+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 86

Discussione: A proposito di Putin

  1. #51
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Posso consigliarvi, se volete, di documentarvi sulla fusione di due aziende russe che si occupavano di sistemi di difesa, Almaz e Antey. Anche lì la fusione voluta dal governo russo è stata incentivata a colpi di emorragie cerebrali da 9mm. Altro che spie e spioni
    per non parlare di come hanno trattato il capo della banca centrale russa
    Altro che Fazio

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Almaz-Antey ora come prima della fusione, era ed è una delle aziende russe fiore all'occhiello del panorama industriale della difesa. Non c'entra niente la possibilità di "vendere" all'estero. Almaz e Antey hanno piuttosto fatto acquisizioni, che cessioni. Il governo di Putin molto semplicemente voleva mettere mani (e c'è riuscito) nei cospicui guadagni delle due compagnie. Unendole e imponendo un controllo statale, il governo intasca notevoli quantità di valuta "pregiata", diciamo così.

    Oh, io non giudico eh, sto solo dicendo come sono andate le cose
    Oddio puoi anche giudicare.. Il problema e' che in Russia le cose vanno un po' diversamente.. In Italia se lo stato decidesse di comprare un'impresa privata (non puo' per un regolamente comunitario e bla bla bla per non stroncare la concorrenza e bla bla bla), se potesse farlo (v. parentesi precedente..), lo farebbe (con metodi diversi per carita...). Ma da quelle parti non mollano l'osso..eh beh ci guadagnano (in Italia quasi tutte, ma anche senza il quasi, le aziende sono indebitate..ecco, Alitalia non puo' essere comprato dallo stato per essere salvata a causa di quel regolamento). Quindi non rimaneva che farlo con la foza (non mi sono ancora informato su come siano andate le cose...sapete, qui' tendono a cambiare i fatti..disinformazione ). Che poi di solito sono imprese diventate private dopo la Perestroika (una grandissima p*ttanata..)..quindi e' giusto che lo stato se le riprenda, per aumentare il benessere dei propri cittadini (avendo piu' entrate...insomma un ragionamento scontato). Ripeto, mica lo stato se la prende con i cittadini russi (le forze dell'ordine si..su quel piano ci sarebbe da cambiare un bel po' di cose..), che fra l'altro sono ben contenti della diminuzione dei "ladri" di quel livello

    NB: Ci sono degli "asd", ma il discorso e' abbastanza serio. E' che ormai senza quel ghigno non posto

  3. #53
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Ecco, edit: non e' mai stata privatizzata da quel che ne so. Nel 2002 Antey e' diventata Antey-Almaz.. Unione di una quarantina di aziende di ricerca e produzione ecc. Ma e' sempre stata sotto il controllo del governo russo da quel che mi risulta.
    Ultima modifica di kilang; 30-11-06 alle 11:49:45

  4. #54
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    La produzione si, ma i bureau di progettazione no. E' una cosa complicata. E nel 2002 c'è stata quella "fortuita" serie di morti che ha contribuito alla fusione

  5. #55
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    La produzione si, ma i bureau di progettazione no. E' una cosa complicata. E nel 2002 c'è stata quella "fortuita" serie di morti che ha contribuito alla fusione
    Morti dopo la fusione..e non c'entravano con la fusione Leggi:

    Oh ecco, trovato: http://www.newsru.com/crime/06jun2003/klimov.html

    C'e' pure la foto del tipo sull'asfalto, quindi non per bambini.

    In sintesi: Klimov (ex collaboratore di Putin...membro di SVR, spionaggio esteno..sempre spie oh..e in quel momento direttore generale di Almaz-Antey), uscito di casa, e' stato aggredito da 2 persone col volto coperto. Uno di loro ha tirato fuori una pistola col silenziatore da un sacchetto di plastica e gli ha sparato. Lui, ferito, e' riuscito a disarmare quello con la pistola e l'ha messo sull'auto li vicino (c'e' una foto..). Poi e' uscita la moglie di Klimon.. I malviventi, disarmati, hanno deciso di scappare. Klimon e' morto poco dopo per le ferite subite. E' risultato che solo 2 colpi su 3 l'hanno raggiunto. I killer professionisti avrebbero fatto un lavoro migliore..con l'ultimo colpo in testa (tutto scritto li'...e' a quanto sono arrivate le indagini..). Per di piu' Klimov aveva una valigetta con dei documenti che i suoi assassini volevano prendere ma Klimon non li ha mollati.. Siccome non era un'azienda privata, l'avrebbero "eliminato" con le dimissioni..

    Altra fonte: http://www.lenpravda.ru/gate.phtml?id=1076

    Prima si pensava ad un omicidio a causa della rigorosita' con cui eseguiva la volonta' di Putin del riorganizzare Almaz (per eliminare la corruzione ecc. ecc.). Poi le indagini sono arrivata a questa conclusione: non e' stato ammazzato per Almaz-Antey ma per l'azienda petrolifera Shaumyan Zavhod (che non c'entra molto con l'aviazione), di cui egli stesso aveva una gran parte delle azioni. Da questo testo (piu' recente), si parla della pistola Nagan e di 3 proiettili su 5 nel corpo di Klimov. Ferito e' riuscito a togliere la maschera all'assassino e di prendere la sua pistola, che non e' riuscito ad usare ma ha messo in fuga il tipo. Ha messo la pistola sul cofano, e' svenuto e deceduto poco dopo. Prima la procuratura generale pensava che fosse stato ucciso per gli affari interni al Consorzio Antey-Almaz (40 aziende ecc ecc). In quel momento stava combattendo la corruzione nel consorzio (che non se la passava bene economicamente). E sono stati aperte delle indagini a suo carico (uccisione di Sergei Shchitko). Ma queste indagini non hanno avuto un buon fine. [ndr: a me l'uccisione dei gerarchi corrotti starebbe anche bene..rubare alla patria -_-'] Solo grazie ad un caso sono stati scoperti i mandanti. Infatti dopo l'uccisione dell'imprenditore Aleksand Starchenko (non c'entra con Almaz..), la procuratura generale ha scoperto che il mandante era una donna, collaboratrice di Starchenko (sti nomi russi -_-), Inga Badovskaia. Lei ha confessato..e ha segnalato i killer. La procuratura li ha pedinati e ha messo delle microspie nei loro appartamenti, scoprendo che erano i killer pure di Klimov. I killer hanno rifiutato di confessare. Intanto e' stata completata l'analisi della pistola. Ed e' stato scoperto che con la stessa arma e' stato ucciso Ruben Narimanov della Ruslan (meno male che c'e' AJ, posso copiare e incollare i nomi xD) nel 2002. Pure Mikhail Ivanov della Shaumyan Zavhod.. Ma non si poteva ancora dimostrare la colpa dei 2 killer.. Ma...MA! C'erano dei capelli nella maschera tolta ad uno dei 2 da Klimov.. Il confronto del DNA ha confermato la loro colpevolezza e tutti vissero felici e contenti scusate ma ho scritto tutto in fretta perche ho poco tempo (uhm..in realta e' una scusa per non studiare per l'esame di mercoledi xD).


    Riassunto: Quei personaggi sono stati ammazzati per faccende esterne ad Almaz-Antey. Erano proprioetari (e co-proprietari..tutti amici insomma) di molte aziende di S. Pietroburgo. Alcuni con dei debiti abbastanza grossi. Quindi uccisi o per debiti o per prendere il controllo delle loro aziende (non da parte del governo russo...). Mi scuso ancora se ci sono degli errori.. L'ho buttato giu' di getto..

  6. #56
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Insomma, e' tutto un magna magna nel giro della mafia russa. Tra i cosiddetti "criminali in legge" (uhm non so come si traduce esattamente). Cioe' gli intoccabili.. Si sa che fanno ammazzare ma non si puo' dimostrare. Ce ne sono parecchi da quelle parti..

  7. #57
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Kilang Visualizza Messaggio

    Riassunto: Quei personaggi sono stati ammazzati per faccende esterne ad Almaz-Antey.
    Sono stati ammazzati perché scomodi nelle posizioni che occupavano nel novero di aziende intorno ad almaz e antey. Che oggi, anche se unite, lavorano separate esattamente come prima.

    Riporti fonti di informazione russe, vuoi che creda a quello che dicono o che mi fidi di fonti indipendenti esterne molto accreditate, come l'editoria specializzata europea?

    Certo che dicono che non c'entravano niente. Non mi aspetto certo che dicano altro, figuriamoci. Per quanto poi riguarda i "professionisti", non è né automatico né scontato che siccome i professionisti sono tali, allora non sbagliano mai. Come già ho detto a Raytheon, ricordati Napoleone: "Non attribuire alla malizia ciò che si spiega facilmente con l'incompetenza". Tanto per amor di discussione, se io dovessi eliminare un dirigente per conto dello stato, non lo farei trovare morto, tantomeno con un proiettile in testa. Certo, c'è finezza e finezza, ma insomma, c'è un limite a tutto.

    Poi va tenuto conto di che genere d'ambiente abbia frequentato Putin, e quanto ha influito sulle sue metodologie. E' stato una spia anche lui, non mi stupisce che metodi da spia siano così frequentemente impiegati.

    Oh, a me sta bene se sta bene ai russi eh. Con tutto che sono gente simpatica, di norma, e che sono noti per non andare per il sottile praticamente in niente

  8. #58
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Sono stati ammazzati perché scomodi nelle posizioni che occupavano nel novero di aziende intorno ad almaz e antey. Che oggi, anche se unite, lavorano separate esattamente come prima.
    Scomodi? Ma potevano dimetterli.. O potevano fare si' che si dimmettesse da solo come quello precedente, per problemi di salute (non so se sia vero..magari l'hanno costretto). Poi e' ovvio che lavorino separate..e' un consorzio di aziende, non un'unica impresa..

    Riporti fonti di informazione russe, vuoi che creda a quello che dicono o che mi fidi di fonti indipendenti esterne molto accreditate, come l'editoria specializzata europea?
    Si? Sulla Cecenia credi alle fonti europee? Immagino di si.. Su Litvinenko credi alle fonti europee? Ma se continuano a contraddirsi.. Ma pensi che le fonti russe siano sotto un regime?? Che non possono dire quello che vogliono? Ci sono quelle che palrano della Politkovskaia come qui in Italia.. Ma non sono molto credibili..

    Certo che dicono che non c'entravano niente. Non mi aspetto certo che dicano altro, figuriamoci. Per quanto poi riguarda i "professionisti", non è né automatico né scontato che siccome i professionisti sono tali, allora non sbagliano mai.
    Beh per voi in Italia la competenza e' spesso ignota.. Sara' per questo Battuta provocatoria...

    Oh, a me sta bene se sta bene ai russi eh. Con tutto che sono gente simpatica, di norma, e che sono noti per non andare per il sottile praticamente in niente
    Ci sara' una ragione, no?

    Se rileggi tutto quel brodo, forse riesci a capire che con Almaz non c'era nessun collegamento. Lui eseguiva gli ordini di Putin (come capo dello Stato..). Non nego che potrebbe averlo fatto poco democraticamente (tipo ammazzare i corrotti..non e' stato dimostrato ma non mi e' difficile crederlo). Per voi e' difficile capire le faccende russe negli affari.. Le imprese private (!) di medio-grandi dimensioni hanno spesso legami con la "mafia" (che non e' come la mafia italiana...no..e' peggio..perche' non c'e' un unico capo..sono tanti e abbastanza cattivi..la mafia italiana si basa sul principio dell'onore ecc. Quella russa e' un po' piu' complicata..). I risultati delle indagini su questo caso mi pare siano molto eloquenti (e chiari). Dovrebbero essere falsi?

    Posizioni scomode... Mhh.. Se mi spieghi perche' magari (facile dire: posizioni scomode..). Ripeto, non erano aziende private. In quel settore in Russia e' quasi tutto pubblico..


    EDIT: Sull'incompetenza scherzavo

  9. #59
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    scomodi? Beh, nella dirigenza di Almaz e di Antey nessuno voleva né Almaz-Antey né Antey-Almaz.

    E infatti anche adesso a parte le questioni amminstrative sono due aziende di fatto separate. Non sono private ma si comportano come se lo fossero, conta la sostanza, non la forma. Quanto poi alle fonti di informazione, anche in europa ce ne sono di inattendibili, ma nel ramo difesa ce ne sono alcune assolutamente al di sopra delle parti, mentre in russia, questo genere di informazione, è tutto fuorchè libero. Non l'informazione in generale eh, dico, quella specializzata.

    L'incompetenza è cosa diffusa, più di quel che si pensa, non offendi certo me o nessuno dicendo che fonti di informazione generalista nello specifico dicono solo castronate. Li ho sentiti anch'io i giornalisti del tg5 dire che gli americani hanno navi capaci di trasportare 900 carri armati ( ) , o gli F-15 capaci di volare a 2,5 volte la velocità della luce ( ), e dire anche una massa di cazzate sulla cecenia. Ma leggo anche riviste come RID e altri siti molto tecnici che invece dicono le cose per come stanno, con numeri confrontabili e praticamente sempre coerenti.

    Insomma esiste una discriminazione critica nei riguardi delle fonti di informazione. Se una cosa me la dice RID o FAS è un conto, ma il TG5, Studio aperto, la Pravda e NewsRu no, quelle non sono affatto fonti attendibili.
    Ultima modifica di Automatic Jack; 30-11-06 alle 13:58:39

  10. #60
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Scusa ma come RID possa saperne piu' della Procura Generale russa?
    Con la tua prima frase intendi dire che il mandante e' uno dei dirigenti? Non il governo di certo. Perche' non era mica contrario a Putin. Qui' si parlava di democrazia e dei metodi russi.. Quindi ho comunque ragione sul fatto che non c'entri il governo :/ O no? E il 2 sito e' abbastaza tecnico.. Io ho tradotto in termini generali cio' che c'era scritto. Ma spiega per filo e per segno le indagini ecc.

  11. #61
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Kilang Visualizza Messaggio
    Scusa ma come RID possa saperne piu' della Procura Generale russa?
    Perchè è accreditata nelle esposizioni professionali non aperte al pubblico e parla direttamente con le aziende, non per intermediari o "comunicati ufficiali".

    Con la tua prima frase intendi dire che il mandante e' uno dei dirigenti? Non il governo di certo. Perche' non era mica contrario a Putin. Qui' si parlava di democrazia e dei metodi russi.. Quindi ho comunque ragione sul fatto che non c'entri il governo :/ O no? E il 2 sito e' abbastaza tecnico.. Io ho tradotto in termini generali cio' che c'era scritto. Ma spiega per filo e per segno le indagini ecc.
    Detto molto semplicemente: nell'ambiente della difesa, delle aziende non solo russe che ci vivono, di quelle cose, e nell'ambiente della stampa specializzata, nessuno crede alla versione russa del "i morti non c'entrano niente con la fusione Almaz-Antey". Tu non sei un esperto che lavora nel ramo, e neanch'io, come non lo sono quelli della Procura, della Pravda o del TG5.

    Poi se vuoi parlare di metodi russi c'è poco da dire, mi sembra che siano sempre stati abbastanza evidenti e lo sono tutt'ora.

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    I metodi esposti da queste esposizioni "professionali" immagino.. Ma continuo a non capire perche' ammazzarli e non semplicemente chiedere le dimissioni? Continuo a ripetere che gli europei non riescono a capire come vanno le cose da quelle parti.. Io comunque la versione "russa" (e sinceramente nn ho nessun problema a crederci..) l'ho esposta. Cosi' ci sono versioni bilaterali

    Per quanto riguarda Yukos e i metodi brutali, mi e' stata consigliata questa lettura: http://www.engdahl.oilgeopolitics.ne...ian_giant.html

    La fonte mi pare di tutto rispetto. Non l'ho ancora letto (odio leggere sul monitor..dovrei farmelo stampare) ma intendo farlo a breve. Fammi sapere cosa ne pensi

  13. #63
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    seguo con piacere e mi faccio un'idea....

    come informatori siete utilissimi

  14. #64
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Cmq scusa ma la procura generale...tu non credi alle indagini fatte in Italia? :/ Mica e' un regime quello russo -_- Non siamo in Cina.. E ripeto, l'informazione specializzata in Russia e' piu' libero di quella italiana

  15. #65
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Kilang Visualizza Messaggio
    Cmq scusa ma la procura generale...tu non credi alle indagini fatte in Italia? :/ Mica e' un regime quello russo -_- Non siamo in Cina.. E ripeto, l'informazione specializzata in Russia e' piu' libero di quella italiana
    Nel ramo della difesa, te lo dico perchè è una cosa che seguo, no.

  16. #66
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Cmq leggete quel "articolo" che ho segnalato.. Almeno capirete perche' Yukos e' stato "preso" con la forza (vabbe non che non fosse vero il fatto che il suo proprietario non pagasse le tasse quello diciamo che e' stato un pretesto per toglierselo di mezzo..potevano anche ammazzarla no? strano, la "per niente democratica" Russia che risolve i suoi problemi "civilmente"..). Sempre dallo stesso documento si capisce perche' l'Inghilterra e gli USA vogliono gettare fango sulla Russia (e su Putin in primis..).

  17. #67
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Guarda che la Russia non è per niente democratica, ma non è mica una gara al paese migliore tra russia e italia o altri eh, si parla solo nello specifico di questo modo rude e diretto di affrontare gli oppositori da parte di Putin e del suo governo.

    Intendiamoci, io stimo Putin come stratega militare. Brillante, diretto e spietato, senza ambiguità. Ma i difetti che ha come politico sono evidenti, mi pare abbastanza chiaro. UK e USA gettano discredito sulla russia (neanche con chissà quale entusiasmo, per la verità. E' quasi una cosa di facciata più che reale) solo perchè tanto hanno fatto per scalzare il regime sovietico, e non vorrebbero trovarsi ad aver a che fare con un nuovo regime, pur vero che quello di Putin non lo è pienamente ma insomma...

    Va anche detto poi che la russia probabilmente avrà più avversari a est che a ovest, dopotutto nel continente asiatico il "pericolo" sono le aspirazioni cinesi, non certo quelle della NATO.

  18. #68
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Guarda che la Russia non è per niente democratica, ma non è mica una gara al paese migliore tra russia e italia o altri eh, si parla solo nello specifico di questo modo rude e diretto di affrontare gli oppositori da parte di Putin e del suo governo.

    Intendiamoci, io stimo Putin come stratega militare. Brillante, diretto e spietato, senza ambiguità. Ma i difetti che ha come politico sono evidenti, mi pare abbastanza chiaro. UK e USA gettano discredito sulla russia (neanche con chissà quale entusiasmo, per la verità. E' quasi una cosa di facciata più che reale) solo perchè tanto hanno fatto per scalzare il regime sovietico, e non vorrebbero trovarsi ad aver a che fare con un nuovo regime, pur vero che quello di Putin non lo è pienamente ma insomma...

    Va anche detto poi che la russia probabilmente avrà più avversari a est che a ovest, dopotutto nel continente asiatico il "pericolo" sono le aspirazioni cinesi, non certo quelle della NATO.
    Ripeto, leggi quel documento E dovrai cambiare il contenuto di questo post Si spiega perche' si getta fango.. E si parla sulle collaborazioni con il sud-est asiatico (che si contrappone con la Russia alla NATO). Si parla anche di arsenale, quindi ti piacera. L'unica pecca e' che e' scritto in inglese (da un americano...un eccellente economista..si parla della situazione geo-politica mondiale). Magari capisci che razza di "oppositori" affronta la Russia (oligarchi ecc. che hanno comprato il loro potere grazie alla politica di Eltsin..e' l'ora di sistemare le cose..).

  19. #69
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Mah, l'ho letto. Diciamo che mi ha impressionato negativamente, c'è troppa fantapolitica e antiamericanismo in mezzo. la fantasia bisogna tenerla a freno, non lasciarla galoppare.

  20. #70
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Fanta politica? Dici che ha "interpretato" le parole dei vari personaggi? I loro discorsi..i documenti delle varie associazioni.. Bush aveva detto che il fine degli USA era quello di porre la propria egemonia sul mondo (la frase esatta c'e' verso la fine del testo..). Quindi tanto "fanta" non lo e'..credo. Antiamericanismo.. Scusa ma e' piu' che giustificato, dopo tutto quello che hanno fatto e che stanno facendo

  21. #71
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Da per scontate cose che non sono scontate affatto. Semplifica troppo.

  22. #72
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Beh vero, alcune cose sarebbe da approfondire.. Era tanto per farsi un'idea. Ma non per questo debba essere classificato come fantapolitico, almeno secondo la mia opionine.

    Per il discorso sulla democrazia: ma vi sembra cosi' antidemocratico cercare di difendere le risorse del proprio paese? Giacimenti svenduti da Eltsin agli "oligarchi" come quelli dello Yukos ecc. sono di proprieta' del paese..e lo sono i condotti vari. Non e' normale evitare che vengano venduti alla British Petroil, Shell ecc.? O magari dichiarare che i progetti Sahalin 1 e Sahalin 2 non in regola con le norme anti inquinamento (o qualcosa del genere) per bloccarli? Perche' la Russia dovrebbe pagare per gli errori di Eltsin e dei suoi amichetti vari? Hanno dato il permesso alla ExonMobil e alla Shell di sfruttare uno dei piu' grandi giacimenti in cambio di una parte del petrolio (che la Russia avrebbe visto solamente dopo l'ammortamento di tutte le spese di costruzione..come per "contratto"..). E queste compagnie fanno aumentare "teoricamente" le spese..per spostare il giorno in cui dovranno dare una parte del petrolio estratto alla Russia. Quindi perche' non rispondere a prese per il c*lo del genere con qlc di simile? Io, come cittadino russo, spero tanto che queste compagnie se la prendano dove non batte il sole. E sono contento di cio' che ha fatto e di cio' che sta facendo Putin per risollevare il paese e riportarlo all'ordine. Mi dispiace solamente che non possa/voglia ricandidarsi (come faceva Eltsin..contro la legge fra l'altro..). E qui' vi domando ancora: ma davvero limita la liberta'? Non c'e' la democrazia? Ci sono i contrari al "regime" e non vengono fatti tacere con la forza (Politkovskaia e Litvinenko non facevano ne' caldo ne' freddo al governo russo).

  23. #73
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Toh, la polizia inglese dice che Litvinenko voleva ricattare gli oligarchi russi (da quelle parti sta per "uomini influenti"..."fuorilegge in regola".."intoccabili"..mafia..gente che si e' arricchita dopo la perestroika comprando a prezzi stracciati proprieta' pubbliche..). Beh doveva sapere che andava incontro ad una morte sicura.. Putin si e' messo contro gli oligarchi ma c'e' chi puo' e chi non puo'.. Poi stava da Berezovski (un altro oligarca..intoccabile "toccato" da Putin), che ipocrita xD Ah, gli oligarchi ovviamente ci sono pure nel governo.. Sperando che prima o poi vengano cacciati tutti..

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di Prom
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Lubeck
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    Putin contro gli oligarchi russi?

    Ah...
    Credevo che ne avesse commissionato l'eliminazione di alcuni per favorirne altri, ma forse mi sbagliavo
    Si vede che lui ha potuto

  25. #75
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: A proposito di Putin

    scaramella telefonicamente al tg1: "ho in corpo una quantità di polonio cinque volte superiore a quella di una dose considerata mortale"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato