Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 115
  1. #51

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    uccio ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 14:57
    ragazzi avete qualche dettaglio in più sui film? così non è facile potervi aiutare, il primo quasi ricorda The Toxic Avenger
    No sorry..mi ricordo la fine in cui l'unico che si salva è in ospedale ma l'infermiere è il cattivo..e basta...

  2. #52
    Il Fantasma L'avatar di Frumenzio
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Patavium
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    mi serve un vostro aiuto per il titolo di un film horror ...

    la scena che mi ricordo è la seguente:
    in una stanza di una casa si sta svolgendo in gran segreto un rito di una setta: ad una donna legata e posta su di un lettino viene cucita la bocca con ago e filo ... una volta terminato il tutto viene appesa a testa in giù nel camino di casa ... poi, per il freddo nella casa, il camino viene acceso da uno dei familiari della donna che, da li a poco, farà una brutta fine ...

    chi mi aiuta ????


  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Frumenzio ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 16:44
    mi serve un vostro aiuto per il titolo di un film horror ...

    la scena che mi ricordo è la seguente:
    in una stanza di una casa si sta svolgendo in gran segreto un rito di una setta: ad una donna legata e posta su di un lettino viene cucita la bocca con ago e filo ... una volta terminato il tutto viene appesa a testa in giù nel camino di casa ... poi, per il freddo nella casa, il camino viene acceso da uno dei familiari della donna che, da li a poco, farà una brutta fine ...

    chi mi aiuta ????

    Ricordo una scena simile in La Casa 4, con Linda Blair e David Hasselhoff.Il titolo originale è Witchcraft. Sarà quello?

  4. #54
    Il Fantasma L'avatar di Frumenzio
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Patavium
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    uccio ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 08:10

    Ricordo una scena simile in La Casa 4, con Linda Blair e David Hasselhoff.Il titolo originale è Witchcraft. Sarà quello?

    e' lui ...


    thanks uccio ...

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Frumenzio ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 15:51
    uccio ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 08:10

    Ricordo una scena simile in La Casa 4, con Linda Blair e David Hasselhoff.Il titolo originale è Witchcraft. Sarà quello?

    e' lui ...


    thanks uccio ...
    è un piacere

  6. #56

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    L'ultima casa a sinistra, che mi dite dell'esordio di craven?vale la pena?

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Grisson ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 20:53
    L'ultima casa a sinistra, che mi dite dell'esordio di craven?vale la pena?
    Eh sì, direi che è uno di quei pochi film di Wes meritevole di visione. Film molto crudo, soprattutto per l'epoca, anche se la versione realmente originale è praticamente introvabile perchè ipercensurata. Lancia il filone exploitation a sfondo superviolento che sarà ripreso da molte altre pellicole anni 70, tra cui l'ottimo film di Aldo Lado "L'ultimo treno della notte", che ti consiglio caldamente.

  8. #58

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    A proposito dell'edizione del suddetto.Ho preso il dvd della RaroVideo che come al solito è molto ben fatto e molto curato.Ci sono 2 versioni del film, la prima in italiano di 82 minuti, in 4/3.La seconda in inglese con sottotitoli, di 81 minuti e in 16/9.Molto differenti tra loro, mi chiedo quale sia quella filologicamente più vicina alla pellicola originale del 72.Voi che dite?Effettivamente lo spettatore che arriva sprovveduto e non adeguatamente informato sul film (è il mio caso) può rimanere confuso dalla presenza di 2 versioni, soprattutto se di durata diversa(!).Anche se sono sicuro che la cosa ha una spiegazione più che logica.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Se non sbaglio l'unica differenza è il montaggio, che crea poi il minuto in più di durata. Per il resto, l'unica versione veramente uncut che si conosca è quella spagnola.
    Vorrei puntualizzare che il film in questione è molto particolare: la violenza infatti non è così esplicita come si potrebbe credere; il nocciolo della crudeltà è rappresentato dal fattore psicologico e da quello che non si vede ma che sappiamo stia accadendo. Di gore in effetti non ce n'è molto (scena dello scalpello a parte, forse una di quelle tagliate), ma la follia che permea tutta la pellicola ed è incarnata alla perfezione da David Hess è palese.
    Il rape and revenge nasce da qui.

  10. #60

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    io ho la versione uncut dell'anchor bay...la qualita' ovviamente e' ottima (dts da paura) e video pulitissimo.
    ho anche la versione italiana in dvd (solo italiano 2.0) ma quella dell'anchor bay e' anni luce avanti!

  11. #61

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Quello che non mi avete detto è: il formato video originale, qual'è?!

  12. #62

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    non ne ho idea...il mio e' (anchor bay):
    Widescreen Presentation Enhanced for 16x9 TVs

  13. #63

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Quindi pure il tuo è in 16/9.E un pò il discorso mi torna visto che pure uno dei 2 contenuti nell'edizione della Raro, quello in originale guarda un pò, era in 16/9.

    Un'altra domanda difficilissima a proposito di filmoni ed edizioni varie.L'originale di The Texas Chainsaw Massacre, quanta durava?

  14. #64

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Grisson ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 14:52


    Un'altra domanda difficilissima a proposito di filmoni ed edizioni varie.L'originale di The Texas Chainsaw Massacre, quanta durava?
    Io ho l'edizione speciale inglese del film (distribuito dalla Universal),uncut e dura:
    80min (
    http://www.play.com/DVD/DVD/4-/163456/Th e_Texas_Chainsaw_Massacre/Product.html )l'ho pagato meno io pero' eheh)
    almeno stando alle caratteristiche che trovo in rete (il dvd ce l'ho in italia)

  15. #65
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Ho visto nelle horror news il nuovo film di H.G. Lewis e m'è rivenuto in mente che tempo fa avevo tra le mani Blood feast 2: All u can eat... Non chiedo se qualcuno l'ha visto perchè tanto uccio ha visto tutto ( ), volevo sapere com'è, se meritava...

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    sì, è simpatico, non all'altezza dell'originale ma con una fantastica carica ironica che riprende la lezione del buon Lewis e la aggiorna ai tempi nostri. Non trash quanto il primo capitolo ma un ottimo ritorno del regista britannico capostipite dello splatter. Divertente e frattaglioso

  17. #67
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Peccato che non riesco a trovarne un'edizione italiana, io ho sempre questo problema perchè questo tipo di film piace guardarlo insieme alla mia ragazza e non ho proprio voglia di dover leggere i sottotitoli...

    Passando ad altro davo un'occhiata su splattercontainer a qualche film d'importazione asiatica di secondo piano rispetto a Ringu e Ju-on... Scartando Praemonition di cui c'è una recensione che lo stronca, Infection com'è?

  18. #68

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Mikk ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 12:45
    Peccato che non riesco a trovarne un'edizione italiana, io ho sempre questo problema perchè questo tipo di film piace guardarlo insieme alla mia ragazza e non ho proprio voglia di dover leggere i sottotitoli...

    Passando ad altro davo un'occhiata su splattercontainer a qualche film d'importazione asiatica di secondo piano rispetto a Ringu e Ju-on... Scartando Praemonition di cui c'è una recensione che lo stronca, Infection com'è?
    Di infection io ho una recensione su un giornale inglese del dvd della tartan asia extreme e hanno detto che il film non è male e l'ambientazione non è usuale per un j-horror (ospedale).Io me lo stò procurando ovviamente non in italiano (ormai non li guardo + i film nella nostra lingua) e appena lo vedrò potrò dire la mia.
    Cmq qua c'è una bella recensione:
    http://www.mandiapple.com/snowblood/
    Questo sito secondo me è molto bene per quanto riguarda il j-horror

  19. #69
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Ho visto or ora un horror asiatico dei primi anni 90, "The untold story" e mi sono accorto che verso metà c'è un taglio piuttosto netto (come se nel film in sè non ce ne fossero già a sufficienza ). In pratica si vede il protagonista che assale la cameriera sua dipendente e la mette su un tavolo, poi *CUT* e la donna non c'è più mentre lui con le mani sporche di sangue mette qualcosa che sembrano dei resti in un sacco.
    Non ci sarebbe niente di strano, mi son perso una scena forte, ma pazienza. La cosa che mi ha dato qualche perplessità è il fatto che in seguito non è più tagliato: teste e arti volano senza tagli al montaggio quindi io mi chiedo: era davvero COSI' forte la scena centrale da non poter essere tollerata?
    La versione che ho visto io aveva solo i sottotitoli in inglese...

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Se non ricordo male la scena è stata girata così come l'hai vista, tutto regolare.

  21. #71

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE, che mi dite di questo film di Hooper?

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Grisson ha scritto sab, 15 luglio 2006 alle 12:26
    QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE, che mi dite di questo film di Hooper?
    C'è chi lo ha trovato terribilmente lento e pretestuoso, e chi un quasi capolavoro. Io l'ho trovato un buon film, che riprende il filone di Non Aprite Quella Porta e lo sviluppa aggiungendo qualche venatura ironica, meno azione e più "riflessione", ed una forte dose politico/sociologica se vogliamo. Un film impegnato e da vedere, ma potrebbe non piacerti, ti avverto

  23. #73
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Uccio, ma tu passi la tua vita a guardare film horror??

    Conosci anche il peggio del peggio!

    Comunque non volevo chiedere nulla, ma solo dirvi che non ho mai guardato cannibla holocaust perchè non sopporto la violenza suglia nimali quando è finta, immaginarsi quella vera, e mi son guardato Cannibal ferox.

    Possibile che sti imbecilli dovessero mettere sempre scene con animali??

    Che fastidio!



  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Pongo ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 17:53
    Uccio, ma tu passi la tua vita a guardare film horror??

    Conosci anche il peggio del peggio!

    Comunque non volevo chiedere nulla, ma solo dirvi che non ho mai guardato cannibla holocaust perchè non sopporto la violenza suglia nimali quando è finta, immaginarsi quella vera, e mi son guardato Cannibal ferox.

    Possibile che sti imbecilli dovessero mettere sempre scene con animali??

    Che fastidio!


    No no, anzi, ho uns acco di cose da fare, però la sera tardi prima di andare a nanna ne guardo sempre uno se ho un pò di tempo, e quindi alla fine ne ho visti parecchi

  25. #75

    Predefinito Re: HORROR Q&A: domande su un film? Posta QUI!

    Pongo ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 17:53
    Uccio, ma tu passi la tua vita a guardare film horror??

    Conosci anche il peggio del peggio!

    Comunque non volevo chiedere nulla, ma solo dirvi che non ho mai guardato cannibla holocaust perchè non sopporto la violenza suglia nimali quando è finta, immaginarsi quella vera, e mi son guardato Cannibal ferox.

    Possibile che sti imbecilli dovessero mettere sempre scene con animali??

    Che fastidio!


    Bhe siccome il filone è quello CANNIBAL che volevi che ci mettessero?
    cmq a me 'sto genre di film piace parecchio.

Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato