/dc ) però mi acchiappa comunque, e non so perchè.

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    piu' che ripetitivo,secondo me e' peggiorato molto..non mi paice proprio ora
    solo il tour giro d'italia e' stato bello,ho sentito un paio di canzoni

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    sharkman ha scritto gio, 22 aprile 2004 alle 14:44
    Az, mi ero scordato dei genesis e anche dei queen grave dimenticanza..
    effettivamente ligabue utimamente è ripetitivo... (un po come gli ac/dc ) però mi acchiappa comunque, e non so perchè.
    Mi piacciono un sacco i Genesisi
    Liga un po' meno

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    eh beh,c'e' mooooooooolta diferenza tra genesis e liga

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Il Rock Psichedelico

    sto pian piano scoprendo i camel...mi piacciono molto,ho il cd moonmadness (mi pare si chiami cosi')..voi che ne pensate?vi piacciono?

Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato