+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: BasketMatch3

  1. #1

    Predefinito BasketMatch3

    Ciao a tutti,
    per puro divertimento mi sono divertito a creare un manageriale di basket, il quale e' in continua evoluzione, spero che qualcuno lo provi e mi faccia una recensione!
    Il gioco comprende 147 squadre e 1764 giocatori, ho usato nomi e loghi reali in quanto il gioco non ha interesse commerciale ma e' finalizzato solo al divertimento puro.
    Lo potete scaricare da qua:

    http://xoomer.virgilio.it/basketmatch3/

    p.s. funziona solo sotto windows e per una corretta visualizzazione dovete settare lo schermo a 1024X768

    buon divertimento!

  2. #2

    Predefinito Re: BasketMatch3

    Informaci un pò di più sui parametri che prende in considerazione ad esempio nel calcolo del risultato di una partita

  3. #3

    Predefinito Re: BasketMatch3

    beh, i parametri ovviamente sono quelli del valore della squadra che si tramutano in percentuali, leggermente maggiori per chi gioca in casa ovviamente, il computer calcola una serie di azioni da 2,3 e tiri liberi che poi si suddividono per squadra in base alla difesa, assist e rimbalzi..ovviamente ho messo anche una percentuale di fortuna per squadra, che incide sulle percentuali del tiro, calcolata casulamente dal programma.

    spero che tu abbia capito, all'incirca, cmq per la partita che tu giochi interattivamente, le cose cambiano ed e' molto piu' complicato spiegarlo qua!!!

    almeno ti e' piaciuto? una piccola recensione?

    nella prossima versione (la 2.0) verranno aggiunti altri valori ai giocatori: nazionalita',eta',altezza e situazione attuale nel club( o morale).
    inoltre:
    -per ogni giocatore si potra' vedere la schermata con tutti i suoi dati.
    -una hall of fame con i migliori punteggi raggiunti da allenatore.
    -e poi spero di mettere le quote dei bookmakers ad inizio campionato e se ne ho voglia le quote su ogni singola partita prima del match.

    ciao a presto

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Aitor
    Data Registrazione
    30-04-05
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: BasketMatch3

    Complimenti sei molto bravo, una curiosità, visto che io non sono un esperto di informatica, questo giochino lo hai fatto con java? c++? o cos'altro?

    Complimenti

  5. #5

    Predefinito Re: BasketMatch3

    grazie..l'ho sviluppato con VisualBasic..addirittura e' la vesrione 5.....!!!!!

    altra precisazione:
    -i troppi rimbalzi presi dai pivot sono stati sistemati perche' ne prendano meno(delle volte sfioravano i 20 a partita!)


    ciao

  6. #6

    Predefinito Re: BasketMatch3

    Versione 2.0 pronta per il download, chi volesse info o provarla puo' trovarla al seguente link:

    http://xoomer.virgilio.it/basketmatch3/i ndex.htm

    suggerimenti, proposte e pareri sono sempre ben accetti.

    ciao a tutti

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: BasketMatch3

    Mancano dei giochi come questi...complimenti e continua così

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: BasketMatch3

    filzan ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 08:53
    Versione 2.0 pronta per il download, chi volesse info o provarla puo' trovarla al seguente link:

    http://xoomer.virgilio.it/basketmatch3/i ndex.htm

    suggerimenti, proposte e pareri sono sempre ben accetti.

    ciao a tutti

    Ciao io sono nuovo...
    sono un grande appassionato di giochi manageriali percui non mi lascerò sfuggire l'occasione...adesso lo scarico e poi ti farò una mini recensione...

  9. #9

    Predefinito Re: BasketMatch3

    evvai!!!!!
    il gioco ha ancora diversi bug(risolti nella versione 3.0), nella quale anticipo che ci saranno ritiri a fine stagione(causa eta' o problemi fisici) con giocatori nuovi che subentrano al posto dei ritirati.(nel caso si ritirasse un giocatore della tua squadra, lo potrai sostituire con giocatore delle giovanili.)
    Altre novita':incremento dell'eta' per tutti i giocatori a fine stagione e aumento altezza(sempre a fine stagione) per i giovani.

    ciao a presto


  10. #10
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: BasketMatch3

    Stasera lo guardo e domani ti faccio sapere ok?

    Ciao

  11. #11
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: BasketMatch3

    E' un pò che tengo d'occhio sto progetto,mi intriga,ma ora almeno si può salvare?Perchè è la mancanza + pesante imo...

  12. #12

    Predefinito Re: BasketMatch3

    mao'82 ha scritto mar, 23 agosto 2005 alle 14:36
    Stasera lo guardo e domani ti faccio sapere ok?

    Ciao
    si puo' salvare , solamente c'e' ancora un piccolo difetto che probabilmente ti dara' "errore 53", cmq nella prossima versione e' stato individuato e corretto.
    Finito ieri sera l'aggiornamento delle rose nelle stahioni successive(aumento eta' e altezza, e ritiri dall'attivita' agonistica di fine stagione), oggi aggiungo un'altra cosa che ancora adesso non so....sono indeciso tra le statistiche o le quote dei bookmakers per le partite dei play-off, personalmente opterei per le statistiche , mah vedremo e vi faro' sapere.

    ciao

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: BasketMatch3

    Ehi Filzan ci sei?Vuoi avere il mio parere sulla tua creazione ?

  14. #14

    Predefinito Re: BasketMatch3

    ovvio che lo voglio!
    sia che ti faccia schifo sia che ti piaccia...!!!!!

  15. #15
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: BasketMatch3

    filzan ha scritto mer, 24 agosto 2005 alle 08:23
    mao'82 ha scritto mar, 23 agosto 2005 alle 14:36
    Stasera lo guardo e domani ti faccio sapere ok?

    Ciao
    si puo' salvare , solamente c'e' ancora un piccolo difetto che probabilmente ti dara' "errore 53", cmq nella prossima versione e' stato individuato e corretto.
    Finito ieri sera l'aggiornamento delle rose nelle stahioni successive(aumento eta' e altezza, e ritiri dall'attivita' agonistica di fine stagione), oggi aggiungo un'altra cosa che ancora adesso non so....sono indeciso tra le statistiche o le quote dei bookmakers per le partite dei play-off, personalmente opterei per le statistiche , mah vedremo e vi faro' sapere.

    ciao
    Direi che le stats siano un pò + importanti...
    Ma sei tu il creatore

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: BasketMatch3

    filzan ha scritto mer, 24 agosto 2005 alle 15:43
    ovvio che lo voglio!
    sia che ti faccia schifo sia che ti piaccia...!!!!!
    Scusa il ritardo
    Allora...innanzitutto ti dico che l'idea è bella e originale, soprattutto per chi ama i manageriali e (vedi me) è appassionato di basket, specie quello del campionato italiano.
    La cosa bella (e penso faticosa per te) è il fatto che ci siano tutte le leghe più importanti d'Italia (e anche qualcuna sconosciuta,vedi la lega toscana...)e anche le quote sulle singole partite è un particolare che aggiunge un pò di realismo.
    Il problema secondo me è lo svolgimento della partita che alla lunga può rendere il gioco noioso e poco coinvolgente;le tattiche sono limitate, e , secondo me andrebbe tolta la visualizzazione del testo di ogni azione della partita o cambiarlo per renderlo più interattivo.Cmq ti ripeto che andrebbe rivisto tutto lo svolgimento della partita per renderlo più longevo.
    In conclusione, considerando gli scarsi mezzi a tua disposizione(a dispetto delle grandi case produttrici ovviamente)devo dire che hai fatto un bel lavoro e spero che continuerai a lavorarci per renderlo sempre migliore...io ho provato a darti qualche dritta

  17. #17
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: BasketMatch3

    mao'82 ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 16:20
    filzan ha scritto mer, 24 agosto 2005 alle 15:43
    ovvio che lo voglio!
    sia che ti faccia schifo sia che ti piaccia...!!!!!
    Scusa il ritardo
    Allora...innanzitutto ti dico che l'idea è bella e originale, soprattutto per chi ama i manageriali e (vedi me) è appassionato di basket, specie quello del campionato italiano.
    La cosa bella (e penso faticosa per te) è il fatto che ci siano tutte le leghe più importanti d'Italia (e anche qualcuna sconosciuta,vedi la lega toscana...)e anche le quote sulle singole partite è un particolare che aggiunge un pò di realismo.
    Il problema secondo me è lo svolgimento della partita che alla lunga può rendere il gioco noioso e poco coinvolgente;le tattiche sono limitate, e , secondo me andrebbe tolta la visualizzazione del testo di ogni azione della partita o cambiarlo per renderlo più interattivo.Cmq ti ripeto che andrebbe rivisto tutto lo svolgimento della partita per renderlo più longevo.
    In conclusione, considerando gli scarsi mezzi a tua disposizione(a dispetto delle grandi case produttrici ovviamente)devo dire che hai fatto un bel lavoro e spero che continuerai a lavorarci per renderlo sempre migliore...io ho provato a darti qualche dritta

    Quoto tutto,e se posso permettermi un altro suggerimento (forse + fattibile nell'immediato): riequilibra gli scambi,con cantù sono riuscito a scambiare cesana e colombo con jurak e nikagbatse senza colpo ferire...
    Comunque continua così, questo gioco è un piccolo sogno che si realizza per quel che mi riguarda

  18. #18

    Predefinito Re: BasketMatch3

    mao'82 ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 16:20
    filzan ha scritto mer, 24 agosto 2005 alle 15:43
    ovvio che lo voglio!
    sia che ti faccia schifo sia che ti piaccia...!!!!!
    Scusa il ritardo
    Allora...innanzitutto ti dico che l'idea è bella e originale, soprattutto per chi ama i manageriali e (vedi me) è appassionato di basket, specie quello del campionato italiano.
    La cosa bella (e penso faticosa per te) è il fatto che ci siano tutte le leghe più importanti d'Italia (e anche qualcuna sconosciuta,vedi la lega toscana...)e anche le quote sulle singole partite è un particolare che aggiunge un pò di realismo.
    Il problema secondo me è lo svolgimento della partita che alla lunga può rendere il gioco noioso e poco coinvolgente;le tattiche sono limitate, e , secondo me andrebbe tolta la visualizzazione del testo di ogni azione della partita o cambiarlo per renderlo più interattivo.Cmq ti ripeto che andrebbe rivisto tutto lo svolgimento della partita per renderlo più longevo.
    In conclusione, considerando gli scarsi mezzi a tua disposizione(a dispetto delle grandi case produttrici ovviamente)devo dire che hai fatto un bel lavoro e spero che continuerai a lavorarci per renderlo sempre migliore...io ho provato a darti qualche dritta
    Ciao,
    Allora grazie per i complimenti!
    Per quanto riguarda la partita hai perfettamente ragione, ancora e' un po' scarsetta in quanto a tattiche, ma prima di rimodernarla avevo intenzione di creare lo scheletro del gioco e poi rivedere tutto cio' che non e' ancora il massimo.
    Sicuramente aggiungero' alla tattica il finalizzatore del gioco, cioe' colui che nella squadra deve tirare di piu' poi per altro vedreemo...anzi visto che ci siamo cosa mi suggerite di inserire?
    Mentre per quanto riguarda il commento non capisco perche' dovrei toglierlo, e anche cosa significa piu' interattivo(?) magari volevi dire aggiungere maggiori informazioni della partita(questo sicuramente in futuro sara' aggiunto).

    Intanto ieri sera ho aggiunto parte delle statistiche ,che se tutto va bene, saranno pronte nel giro di qualche settimana...se riesco vi posto uno screenshot cosi' mi dite se l'impostazione grafica va bene(ah dimenticavo...anche quella verra' trattata in futuro, perche' adesso e' davvero spartana!)

    ciao alla prossima

  19. #19

    Predefinito Re: BasketMatch3

    [quote title=Cily ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 22:41

    Quoto tutto,e se posso permettermi un altro suggerimento (forse + fattibile nell'immediato): riequilibra gli scambi,con cantù sono riuscito a scambiare cesana e colombo con jurak e nikagbatse senza colpo ferire...
    Comunque continua così, questo gioco è un piccolo sogno che si realizza per quel che mi riguarda [/quote]

    Effettivamente hai ragione, c'e' troppa differenza di valore tra le due coppie, sistemo questa storia per la versione 3.0!!!
    grazie per l'info!

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: BasketMatch3

    No no volevo proprio dire "interattivo", nel senso che scorra insieme allo sviluppo della partita (un pò come Fm2005 se lo conosci)e non che stia lì "fermo" e consultabile solo con la momentanea pausa della partita (capisco che non è facile).
    Comunque per il momento questo è un dettaglio che puoi tranquillamente tralasciare, concentrati sulla partita in se stessa...rendila più accattivante e bella.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: BasketMatch3

    Dico la mia...
    A me è piaciuta moltissimo l'idea "dei 2 minuti alla volta"...sembra quasi di giocare ad uno strategico a turni...però...c'è il problema che di opzioni tattiche e strategiche ce ne sono poche...e quindi l'idea dei turni rischia di diventare noiosa...
    Per il resto, non mi posso esprimere in quanto non l'ho analizzato a fondo...comunque continua così!

  22. #22

    Predefinito Re: BasketMatch3

    ok per ora mi metto sotto con le tattiche, dopo aver finito le statistiche, intanto beccatevi il primo screenshot della versione 3.0 che lo trovate sul sito.

    cosa volete che inserisca nella tattica?
    come gia' detto il finalizzatore principale delle azioni ..e poi..?

    ciao

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: BasketMatch3

    filzan ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 13:51
    ok per ora mi metto sotto con le tattiche, dopo aver finito le statistiche, intanto beccatevi il primo screenshot della versione 3.0 che lo trovate sul sito.

    cosa volete che inserisca nella tattica?
    come gia' detto il finalizzatore principale delle azioni ..e poi..?

    ciao
    Beh sarebbe interessante poter intervenire su ogni singolo movimento individuale e di squadra, cioè creare un proprio stile di gioco

  24. #24
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: BasketMatch3

    filzan ha scritto ven, 26 agosto 2005 alle 13:51
    ok per ora mi metto sotto con le tattiche, dopo aver finito le statistiche, intanto beccatevi il primo screenshot della versione 3.0 che lo trovate sul sito.

    cosa volete che inserisca nella tattica?
    come gia' detto il finalizzatore principale delle azioni ..e poi..?

    ciao
    Una cosa...non c'è un modo diverso dal menu a tendina per cambiare i giocatori?Alla lunga è abbastanza snervante...tieni conto poi che se per sbaglio metti + di 5 riserve non c'è modo di tornare in game,a meno di non metterne 2 nello stesso ruolo x far sì che nella casella del ruolo non risulti nulla...l'ideale sarebbe fare in modo che,ad esempio se a cantù ho stonerook in ala grande e voglio cambiarlo con kelecevic,se a kelecevic indico di fare l'ala automaticamente passi a "riserva"...non so se mi sono spiegato
    Keep up the good work!

  25. #25

    Predefinito Re: BasketMatch3

    Per quanto riguarda il menu' a tendina, credo che aggiungero' l'opzione cancella per togliere un giocatore dai 10 che vanno in campo, cosi' da eliminare il problema di dover sempre premere su un ruolo gia' esistente.

    Per quanto riguarda le opzioni su ogni singolo giocatore, le implementero' ben presto perche' ritengo anch'io che siano essenziali.

    p.s. aggiunto altro screenshot sulle statistiche(della squadra stavolta!)

    ciao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato