+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 301 a 321 di 321
  1. #301
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]


  2. #302
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    -E se poi ci ammazzeranno, a cosa sarà servita la nostra resistenza?
    -A noi sarà servita molto perché sentiremo di esserci comportati fino alla fine in modo decente. [...]Sarebbe stato naturalmente mille volte meglio se avessimo avuto un uomo che ci avesse detto: dovete agire così e così, questo o quello è il nostro piano. Ma se ci fosse stato un uomo simile in Germania, non avremmo mai avuto un 1933. Così abbiamo dovuto agire ognuno per conto suo, e siamo stati presi uno per uno, e ognuno di noi morrà solo. Ma non per questo siamo soli, non per questo moriamo inutilmente. A questo mondo nulla accade inutilmente, e poichè combattiamo per la giustizia contro la forza bruta, saremo noi i vincitori, alla fine.


    Hans Fallasa-Ognuno muore solo

  3. #303

    Predefinito Riferimento: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Sono un uomo malato... Sono un uomo cattivo. Un uomo sgradevole. Credo di avere mal di fegato. Del resto, non capisco un accidente del mio male e probabilmente non so di cosa soffro. Non mi curo e non mi sono mai curato, anche se rispetto la medicina e i dottori. Oltretutto sono anche estremamente superstizioso; be’, almeno abbastanza da rispettare la medicina. (Sono abbastanza colto per non essere superstizioso, ma lo sono.) Nossignori, non voglio curarmi per cattiveria. Ecco, probabilmente voi questo non lo capirete. Be’, io invece lo capisco. Io, s’intende, non saprei spiegarvi a chi esattamente faccia dispetto in questo caso con la mia cattiveria; so perfettamente che neppure ai medici potrò “farla” non curandomi da loro; so meglio di chiunque altro che con tutto ciò nuocerò unicamente a me stesso e a nessun altro. E tuttavia, se non mi curo, è per cattiveria. Il fegato mi fa male, e allora avanti, che faccia ancor più male!"

    Memorie del Sottosuolo - F. Dostoevskij
    Ultima modifica di vanbasten; 31-03-11 alle 23:38:30

  4. #304
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    che simpatica coincidenza...

    <<il re persiano Cambise, figlio di Ciro il Grande, fu un sovrano dispotico ed estremamente severo. Si dice addirittura che fosse diventato pazzo dopo che in Egitto una volta aveva cercato di uccidere il dio Api. tra le sue crudeltà si ricorda che fece eliminare il fratello Smerdi, sposò la propria sorella e poi la uccise, trapassò con una freccia il figlio del suo fedele Pressaspe costringendolo poi a lodare la sua abilità, fece seppellire vivi a testa in giù dodici nobili persiani senza un preciso motivo. Un giorno siccome uno dei suoi giudici regi , Sisamne, si era lasciato corrompere e aveva emesso una sentenza ingiusta, lo fece uccidere e scorticare completamente, ne fece conciare la pelle, la tagliò a strisce e con queste fece rivestire il seggio da cui amministrava la giustizia. Quindi nominò come uovo giudice il figlio di Sisamne, Otane, ordinandogli di tenere a mente, quando dava le sentenze, dove fosse seduto. In questo modo risolse il problema della corruzione dei magistrati>> (Dino Baldi, morti favolose degli antichi)

  5. #305

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Ho iniziato ieri l'ultimo di Assasin's Creed sulle gesta di Altair. Sembra scritto da un'altra mano rispetto ai primi due... ma promette ancora meglio dei precedenti..

  6. #306
    /tano
    ospite

    Predefinito

    Kallor said: "I walked this land when the T'lann Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong. I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat upon Tall thrones. Do you grasp the meaning of this? "
    "Yes" said Caladan Brood "you never learn "


    Conversation of war
    (second in command Kallor
    speaking with warlord Caladan
    Brood) recorded by outrider
    Hurlocher, 6th army
    Ultima modifica di /tano; 11-02-12 alle 10:24:04

  7. #307
    /tano
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    “Tell me, Tool, what dominates your thoughts?'
    The Imass shrugged before replying.
    'I think of futility, Adjunct.'
    'Do all Imass think about futility?'
    'No. Few think at all.'
    'Why is that?'
    The Imass leaned his head to one side and regarded her.
    'Because Adjunct, it is futile.”


    Steven Erikson - Gardens of the Moon

  8. #308
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Nondimeno,molte volte,nel corso della serata,aveva perso la speranza nel destino e in se stessa; non invocava Dio, lo sappiamo, ma aveva fede nel genio del male,questa immensa potenza che regna su tutti i dettagli della vita umana e alla quale,come nella favola araba, un seme di melagrana basta per ricostruire un mondo perduto.

    Dumas - I tre moschettieri

  9. #309
    /tano
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Very well permit me if you will, on this night. To break your hearts once more. This is the story of the Chain of Dogs. Of Coltaine of the Crow Clan, newly come Fist to the 7th Army..."

    Steve Erikson - Memories of Ice

  10. #310
    /tano
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    condivido emozioni




    "Detesto un senatore romano che si chiama Status Quo! Riempiti gli occhi di meraviglie, vivi come se dovessi cadere morto fra dieci secondi! Guarda il mondo: è più fantastico di qualunque sogno studiato e prodotto dalle più grandi fabbriche. Non chiedere garanzie, non chiedere sicurezza economica, un siffatto animale non è mai esistito; e se ci fosse sarebbe imparentato con il pesante bradipo, che se ne sta attaccato alla rovescia al ramo di un albero per tutto il santo giorno, ogni giorno, passando l'intera vita a dormire. Al diavolo! Squassa l'albero e fa che il pesante bradipo precipiti al suolo e batta per prima cosa il culo!"


    Ray Bradbury - Fahrenheit 451
    Ultima modifica di /tano; 07-06-12 alle 15:45:17

  11. #311
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    bella
    credo Fahrenheit sia il libro piu' citato qua dentro


  12. #312
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    He'd never laid claim to being a brave man and he'd only got more cowardly with age. Strange thing, that - the fewer years you have to lose the more you fear the losing of 'em. Maybe a man just gets a stock of courage when he's born, and wears it down with each scrape he gets into

    Joe Abercrombie - The Heroes

  13. #313
    La Nebbia L'avatar di sp0sp
    Data Registrazione
    10-10-02
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "E il cuore mi va in pezzi, certo, in ogni momento di ogni giorno, in più pezzi di quanti
    compongano il mio cuore, non mi ero mai considerato di poche parole, tanto meno
    taciturno, anzi non avevo proprio mai pensato a tante cose, ed è cambiato tutto,
    la distanza che si è incuneata fra me e la mia felicità non era il mondo, non
    erano le bombe e le case in fiamme, ero io, il mio pensiero, il cancro di non
    lasciare mai la presa, l'ignoranza è forse una benedizione, non lo so, ma a
    pensare si soffre tanto, e ditemi, a cosa mi è servito pensare, in che grandioso
    luogo mi ha condotto il pensiero? Io penso, penso, penso, pensando sono uscito
    dalla felicità un milione di volte, e mai una volta che vi sia entrato."


    Jonathan Safran Foer - "Molto forte, incredibilmente vicino"

    veramente un gran libro

  14. #314
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Udii un urlo terribile, spaventoso. Poi mi resi conto che ero io a urlare, ma non riuscii a smettere. E guardai gli altri, gli uomini coraggiosi e splendidi al mio fianco, che correvano sparando con i fucili in mano, e... Dio mi aiuti perché
    pensai davvero una cosa del genere, e mi perdoni perché la dico... era meraviglioso, bellissimo. Una splendida, estatica esaltazione. Era ciò che sarebbe l'amore, se l'amore fosse peccato. Era ciò che sarebbe la musica, se la musica potesse ucciderti. E a ogni passo della mia folle corsa era come se scalassi le mura di una prigione."

    Gregory David Roberts - Shantaram

  15. #315
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    - dovreste insegnarmi un poco di quanto sapete - disse - non fosse altro che per non annoiarvi con me. Mi sembra che dobbiate preferire la solitudine ad un compagno senza educazione e senza conoscenze come sono io. Se acconsentite vi prometto di non parlarvi più di fuga.

    L'abate sorrise.

    - Ahimé figlio mio - disse - la scienza umana è molto limitata, e quando vi avessi insegnato la matematica, la fisica, la storia e le tre o quattro lingue vive che parlo, sapreste quello che so io; ora, tutta questa scienza potrei farla passarr dal mio intelletto nel vostro in due anni.

    - Due anni! - disse Dantes - e credete che io possa imparare tutte queste ste cose in due anni?

    - Nella loro applicazione, no; nei loro principi, si; imparare non è lo stesso che sapere;ci sono gli eruditi e gli scienziati, la memoria forma i primi, la filosofia i secondi.

    -E si può imparare la filosofia?

    - La filosofia non si impara;è la congiunzione delle scienze apprese con il genio che le applica, è la fulgida nube sulla quale Cristo pose il piede per salire al cielo.

    Dumas - Il conte di Montecristo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di GoDsMaCk; 16-03-13 alle 17:21:28

  16. #316
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Questo è l'unico dei miei libri di cui conosca la morale. Non è una morale meravigliosa, non credo; si dà soltanto il caso ch'io sappia di quale morale si tratti: noi siamo quel che facciamo finta di essere, sicché dobbiamo stare molto attenti a quel che facciamo finta di essere.


    "Madre notte", Kurt Vonnegut

  17. #317
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "There is no struggle too vast, no odds too overwhelming, for even should we fail -should we fall- we will know that we have lived."

    Anomandaris Purake son of Darkness

  18. #318

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Ma […] il fatto che l’intelligenza non sia lo strumento più sottile, più potente, più appropriato per afferrare il vero, è solo un’ulteriore ragione per cominciare con l’aiuto dell’intelligenza, e non con l’intuito dell’inconscio, non con una fede elementare nei presentimenti. È la vita che, a poco a poco, caso per caso, ci permette di notare come quel che è maggiormente importante per il nostro cuore, o per il nostro spirito, non ci sia insegnato dal ragionamento, ma da altri poteri. E allora l’intelligenza stessa, rendendosi conto della superiorità di questi, abdica ragionatamente di fronte a loro e accetta di diventarne collaboratrice e serva. È la fede sperimentale.

    M. Proust, La Fuggitiva


    Fece sì che Kaethe Gregorovius si sentisse incantevole; e intanto diventava sempre più irrequieto all’odore di cavoli che pervadeva ogni cosa; odiandosi, nel tempo stesso, per questo principio d’un non ben definito senso di superficialità.
    «Dio, sono dunque come gli altri, dopo tutto? – così incominciava a pensare la notte svegliandosi di soprassalto. – Sono come gli altri?»
    […] La verità era che per qualche mese aveva proceduto a quel catalogamento delle cose di gioventù nel quale si decide se morire o no per ciò in cui non si crede più. Nelle bianche ore morte di Zurigo, fissando la dispensa di uno sconosciuto attraverso il chiarore di un lampione, pensava che voleva essere buono, voleva essere gentile, voleva essere coraggioso e saggio, ma tutto era molto difficile. Voleva anche essere amato, se poteva farci entrare anche questo.

    [F. S. Fitzgerald, Tenera è la notte]

    Vossignoria senta il mio cuore, prenda il mio polso. Vossignoria guardi i miei capelli bianchi... Vivere – non è vero? – è molto pericoloso. Perché ancora non si sa. Perché l’imparare – a – vivere è che è il vivere, stesso. Il sertão mi ha prodotto, poi mi ha inghiottito, poi mi ha sputato dal caldo della bocca...

    J.G. Rosa, Gande Sertao

    Questo gettare via la maggior parte della vita umana guadagnando danaro per godere di una libertà piuttosto dubbia nel periodo meno prezioso dell’esistenza [...].

    Thoreau, Walden o vita nei boschi

    Per quanto io potei vedere, le tre grandi cause dell’emigrazione erano il bere, la pigrizia e l’incompetenza, e per tutte e tre, ma soprattutto per il bere, questo trucchetto di farsi trasportare al di là dell’oceano mi sembra il più sciocco dei rimedi. Non si può fuggire dalla propria debolezza; prima o poi bisogna affrontarla, o soccombere; e se è così, perché non subito, e lì dove ti trovi? Caelum non animam [mutant qui trans mare currunt]. Cambia pure il Glenlivet per il Bourbon, resta sempre whisky, e per giunta meno buono. Un viaggio per mare non darà mai a nessuno il coraggio di rinunciare a un piacere che costi poco; bisogna emigrare prima di salire sulla nave; l’unica fortuna che valga la pena di trovare è uno scopo nella vita, e questo non lo si trova in una terra straniera, ma nel proprio cuore. [ivi, 33]

    R.L. Stevenson, Emigrante per diletto

  19. #319
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Yeeeh, recuperiamo un topic silenzioso per una bella iniezione di ottimismo
    Tutte prese da Ugo Riccarelli, Un uomo che forse si chiamava Schulz. La prima è a sua volta una citazione di Rilke.

    "Io credo in tutto ciò che mai fu detto.
    E liberare voglio i miei sensi più devoti.
    Quel che ancora nessuno osò volere,
    mi verrà un giorno d'istinto.

    Son troppo solo al mondo, ma non solo abbastanza
    per far sacra ogni ora"


    "Siamo vuoti e finiti, siamo nulla, figlio mio, siamo linee incapaci a disegnarci diversi".


    "Il tempo gira, se ne va restando fermo, i giorni e le cose sempre uguali, senza ferire, senza riuscire a staccare qualcosa e farlo volare via."

  20. #320
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    David Bohm citato da Fritjof Capra in The Tao of Physics

    One is led to a new notion of unbroken wholeness which denies the classical idea of analyzability of the world into separately and independently existing parts … We have reversed the usual classical notion that the independent ‘elementary parts’ of the world are the fundamental reality, and that the various systems are merely particular contingent forms and arrangements of these parts. Rather, we say that inseparable quantum interconnectedness of the whole universe is the fundamental reality, and that relatively independently behaving parts are merely particular and contingent forms within this whole.

  21. #321
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "I will never lose again." He nodded slowly to himself. as though his words were the long-sought solution to some mathematical puzzle. Then he shouted at the top of his lungs, not caring if he was heard across the length and breadth of the Razona.
    "Do you hear me? I WILL NEVER LOSE AGAIN!"

    Scott Lynch, Republic of thieves

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato