+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio: PC portatile

    Allora, gli schermi ad alta risoluzione della Dell hanno dei parametri migliori, maggiore angolo di visuale soprattutto (sai quando ti sposti vedi bene e non subito in negativo o nero). Oltre a questo è solo un discorso di maggiore risoluzione. Insomma, va a gusti personali. su www.notebookforums.com sezione Dell trovi delle foto che paragonano i vari schermi, se ti serve.

    Ora però, se mi dici che tuo padre usa la 1024 su un 17", allora forse è meglio che eviti, perchè tutto sarebbe più piccolo (anche le icone di excel, per dire) e magari poi si trova peggio.

    I pannelli lucidi, anche lì va a gusti. I colori sono più brillanti perchè hanno più contrasto, questo è bene per i giochi o per uso multimediale, ma e fai grafica (per dire) la resa dei colori è un pò meno fedele dei pannelli opachi. Il mio è opaco e mi trovo benissimo, quelli lucidi non li ho mai usati. Diciamo che se nella stanza non ci sono finestre o lampade i riflessi non dovrebbero dare troppo fastidio, ed avresti, appunto, colori più brillanti non so lì devi decidere tu

    Per il discorso prezzo, Dell ha una politica di prezzi un pò del cacchio, in pratica il ciclo di offerte dura circa 1 mese, nel giro di un mese il prezzo si "resetta", lì se telefoni i commerciali sono più elastici sui prezzi. Poi magari dopo una settimana ti mettono sconto 100 euro. Magari quella dopo tolgono lo sconto ma mettono spedizioni gratis. Magari quella dopo ancora aggiungono una stampante. Verso la fine del mese, non so perchè, cominciano a spingere di più per vendere. Io ti dico, aspettando una settimana ho avuto il masterizzatore dvd ed ho risparmiato 100 euro che non se lo avessi preso la settimana prima. A natale poi spingono ancora di più per vendere e verso fine dicembre di solito si fanno affaroni. E' un pò uno schifo perchè non sai mai qual'è il prezzo minimo comunque i prezzi sono comunque buoni

  2. #52
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio: PC portatile

    la settimana scorsa regalavano un giga di ram (su tutta la linea notebook, mi pare)

  3. #53
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio: PC portatile

    Io dopo che avevo fatto l'ordine definitivo mi sono imposto categoricamente di non tornare nel sito per almeno 2-3 settimane perchè se scoprivo che dopo 2 giorni avrei potuto spendere meno avrei spaccato tutto (e in effetti il primo ordine l'ho annullato il giorno dopo, prima che fosse confermato, proprio perchè ci avrei guadagnato tantissimo )

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Consiglio: PC portatile

    Domanda: la X1400 mobile che monta l'Inspiron 6400 della DELL a che scheda grafica corrisponde per i pc fissi?

    E' molto inferiore alla mia 9800pro?

    Nel complesso un portatile con procio 2gh core 2 duo e x1400 è + potente nei giochi del mio pc in sign?

  5. #55
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio: PC portatile

    Mmh, non penso la x1400 arrivi alla 9800pro. Al 3dmark 2003 dovrebbe fare sui 3700 punti. La 9800pro mi pare sui 5000.

    Ecco qui uno schemetto col 3dmark 2005, tieni conto che una 9800pro va come una x700 circa:


  6. #56
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Consiglio: PC portatile

    Oki quindi alla fine il procio + potente del portatile compenserebbe col mio 3200+ a 32bit che ho nel fisso....ad occhio.

    Bhe ora devo vedere se puntare sui 17" e sforare di molto il budget o meno e che tipo di schermo prendere.

    Grazie ancora

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato