Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 239 di 239
  1. #226
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    "trojan puttani" [cit.]
    QUESTA E' CLASSE!!!!

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    ma la creazione del personaggio è tipo quella di nwn?

  3. #228
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    a grandi linee sì, dipende dall'approccio che hai nei confronto dell'rpg in genere, se per te si tratta di gioco e basta allora sono praticamente identici (almeno rispetto a diablo/dungeon siege)
    Se invece sei una maniaca che ritiene che BG sia IL gioco di ruolo e tutto il resto non lo è allora ci sono grandi differenze nella definizione dei personaggi.

    Comunque:
    scegli genere, razza, ritratto, professione, abilità, DIMENSIONI(nel gioco è BASILARE "l'ingombro" dei personaggi), etc... però la gestione dei talenti/feats e dei tiri di dado per dare i punteggi alle abilità è più precisa/puntuale (ogni scelta fatta influenza le successive, come ad esempio la scelta dei personaggi che potrai o meno mettere in party), quindi può essere divertente (e per me lo è) o una grande rottura e quindi vengono in soccorso una trentina di personaggi predefiniti per tutti i gusti.

    Quindi il party iniziale (di 4/5 pg mi pare) lo puoi fare addirittura con tutti personaggi "fatti a mano" (sbattendoti un paio di orette) o tutti "predefiniti" perdendo 5 minuti per mettere assieme i personaggi.
    Per non rischiare la prima volta ne ho usato una fatto da me e gli altri predefiniti.

    Tieni presente che in giochi alla NWN il personaggio riposandosi 3 sec riacquista tutte le magie, mentre qui è molto più laborioso, quindi all'inizio nello scegliere/definire il pg conviene fare + attenzione del solito: il mio primo pg era un chierico che finiva le magie subito, e poi menava con la mazza e non ci prendeva mai ma proprio mai... Oppure gli arceri che trovi nel gioco ci prendono una volta ogni venti tiri e fanno dei danni ridicoli (quindi se sei abituata alla BG a fare party da distanza e tirare frecce infuocate qui funziona molto meno).
    Qui invece i combattimenti vanno gestiti con oculatezza, ad esempio sfruttando il bonus dovuto al fatto che l'avversario viene circondato, ma per farlo bisogna avere dei pg bravi in "acrobatica" per evitare gli attacchi di opportunità manter aggiri... capisci? è un po' più sottile/tecnico che nei giochi soliti (IMHO è molto divertente ma un combattimento può durare mezz'ora, a turni)


    PS dimenticavo, dato che di trama non c'è quasi nulla (una cinquantina di quest striminzite che servono farsi le ossa e poi via dentro al tempio a fare danni), la parte DIVERTENTE sono i combattimenti a turni fatti come si deve (nel senso delle regole)

    PPSS l'interfaccia delle caratteristiche dei personaggi è un po' ostica (e a volte agnostica...) ma molto precisa

  4. #229
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    DoReeN ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 13:14
    ma la creazione del personaggio è tipo quella di nwn?
    Il sistema di regole di base è lo stesso (D&D 3rd edition, o meglio toee usa la 3.5 che ha alcune regole modificate cmq le basi son le stesse) ma la creaione del PG in Toee e' molto + approfondita e offre diverse opzioni in piu'.Da questo punto di vista sia vvicina di + a quella di Icewind Dale 2 ma anche rispetto a quest'ultima e' molto + articolata.

  5. #230
    L'Onesto L'avatar di Tricytrac
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    l\'etere
    Messaggi
    1,050

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    oddio da come lo dite sembra veramente incasinato...
    so già come andrà a finire non ci capirò una mazza è dovrò buttarlo con conseguenti 8,70 euro buttati nel cesso

    (p.s. cmq i trojan puttani esistono veramente sono diversi dagli altri)

  6. #231
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    Trattasi di gioco a turni... se ti immagini (alla diablo) di predere un personaggio a caso e comiciare a clikkare il mouse su tutto quello che si muove, non hai colto lo spirito di toee

    Non è per nulla complicato ma se in tutti i giochi ci sono delle regole in questo caso le regole sono il gioco.

    Il gioco è bello non preoccuparti, ed è tutto combattimenti, diciamo che non viene premiata la velocità col mouse o i riflessi ma la riflessività, esempio: col maghetto tiro l'ultima palla di fuoco nel mucchio rischiando di ammazzare i compagni o uso questo turno per posizionarlo meglio (e magari faccio ritirare tutti i compagni al sicuro?), essendo a turni hai tutto il tempo di pensare e far agire i pg uno alla volta

    Come confronto ora sto giocando a dungon siege (1) e non c'è cosa più diversa da toee, come quake e brothers in arms per capirci.

    PS stavo riguardando le immagini allegate al messsaggio in standing (l'annuncio del gioco di settembre) e non le riconosco, quei mostri non li ho mai visti in quei punti... darkless tu che l'hai in ing, ti tornano quegli screenshot?

  7. #232
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    Sinceramente non saprei per via dell'accavallarsi di diversi altri giochi e di diversi scatti qua e là (nonche' i filmati che devo vedere a parte sul mio povero PC) ho giocato giusto l'inizio poi ho rimandato il tutto a quando avro' il pc nuovo.
    I mostri cmq credo dovrebbero rimanere gli stessi in tutte le versioni, magari c'e' qlc modifica se si gioca a livello ironman

  8. #233
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    L'ho finito varie volte ma era farlocco,e nn ho potuto mettere le pacth ora me lo gusterò a pieno.

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    e che palle io volevo grandia2


    mi sa che anche io liscio questo mese

  10. #235
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    Solita domanda: il gioco sarà su CD a parte o messo sul lato B del DVD ?

  11. #236
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    Darkless ha scritto sab, 20 agosto 2005 alle 16:56
    Solita domanda: il gioco sarà su CD a parte o messo sul lato B del DVD ?
    DVD

  12. #237
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    Spero di no, ma st mes ela cosa e's econdaria dato che cmq il gioco ce l'ho già

  13. #238
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    a me è piaciuto un sacco, ero arrivato abbastanza avanti senza la MITICA patch che correggeva un bug enorme del gioco liscio: era impossibile fare critici coi propri pg mentre i nemici ne facevano a tonnellate.

    lo ricomincio volentieri da capo, spero di finirlo stavolta

  14. #239
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: [ufficiale] Gioco allegato TGM di Settembre

    Il gioco è su 2 cd ma anche stavolta avrete la cover dvd per archiviarlo nel box dvd nel caso vogliate.

    Passo e chiudo.

Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato