+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1

    Predefinito Steam non mi piace per niente !!!

    Vorrei fare una denuncia. Immagino che denuncie del genere ne sono state fatte tante e anch'io vorrei dare il mio sfogo a questo forum. Poichè si parla dell'imminente uscita di HL2 episode one, mi è venuta improvvisamente una voglia di rigiocare ad half life 2.

    Io lo acquistai al momento dell'uscita, in cofanetto originale. Dopo averlo installato e dopo un 3-4 ore di collegamento internet per avere le sacrosante autorizzazioni per giocare, finalmente il gioco si avviò in offline e passai un mesetto di giocata a quel bellissimo gioco è halflife2. Come avrete intuito io ce l'ho a morte con Steam, perchè ha inventato un metodo diabolico....per far scappare i clienti!!! Dopo averlo giocato e rigiocato l'avevo disinstallato.
    Ma scusate, per autorizzare l'avvio di un gioco non potrebbe bastare l'invio/ricezione di un file testo criptato? Perchè il cliente che legittimimamente vuole giocare ad un gioco regolarmente acquistato (50,00 euro) e poi deve anche spendere i soldi per collegarsi ore ad internet per scaricarsi mbyte di dati che potevano benissimo mettere nel DVD? Tutto questo per combattere la pirateria? Beh, da tempo circolano i crack per bypassare l'autorizzazione Steam, mentre i clienti ,diciamo così regolari, lo prendono nel sacco. Complimenti alla Steam.

    Vi dicevo che l'altro giorno ho provato a reinstallare il dvd e dopo ore di aggiornamenti inutili (problemi con la grafica? io ho una radeon9800..., ma non doveva essere ottimizzato per le schede ATI?) e dopo ore di collegamento internet (io ho un modesto ISDN 64k) non c'era verso di farlo partire in modalita' offline, anche perchè non si capisce perchè per iniziare a giocre bisogna scaricarsi per forma la totale massa di aggiornamenti.
    Badate che ho seguito scrupolosamente tutte le istruzioni necessarie per giocare (scliccare la dicitura "non salvare informazioni su questo computer", ma non era più immediato scrivere "consenti gioco offline", nella maniera fatta da steam si deve disattivare/scliccare qualcosa che in realtà deve essere attivata, un po' contrario al senso comune..e al comune senso del pudore aggiungerei).

    Poichè non potevo giocare online perchè giocare ad halflife2 non può costarmi centinaia di euro ho deciso di disinstallarlo definitivamente dal mio pC.

    comunque vorrei dire agli "scienziati" della Steam che se HL2 episode one ha lo stesso sistema di autorizzazione di HL2, e anche se non ce l'ha, col kakkio che glielo compro. Non comprero' piu' niente che provenga da Steam.

    Epilogo: ho messo il dvd di HL2 in vendita su eBay per un euro...auguri a chi l'acquista.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Un cliente in meno per la Valve...

    Ah, e per non rifarti tutti gli aggiornamenti esiste la procedura di backup... Incredibile, nevvero?




  3. #3
    Banned L'avatar di Cherudek
    Data Registrazione
    02-04-06
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Certo, steam è un aborto, l'ho sempre sostenuto sin dal suo avvento.
    Ho già in saccoccia un fottio di bestemmie da riversargli sopra, visto che tra poco esce l'espansione

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Quote:
    Tutto questo per combattere la pirateria?
    ...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Io trovo Steam un ottimo sistema, ha dei bug come ogni programma, ha qualcosa che forse a noi non piace ed ad altri si ma questo capita con qualsiasi cosa.

    steam non serve solo per fermare la pirateria, steam è tutto ciò che può servire a un fan di un gioco (qualunque esso sia, non solo hl2), tramite steam puoi aggiornare il gioco in automatico, puoi chattare con gli amici, hai a portata di mano ogni gioco installato, puoi farci i backup, se perdi il disco puoi scaricartelo da loro, niente più cd o dvd richiesti, notizie uscite il giorno stesso, sempre nuovi contenuti e questo è il futuro, la EA stà sviluppando la sua versione di steam e non solo lei.

    l'unica richiesta è la connessione ad internet (secondo me dovevano specificare "a banda larga" perchè con il 56k o la isdn è veramente lunga la via che porta al completamento dell'avvio di un vg)

    steam non è perfetto ma se contiamo che partendo da zero hanno fatto questo enorme sisitema bisogna riconoscergli il merito.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Gyppi ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 22:30

    l'unica richiesta è la connessione ad internet (secondo me dovevano specificare "a banda larga" perchè con il 56k o la isdn è veramente lunga la via che porta al completamento dell'avvio di un vg)
    e sta qua l'errore, non le menate sull'antipirateria. Sia con hl2 (che però in parte posso comprendere), ma sopratutto con i titoli di terze parti. Invece di renderli disponibili come qualsiasi altro titolo una volta scaricati ti obbligano ancora ad avviare la piattaforma. E' questo che non ho mai capito. chi è interessato ai loro titoli, beh, se la tiene installata, gli altri la usano solo per acquistare e scaricare...
    sarà marketing...



  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Per pietà, basta. Se non ti va bene hai fatto bene a venderlo, ma lascia in pace il forum.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Cherudek ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 21:54
    Certo, steam è un aborto, l'ho sempre sostenuto sin dal suo avvento.
    Ho già in saccoccia un fottio di bestemmie da riversargli sopra, visto che tra poco esce l'espansione
    Tienile per te, perfavore.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Blood ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 22:38
    Gyppi ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 22:30

    l'unica richiesta è la connessione ad internet (secondo me dovevano specificare "a banda larga" perchè con il 56k o la isdn è veramente lunga la via che porta al completamento dell'avvio di un vg)
    e sta qua l'errore, non le menate sull'antipirateria. Sia con hl2 (che però in parte posso comprendere), ma sopratutto con i titoli di terze parti. Invece di renderli disponibili come qualsiasi altro titolo una volta scaricati ti obbligano ancora ad avviare la piattaforma. E' questo che non ho mai capito. chi è interessato ai loro titoli, beh, se la tiene installata, gli altri la usano solo per acquistare e scaricare...
    sarà marketing...


    A dire la verita' non l' avevo mai vista in quest' ottica e ti devo pienamente ragione.

    In quel caso non e' semplice digital delivery...


  10. #10
    Banned L'avatar di Cherudek
    Data Registrazione
    02-04-06
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    DreamPainter ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 02:41
    Cherudek ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 21:54
    Certo, steam è un aborto, l'ho sempre sostenuto sin dal suo avvento.
    Ho già in saccoccia un fottio di bestemmie da riversargli sopra, visto che tra poco esce l'espansione
    Tienile per te, perfavore.
    Vedrai se me le terrò per me, oh se lo vedrai

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Cherudek ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 11:17
    DreamPainter ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 02:41
    Cherudek ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 21:54
    Certo, steam è un aborto, l'ho sempre sostenuto sin dal suo avvento.
    Ho già in saccoccia un fottio di bestemmie da riversargli sopra, visto che tra poco esce l'espansione
    Tienile per te, perfavore.
    Vedrai se me le terrò per me, oh se lo vedrai
    Allora spiegami: perchè? Ti compri un giochi che NON VUOI comprare con un sistema che NON ti piace.

    Ma non comprarlo! Il tuo fegato starà meglio e verrai a rompere le scatole a noi.

  12. #12
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    beh,sei venuto qui per dire che steam fa schifo...embè? vuoi che te lo facciamo piacere?

    steam esiste per css e compagnia bella. mettere hl2 su steam è stata un'agevolazione per una miriade di videogiocatori. lo compri e ci giochi subito.

    io mi ci trovo benissimo.anzi,grazie a steam,ho ricevuto anche l'exp opposing force che non avevo


    detto questo...ti da fastidio il download dei file criptati?
    ma prima di lamentarti,hai visto cosa ti fa fare steam?

    click destro su hl2-->file di backup del gioco

    e se nn hai un masterizzatore dvd,lui te lo fa fare anche in cd


    non dirmi che gli aggiornamenti di hl2 sono inutili, perche ti posso assicurare che da quando l'hai comprato ad adesso son cambiate molte ma molte cose


    detto questo...l'hai venduto? ma caxx tua. stai vendendo uno degli fps più belli mai usciti (secondo me)

    ah,episode one ha lo stesso sistema

  13. #13
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!


    se la discussione si mantiene entro binari accettabili la tengo aperta, ma io sono qui da ieri che osservo eh!
    (e non è un velato invito a mandare a puttane il topic per potermelo far chiudere )


    se gli argomenti sono già esauriti (in effetti il percorso "lamentele > spiegazioni > o così o t'attacchi" ormai è completato) aspettiamo almeno che l'autore del primo post torni a far valere le proprie ragioni





  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    tgm man ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 13:55
    beh,sei venuto qui per dire che steam fa schifo...embè? vuoi che te lo facciamo piacere?

    Ecco, ora ci beccheremo un nuovo flame su steam

  15. #15
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    DreamPainter ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 14:10
    tgm man ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 13:55
    beh,sei venuto qui per dire che steam fa schifo...embè? vuoi che te lo facciamo piacere?

    Ecco, ora ci beccheremo un nuovo flame su steam
    ma ad un tipo del genere come vuoi rispondere,scusa?


    e come andare nel forum di doom3 e fare un topic dicendo "d3 fa cahare" (ho pensato a d3 a caso non voglio flame su doom eh ).
    come pensi che ti risponderebbero?

  16. #16
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    tgm man ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 14:18
    e come andare nel forum di doom3 e fare un topic dicendo "d3 fa cahare"
    NO


    è venuto ad esprimere una sua opinione (negativa, in questo caso, ma legittima) nell'area apposita, e l'ha fatto mi pare educatamente

    se l'argomento per qualcuno è trito e ritrito può semplicemente ignorare lo sfogo; se qualcuno ritiene di dover far notare a uomodellelande eventuali considerazioni errate lo può fare civilmente; se qualcuno pensa che, anche provandoci, non ci riuscirebbe "perchè le opizioni sono come le palle, ognuno ha le prorie" può astenersi anche lui dal postare


    quando impareremo a non ricadere più in simili fan-boiate? li vogliamo fan scappare tutti? no perchè altrimenti chiedo al keiser che cambi descrizione alla sezione in "we r teh valve zealot! you cannot pass!!1!"



  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Se non sei capace di usarlo logico che non ti piace steam per me è utilissimo, per i niubbetti logico che è una schifezza

  18. #18
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    bellaLI! ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 14:35
    tgm man ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 14:18
    e come andare nel forum di doom3 e fare un topic dicendo "d3 fa cahare"
    NO


    è venuto ad esprimere una sua opinione (negativa, in questo caso, ma legittima) nell'area apposita, e l'ha fatto mi pare educatamente

    se l'argomento per qualcuno è trito e ritrito può semplicemente ignorare lo sfogo; se qualcuno ritiene di dover far notare a uomodellelande eventuali considerazioni errate lo può fare civilmente; se qualcuno pensa che, anche provandoci, non ci riuscirebbe "perchè le opizioni sono come le palle, ognuno ha le prorie" può astenersi anche lui dal postare


    quando impareremo a non ricadere più in simili fan-boiate? li vogliamo fan scappare tutti? no perchè altrimenti chiedo al keiser che cambi descrizione alla sezione in "we r teh valve zealot! you cannot pass!!1!"


    no è la stessa cosa,perche lui ha detto per vie traverse "steam fa cahare" e qui penso che siamo tutti affezzionati a steam

    poi chiaramente ognuno ha le sue opinioni,ma se qualcuno mi viene a dire che steam è una boiata di programma,e lo viene a dire in questo forum,che poi m'incavolo mi sembra logico


    se vado a fare un topic su d3 schifando il gioco nello stesso modo che ha fatto il tizio, le reazioni sarebbero le stesse

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    bellaLI! ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 14:35
    "we r teh valve zealot! you cannot pass!!1!"
    bellissima
    alla gandalf

  20. #20
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    Gyppi ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 15:05
    bellaLI! ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 14:35
    "we r teh valve zealot! you cannot pass!!1!"
    bellissima
    alla gandalf

  21. #21
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    stavo pensando di farmi mettere la tag "fellowship of teh steam"









    ok chiudo per manifesta spammosità.

    se qualcuno ha voglia di riaffrontare la questione seriamente ed in tranquillità (uomodellelande mi riferisco in particolare a te, dato che non hai avuto per ora opportunità di replica) mi contatti in privato: riapritò il topic e lo pulirò di tutte le porcherie

    se invece basta un approfondimento sul come funziona steam, c'è sempre la bella guida di Blood toppata là in alto (Blood fanno altri 10 sacchi per lo spot)


  22. #22
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    ricevo e volentieri pubblico (cit)


    uomodellelande ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 18:36
    Scusa se ci ho messo un po' a rispondere, ma come vedi i miei post sono un po' lunghi e ci metto un po' per scriverli. Potresti riaprire il topic e inserire la mia replica, grazie.




    Ok eccomi qua,
    mi sono letto con calma tutti i vostri post e ho tirato delle conclusioni.
    Quote:
    <steam esiste per css e compagnia bella. mettere hl2 su steam è stata un'agevolazione per una miriade di videogiocatori. lo compri e ci giochi subito.>
    Magari fosse così ... !!

    molto probabilmente per chi ha l'ADSL a tariffa FLAT le cose sono più semplici:lo installi lanci l'aggiornamento, lo lasci il giorno e la notte, nel frattempo vai a spasso con gli amici/amiche e il giorno dopo ci giochi, e paghi sempre uguale.

    Non voglio criticare l'idea in sè che è buona, anzi è il futuro del commercio in Internet.

    Per esempio i giochi venduti su RossoAlice, si scaricano, li installi dove vuoi, al momento li paghi (ti portano via pochi secondi) e poi ci giochi quanto vuoi.

    Naturalmente Steam vuole realizzare qualcosa di più ambizioso, ma dovrebbe farlo in modo meno vessatorio per i suoi stessi clienti.

    Cosa ne pensate se uno di voi acquistasse un CD, per esempio dei Beatles, vuole riascoltarlo dopo un anno, e all'avvio una vocina automatica gli dice "spiacenti per ascoltare deve rinnovare la tassa sui diritti d'autore....".
    Ma io lo già pagato perchè non ho il diritto di ascoltarlo quando mi pare ?

    Che bisogno c'è di scaricare milioni di byte per una autorizzazione ? si possono fare operazioni finanziare online quasi totalmente sicure in pochi istanti, perchè per giocare ad HL2 ci vuole una tale marea di informazioni, manco dovessi aprire la cassetta di Fort Knox.

    Altro nodo gli aggiornamenti: e se io non avessi bisogno degli aggiornamenti? perchè li devo avere per forza per giocare? non mi servono. punto secondo: perchè li devo scaricare tutti per forza fino all'ultimo, perchè la Steam non mi da' la possibilità di scegliere quali scaricare e se li voglio scaricare?(aggiornamenti problematici a quanto pare, segnalati da molti utenti).Perchè non è mai visualizzata la dimensione totale dell'aggiornamento da scaricare?

    Quote:
    <l'unica richiesta è la connessione ad internet (secondo me dovevano specificare "a banda larga" perchè con il 56k o la isdn è veramente lunga la via che porta al completamento dell'avvio di un vg)>
    La nuova versione di Steam ti fa vedere la velocità di download, solo in poche frazioni di tempo si raggiungeva la velocità massima, per il resto si viaggiava sui 500-600 byte/secondo...... (NON HO DIMENTICATO LA 'K'!!)

    Probabilmente non hanno a disposizone abbastanza banda per soddisfare tutti, ma se hanno tanti clienti perchè non hanno preso provvedimenti?


    Ennesimo punto (ormai non li conto più...). Immediatezza dell'interfaccia grafica:questo punto l'ho già segnalato quando ho detto che per giocare offline (che è la stragrande maggioranza degli utenti) bisognava scliccare la dicitura "non salvare informazioni su questo computer", che è come dire che sulla Vostra auto si accende la spia che vi segnala i fari spenti, invece di segnalarvi quando i fari sono accesi....non so se ho reso l'idea. non era più semplice scrivere "consenti gioco offline" e cliccarci affianco?

    La mia opinione è che o a Steam sono una massa di incapaci tali da non saper realizzare una banale piattaforma per scaricare contenuti, oppure il tutto è stato realizzato appositamente per tenere sotto ricatto i propri clienti.

    Quando acquistai HL2 non mi sarei mai aspettato che fosse così incasinato giocarci, se no non l'avrei comprato. Naturalmente sono rimasto

    contento quando ci ho giocato perchè è un gioco fantastico. Però dopo aver scoperto che per rigiocare avrei dovuto fare la traversata del deserto l'ho salutato per sempre, e con lui anche Episode One e la Steam, come spero abbiano fatto molti clienti.

    Infine vorrei dirvi che il mio non è di certo uno sfogo, ma una denuncia affinchè non ci si lasci vessare da aziende che se ne fregano dei diritti dei clienti e che si pensano di fare i prepotenti solo perchè per poter usufruire dei propri acquisti bisogna rivolgersi per forza a loro.

    Saluti
    e scusate il mio ritardo





  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    per come la vedo io:

    steam è una piattaforma che fa il suo dovere, semplicemente non è pensata al meglio per chi dispone di connessioni lente (o peggio flat) e che quindi può trovare problemi nell'aggiornamento / autenticazione del titolo interessato.

    ora non so le cifre precise in percentuale, ma la parte che ha una connessione sotto la classica adsl flat è veramente poca.
    triste a dirsi ma non rientra nel loro target "grosso" diciamo, l'utente che per sua colpa o sfortuna non ha il backup e deve necessariamente farsi tutto il download dell'aggiornamento per giocare (con una connessione infima) non è considerato molto.

    purtroppo è così.. io quando avevo il 56k odiavo steam, ora che ho l'adsl non ho mai problemi con questa piattaforma, anzi..

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    uomodellelande ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 18:36
    Per esempio i giochi venduti su RossoAlice, si scaricano, li installi dove vuoi, al momento li paghi (ti portano via pochi secondi) e poi ci giochi quanto vuoi.
    e qui come dice Bellalì, sfondi una porta aperta. D'accordissimo con te, sopratutto per i titoli di terze parti.

    Quote:
    Che bisogno c'è di scaricare milioni di byte per una autorizzazione ? si possono fare operazioni finanziare online quasi totalmente sicure in pochi istanti, perchè per giocare ad HL2 ci vuole una tale marea di informazioni, manco dovessi aprire la cassetta di Fort Knox.
    beh, qualsiasi titolo viene fatto preloadare via steam per evitare appunto code nel momento del rilascio con conseguente intasamento. E' quindi un'obbligo la celta di criptare i file, altrimenti ci si giocherebbe prima. Sblocco che comunque avviene "solitamente" in non più di 5 minuti.

    Quote:
    Altro nodo gli aggiornamenti: e se io non avessi bisogno degli aggiornamenti? perchè li devo avere per forza per giocare? non mi servono.
    immagino che tu ti riferisca ai titoli sp giusto? altrimenti sappi che sbagli in partenza... quelli mp richiedono per forza di essere aggiornati per combaciare con la versione server.
    Puoi comunque scegliere di non effettuarli per il single player, impostando la voce "Non mantenere aggiornato questo gioco". Tasto destro sul titolo eh, nulla di introvabile.
    Se reinstalli la piattaforma senza fare un backup li devi fare.

    Quote:
    punto secondo: perchè li devo scaricare tutti per forza fino all'ultimo, perchè la Steam non mi da' la possibilità di scegliere quali scaricare e se li voglio scaricare?(aggiornamenti problematici a quanto pare, segnalati da molti utenti).Perchè non è mai visualizzata la dimensione totale dell'aggiornamento da scaricare?
    se decidi di scaricarli li devi fare tutti per forza, che senso avrebbe scusa farne uno su tre? quelli di hl2 poi sono cortissimi e ormai terminati da un pezzo.
    Ripeto: quelli mp non li puoi evitare se vuoi giocare, è così per qualsiasi titolo.
    La dimensione totale, hai ragione, conta poco ma è una cosa che manca a meno di non visionarla a download terminati nel bandwith monitor. Strano davvero. chiedospiegazionia qualcuno della valve, vediamo se rispondono.


    Quote:
    Probabilmente non hanno a disposizone abbastanza banda per soddisfare tutti, ma se hanno tanti clienti perchè non hanno preso provvedimenti?
    la banda bassa è colpa della tua connessione, mica della banda totale purtroppo...
    http://steampowered.com/status/status.ht ml
    qui puoi vedere che la banda utilizzata non raggiunge ( e comunque non può perchè verrebbe incrementata di conseguenza) mai quella disponibile

    Quote:
    Immediatezza dell'interfaccia grafica:questo punto l'ho già segnalato quando ho detto che per giocare offline (che è la stragrande maggioranza degli utenti) bisognava scliccare la dicitura "non salvare informazioni su questo computer", che è come dire che sulla Vostra auto si accende la spia che vi segnala i fari spenti, invece di segnalarvi quando i fari sono accesi....non so se ho reso l'idea. non era più semplice scrivere "consenti gioco offline" e cliccarci affianco?
    a parte che non ho ben capito il paragone, ma non mi sembra ste gran tragedia salvare le informazioni del tuo profilo sul pc (dovrà pur trovarle se non può collegarsi al database centrale no?) e salvare la password...
    per il resto non vedo problemi di interfaccia grafica... piu immediata di così si muore...

    Quote:

    Quando acquistai HL2 non mi sarei mai aspettato che fosse così incasinato giocarci, se no non l'avrei comprato.
    beh, questione di opinioni, io la trovo comoda e veloce... fra l'altro quando formattao scarico sempre pur avendo fatto un bel cd di backup...






  25. #25
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Steam non mi piace per niente !!!

    beh,è sicuramente problematico per chi usa un 56k usare steam,ma ripeto,sono operazioni che se guardi bene le opzioni del programma,le fai una volta sola

    ovvero,ti basterebbe pigliarti un dvd,installare hl2 con tutto il procedimento su internet,farti la copia di backup e sto problema nn l'avrai più

    in ogni caso,ti consiglio di usare la guida di blood ( o bellalì? ) toppata.li trovi tutto quello che ti serve per far funzionare al meglio steam e per evitarti problemi evitabili

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato